Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
vabbe allora mi stuzzichi, 
se ci fosse uno sponsor, lancerei un guanto di sfida
uno dei fabbri randellatori russi (a scelta) con la maxply, e io con la loro racca
al meglio dei tre game
se faccio almeno un 15 in tutti i game vinco un bonus
mi devo comprare un paio di racche in piu  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ci sara qualche matto che lo,organizza?  Very Happy Very Happy Very Happy

dobbiamo dimostrare la teoria ognuno e campione del suo tempo  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Comunque diciamo anche una cosa che Sinner e' stato bravo a portare a casa la partita,ma se per caso quando ha eliminato tre match point una di quelle palle avesse toccato il nastro e Sinner avesse perso,chissà di cosa staremmo parlando adesso.
E che titoli sarebbero usciti sui giornali......
Adriano per quello ha ragione il tennis e' lo sport del diavolo.

more_horiz
questo riguarda i due fenomeni che commentavano,
perche sai, Nole si arrabbia perche sa quando si deve arrabbiare, quando ne ha bisogno (mi pare fosse na roba cosi....)  Very Happy Very Happy

ma questa e la regola della vita, funziona cosi ovunque oramai
fa parte del modello di business del mondo moderno
se vinci sei dio se perdi un c......
per non dire di chi e salito sul carro del vincitore
io questo successo lo avevo predetto tempo fa, pero ammetto con berretto al top e sinner in fase evolutiva

vatti a rileggere i commenti su Sinner qui 6 mesi fa......

more_horiz
anzi
vado oltre
io sarei stato il primo a criticare volandri per la scelta di musetti, anzi, lo avevo fatto gia dopo il primo match....
oramai e il modus vivendi....e quasi nessuno si salva
poi bisogna distinguere fra una sana analisi tecnica, che sarebbe lo scopo di condividere qui, e l'attitudine invece a distruggere anziche costruire, che e quello che fanno quasi tutti i social, strano che nessun solone se ne sia ancora accorto.....

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:

Se guarisce in tempo può provare a chiedere una wild card (sperando che gli organizzatori si siano nel frattempo dimenticati contro chi hanno perso la Davis)

Dubito che agli organizzatori degli AO interessi dare una wild card a Fognini. Se sta bene può fare le qualificazioni, che tra l'altro sarebbero un ottimo allenamento.

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:

ma ho capito bene il Fogna si ritura?

No, si è ritirato dal challenger di Maia, per cui non rientrerà tra i top 100 e difficilmente entrerà in tabellone in Australia.

Se guarisce in tempo può provare a chiedere una wild card (sperando che gli organizzatori si siano nel frattempo dimenticati contro chi hanno perso la Davis)

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:

Dubito che agli organizzatori degli AO interessi dare una wild card a Fognini. Se sta bene può fare le qualificazioni, che tra l'altro sarebbero un ottimo allenamento.

Infatti avevo detto che poteva chiedere, non che glie la daranno.

Comunque non potranno fare peggio di quelli di Firenze e Napoli quando l'avevano negata a Seppi per il suo addio al tennis

more_horiz
@Francesco_jsb  giusta citazione quella di Seppi. Vicende tristissime, meschine.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
@Francesco_jsb  giusta citazione quella di Seppi. Vicende tristissime, meschine.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 200.gif?cid=b18c02das8lswbxqo5ox08f48q9oh0gipkpf9cjy4zw5qfu4&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
bonjour,
quanto (malamente) fatto a Andreas ancora "...grida vendetta al cielo..."

more_horiz
...
leggo e "ripenso al passato"...
potremmo semplicemente (come parecchi hanno suggerito) ricordare che il nostro è un forum di entusiasti di tennis e come tale ci sta che (un pochetto ovviamente) si esageri con la passione.
mò allargo a trecentossessanta: ben vengano pareri diversi, "feticismi telaistici", esaltazioni perchè si è raggiunta la terza categoria e tutto quanto resta nel buon gusto.
ricordo 3ad di chi cambiava telaio ogni due settimane e ogni volta era il sacro graal o chi "... mezzo kg in più o in meno..." ed era davvero piacevole leggere finchè qualche trolls, che tra l'altro fino al giorno prima commentava positivamente o faceva l'amicone ha cominciato a sparare a zero, creare flames o peggio...
chiuderei scrivendo che ciò che ho letto, ha da parte di tutti "del giusto" e allora credo vada bene: ripeto questo è un forum
buon tennis (scritto e giocato) a tutti

