Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Non ti offendere, che non è mia intenzione, ma in pratica, hanno utilizzato i toni che usi tu, che sei piuttosto crudo nel rivolgerti agli altri, anche se io non credo che tu voglia essere offensivo....

Nessuna offesa amico mio, non è assolutamente un problema se qualcuno utilizzi  toni ''crudi'' nei miei confonti, basta che poi non si offendi però....

C'è comunque un grossa differenza che a te è sfuggita , il più delle volte io ho solo risposto a chi mi chiamava in causa , non ho mai iniziato io. Se faccio un commento per alcuni ''discutibile'' su un argomento e poi vengo chiamato in causa in maniera non proprio civilissima, non sono abituato a porgere l'altra guancia, questo è vero... 

Wink

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Non ti offendere, che non è mia intenzione, ma in pratica, hanno utilizzato i toni che usi tu, che sei piuttosto crudo nel rivolgerti agli altri, anche se io non credo che tu voglia essere offensivo....

Nessuna offesa amico mio, non è assolutamente un problema se qualcuno utilizzi  toni ''crudi'' nei miei confonti, basta che poi non si offendi però....

C'è comunque un grossa differenza che a te è sfuggita , il più delle volte io ho solo risposto a chi mi chiamava in causa , non ho mai iniziato io. Se faccio un commento per alcuni ''discutibile'' su un argomento e poi vengo chiamato in causa in maniera non proprio civilissima, non sono abituato a porgere l'altra guancia, questo è vero... 

Wink

ma porgi l'altra mano 

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 200.gif?cid=b18c02dahxx3iswtmmh77hxe7fafbg9wp134bt03p8tcw2mg&ep=v1_gifs_search&rid=200

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz

Scusate l'OT

more_horiz
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Avete proprio un'ossessione per Pietrangeli, ve lo sognate anche la notte ?  C'è un target giornaliero di insulti il cui numero dovete  raggiungere ?
Perché non fate un thread apposta dove andare a sfogarvi, così magari a chi annoia sentire queste continue esternazioni sa come evitare di leggerle ?

Poi già Binaghi non vedo come e quanto c'entri con la mancata wild card a Seppi a Firenze e Napoli a cui io avevo accennato nel commento citato, quando erano i direttori dei tornei insieme al loro staff ed eventualmente qualche sponsor a decidere, quindi da una parte Paolo Lorenzi e dall'altra Napolitano, ma proprio Pietrangeli mi dovreste spiegare che ci azzecca.

Poi per il caso Bolelli era stata una decisione di tutto il Consiglio Federale dell'allora FIT poi passata alla Corte Federale, dove una certa voce in capitolo l'aveva anche Barazzutti allora capitano non giocatore, in ogni caso organismi in cui non mi ricordo abbia fatto parte Pietrangeli (ma anche ci avesse fatto parte avrebbe comunque diviso le responsabilità con tutti gli altri), il cui ruolo era di fare il cosiddetto ambasciatore del tennis italiano nel mondo, in pratica l'attuale vostro capro espiatorio di qualsiasi cosa non vada nel mondo del tennis.

Poi mi ricordo invece che la faccenda non era per niente limpida, Bolelli a me sembra che abbia scontato gli attriti tra il suo coach Pistolesi e qualcuno della Federazione, e neanche tra coach e allievo erano rose e fiori, tant'è che si erano presto divisi (e meno di un anno dopo la sua squalifica a vita era stata magicamente annullata e lui ha ricominciato a giocare in Davis)

La cosa soprattutto da chiedersi, visto che secondo voi è tutta colpa di quel cattivo di Pietrangeli, come mai comportamenti sia precedenti che successivi al forfait di Bolelli non solo identici, ma pure peggiori, di Volandri e di Fognini e non ricordo di chi altri, non avevano avuto nessun sèguito, né squalifiche né altro, strano no ?

Poi inutile andare a rincorrere tutte le altre inesattezze che ho letto, vedo che sbugiardarle entra in un orecchio ed esce dall'altro, e come già detto ci ho perso anche troppo tempo.

Infine riguardo il thread su Pietrangeli avrei anche un paio di idee come intitolarlo, ma non ve le dico.

