Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

COPPA DAVIS 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Veterano
malconcio
stefanello
kingkongy
Eiffel59
lozer
francesco_jsb
mattiaajduetre
rogermaestro555
drichichi
Luchino 67
brian_67
andrea scimiterna
baccio7
Rafter fan
RinoF
GiovanniRommel
matador66
Solo Tennis
Donnari Massimo
Jimbo77
Moren
26 partecipanti

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 10 EmptyCOPPA DAVIS 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che Petrangeli non abbia preso bene il rifiuto di Sinner....Per quanto riguarda Fognini, penso stavolta abbia ragione. Non si può convocarlo prima e poi ripensarci dopo. E comunque il tennista ligure ha sempre giocato benissimo in Coppa Davis , forse uno dei pochi che ancora ci crede.

COPPA DAVIS 2023  - Pagina 10 Cadddd10

descriptionCOPPA DAVIS 2023  - Pagina 10 EmptyRe: COPPA DAVIS 2023

more_horiz
Dedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Volandri va cacciato soprattutto in virtù del risultato strepitoso di oggi.... Con un Sonego del genere se lo avesse schierato nel singolare di esordio forse non ci saremo ridotti ad aspettare il doppio da cardiopalma.

Adesso spero che nella finale non faccia qualche altre cazzata delle sue....

Ma sei sicuro? A me è parso che Kecmanovic fosse in forma strepitosa.

Io penso che sia stato Musetti a far sembrare Kecmanovic un fuoriclasse. Il tennista italiano era chiaramente fuori forma e lo si è visto quando è praticamente crollato nel secondo set per poi gettare la spugna come un coniglio nel terzo fingendo addirittura una contrattura al bicipite femorale , cosa questa di uno squallore e vigliaccheria inaudita. Volandri è colpevole perchè non può schierare un giocatore che nell'ultima parte della stagione ha collezionato solo sconfitte e brutte figure....Ma cosa sperava ? Che la Davis facesse rinsavire tutto di un tratto Musetti ? Perchè lasciare fuori Sonego che invece , oltre alla condizione ottimale , è un giocatore che davvero sente queste partite e darebbe la vita pur di vincere . Musetti mi ha davvero fatto incavolare, sembrava Fognini come attitudine menefreghista. Palle sparacchiate fuori sia di rovescio che di diritto...E alla fine, ciliegina sulla torta, la vigliaccata del finto dolore al femorale per giustificare la sua prestazione indegna . Io temo, come qualcuno prima di me ha già ipotizzato, che Musetti sia stato ''imposto'' da qualche big della Federazione, perchè non si spiega da dove sia uscito, visto il suo scarso rendimento nei tornei precedenti. Al limite avrebbe potuto fare la mascotte , il porta bandiera o il portaborse di Sinner e compagni , e spero che nella finale Volandri non faccia altri brutti scherzi.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Dedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Volandri va cacciato soprattutto in virtù del risultato strepitoso di oggi.... Con un Sonego del genere se lo avesse schierato nel singolare di esordio forse non ci saremo ridotti ad aspettare il doppio da cardiopalma.

Io penso che sia stato Musetti a far sembrare Kecmanovic un fuoriclasse. Il tennista italiano era chiaramente fuori forma e lo si è visto quando è praticamente crollato nel secondo set per poi gettare la spugna come un coniglio nel terzo fingendo addirittura una contrattura al bicipite femorale , cosa questa di uno squallore e vigliaccheria inaudita. Volandri è colpevole perchè non può schierare un giocatore che nell'ultima parte della stagione ha collezionato solo sconfitte e brutte figure....Ma cosa sperava ? Che la Davis facesse rinsavire tutto di un tratto Musetti ? Perchè lasciare fuori Sonego che invece , oltre alla condizione ottimale , è un giocatore che davvero sente queste partite e darebbe la vita pur di vincere . Musetti mi ha davvero fatto incavolare, sembrava Fognini come attitudine menefreghista. Palle sparacchiate fuori sia di rovescio che di diritto...E alla fine, ciliegina sulla torta, la vigliaccata del finto dolore al femorale per giustificare la sua prestazione indegna . Io temo, come qualcuno prima di me ha già ipotizzato, che Musetti sia stato ''imposto'' da qualche big della Federazione, perchè non si spiega da dove sia uscito, visto il suo scarso rendimento nei tornei precedenti. Al limite avrebbe potuto fare la mascotte , il porta bandiera o il portaborse di Sinner e compagni , e spero che nella finale Volandri non faccia altri brutti scherzi.