more_horiz
Enrico, ciaooooooooooo mon ami
avrei URGENTE bisogno di rispolverare il mio (ormai dimenticato) latino: un pranzo in cambio basterebbe COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 196748 COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 93486
abbraccione

more_horiz
Caro Mattia
a volte penso che se tu non ci fossi, dovrebbero inventarti
pero, anche il VET, lo scimmione, Eiffel, Leutonio, tanto per citarne alcuni sempre con tip di alto livello
poi, io stesso non sono stato sempre d'accordo, ma credo civilmente

se solo riuscissimo a isolarsi subito sti troll che non tollerano manco che tu possa dare un feedback su un telaio....solo perche non sei un terza alta, che e una delle cose piu stupide del mondo
panatta credo non sia manco un quarta, ma se si iscrive qui e dice che il back lo gioca bene pure con la PD, (che e vero....) qualche i......gli darebbe subito addosso, anziche ascoltare, andare in campo, e provare di persona, cbe e cio che aggiunge il vero valore

more_horiz
pero tranquilli, ho scoperto sono molto piu forte con le palle da neve che con quelle da tennis  Very Happy cheers

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 Dolce_10

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
pero tranquilli, ho scoperto sono molto piu forte con le palle da neve che con quelle da tennis  Very Happy cheers

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 Dolce_10

Io lo dico sempre, che bisogna prendere auto dai colori sgargianti, che se no, in questi casi, si rischia che lo spazza neve, spazza via tutto...e la macchina puf non c'è più  Very Happy Very Happy

more_horiz
eh si, fosse l'unica cappella della mia vita..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ia moglie mi sta dicendo dopo aver iniziato a gocare a tennis..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Molto triste. A dir la verità il duo Binaghi/Pietrangeli il peggio lo diede una quindicina d'anni fa contro Bolelli (e Pistolesi suo coach) rei di avere saltato un match di Davis. In seguito il Bole per evidente interesse mise la sua dignità in secondo piano (ma non lo condanno, non essendo un top player aveva fortemente bisogno dell'aiuto della federazione e degli "ingaggi" della Davis). Il buon Pistolesi (uno dei coach più stimati a livello ATP), molto meno propenso a mettere da parte la sua dignità, è rimasto tagliato fuori per sempre da progetti federali. Ho parlato di duo Binaghi/Pietrangeli perché allora Pietrangeli aveva un ruolo attivo in federazione e fu il protagonista principale della vicenda. Del resto, se avesse avuto ancora potere, avrebbe fatto lo stesso quest'anno con Sinner...

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Molto triste. A dir la verità il duo Binaghi/Pietrangeli il peggio lo diede una quindicina d'anni fa contro Bolelli (e Pistolesi suo coach) rei di avere saltato un match di Davis. In seguito il Bole per evidente interesse mise la sua dignità in secondo piano (ma non lo condanno, non essendo un top player aveva fortemente bisogno dell'aiuto della federazione e degli "ingaggi" della Davis). Il buon Pistolesi (uno dei coach più stimati a livello ATP), molto meno propenso a mettere da parte la sua dignità, è rimasto tagliato fuori per sempre da progetti federali. Ho parlato di duo Binaghi/Pietrangeli perché allora Pietrangeli aveva un ruolo attivo in federazione e fu il protagonista principale della vicenda. Del resto, se avesse avuto ancora potere, avrebbe fatto lo stesso quest'anno con Sinner...

Per quello dico che Pietrangeli mi è sempre stato sulle balle....Binaghi poi, anche peggio.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Per quello dico che Pietrangeli mi è sempre stato sulle balle....Binaghi poi, anche peggio.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

d'accordo con te e  @Solo Tennis

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Avete proprio un'ossessione per Pietrangeli, ve lo sognate anche la notte ?  C'è un target giornaliero di insulti il cui numero dovete  raggiungere ?
Perché non fate un thread apposta dove andare a sfogarvi, così magari a chi annoia sentire queste continue esternazioni sa come evitare di leggerle ?

