Luchino 67 ha scritto:Può essere che Pietrangeli soffra di demenza senile
francesco_jsb ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Può essere che Pietrangeli soffra di demenza senile
Bè, ultimamente ne ha sparate più di qualcuna, Panatta giorni fa tramite stampa gli ha detto che ha rotto i cogl... (ma anche che gli vuole bene), poi mi sembra che a breve dovrebbero trasmettere su Supertennis uno speciale o un documentario su di lui, gli sarà piaciuto avere i riflettori addosso e ne vorrà di più.
Su Sinner comunque sono moderatamente d'accordo, anche a me la sua decisione ha lasciato un po' perplesso, pur lasciandogli il beneficio del dubbio non conoscendo tutti i retroscena (e pur essendoci così affezionato).
C'è da dire che negli anni sono stati innumerevoli i giocatori che hanno snobbato la C.D. perchè ritenevano più importante la loro carriera personale, quindi Sinner non sarebbe sicuramente il primo.
C'è sempre poi il discorso che quando sento dire "Coppa Davis" mi suona male, e pur odiando gli inglesismi inutili preferisco sentire "deviscapfainals", in quando questa NON E' la Coppa Davis, almeno quella che ho imparato a conoscere (e mi sembra che non si può neanche più chiamare "Coppa Piquè", come molti la chiamavano).
La vecchia Davis non era perfetta, eh, aveva molti difetti ed era sicuramente perfettibile, non sono nostalgico fino a questo punto, ma la nuova formula io l'ho sempre considerata una mezza presa in giro, pur comprendendo che con il calendario attuale dei tornei ed i carichi di lavoro dei tennisti la vecchia oramai è impossibile da incastrare, ma secondo me la nuova ha troppi difetti
Nonostante questo però la seguo sempre (sono campanilista, se esistesse un campionato mondiale di lancio a testa o croce di monete e ci fossero italiani in gara io li seguirei), quindi Forza Azzurri.
Moren ha scritto:A me ovviamente dispiace per la mancata partecipazione, da tifoso italiano e degli italiani. Credo però che sinner non abbia (ancora) la tenuta fisica e la testa per mantenersi al top per tempi medio lunghi. Ogni tanto ha bisogno di staccare la spina e per questo credo che ormai voglia (giustamente) puntare a Torino.
Inoltre, queste pause credo siano anche per "lavorare" sulle lacune per cercare di migliorarle, cosa che giocando continuamente non si riuscirebbe più di tanto a curare.
Quindi ovviamente mi dispiace della sua mancata partecipazione, ma ci sta...
drichichi ha scritto:Moren ha scritto:A me ovviamente dispiace per la mancata partecipazione, da tifoso italiano e degli italiani. Credo però che sinner non abbia (ancora) la tenuta fisica e la testa per mantenersi al top per tempi medio lunghi. Ogni tanto ha bisogno di staccare la spina e per questo credo che ormai voglia (giustamente) puntare a Torino.
Inoltre, queste pause credo siano anche per "lavorare" sulle lacune per cercare di migliorarle, cosa che giocando continuamente non si riuscirebbe più di tanto a curare.
Quindi ovviamente mi dispiace della sua mancata partecipazione, ma ci sta...
sarà????????
Moren ha scritto:Bah...senza fognini me ne farò molto serenamente una ragione
Moren ha scritto:Bah...senza fognini me ne farò molto serenamente una ragione
Luchino 67 ha scritto:Moren ha scritto:Bah...senza fognini me ne farò molto serenamente una ragione
Siamo in 2
@brian-67 come in Kazakistan... o come quella volta in casa contro la Francia che perse nel solito modo indisponente mollando completamente la partita contro Chardy ?? Come ha detto Volandri, non è al meglio fisicamente e si sarebbe potuto preparare su una superficie più attinente alla Coppa Davis, altro che terra all'aperto....
drichichi ha scritto:ma Arnaldi lo ha convocato?
francesco_jsb ha scritto:drichichi ha scritto:ma Arnaldi lo ha convocato?
Si