Speriamo in un ritorno di Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Dedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Hai molte certezze, complimenti.  Finto infortunio, Musetti imposto. Ricordo giusto per completezza d'informazione che Sonego ha perso con Galarnau quindi non mi pare abbia dimostrato tanto di più di Musetti che resta comunque il più forte dei nostri se si considera il tennis puro.  Kecmanovic ha giocato alla grande sia contro gli inglesi che contro di noi.  Complimenti ancora per le certezze.

more_horiz
Mi puoi spiegare cosa significa tennis puro  scratch

more_horiz
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Arnaldi e Musetti sono da singolare in Coppa Davis e ricordiamoci sempre che parlare da casa non è esattamente la stessa cosa di essere con i piedi in campo.

Ma un buon tecnico deve guardare anche la condizione attuale dei propri giocatori. Allora secondo questo ragionamento Sinner non avrebbe mai dovuto giocare nel doppio perchè giocatore da singolare....Se un tennista non è in forma non deve giocare e basta ....e Musetti non lo era e non da adesso ma gia da parecchio , bastava guadare come avesse finito la stagione, collezionando sconfitte e brutte figure. Qui non si tratta di parlare da casa ma di usare la logica. Il problema principale poi di Musetti, e l'ho anche gia scritto nel thread dedicato a lui , è il cercare il tennis spettacolo ad ogni costo sperando il colpo ad effetto risolutore che , molto spesso , non arriva. Va bene la tecnica, lo spettacolo, ma non sempre si vince con i colpi vincenti, molto spesso le partite si portano a casa con gli errori dell'avversario e per fare questo c'è da ''remare'' , buttare la palla dall'altro lato della rete , non importa come. Nel caso di Musetti , se il rovescio a tutto braccio in stile Federer-Wavrinka non viene, perchè incaponirsi a farlo ? Vai di slice alla Vinci o alla Dimitrov , e butta quella dannata palla dall'altro lato. Invece continuava a fare questi rovesci sbracciati anche su palle impossibili che il più delle volte andavano in rete o fuori. Il tennis di Musetti è molto egocentrico e narcisista, tecnicamente è indiscutibile ma concretamente vale molto poco, e i risultati del giocatore a livello internazionale lo confermano. Averlo fatto giocare è stata una pazzia , una sconfitta annunciata che l'utente Luchino aveva molto saggiamente già presagito.

more_horiz
Dedalus ha scritto:

Hai molte certezze, complimenti.  Finto infortunio, Musetti imposto. Ricordo giusto per completezza d'informazione che Sonego ha perso con Galarnau quindi non mi pare abbia dimostrato tanto di più di Musetti che resta comunque il più forte dei nostri se si considera il tennis puro.  Kecmanovic ha giocato alla grande sia contro gli inglesi che contro di noi.  Complimenti ancora per le certezze.

Sull'imposizione da parte della Federazione non ho certezze, riprendo solo quello che qualcun altro ha scritto qui e sinceramente incomincio a pensarlo anche io. 
Sul fatto del finto infortunio , dico quello che ho visto.... Mi sembra molto strano che abbia incominciato a toccarsi la gamba solo quando stava sotto 4 - 0 nel terzo set e aveva capito di non poter far nulla per contrastare il suo avversario . Guarda caso questi infortuni avvengono sempre quando si è vicini al baratro, mai quando si stia vincendo o in in parità. All'enessino rovescio buttato alle ortiche Musetti ha capito che l'unica cosa da fare era ''buttarla'' sul solito problema fisico...inesistente. 
Se poi per tennis ''puro'' ti riferisci a quello tecnicamente meglio giocato, allora vorrei ricordarti che il tennis non è uno sport come la ginnastica artistica o i tuffi ove viene giudicata l'esecuzione del movimento, qui c'è da buttare la pallina dall'altro lato della rete.....

more_horiz
Avrei da dire molte cose, troppe, mi faccio solo una domanda ...

... ma tutte quelle carote che ho visto in mano ai tifosi Serbi e che sventolavano dagli spalti, alla fine dell'incontro che fine hanno fatto ?

more_horiz
brian_67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Arnaldi e Musetti sono da singolare in Coppa Davis e ricordiamoci sempre che parlare da casa non è esattamente la stessa cosa di essere con i piedi in campo.