Si ma stai calmo però, qui si discute e non abbiamo bisogno della maestrina che ci dica cosa scrivere . Se non ti sta bene semplicemente mettici tra gli ''ignorati'' così eviti di leggere quello che io ed altri abbiamo da dire sul tuo ''eroe'' .

Che ti piaccia o no , il tuo idolo ha dimostrato di essere un essere bieco, invidioso e pieno di rancore...e non siamo i soli a dirlo. Uno che dopo una vittoria così bella da parte di un gruppo giovane , simpatico e soprattutto fortissimo, invece di gioire e congratularsi, come almeno ha fatto Panatta, non trova di meglio che sputare sentenze con boiate ridicole e piene di cattiveria. 
Per me Pietrangeli ha cessato di esistere come campione del passato quando ha detto, e confermato, "Sinner per superare anche me non gli basteranno 2 vite", manco fosse Rod Laver, Nadal o Federer...
E non lo ha fatto solo nei riguardi di Sinner e compagni, si è messo a sputtanare con affermazioni degne di denuncia anche la compagine italiana che vinse la Davis nel 1976 , guidata da lui tra l'altro , dopo il docufilm ''La Squadra'' . Vatti a leggere le offese e le dichiarazioni piene di rancore e odio che ha vomitato ne confronti di Panatta, Barazzutti e company....E per cortesia smettiamola una volta e per tutte di dare la colpa alla ''perfida'' stampa italiana come se si fosse inventata tutto, perchè in questo caso non ha fatto altro che riportare quello che Pietrangeli ha personalmente detto , e non parliamo di Novella 2000 o Lercio.it ., ci sono addirittura i video su youtube.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 Cadddd12

Io sono calmissimo ed ho scritto quello che ho scritto con calma e senza insultare nessuno, ma anche avessi scritto con foga o con rabbia non sei certo tu quello che può dirmi di stare calmo.

Hai detto giusto, qui si discute ed io sto discutendo, quindi se tu vuoi essere libero di continuare a gettare pupù a destra e a manca anch'io sono libero di discutere, compreso se la discussione riguarda quelli che gettano pupù, piuttosto mettimi tu tra gli ignorati così eviti che qualcuno possa incrinare le tue rocciose certezze e la tua fiducia nella stampa scandalistica.

In ogni caso ricordo che questo ennesimo attacco contro Pietrangeli, su cui poi ho scritto il mio commento, è nato dal discorso della mancata assegnazione di una wild card ai recenti tornei di Firenze e Napoli a Seppi, ora su questa vicenda tirar fuori Pietrangeli è come dire "piove, governo ladro" e non capisco come possa far meravigliare uno che si meraviglia di simili incongruenze, come in definitiva è stato il mio post a cui "simpaticamente" hai replicato, tanto più che in questa discussione tu non ci stavi e quindi non hai neanche la scusa che io ti abbia attaccato, quello che si è "intrufolato" sei tu.

Psicologicamente interessante accostarmi ad una maestrina, mi sa che ti sei scelto il ruolo non di Pierino, che è solo un monello, ma di un classico bulletto, e dopo Berrettini-Satta (e dopo non ricordo chi altri, ma credo proprio che ci siano state diverse altre tue "vittime") ora è il turno del nonno cattivo, e come ogni bravo bulletto non si limita ad aggredirlo una volta ma tutti i giorni deve andare a rompergli le palle, anche ripetendo stesse parole ed azioni.

Torniamo alla libertà, tu vuoi essere libero di sfrangiarci le palle un giorno si ed un altro pure, qualcuno direbbe in modalità compulsivo ossessiva, su quanto sia spregevole Pietrangeli ?  Bè io sono libero di dire che mi si sono sfrangiate le palle (cosa per altro che, pur potendolo anche fare, poi alla fine non l'ho neanche fatta, limitandomi solo a puntualizzare su qualcuna delle bugie e incongruenze)

Divertente poi il fatto che, anche dopo che ti si è dimostrato con prove verificabili e non con chiacchiere come fai tu di quanto siano montate ad arte le presunte dichiarazioni che hanno scatenato questa ondata di antipatia nei suoi confronti, tu ti ostini a citarle senza vergogna. 

Come divertente è lo sforzo e l'accanimento che emerge nel cercare di convincere tutti di quanto sia spregevole il vecchiaccio, e le tue reazioni contro tutti quelli che la pensano diversamente e che osano dire la loro.

Persino in questo thread, che è diventato quello "ufficiale" della Coppa Davis, a differenza di quelli simili sui grandi tornei, ci dobbiamo sorbire all'inizio di ogni pagina uno di quei titoli. Ora non voglio perdere ulteriore tempo, io me lo ricordo credo bene ma se volete andate voi a cercare tra la spazzatura i pochi che avevano riportato le parole esatte, in cui Pietrangeli aveva semplicemente detto che se uno rinuncia alla Davis per andare a fare un torneo che si svolge in contemporanea (e sottolineo "in contemporanea") andrebbe squalificato, come d'altra parte è successo in passato, mentre uno che ha problemi fisici ovviamente no, e soprattutto precisava che lui parlava in generale e non alludeva a Sinner, cosa ben diversa da quella che è apparsa sui titoli, in cui la precisazione finale è stata beatamente ignorata, titoli che poi sono rimasti nell'immaginario collettivo e che sono tra quelle cose usate da te ed altri come pretesto.

Poi chi pensa male, o peggio ha dell'astio verso qualcuno, poi va a sindacare su qualsiasi cosa quello dica ... che, non è vero che ha vinto tutti quei titoli, per fare solo un piccolo esempio delle dichiarazioni che vi hanno scatenato ?  Al momento è il tennista italiano più vincente di sempre, lo dicono i fatti e le cifre, più anche di Panatta, Jannik tutti lo speriamo ed io credo che tra non molto lo supererà, ma al momento neanche il suo fan più fanatico potrebbe inventarsi che Jannik ha vinto di più.

Altra cosa che voi grandi moralisti non gli perdonate (fortuna che dei signori come Panatta invece ci riescano) è quando racconta delle sue litigate con gli altri, tra cui i suoi ex giocatori capitanati da lui, ma quello che gli avevano fatto loro, la Federazione e soprattutto Belardinelli non è stata certo una cosa lieve ed innocua quando, dopo che lui si era battuto per andare in Cile e grazie a lui abbiamo la nostra unica per quasi 50 anni Davis, lo hanno silurato ed estromesso senza delle valide ragioni, vicenda molto poco chiara ma che di sicuro ha avuto lui come quello che ci ha rimesso di più.

In ogni caso sono vicende in cui tu, io e tutti gli altri non c'entriamo una fava, e soprattutto non conosciamo tutto quello che ci sta dietro, oltre al fatto che saranno pure dei fattacci loro se si vogliono beccare uno con l'altro senza che qualcuno ci metta il becco. Non mi sembra che nessuno di loro sia venuto da te per avere supporto o consigli o altro, soprattutto darti l'incarico di creare, seppur nel tuo piccolo di un forum, una piccola campagna denigratoria contro il vecchiaccio (o ho preso una cantonata e invece qualcuno ti paga ?  nel caso ti prego dimmelo che provo anch'io a farmi pagare da Pietrangeli)

Quanto a tutte le altre ridicolaggini, ripeto che non ho voglia né tempo, se avessi dovuto puntualizzare tutto quello che ho letto i miei post sull'argomento si sarebbero decuplicati, soprattutto avrei innescato una delle tue solite infinite serie di battibecchi, dovresti ringraziarmi di questo, così ti rimane di più l'illusione che stai nel vero e nel giusto.

more_horiz
https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Brevi/89995/il-padre-di-fognini-si-scaglia-contro-volandri-e-tira-in-ballo-berrettinivavassori/  

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Un tuo commento  @drichichi

Ultima modifica di brian_67 il Dom 3 Dic 2023 - 14:22 - modificato 1 volta.

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:

Quanto a tutte le altre ridicolaggini, ripeto che non ho voglia né tempo, 

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Minchia....E meno male che non avevi voglia nè tempo...Se li avessi avuti avresti scritto un libro di 1000 pagine ?

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Wink

Ne so qualcosa  Very Happy. In seguito ho visto che sei una persona intelligente e mi son reso conto che era un peccato non interagire con te. Spesso la passionalità ci frega. Cerchiamo di essere tutti un po' meno sanguigni, alla fine siam qui per passare un po' di tempo piacevolmente.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Non mi fa vedere il documento ma avevo sentito di questo fatto. Non conosco i risvolti.

