brian_67 ha scritto:
E continuiamo con la stampa scandalistica, e poi quando fa comodo criticate la Gazzetta e gli altri, e continuiamo a leggere e riportare i titoli senza cercare un minimo di verificare le fonti, cosa abbia detto veramente e soprattutto arrivando subito a conclusioni arbitrarie
Oggi però mi sono stancato a rincorrere prima le cattiverie su Panatta e adesso su Pietrangeli, vi scrivo questo e poi basta, scannatevi tra di voi o organizzate una spedizione con manganello contro i due vecchiacci, non me ne frega più niente.
Veniamo all'articolo da premio Pulitzer, ho trovato una trascrizione e dove c'è il video:
https://video.gazzetta.it/video-tennis-coppa-davis-pietrangeli-andro-da-mattarella/585be331-72f6-45a1-9616-312afdb35xlkNicola in risposta alla prima domanda che non si sente dice: "
Ho provato purtroppo meno, perchè l'altra volta non è stata così festeggiata, l'altra volta era un periodo un po' strano, sono contento che gli italiani hanno capito l'importanza della cosa, che non è solo sportiva, questa va oltre lo sport e speriamo che sia ben ben manovrata"
Poi la giornalista dice "
L'invito di Mattarella il 21 è stato declinato perchè i ragazzi erano in vacanza" (lo dice lei, non Nicola, e si vede che lui non ne sapeva niente ... grande putt..., saranno in viaggio per l'Australia, non certo in vacanza, comunicato da Binaghi al Quirinale, e poi Mattarella ha detto che potranno andare quando vorranno loro) e poi continua "
qualcuno ha un po' criticato questa scelta, hanno detto "sono un po' snob questi tennisti", vero ?" Nicola risponde ridendo (evidente battuta): "
Ci andrò io!" e poi aggiunge "
Non lo so, francamente non sta a me dirlo, non lo so, magari avevano qualche impegno, però sicuramente qualcheduno ci andrà, il presidente della Federazione sicuro, magari qualcuno che sta qua ..."Poi aggunge "
insomma, non mi sembra molto carino declinare l'invito del Presidente della Repubblica, però, forse ci sono dei però, però non sta a me criticare"E infine sorridendo "
però io ci vado"
Quindi ricapitoliamo, lui non ne sapeva niente, la giornalista cerca di imbeccarlo, stuzzicarlo e di fargli fare polemica, comunicandogli anche delle notizie false, lui invece non fa nessuna polemica e anzi risponde come qualsiasi "brava persona" dovrebbe, ma poi il giornale riporta nel titolo quello che deve attirare di più, vendere, fare click, soprattutto deve stimolare le ire dei sempliciotti o di quelli che per qualche ragione hanno dei rancori verso Pietrangeli, perchè si sa che la rabbia è una delle cose che fa vendere di più ... fine della storia.