Ma un buon tecnico deve guardare anche la condizione attuale dei propri giocatori. Allora secondo questo ragionamento Sinner non avrebbe mai dovuto giocare nel doppio perchè giocatore da singolare....Se un tennista non è in forma non deve giocare e basta ....e Musetti non lo era e non da adesso ma gia da parecchio , bastava guadare come avesse finito la stagione, collezionando sconfitte e brutte figure. Qui non si tratta di parlare da casa ma di usare la logica. Il problema principale poi di Musetti, e l'ho anche gia scritto nel thread dedicato a lui , è il cercare il tennis spettacolo ad ogni costo sperando il colpo ad effetto risolutore che , molto spesso , non arriva. Va bene la tecnica, lo spettacolo, ma non sempre si vince con i colpi vincenti, molto spesso le partite si portano a casa con gli errori dell'avversario e per fare questo c'è da ''remare'' , buttare la palla dall'altro lato della rete , non importa come. Nel caso di Musetti , se il rovescio a tutto braccio in stile Federer-Wavrinka non viene, perchè incaponirsi a farlo ? Vai di slice alla Vinci o alla Dimitrov , e butta quella dannata palla dall'altro lato. Invece continuava a fare questi rovesci sbracciati anche su palle impossibili che il più delle volte andavano in rete o fuori. Il tennis di Musetti è molto egocentrico e narcisista, tecnicamente è indiscutibile ma concretamente vale molto poco, e i risultati del giocatore a livello internazionale lo confermano. Averlo fatto giocare è stata una pazzia , una sconfitta annunciata che l'utente Luchino aveva molto saggiamente già presagito.

Mi trovi d'accordo sulla disamina del tennis attuale di Musetti ma in squadra, Sinner a parte, hai Arnaldi chr ha perso malamente l'altro giorno, Sonego che viene da una netta lezione presa da Fognini a Metz. Chi dava più garanzie quindi? Volandri li vede almeno, io non conosco nessun capitano che si dà la zappa sui piedi facendo giocare il meno in forma.  Vediamo le scelte di domani, a rigor di logica Musetti è out per infortunio quindi restano Arnaldi e Sonego.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Dedalus ha scritto:

Sull'imposizione da parte della Federazione non ho certezze, riprendo solo quello che qualcun altro ha scritto qui e sinceramente incomincio a pensarlo anche io. 
Sul fatto del finto infortunio , dico quello che ho visto.... Mi sembra molto strano che abbia incominciato a toccarsi la gamba solo quando stava sotto 4 - 0 nel terzo set e aveva capito di non poter far nulla per contrastare il suo avversario . Guarda caso questi infortuni avvengono sempre quando si è vicini al baratro, mai quando si stia vincendo o in in parità. All'enessino rovescio buttato alle ortiche Musetti ha capito che l'unica cosa da fare era ''buttarla'' sul solito problema fisico...inesistente. 
Se poi per tennis ''puro'' ti riferisci a quello tecnicamente meglio giocato, allora vorrei ricordarti che il tennis non è uno sport come la ginnastica artistica o i tuffi ove viene giudicata l'esecuzione del movimento, qui c'è da buttare la pallina dall'altro lato della rete.....

Gli ultimi risultati di Arnaldi e Sonego non sono migliori di quelli di Musetti. Le tue supposizioni sono legittime ma finché mancano i fatti tali restano.

more_horiz
Mi sa che te, come Volandri, non hai visto bene, non solo le ultime partite ma quelle di tutto l'anno, di Lorenzo Musetti, su superfici diverse dalla terra....Mentre Arnaldi, agli US Open mi è sembrato un pò più in palla, così come a Bologna in Davis, mentre Sonego, oltre che a Bologna, qualche altra partita sul sintetico l'ha portata a casa.....Sulla base di questi dati, far giocare un giocatore così in difficoltà su tali superfici, è da incompetenti e il risultato lo hai potuto vedere sia oggi che a Bologna.....Domani io schiarerei Arnaldi senza ombra di dubbio, anche se Sonego ci potrebbe stare...vedremo cosa succederà

more_horiz
Arnaldi ha perso pochi giorni fa proprio in Davis, si vede che Volandri era distratto che ti devo dire.

more_horiz
Dopo aver sprecato malamente con 3 match point a favore, ma almeno la partita l'ha giocata fino alla fine, contrariamente a qualcun altro  Suspect Suspect

more_horiz
brian_67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

si, d'accordo su tutto, ma il vero banco di prova sarà non contro una coppia di doppio improvvisata ma contro una coppia di doppio collaudata come Ebden e Purcell, e vediamo cosa cambia. Sarà un bel banco di prova

Ultima modifica di drichichi il Dom 26 Nov 2023 - 0:19 - modificato 1 volta.

more_horiz
https://www.supertennis.tv/News/Eventi-internazionali/Ebden-Purcell-campioni-doppio-maschile-Wimbledon

il doppio australiano

more_horiz

more_horiz
Il doppio australiano è forte...sarebbe meglio chiuderla prima e non arrivarci....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Il doppio australiano è forte...sarebbe meglio chiuderla prima e non arrivarci....

ecchestoaddì?

more_horiz
purtroppo questa e la verita
se hanno lasciato s casa Fogna per quel motivo, il Muse non doveva giocare, sopratutto sul veloce
ma non e che ci e antpstico, anzi, in forma exsulla terra e sicuramente una prima scelta
dire che aveva il gioco per mettere in difficolta il serbo e una puttanara dal punto di vista tecnico....e lo abbiamo capito tutti
Ergo o Volandri subisce pressioni esterne io ha fatto un errore che speriamo non ripeta

more_horiz
Dedalus ha scritto:
Arnaldi ha perso pochi giorni fa proprio in Davis, si vede che Volandri era distratto che ti devo dire.

come ho gia scritto,e non per fare polemica, ce stato un errore TECNICO e di valutazione, di cui ci siamo accorti quasi tutti, e non perche noi siamo meglio di Volandri, ma perche solo una scelt azzardata mette i campo un giocatore fuori forma,e che notoriamente si deve adattare a certe superfici.
poi nessuno criticalil talento, semplicemente in panca aveva di meglio,per questi match

ergo, ripeto, o ha subito pressioni esterne,o ha fatto un errore tecnico e di valutazione, perche se fai giocae Sonn in singolo, e ppoi hai bisogno di un doppista, a Bolelli lo buttiamo ????
e allora perche lasciare a casa il Fogna per far giocare questo Muse?

ci sono cose che forse noi non sappiamo bene, ma le cose sotto gli occhi, sono TECNICAMENTE piuttosto eloquenti

more_horiz
e pensa se W(S)inner non faceva il singolo e (doppio) miracolo..............cosa si sarebbe detto.
Poi, un errore di valutazione lo facciamo tutti, speriamo non lo ripeta...

more_horiz
sweet sunday e...
finale del CAMPIONATO DEL MONDO DI TENNIS da "accattare mò"
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
buon tennis &... DAVIS cup a tutti COPPA DAVIS 2023  - Pagina 10 93486

more_horiz
Dopo la sconfitta di Musetti avevo pensato "certo se adesso Jannik vincesse contro Nole e poi vincesse anche il doppio la vittoria sarebbe anche più bella" ... a volte i sogni si avverano.

Ora spero che non credano di aver vinto, 3 sono le mie preoccupazioni, il doppio australiano, che è un vero doppio e non una coppia di singolaristi, il primo nostro singolarista (io metterei Sonego), ma soprattutto il fatto che i nostri hanno riposato meno di 24 ore e gli altri 2 giorni (non potendo per vari motivi far disputare le semifinali in contemporanea avrebbero almeno dovuto mettere un giorno di riposo tra la seconda semifinale e la finale)

Non per fare i vittimisti, ma ricorderei che all'epoca di Panatta avevamo vinto solo una Davis e non di più essenzialmente perché, nonostante si fosse dimostrata la squadra più forte, poi tutte le finali ci è capitato di averle dovute disputare fuori casa, di cui più di una con gli Australiani, quindi non siamo dotati di molto fattore C

Poi evito per non dilungarmi di inserirmi nei discorsi che ho letto qui, su diverse cose non sarei d'accordo, direi di concentrarci sulla finale e speriamo che ci vada bene.

more_horiz
Intanto non abbiamo ancora vinto.
Veniamo da una maratona per Jannik ed ha pochissimo riposo.
Ieri il nostro rosso ha giocato un tennis SUBLIME.
Ma oggi è un altro giorno.. c’è la rogna De MInaur, uno ostico a dir poco, un doppio collaudato .. zitti zitti sono in finale.
Poi bisogna capire chi giocherà il primo singolare.
Fortuna che Musetti sia out.
Ieri una sedia avrebbe fatto più bella figura.
Giocatore che su questa superficie non si trova ed in palese calo di condizione… ha fatto passare Kecmanovic un campione (poi il doppio lo ha riportato in riga).
Musetti impresentabile e improponibile (ed anche il suo atteggiamento non mi è piaciuto).
Molto molto meglio l’entusiasmo di Sonny the kid.. nonostante il talento.

more_horiz
concordo: così è stata ancora “più fantastica” e Sinner merita assolutamente di portare i gradi di generale tanto più dopo gli svarioni di capitan volandri Cool affraidaffraid

Hola

more_horiz
P. S. Musetti “impresentabile” forse per l’atteggiamento e la supponenza soprattutto nel dopo partita mentre per il gioco, semplicemente non vale granché sul veloce e i limiti si sono visti

more_horiz
appunto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: