Berrettini e Arnaldi portano i primi 2 punti, Bolelli/Vavassori stanno 1 set pari e sono al terzo
dai!!!!!!!!!!!
dai!!!!!!!!!!!
francesco_jsb ha scritto:Mattei batte il Brasile
Al più vecchio dei due Mattei direi che potrebbe anche essergli andata bene, nel senso che il Baby-Sinner brasiliano (Sinnerinho?), ossia Fonseca, è notevole, oggi ho visto un pezzo di partita contro Botic Van... e mi ha impressionato (l'anno scorso vista la finale USO junior contro il nostro Cinà), secondo me ieri nel primo set il brasiliano ha risentito molto dell'emozione salvo crescere nel secondo, se con Matteo fosse stato oggi come suo secondo match non so se sarebbe finita allo stesso modo.
In ogni caso squadra tosta questa del Brasile, non mi meraviglierebbe se fregasse le altre due, meno male che ce la siamo tolta di mezzo.
Per il Belgio preferirei vedere Cobolli invece di Arnaldi, essenzialmente perché contro lo stesso Bergs (che gli capiterebbe essendo entrambi i più alti nel ranking) ci ha vinto da poco in 4 set.
francesco_jsb ha scritto:Eh, caro @drichichi, invece ha vinto l'Olanda e il Brasile se non è già eliminato sta sulla soglia dell'uscio, quindi o il Belgio avendo battuto gli Orange è molto più forte di quanto mi aspettavo, oppure è una questione di ore di riposo, nel Brasile Monteiro ha 30 anni e Melo 40, ieri il primo ha giocato 3 ore e 3/4 finendo in tarda serata e l'altro in piena notte, mentre l'Olanda ieri non ha giocato, diciamo che anche questa è una delle tante cose che non vanno in questa pseudo-Davis.
Tornando a Cobolli-Arnaldi, c'era anche quella specie di storta alla caviglia presa all'ultimo da Matteo, dicevano che era cosa lieve ma poi non ho sentito più notizie, se non fosse superata a maggior ragione giocherà Flavio.
francesco_jsb ha scritto:Ci è andata bene, va, meno patemi.
Converrà comunque vincere con l'Olanda per arrivare primi nel girone, meglio essere testa di serie a Malaga (anche se ci sarà la fortuna di non beccare una forte che è arrivata seconda in questo turno). incrociamo le dita
Certo che quelli che giocano due giorni di seguito il secondo giorno pèrdono, era successo al Brasile ed oggi al Belgio, secondo me non è tanto una coincidenza come non lo è il fatto che noi, testa di serie del girone, e l'Olanda, la più alta nel ranking dopo di noi, l'abbiamo evitato, è comunque uno dei tanti problemi della formula di questa pseudo-Davis.
Per domani abbiamo acquistato tifosi, i Brasiliani e/o i Belgi terranno per noi, poi gli Olandesi con tutte quelle loro magliette si confonderanno con i carota boys...
francesco_jsb ha scritto:Certo che quelli che giocano due giorni di seguito il secondo giorno pèrdono, era successo al Brasile ed oggi al Belgio, secondo me non è tanto una coincidenza come non lo è il fatto che noi, testa di serie del girone, e l'Olanda, la più alta nel ranking dopo di noi, l'abbiamo evitato, è comunque uno dei tanti problemi della formula di questa pseudo-Davis.
vdario ha scritto:
Infatti fortunatamente al posto degli insulsi gironi, si sta valutando di tornare a giocare gli ottavi ad eliminazione diretta, in casa dell'una o dell'altra squadra, con poi solo quarti, semi e finale in sede unica.
Io rimango sempre dell'idea che la scelta migliore sarebbe quella di tornare alla vecchia formula, semplicemente spalmandola su un biennio, ma capisco che ormai sia una battaglia contro i mulini a vento.