Poi già Binaghi non vedo come e quanto c'entri con la mancata wild card a Seppi a Firenze e Napoli a cui io avevo accennato nel commento citato, quando erano i direttori dei tornei insieme al loro staff ed eventualmente qualche sponsor a decidere, quindi da una parte Paolo Lorenzi e dall'altra Napolitano, ma proprio Pietrangeli mi dovreste spiegare che ci azzecca.

Poi per il caso Bolelli era stata una decisione di tutto il Consiglio Federale dell'allora FIT poi passata alla Corte Federale, dove una certa voce in capitolo l'aveva anche Barazzutti allora capitano non giocatore, in ogni caso organismi in cui non mi ricordo abbia fatto parte Pietrangeli (ma anche ci avesse fatto parte avrebbe comunque diviso le responsabilità con tutti gli altri), il cui ruolo era di fare il cosiddetto ambasciatore del tennis italiano nel mondo, in pratica l'attuale vostro capro espiatorio di qualsiasi cosa non vada nel mondo del tennis.

Poi mi ricordo invece che la faccenda non era per niente limpida, Bolelli a me sembra che abbia scontato gli attriti tra il suo coach Pistolesi e qualcuno della Federazione, e neanche tra coach e allievo erano rose e fiori, tant'è che si erano presto divisi (e meno di un anno dopo la sua squalifica a vita era stata magicamente annullata e lui ha ricominciato a giocare in Davis)

La cosa soprattutto da chiedersi, visto che secondo voi è tutta colpa di quel cattivo di Pietrangeli, come mai comportamenti sia precedenti che successivi al forfait di Bolelli non solo identici, ma pure peggiori, di Volandri e di Fognini e non ricordo di chi altri, non avevano avuto nessun sèguito, né squalifiche né altro, strano no ?

Poi inutile andare a rincorrere tutte le altre inesattezze che ho letto, vedo che sbugiardarle entra in un orecchio ed esce dall'altro, e come già detto ci ho perso anche troppo tempo.

Infine riguardo il thread su Pietrangeli avrei anche un paio di idee come intitolarlo, ma non ve le dico.

more_horiz
Mi associo a quanto riportato da @francesco, si continua ad attaccare una federazione che perlomeno come questa attuale non c'è mai stata, sicuramente non perfetta, ma rispetto alle precedenti che pensava solo al profitto senza risorse per gli utenti, lo stesso Sinner ha ringraziato pubblicamente la federazione e Binaghi aver aver concesso la wild card per le next gen, dove da li è iniziato tutto. Pietrangeli non ha mai avuto potere decisionale, quindi ha solo fatto delle lecite considerazioni, e tanti complimenti a tutti i ragazzi della Davis.

more_horiz
sweet sunday 

mi collego al discorso Pistolesi avendolo vissuto in prima persona direttamente (Castellani e Pistolesi furono i miei tutors…)
mi limiterò a dire che: quanto trapelò è solo una minima parte del reale accaduto e quindi meglio stendere un velo pietoso!
Sinner può tranquillamente ringraziare per la wild card alle next gen ma, alla fine che peso ha veramente per assolvere il passato?
a chiosa scriverei: guardiamo al futuro (solamente) che, sarà radioso!
forza ragazzi e sta Davis è veramente di tutti i tennisti!
buon tennis a tutti

more_horiz

Avete proprio un'ossessione per Pietrangeli, ve lo sognate anche la notte ?  C'è un target giornaliero di insulti il cui numero dovete  raggiungere ?
Perché non fate un thread apposta dove andare a sfogarvi, così magari a chi annoia sentire queste continue esternazioni sa come evitare di leggerle ?

Poi già Binaghi non vedo come e quanto c'entri con la mancata wild card a Seppi a Firenze e Napoli a cui io avevo accennato nel commento citato, quando erano i direttori dei tornei insieme al loro staff ed eventualmente qualche sponsor a decidere, quindi da una parte Paolo Lorenzi e dall'altra Napolitano, ma proprio Pietrangeli mi dovreste spiegare che ci azzecca.