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Wink

Ne so qualcosa  Very Happy. In seguito ho visto che sei una persona intelligente e mi son reso conto che era un peccato non interagire con te. Spesso la passionalità ci frega. Cerchiamo di essere tutti un po' meno sanguigni, alla fine siam qui per passare un po' di tempo piacevolmente.

Ma certo @Solo Tennis , ti ringrazio del complimento che ovviamento ricambio ed è il motivo per il quale ho capito che alla fine la pensiamo uguale su molte cose e anche se non lo fosse c'è sempre un'onestà intellettuale in ciò che scrivi, dunque ti rispetto anche se non la dovessimo pensare allo stesso modo...A differenza di qualcun altro che con una spocchia degna di una maestrina zitella in menopausa si mette sul pulpito sempre, dispensando consigli di tennis e di vita e si scandallizza quando sente attaccare il ''povero'' nonnino Pietrangeli, che poverino, come tutti sappiamo è arrivato alla tenera età di 90 anni dopo una vita di stenti come volontario medico a Calcutta insieme a Madre Teresa....He già , come si fa ad accanirsi contro una persona simile ? Sono proprio un malvagio senza cuore.....

more_horiz
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Non mi fa vedere il documento ma avevo sentito di questo fatto. Non conosco i risvolti.

Si può dire che il padre di Fognini ha fatto una cavolata e ha dimostrato anche lui di essere un rosicone per la vittoria azzurra senza che poi si venga tacciati di aggressivi-malvagi-distruttori-haters- che si accaniscono contro un povero padre di un altrettanto povero tennista ligure ?  Rolling Eyes

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 Ssssss10

more_horiz
brian_67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Si può dire che il padre di Fognini ha fatto una cavolata e ha dimostrato anche lui di essere un rosicone per la vittoria azzurra senza che poi si venga tacciati di aggressivi-malvagi-distruttori-haters- che si accaniscono contro un povero padre di un altrettanto povero tennista ligure ?  Rolling Eyes

La volpe che non arriva all' uva dice che è acerba.

more_horiz
Era da un po’ che non scorreva tanto inchiostro. 
Buon segno. C’è ancora voglia di confronti e duelli. 
Ci vediamo alle 5 dietro il cimitero del convento delle Carmelitane scalze. 

(Che poi alle 5 non ci si vede una cippa… c’è pure la nebbia…)

more_horiz
E tra un po', qualcuno riporterà un'inedito di Madre Teresa dì Calcutta, che ha fatto tanta beneficenza per soldi, con tanto di libretto postale al portatore di svariati milioni di euro, e poi qualcuno dirà: io sospettavo qualcosa!!!!

more_horiz
drichichi ha scritto:

La volpe che non arriva all' uva dice che è acerba.

Ma chi sarebbe questo ''qualcuno'' a cui si riferisce Fognini senior ? Berrettini ? Sinner ?

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Che poi chi se ne frega di chi ha detto questo e ha detto quell' altro.
Hanno vinto e tutto il resto e fuffa....
Volendo ci sono sempre argomenti di discussione,e se avessimo perso contro la Serbia????
Uffff non mi voglio immaginare i commenti sull'operato di Volandri....perche' non ha messo in campo Musetti al posto di Arnaldi etc etc etc.
Sta di fatto che qualsiasi allenatore ha le proprie convinzioni e fa le sue scelte,a volte azzeccate a volte no,per esempio di doppisti veri in campo non ce ne sono stati e mi stupisco come Volandri non abbia convocato un giocatore come Vavassori che sta facendo bene ed e' un vero doppista,ma insomma la vittoria e' arrivata.... e chi se ne frega di come e con chi....da fuori siamo tutti bravi....solo chi e' dentro conosce la situazione e fa delle scelte che a volte a noi possono sembrare sbagliate,e poi non lo sono,o a volte fanno scelte sbagliate e quel giocatore, scelto al posto di un altro piu' in forma, fa la partita della vita e vince....ma chi se ne frega di cosa dice Pietrangeli ed il padre di Fognini....abbiamo vinto e stop.
E sperando che Berrettini ritorni al suo stato di forma migliore le coppe potrebbero aumentare per un po di anni a seguire...

more_horiz
Noi giudichiamo un puzzle con poche tessere sul tavolo

more_horiz
kingkongy ha scritto:

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 30 200.gif?cid=b18c02da5v4279s1hwyfyh94qlsyremltm4teq5wm6rkjxpx&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
E tra un po', qualcuno riporterà un'inedito di Madre Teresa dì Calcutta, che ha fatto tanta beneficenza per soldi, con tanto di libretto postale al portatore di svariati milioni di euro, e poi qualcuno dirà: io sospettavo qualcosa!!!!

Guarda che ci hanno provato con Madre Teresa e con Padre Pio, eh...

more_horiz
Veterano ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Volendo ci sono sempre argomenti di discussione,e se avessimo perso contro la Serbia????
Uffff non mi voglio immaginare i commenti sull'operato di Volandri....perche' non ha messo in campo Musetti al posto di Arnaldi etc etc etc.
Sta di fatto che qualsiasi allenatore ha le proprie convinzioni e fa le sue scelte,a volte azzeccate a volte no,per esempio di doppisti veri in campo non ce ne sono stati e mi stupisco come Volandri non abbia convocato un giocatore come Vavassori che sta facendo bene ed e' un vero doppista,ma insomma la vittoria e' arrivata.... e chi se ne frega di come e con chi....da fuori siamo tutti bravi....solo chi e' dentro conosce la situazione e fa delle scelte che a volte a noi possono sembrare sbagliate,e poi non lo sono,o a volte fanno scelte sbagliate e quel giocatore, scelto al posto di un altro piu' in forma, fa la partita della vita e vince....ma chi se ne frega di cosa dice Pietrangeli ed il padre di Fognini....abbiamo vinto e stop.
E sperando che Berrettini ritorni al suo stato di forma migliore le coppe potrebbero aumentare per un po di anni a seguire...

All'epoca di Sacchi, non ricordo in che anni perché non sono un'assiduo del calcio, però ricordo che al bar dopo le partite della domenica erano tutti allenatori e dirigenti sportivi, tutti pronti a fare le formazioni e spostare i vari giocatori, chi giocava a destra doveva giocare a sinistra, addirittura il portiere, secondo qualcuno dveva giocare un po' più avanti, diciamo sulla trequarti campo!  Very Happy, a fine campionato erano tutte le squadre prime in classifica, bastava seguire i loro consigli. Il problema era che non c'era chi arrivava secondo! Cool

more_horiz
drichichi ha scritto:

Immagino,  :(ma vedi @drichichi il problema non è chi lo dice, il problema e che qualcuno ci crede ed è pronto a cavalcare l'onda!

more_horiz
Veterano ha scritto:
kingkongy ha scritto:

veramente io e Mattia avevamo detto proprio cio questa mattina, in modo meno articolato, forse se lo dici tu ti ascoltano e la smettono di polemizzare con toni....poco costruttivi

more_horiz
drichichi ha scritto:

Immagino,  :(ma vedi @drichichi il problema non è chi lo dice, il problema e che qualcuno ci crede ed è pronto a cavalcare l'onda!

Ecco

more_horiz
Tocco cielo! Non gioco piuuuuuuù ! 

Arimo! 

Arivive! 

Tocco terra, liberi tutti!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Arimo! 

Arivive! 

Il pallone è mio, me lo porto via così non giocate più!!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Arimo! 

Arivive! 

Il pallone è mio, me lo porto via così non giocate più!!!!

nemici e morte e croce sul cuore  Very Happy

more_horiz
Lo sapevo....Poi sarei io quello che inizia polemiche o usa toni aggressivi e tira in ballo le persone.

Ho riportato una notizia inerente la Coppa Davis, senza citare nessun utente mammasantissima di una cippa qui dentro, e cioè  una polemica nata da una dichiarazione molto grave fatta dal padre di un noto tennista italiano , e subito l'attacco mirato dei professorini di sta minchia che mi accusano di polemizzare con toni ''non costruttivi'' (come se si dovesse costruire qualcosa qui dentro) . Se a qualcuno non frega una cippa di ciò che dice Pietrangeli o il padre di Fognini può sempre evitare di leggere e addirittura scrivere il proprio disappunto, se lo fa , in polemica con il sottoscritto reo di avergli probabilmente turbato la giornata,  poi  non si lamenti di essere gentilmente mandato a quel paese.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: