Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 34 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 34 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 34 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
I 46 anni di attesa, sono dovuti al fatto che non avevamo giocatori forti da poter formare una buona squadra come questa....e ringraziamo Sinner per il suo operato, perchè a Bologna, non è che abbiamo giocato contro chissà chi...........e a momenti eravamo fuori, poi Sonego ha fatto il miracolo....Sonego però, non binaghi ne tanto mano la federazione....giusto per ribadire di analizzare quanto viene fatto e non i risultati ottenuti...

Allora chiariamoci, la Spagna, ha vinto grazie a Nadal, la Serbia con Djokovic, l'Inghilterra con Murray, e l'Italia con Sinner! E la federazione spagnola perché dovrebbe essere migliore di quella italiana? I giovani talenti vengono presi in carico dalla federazione fino all'età di 21 anni mettendo loro a disposizione un team di allenatori, preparatori atletici ecc ecc senza sborsare un centesimo, avete mai sentito parlare di Tirrenia?? È chiaro che qualcuno preferisce le accademie, ma la federazione fa il suo compito.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Sei anche tu che non leggi bene....io ho scritto, che è facile dare aiuti economici, dopo che hai aumentato tutto quello che potevi aumentare e che ancora non finirà di aumentare....ma di aiuti concreti ai circoli, chiedi ai presidenti dei circoli stessi, cosa arriva da parte della federazione......Io non so, se voi fate ancora la commutazione in lire, ma quando non c'era l'euro, io pagavo d'iscrizione al torneo max 30.000 lire, mentre ora arrivano a chiedertene fino a 35 euro....cioè, 68.000 lire circa per fare un torneo di quarta....hai voglia, che riesci a risollevare le sorti di una federazione un pò troppo allo sbando.......però. se siete contenti voi di sborsare soldi per vedere del tennis in chiaro, vi dico che io non ho ski, ma vedo tutto il tennis possibile, tranne Wimbledon, in totale legalità e potrebbero farlo tutti....pure i challenger posso vedere....e l'approdo di grandi eventi in Italia, a mio parere, è una cosa non dovuta all'operato della federazione, ma frutto di sponsor e accordi commerciali particolari, che effettivamente non sono in grado di provare, ma c'è anche un proverbio che cita: " a parlar male non è bello, ma spesso ci si prende".........

Tu quando vai in ospedale e ti curano chiedi quando guadagna un medico? No ! Tu domandi quando guadagna un medico il giorno in cui  non fa il suo dovere, perche anche 1€ al mese date a chi non le merita sono troppe, invece non si va a sindacare su qualcosa che funziona. La federazione ha aumentato le richieste, però in cambio offre ciò che gli altri paesi non hanno, la possibilità di vedere il tennis gratuito, giovani atleti seguiti fino a 21 anni gratuitamente e tanto altro. Nel periodo 1985/2005 il tennis faceva letteralmente schifo, le tv, giornali, giornalisti mettevano qualche articolo alla penultima pagina, oggi è tornato alla tv di stato. Non aggiungo niente altro,

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Prima bisogna informarsi su cosa fa e come supporta i giovani atleti la federazione, e poi magari si potrebbe aprire una discussione,

Sono tutto orecchie, erudiscimi.....

I risultati del 2023 lasciano poco spazio alla fantasia!!! Di cosa dobbiamo parlare? Della democrazia in America?? Certo il paese più democratico che però ha ghettizzato i popoli? Harlem? Chinatown? La Spagna? O forse Nadal?

Alla faccia della coerenza....Ma non eri tu quello che ha approvato il post in basso scritto da mattiaajuduetre ? 
Quindi i risultati di Sinner e compagni contano o no ? Datti una chiarita....

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 34 Catddd12

more_horiz
brian_67 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Prima bisogna informarsi su cosa fa e come supporta i giovani atleti la federazione, e poi magari si potrebbe aprire una discussione,

Sono tutto orecchie, erudiscimi.....