Poi per il caso Bolelli era stata una decisione di tutto il Consiglio Federale dell'allora FIT poi passata alla Corte Federale, dove una certa voce in capitolo l'aveva anche Barazzutti allora capitano non giocatore, in ogni caso organismi in cui non mi ricordo abbia fatto parte Pietrangeli (ma anche ci avesse fatto parte avrebbe comunque diviso le responsabilità con tutti gli altri), il cui ruolo era di fare il cosiddetto ambasciatore del tennis italiano nel mondo, in pratica l'attuale vostro capro espiatorio di qualsiasi cosa non vada nel mondo del tennis.

Poi mi ricordo invece che la faccenda non era per niente limpida, Bolelli a me sembra che abbia scontato gli attriti tra il suo coach Pistolesi e qualcuno della Federazione, e neanche tra coach e allievo erano rose e fiori, tant'è che si erano presto divisi (e meno di un anno dopo la sua squalifica a vita era stata magicamente annullata e lui ha ricominciato a giocare in Davis)

La cosa soprattutto da chiedersi, visto che secondo voi è tutta colpa di quel cattivo di Pietrangeli, come mai comportamenti sia precedenti che successivi al forfait di Bolelli non solo identici, ma pure peggiori, di Volandri e di Fognini e non ricordo di chi altri, non avevano avuto nessun sèguito, né squalifiche né altro, strano no ?

Poi inutile andare a rincorrere tutte le altre inesattezze che ho letto, vedo che sbugiardarle entra in un orecchio ed esce dall'altro, e come già detto ci ho perso anche troppo tempo.

Infine riguardo il thread su Pietrangeli avrei anche un paio di idee come intitolarlo, ma non ve le dico.

Si ma stai calmo però, qui si discute e non abbiamo bisogno della maestrina che ci dica cosa scrivere . Se non ti sta bene semplicemente mettici tra gli ''ignorati'' così eviti di leggere quello che io ed altri abbiamo da dire sul tuo ''eroe'' .

Che ti piaccia o no , il tuo idolo ha dimostrato di essere un essere bieco, invidioso e pieno di rancore...e non siamo i soli a dirlo. Uno che dopo una vittoria così bella da parte di un gruppo giovane , simpatico e soprattutto fortissimo, invece di gioire e congratularsi, come almeno ha fatto Panatta, non trova di meglio che sputare sentenze con boiate ridicole e piene di cattiveria. 
Per me Pietrangeli ha cessato di esistere come campione del passato quando ha detto, e confermato, "Sinner per superare anche me non gli basteranno 2 vite", manco fosse Rod Laver, Nadal o Federer...
E non lo ha fatto solo nei riguardi di Sinner e compagni, si è messo a sputtanare con affermazioni degne di denuncia anche la compagine italiana che vinse la Davis nel 1976 , guidata da lui tra l'altro , dopo il docufilm ''La Squadra'' . Vatti a leggere le offese e le dichiarazioni piene di rancore e odio che ha vomitato ne confronti di Panatta, Barazzutti e company....E per cortesia smettiamola una volta e per tutte di dare la colpa alla ''perfida'' stampa italiana come se si fosse inventata tutto, perchè in questo caso non ha fatto altro che riportare quello che Pietrangeli ha personalmente detto , e non parliamo di Novella 2000 o Lercio.it ., ci sono addirittura i video su youtube.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 28 Cadddd12

more_horiz
se mi posso permettere,
leggendo bene, dice che e un paragone che non si puo fare.....ed e un dato oggettivo che per ora il nonno ha vinto piuntornei
cio che io trovo di cattivo gusto, e la domanda provocatoria, che ovviamente provoca una risposta....e i tempi
noi, tutti, nonno incluso, dovevamo solo festeggiare e fare incomplimenti a tutti, volandri incluso (e lo dico io che lo ho criticato secco), e lasciare ogni tipo di dietrologia ad altre occasioni (e ovviamente meglio se non succedeva)
io sono d'accordo che il tipo di giornalismo che sinfa oggi e piuttosto squallido, non ho visto nessun articolo scritto tecnicamente bene, se qualcuno li ha, li tiri fuori...

poi non so se l'articolo in questione e uscito prima o dopo la vittoria....perche se dopo, mi chiedo ma perche i giornalisti fanno domande provocatorie anziche andare a festeggiar pure loro.....

more_horiz
Bonjour 
ma infatti hai ragione: c’era solo da festeggiare perché: 
“… campioni del mondo! campioni del mondo! campioni del mondo!…” cit. 
buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: