francesco_jsb ha scritto:
Avete proprio un'ossessione per Pietrangeli, ve lo sognate anche la notte ? C'è un target giornaliero di insulti il cui numero dovete raggiungere ?
Perché non fate un thread apposta dove andare a sfogarvi, così magari a chi annoia sentire queste continue esternazioni sa come evitare di leggerle ?
Poi già Binaghi non vedo come e quanto c'entri con la mancata wild card a Seppi a Firenze e Napoli a cui io avevo accennato nel commento citato, quando erano i direttori dei tornei insieme al loro staff ed eventualmente qualche sponsor a decidere, quindi da una parte Paolo Lorenzi e dall'altra Napolitano, ma proprio Pietrangeli mi dovreste spiegare che ci azzecca.
Poi per il caso Bolelli era stata una decisione di tutto il Consiglio Federale dell'allora FIT poi passata alla Corte Federale, dove una certa voce in capitolo l'aveva anche Barazzutti allora capitano non giocatore, in ogni caso organismi in cui non mi ricordo abbia fatto parte Pietrangeli (ma anche ci avesse fatto parte avrebbe comunque diviso le responsabilità con tutti gli altri), il cui ruolo era di fare il cosiddetto ambasciatore del tennis italiano nel mondo, in pratica l'attuale vostro capro espiatorio di qualsiasi cosa non vada nel mondo del tennis.
Poi mi ricordo invece che la faccenda non era per niente limpida, Bolelli a me sembra che abbia scontato gli attriti tra il suo coach Pistolesi e qualcuno della Federazione, e neanche tra coach e allievo erano rose e fiori, tant'è che si erano presto divisi (e meno di un anno dopo la sua squalifica a vita era stata magicamente annullata e lui ha ricominciato a giocare in Davis)
La cosa soprattutto da chiedersi, visto che secondo voi è tutta colpa di quel cattivo di Pietrangeli, come mai comportamenti sia precedenti che successivi al forfait di Bolelli non solo identici, ma pure peggiori, di Volandri e di Fognini e non ricordo di chi altri, non avevano avuto nessun sèguito, né squalifiche né altro, strano no ?
Poi inutile andare a rincorrere tutte le altre inesattezze che ho letto, vedo che sbugiardarle entra in un orecchio ed esce dall'altro, e come già detto ci ho perso anche troppo tempo.
Infine riguardo il thread su Pietrangeli avrei anche un paio di idee come intitolarlo, ma non ve le dico.
Si ma stai calmo però, qui si discute e non abbiamo bisogno della maestrina che ci dica cosa scrivere . Se non ti sta bene semplicemente mettici tra gli ''ignorati'' così eviti di leggere quello che io ed altri abbiamo da dire sul tuo ''eroe'' .
Che ti piaccia o no , il tuo idolo ha dimostrato di essere un essere bieco, invidioso e pieno di rancore...e non siamo i soli a dirlo. Uno che dopo una vittoria così bella da parte di un gruppo giovane , simpatico e soprattutto fortissimo, invece di gioire e congratularsi, come almeno ha fatto Panatta, non trova di meglio che sputare sentenze con boiate ridicole e piene di cattiveria.
Per me Pietrangeli ha cessato di esistere come campione del passato quando ha detto,
e confermato, "
Sinner per superare anche me non gli basteranno 2 vite", manco fosse Rod Laver, Nadal o Federer...
E non lo ha fatto solo nei riguardi di Sinner e compagni, si è messo a sputtanare con affermazioni degne di denuncia anche la compagine italiana che vinse la Davis nel 1976 , guidata da lui tra l'altro , dopo il docufilm ''La Squadra'' . Vatti a leggere le offese e le dichiarazioni piene di rancore e odio che ha vomitato ne confronti di Panatta, Barazzutti e company....E per cortesia smettiamola una volta e per tutte di dare la colpa alla ''perfida'' stampa italiana come se si fosse inventata tutto, perchè in questo caso non ha fatto altro che riportare quello che Pietrangeli ha personalmente detto , e non parliamo di Novella 2000 o Lercio.it ., ci sono addirittura i video su youtube.