I risultati del 2023 lasciano poco spazio alla fantasia!!! Di cosa dobbiamo parlare? Della democrazia in America?? Certo il paese più democratico che però ha ghettizzato i popoli? Harlem? Chinatown? La Spagna? O forse Nadal?

Alla faccia della coerenza....Ma non eri tu quello che ha approvato il post in basso scritto da mattiaajuduetre ? 
Quindi i risultati di Sinner e compagni contano o no ? Datti una chiarita....

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 34 Catddd12

Lascia perdere con me e di coerenza, parliamo di briscola, e altre cose. Abbiamo avuto opinioni divergenti, su Cocciaretto, Berrettini, la coppa Davis e Fognini, ora tiri fuori la federazione spagnola? Buena suerte

more_horiz

Tu quando vai in ospedale e ti curano chiedi quando guadagna un medico? No ! Tu domandi quando guadagna un medico il giorno in cui  non fa il suo dovere, perche anche 1€ al mese date a chi non le merita sono troppe, invece non si va a sindacare su qualcosa che funziona. La federazione ha aumentato le richieste, però in cambio offre ciò che gli altri paesi non hanno, la possibilità di vedere il tennis gratuito, giovani atleti seguiti fino a 21 anni gratuitamente e tanto altro. Nel periodo 1985/2005 il tennis faceva letteralmente schifo, le tv, giornali, giornalisti mettevano qualche articolo alla penultima pagina, oggi è tornato alla tv di stato. Non aggiungo niente altro,

Con questo hai raggiunto il colmo...Non pensavo arrivassi a tanto Very Happy

A parte che il paragone con i medici c'entra proprio come la nutella sui maccaroni....
Dire che una federazione funziona perchè da la possibilità di vedere il tennis gratuito è una gran caxxata...Primo perchè non è vero (non mi risulta che le finali degli Slam siano in chiaro e se ti riferisci alla Davis è grazie agli sponsor), secondo perchè non è questo il ''lavoro'' che una federazione dovrebbe fare. 

Com'è la storia dei giovani tennisti seguiti dalla federazione fino a 21 anni ? Ma dove vivi ? Parli per sentito dire non avendo assolutamente idea di cosa significhi per un giovane tennista  italiano emergere . Ti do un consiglio prima di sparare ste boiate cosmiche fatti un giro per i circoli di tennis e CHIEDI ai maestri di tennis che si fanno regolarmente il mazzo nei campi se la federazione aiuti economicamente un giovane emergente. Bello a parlare senza sapere un emerita cippa .

more_horiz
Hai iniziato con le stronzate, la Cocciaretto è in sovrappeso, poi hai fatto polemica su berrettini con la Satta, nemmeno se fossi il wedding planner, poi hai dato sfogo a Pietrangeli, per proseguire con il papà di Fognini, passando per la Davis fino a Binaghi, non ti sembra di esagerare? Ho ti senti perfetto solo tu?
Il paragone centra e come, il problema è che tu non capisci!!

more_horiz

Lascia perdere con me e di coerenza, parliamo di briscola, e altre cose. Abbiamo avuto opinioni divergenti, su Cocciaretto, Berrettini, la coppa Davis e Fognini, ora tiri fuori la federazione spagnola? Buena suerte

A scusa, ora ricordo....Tu saresti l'amico della famosa campionessa Cocciaretto...A ecco allora adesso si spiega tutto.
Allora dimmi, chiedi ai genitori della tua amica se non hanno dovuto fare sacrifici pazzeschi affinchè la figlia arrivasse dove è arrivata...Perchè questo è quello che trapelava da un articolo..Altro che aiuti dalla federazione.

E pulisciti la boccaccia prima di sparare sentenze sulla federazione spagnola di tennis e la Spagna in generale, una nazione da dove provengono la maggiorparte dei coach di tutti i più forti tennisti ATP e WTA dove, guarda caso, quasi tutti i professionisti del tennis sono passati ad allenarsi o apprendere...Compreso gli italiani . Vuoi che ti faccio un elenco ? 

Vai a nanna che è meglio , ho capito che capisci di tennis quanto Elon Musk capisce di carburatori a benzina.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

A scusa, ora ricordo....Tu saresti l'amico della famosa campionessa Cocciaretto...A ecco allora adesso si spiega tutto.
Allora dimmi, chiedi ai genitori della tua amica se non hanno dovuto fare sacrifici pazzeschi affinchè la figlia arrivasse dove è arrivata...Perchè questo è quello che trapelava da un articolo..Altro che aiuti dalla federazione.

E pulisciti la boccaccia prima di sparare sentenze sulla federazione spagnola di tennis e la Spagna in generale, una nazione da dove provengono la maggiorparte dei coach di tutti i più forti tennisti ATP e WTA dove, guarda caso, quasi tutti i professionisti del tennis sono passati ad allenarsi o apprendere...Compreso gli italiani . Vuoi che ti faccio un elenco ? 

Vai a nanna che è meglio , ho capito che capisci di tennis quanto Elon Musk capisce di carburatori a benzina.

La federazione spagnola a me non interessa, io sono italiano, e mi tengo berrettini con la Satta, Sinner e la Ferrari. Il resto lo lascio a te.

more_horiz
Hai iniziato con le stronzate, la Cocciaretto è in sovrappeso, poi hai fatto polemica su berrettini con la Satta, nemmeno se fossi il wedding planner, poi hai dato sfogo a Pietrangeli, per proseguire con il papà di Fognini, passando per la Davis fino a Binaghi, non ti sembra di esagerare? Ho ti senti perfetto solo tu?
Il paragone centra e come, il problema è che tu non capisci!!

Esagerare ? Sei tu che spari sentenze quasi fossi il sommo profeta da cui si debba solo apprendere. Datti una calmata tu. La Cocciaretto era in sovrappeso e il mio post era ovviamente in tono scherzoso non offensivo, tanto è vero che l'amministratore del forum non solo non mi ha bannato ma non ha nemmeno considerato di cancellarlo....Eppoi lo hanno capito tutti che era uno scherzo tranne te..e vabbè hai voglia a dire che siamo tutti uguali.

Non mi sembra che riportare le dichiarazioni di Pietrangeli prima e il padre di Fognini dopo significhi esagerare. Esagerare di cosa ? E' un thread inerente la coppa Davis ? O stiamo parlando della democrazia in America, di Harlem o ghettizzare i popoli ?

Very Happy

more_horiz

La federazione spagnola a me non interessa, io sono italiano, e mi tengo berrettini con la Satta, Sinner e la Ferrari. Il resto lo lascio a te.

....Disse il tipico italiota becero che spera nel crampo di Djokovic durante la partita contro l'italiano di turno o nella rottura della Mercedes durante il Gran Premio...

Francamente spero non esistano tanti italiani con la tua mentalità....O almeno spero si trovino solo negli stadi di calcio. Scommetto sei tifosissimo della tua squadretta e vai pure allo Stadio...

more_horiz
Lascia perdere Brian...uno che difende una federazione che si inventa la tessera non agonistica (praticamente una tassa per chi vuole giocare a tennis anche senza voler fare tornei ) e la tessera gold (una vera chicca), non può essere obiettivo.......mi ripeto, facile fare il fro.... con il cu... degli altri.....

more_horiz
brian_67 ha scritto:

....Disse il tipico italiota becero che spera nel crampo di Djokovic durante la partita contro l'italiano di turno o nella rottura della Mercedes durante il Gran Premio...

Francamente spero non esistano tanti italiani con la tua mentalità....O almeno spero si trovino solo negli stadi di calcio. Scommetto sei tifosissimo della tua squadretta e vai pure allo Stadio...

Io sono il tipico italiano che difende la propria nazione, e in questo caso il tennis italiano, se fossero tutti come me tu avresti la tua Ibiza e noi........... O.s. nemmeno il prosciutto mi piace. Il nostro è migliore.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Non si capisce perché devi insultare. Soprattutto perché parli senza essere minimamente informato su niente. Io ho chiesto al mio circolo e mi risulta che la federazione metta a disposizione 120.000€ per ristrutturare le strutture. I giovani promettenti ti ho già detto (ma tanto non ci senti) hanno accesso ad un “prestito di onore” (cosi viene chiamato) che può arrivare fino a 90.000€ e viene restituito solo se i guadagni futuri lo permettono (sarei curioso di sapere se la Cocciaretto ne ha goduto, ma scommetterei di sì visto che fa gli spot per la federazione), sicuramente ne ha goduto Musetti che non proviene certo da una famiglia agiata. Ma oltre a questo i tecnici federali girano tutta l’Italia per supportare tecnicamente i maestri dei circoli. La federazione dà le direttive tecniche generali, come il programma campi veloci o il maggior lavoro sul servizio, che storicamente è sempre stata un limite della scuola tennistica italiana. 
Infine, continui a dire che tutto questo è solo grazie agli sponsor, come se fosse facile farsi dare i soldi dagli sponsor e poi ti lamenti che l’iscrizione ad un torneo sia troppo cara (30€) o che i biglietti del foro italico costino troppo, però vorresti che venissero dati più soldi ai circoli. Vorrei capire tu che idea hai? Da dove credi che vengano i soldi?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Lascia perdere Brian...uno che difende una federazione che si inventa la tessera non agonistica (praticamente una tassa per chi vuole giocare a tennis anche senza voler fare tornei ) e la tessera gold (una vera chicca), non può essere obiettivo.......mi ripeto, facile fare il fro.... con il cu... degli altri.....

Difendo la federazione per altri motivi, non certo per i 30€ della tessera o per i tornei di quarta categoria, però dire che non c'è niente di buono in questa federazione, questo si che corrisponde al non essere obbiettivi.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Ma si hai ragione , non vale la pena discutere.....Come dice il proverbio cinese : ''A lavare la testa all'asino si perde il tempo, l'acqua e il sapone''.

E comunque dato che siamo in prossimità del Natale voglio essere buono e tendere una mano....Forse il ''nostro amico'' sarà un dipendente della federazione, chi lo sa, forse come omino delle pulizie in qualche circolo o addetto allo spazzolamento campi. In questo caso lo capisco. Il posto di lavoro,qualunque esso sia,viene prima di tutto.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Ma si hai ragione , non vale la pena discutere.....Come dice il proverbio cinese : ''A lavare la testa all'asino si perde il tempo, l'acqua e il sapone''.

E comunque dato che siamo in prossimità del Natale voglio essere buono e tendere una mano....Forse il ''nostro amico'' sarà un dipendente della federazione, chi lo sa, forse come omino delle pulizie in qualche circolo o addetto allo spazzolamento campi. In questo caso lo capisco. Il posto di lavoro,qualunque esso sia,viene prima di tutto.

Gli spagnoli hanno bisogno di gente come te.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Io sono il tipico italiano che difende la propria nazione, e in questo caso il tennis italiano, se fossero tutti come me tu avresti la tua Ibiza e noi........... O.s. nemmeno il prosciutto mi piace. Il nostro è migliore.

Bravo.....bisognerebbe difendere i sani principi e non il proprio orgoglio nazionale....è un ragionamento che denota poca saggezza il tuo...
e poi mi ripeto, per rispondere anche ad Andrea; rilanciare il movimento tennistico italiano aumentando ed in alcuni casi raddoppiando i costi, andando così a prendere i soldi alla gente che per passione gioca a tennis, non la vedo una operazione così moralmente sana e giusta....c'è a chi può star bene e a chi no, ma Binaghi si sa che ragiona con questi metodi dittatoriali.......e poi, i soldi che vengono dati, sono prestati e non regalati, quindi, il vero favore lo fa alle banche e qui si aprirebbe un discorso molto ampio ed articolato, perchè se sapeste come operano veramente le banche  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad io lo so perchè un mio amico con il quale gioco, è laureato in economia e finanza e mi ha chiarito tante cose che non si sanno su come le banche agiscono in mutui e prestiti....roba da fare una rivoluzione....ma intanto si preparano a rendere obbligatorie altre regole che saranno a loro esclusivo favore e a noi ci toccherà adeguarci come al solito....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Bravo.....bisognerebbe difendere i sani principi e non il proprio orgoglio nazionale....è un ragionamento che denota poca saggezza il tuo...
e poi mi ripeto, per rispondere anche ad Andrea; rilanciare il movimento tennistico italiano aumentando ed in alcuni casi raddoppiando i costi, andando così a prendere i soldi alla gente che per passione gioca a tennis, non la vedo una operazione così moralmente sana e giusta....c'è a chi può star bene e a chi no, ma Binaghi si sa che ragiona con questi metodi dittatoriali.......e poi, i soldi che vengono dati, sono prestati e non regalati, quindi, il vero favore lo fa alle banche e qui si aprirebbe un discorso molto ampio ed articolato, perchè se sapeste come operano veramente le banche  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad io lo so perchè un mio amico con il quale gioco, è laureato in economia e finanza e mi ha chiarito tante cose che non si sanno su come le banche agiscono in mutui e prestiti....roba da fare una rivoluzione....ma intanto si preparano a rendere obbligatorie altre regole che saranno a loro esclusivo favore e a noi ci toccherà adeguarci come al solito....

Io so quello che mi raccontano i dirigenti della federazione…e magari saranno di parte. Ma i 120.000 euro che il mio circolo ha pensato di chiedere per ristrutturare i campi erano a fondo perduto (poi hanno preferito usare i fondi del pnr per un progetto molto più grande) e i soldi dati ai giocatori sono chiesti indietro solo se diventano dei tennisti professionisti per i quali restituirli è una sciocchezza. Comunque a detta di questo dirigente non sono mai stati chiesti indietro a nessun tennista. Poi sul carattere dittatoriale di Binaghi hai ragione…su questo più persone lo confermano ma rimane un gran lavoratore e un bravo manager.

more_horiz
@Andrea0 : grazie, non so se lo facevi in risposta al mio messaggio, ma almeno tu qualche info su come la FIT sostiene i giovani ed i circoli le hai indicate,. Presumo sarebbe interessante approfondire, ma ho come l'impressione che questo non sia il posto giusto 😂

more_horiz
Andrea0 ha scritto:

Io so quello che mi raccontano i dirigenti della federazione…e magari saranno di parte. Ma i 120.000 euro che il mio circolo ha pensato di chiedere per ristrutturare i campi erano a fondo perduto (poi hanno preferito usare i fondi del pnr per un progetto molto più grande) e i soldi dati ai giocatori sono chiesti indietro solo se diventano dei tennisti professionisti per i quali restituirli è una sciocchezza. Comunque a detta di questo dirigente non sono mai stati chiesti indietro a nessun tennista. Poi sul carattere dittatoriale di Binaghi hai ragione…su questo più persone lo confermano ma rimane un gran lavoratore e un bravo manager.

Ancora con la storia dei 120,000 euro come se fosse la Federazione Tennis a sborsare questi soldi di tasca sua. Forse non ti è chiaro che i soldi sono erogati dall'Istituto del Credito Sportivo, una Banca pubblica che finanzia qualsiasi sport in Italia non solo il tennis . E lo sai chi è il fondatore di questa Banca ? 

IL GOVERNO ITALIANO  

Dunque forse non ti è chiaro ma i soldi che vengono dati ai vari circoli sono ....di noi contribuenti.La federazione italiana si limita ad indicare quali circoli sovvenzionare.
Il proprietario del mio circolo infatti non ha avuto un centesimo, o non aveva santi in paradiso o non so cosa sia successo. 

Magari se invece di ascoltare quello che ti raccontano i dirigenti della federazione ascoltassi anche qualche proprietario di circolo o utente che gioca a tennis ti faresti un'idea diversa.

PS-
Quello che dico è riscontrabile da qualsiasi utente , lascio il link per chi volesse approfondire..... W l'ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO , W IL GOVERNO ITALIANO

https://www.creditosportivo.it/asd-ssd-e-imprese/?utm_source=instagram&utm_medium=social&utm_campaign=ICSeFITP#fitp

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Andrea0 ha scritto:

Ancora con la storia dei 120,000 euro come se fosse la Federazione Tennis a sborsare questi soldi di tasca sua. Forse non ti è chiaro che i soldi sono erogati dall'Istituto del Credito Sportivo, una Banca pubblica che finanzia qualsiasi sport in Italia non solo il tennis . E lo sai chi è il fondatore di questa Banca ? 

IL GOVERNO ITALIANO  

Dunque forse non ti è chiaro ma i soldi che vengono dati ai vari circoli sono ....di noi contribuenti.La federazione italiana si limita ad indicare quali circoli sovvenzionare.
Il proprietario del mio circolo infatti non ha avuto un centesimo, o non aveva santi in paradiso o non so cosa sia successo. 

Magari se invece di ascoltare quello che ti raccontano i dirigenti della federazione ascoltassi anche qualche proprietario di circolo o utente che gioca a tennis ti faresti un'idea diversa.

PS-
Quello che dico è riscontrabile da qualsiasi utente , lascio il link per chi volesse approfondire..... W l'ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO , W IL GOVERNO ITALIANO

https://www.creditosportivo.it/asd-ssd-e-imprese/?utm_source=instagram&utm_medium=social&utm_campaign=ICSeFITP#fitp

Continui a pubblicare spezzoni di cose che non servono a nessuno, e magari un giorno ti dirò che lavoro faccio

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Andrea0 ha scritto:

IL GOVERNO ITALIANO  

PS-

Continui a pubblicare spezzoni di cose che non servono a nessuno, e magari un giorno ti dirò che lavoro faccio

E pubblicali tu allora gli ''spezzoni'' che servono a tutti, vediamo quanto sei bravo a ribattere i fatti e non le chiacchiere che sei abituato a fare....

Per quanto riguarda il lavoro che fai sinceramente non è che mi importi più di tanto....

Ultima modifica di brian_67 il Dom 10 Dic 2023 - 21:23 - modificato 1 volta.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Andrea0 ha scritto:

IL GOVERNO ITALIANO  

PS-

Ma da dove deve prendere i soldi un organismo federeale? Dalle tessere no, dai biglietti dei tornei no, dagli sponsor son capaci tutti, dal governo neppure e neanche dalla fiscalità generale. Mi spiace che il tuo amico non abbia avuto acceso al finanziamento (a fondo perduto) ma ci saranno dei criteri.
Comunque il discorso era…cosa ha fatto la federazione per i nostri tennisti? Questo movimento che ha portato alla vittoria della coppa Davis è una botta di culo o frutto di una politica di sviluppo? Come ho cercato di spiegarti prima, l’attuale dirigenza della federazione ha ribaltato la vecchia politica accentratrice che portava i giovani promettenti nei centri federali come il vecchio centro di Formia, poi Riano e infine Cesenatico, per sostenere i giovani nei loro circoli, con degli assegni e dei consulenti tecnici che potessero anche orientare certe scelte tecniche. Anche Sinner ha goduto di questo contributo, seppur in misura minore perché Piatti gode di molta autonomia. Ma Sonego, Musetti e Berrettini sono figli di questa scelta che evidentemente sta portando i suoi frutti. E con questo chiudo veramente. Però più sereni quando si parla di tennis…

more_horiz
Andrea0 ha scritto:

Ma da dove deve prendere i soldi un organismo federeale? Dalle tessere no, dai biglietti dei tornei no, dagli sponsor son capaci tutti, dal governo neppure e neanche dalla fiscalità generale. Mi spiace che il tuo amico non abbia avuto acceso al finanziamento (a fondo perduto) ma ci saranno dei criteri.
Comunque il discorso era…cosa ha fatto la federazione per i nostri tennisti? Questo movimento che ha portato alla vittoria della coppa Davis è una botta di culo o frutto di una politica di sviluppo? Come ho cercato di spiegarti prima, l’attuale dirigenza della federazione ha ribaltato la vecchia politica accentratrice che portava i giovani promettenti nei centri federali come il vecchio centro di Formia, poi Riano e infine Cesenatico, per sostenere i giovani nei loro circoli, con degli assegni e dei consulenti tecnici che potessero anche orientare certe scelte tecniche. Anche Sinner ha goduto di questo contributo, seppur in misura minore perché Piatti gode di molta autonomia. Ma Sonego, Musetti e Berrettini sono figli di questa scelta che evidentemente sta portando i suoi frutti. E con questo chiudo veramente. Però più sereni quando si parla di tennis…

Ma io sono serenissimo però se c'è qualcuno che non è d'accordo sull'operato della Federazione non è che gli dovete dare addosso come un branco di lupi. Tu pensi che la vittoria della Coppa Davis sia frutto del lavoro a livello federale, pensiero rispettabilissimo, ma c'è anche qualcun altro che pensa non c'entri una beneamata cippa anzi, che la Federazione stia sfruttando questo momento per cavalcare l'onda. 
Su questo la pensiamo in modo diverso e non penso che sia un dramma, però quando mi parli dei 120,000 euro come se fossero usciti dalle tasche di Binaghi allora aspetta, urge rettificare (lo so che non l'hai mai detto però il messaggio che è passato è stato questo).

more_horiz
Andrea0 ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Andrea0 ha scritto:

IL GOVERNO ITALIANO  

PS-

Diciamo di entrambi........perchè se Sonego perdeva a Bologna contro Jarry o Sinner non faceva quello che ha fatto contro Nole, saremmo qui quasi tutti, a sputare veleno su questa federazione.....e invece adesso, vige la pratica tanto cara a Binaghi e compagni, di fare del surf  Razz Razz

more_horiz
Dunque il sistema Spagnolo e' un po diverso.
Ce una federazione  nazionale e ci sono delle federazioni regionali.
Gli aiuti ci sono e sono distribuiti dalla federazione nazionale e da quelle regionali.
Poi ci sono gli sponsor che aiutano moltissimo nei tornei giovanili arrivando anche a dare borse di studio per i giocatori piu' meritevoli oltre ad aiuti economici per poter andare ai tornei.
Poi ce il discorso delle accademie che comunque e' incluso nel pacchetto.....
A parte di tutto questo per giocare da amatore non bisogna fare tessere con la federazione,e ci sono corsi a livello comunale un po per tutte le tasche.
Ho visto corsi comunali con piu' di 300 bambini iscritti,anche se il livello dell' insegnamento non e' evidentemente come quello delle accademie,ce un movimento di giovani giocatori enorme,rispetto all'italia.
E non e' cosa da poco.....anche perche' più' partecipanti ci sono e piu' in percentuale e' facile che crescano dei campioni.
In Spagna ce un canale che si chiama Tele Deporte che fa vedere Gratis la maggior parte degli eventi sportivi tennis incluso,ora non ricordo se persino qualche GS ma da vedere gratis ce molto,senza dover pagare nessuna tessera alla federazione e nessun abbonamento alla tv che  e' completamente gratis, e che se nelle fasi finali di qualsiasi torneo ce un giocatore spagnolo si vede gratis in televisione nazionale,ma già' da un bel po di anni...
Ora non so come funziona in italia adesso,ma trovo assurdo per degli amatori dover per forza di cose pagare una tessera alla federazione per poter giocare a tennis.....
Onestamente non sono in grado di giudicare l'operato della federazione italiana,non ho piu' molte informazioni al rispetto e stando qua' onestamente non mi interessa averne.
Ma come dicevo non mi sembra corretto dover pagare una tessera per poter giocare a tennis a livello amatoriale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: