Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 32 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 32 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
A me personalmente quello degli 8 che mi fa meno paura è Rublev, anche l'ultima volta, pur essendo lui in forma smagliante e Jannik non proprio al 100% ci ha vinto, invece Tsitsipas Rune anche non al meglio hanno più armi per dargli fastidio, e questo vale anche per tutti gli altri finalisti.

Jannik dovrà combattere anche altri fattori, giocare in casa con tutto il supporto e l'entusiasmo da una parte ti aiuta ma fa anche aumentare la pressione, c'è chi ne risente di più e chi di meno, Jannik è una via di mezzo e a me sembra il tipo che preferisce la tranquillità di un campo neutro senza eccessi né a favore né contro.

Poi ci sono le pressioni dovute alle aspettative di un po' tutti, il sentirsi obbligato a fare bene.

Io spero nel suo equilibrio e nella maturità che ha già dimostrato nonostante la giovane età, incrociamo le dita.

Comunque il suo obiettivo dichiarato di quest'anno era qualificarsi alle Finals, e l'ha raggiunto, ogni altra cosa è un di più, la cosa più importante adesso secondo me è mantenere il quarto posto del ranking a fine anno, sia come record raggiunto e sia soprattutto per cominciare gli slam del 2024 con quel piccolo vantaggio in più di evitare i primi del seeding fino alle semifinali.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Esiste un thread dedicato alle Atp final? ( O qualcuno ha voglia di aprirlo? )Volevo postare qualcosa, altrimenti qui siamo sempre fuori!

Io in passato ne ho aperti ma stavolta non lo faccio per scaramanzia    Very Happy

more_horiz
Voglio proprio vederlo, Tsisipas, come terrà la diagonale del rovescio con Sinner.......e Rune non mi convince.....Mentre Rublev è assolutamente on fire..

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
leggila tutta l'intervista
dove dice che usa molto meno,il telefonino, ha aggiustato la dieta, va a dormire molto presto, etc etc....e molto interessante
io sono originario di torino, come avrei voluto essere ieri in via roma con lui e alcaraz insieme
se dico che dannomuna bella immagine dellomsport e del tennis bestemmio?

e invidio il mio amico (spero non si offenda se lomdefinisco tale) e mi,pare pure Mattia che saranno limdal vivo, se Jannik azecca la giornata sara una bolgia emozionante,

Non preoccuparti che l'ho letta tutta l'intervista.....

Telefonino o no , il senso dell'articolo e di ciò che ho scritto era proprio questo. Non basta fare 2 allenamenti in campo per stare in forma. Bisogna farsi il mazzo anche fuori dal campo , fare sacrifici non solo in palestra ma anche a tavola con dieta rigorosa ed evitare vita notturna e giri per i locali . Lui l'ha capito e i risultati si vedono, altri no.....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
pero
come siete (quasi) tutti dei simpaticoni,
concedetemi una battuta
non vorrei arrivare alla conclusione che la gn**ca e incompatibile con il tennis, perche sarebbe un buon motivo per smettere....
ma non credo al mio livello di pippero corro tale rischio Very Happy:D:D

Il sesso in quanto tale non è incompatibile con gli sports in generale , il problema sorge quando ti parte la testa per la tipa di turno e allora ti deconcentri perchè pensi spesso a lei e alle trombate che ti aspettano dopo gli allenamenti.
Non a caso Sinner lasciò la sua ex perchè la storia era troppo impegnativa, cioè gli portava via troppo tempo e lo distraeva da quelli che erano i suoi obiettivi sportivi.

more_horiz
intanto pensiamo a tifare per carotino!  cheers cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Jannik Sinner - Pagina 32 200.gif?cid=b18c02da0j1vlk0l45ri2voqf5uarbg1g75cd7bjgil7mm4n&ep=v1_gifs_search&rid=200

Ultima modifica di drichichi il Dom 12 Nov 2023 - 10:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Jannik Sinner - Pagina 32 200.gif?cid=b18c02da0j1vlk0l45ri2voqf5uarbg1g75cd7bjgil7mm4n&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz

more_horiz
Si sta ventilando l'ipotesi Hurcacz al posto di Tsitsipas che sembrerebbe avere problemi al gomito e non ha completato un allenamento.

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Si sta ventilando l'ipotesi Hurcacz al posto di Tsitsipas che sembrerebbe avere problemi al gomito e non ha completato un allenamento.

Jannik Sinner - Pagina 32 832180

more_horiz
si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
il greco in campo regolarmente
forza Sinner!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Vittoria in scioltezza… come detto qualche post fa….

more_horiz
Bravo Sinner, il greco non in gran forma!

more_horiz
Jannik Sinner - Pagina 32 200.gif?cid=b18c02daiujyp5wkg7vnmzvmf9lo00y6ez1et1hpm68cl7n3&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
buona la prima!
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Partita quasi noiosa (quasi) ... ma chissene, l'importante è che abbia vinto, e importante anche che abbia vinto 2 set a 0, viste le regole di queste Finals.

Uno Tsitsipas non al meglio, ma comunque è l'ennesima dimostrazione della crescita di Jannik ... mi ricordo ancora l'Australian e le altre batoste che il greco gli aveva dato in passato.

Pubblico caldo ma non eccessivo, dovuto anche alla grandezza del palazzetto e del campo di gioco, che fa stare il pubblico leggerissimamente più distante dai giocatori rispetto al Pietrangeli ...

more_horiz
Concordo con quanto detto da Francesco...
Buona partita di Jannik dal punto di vista tecnico e tattico e bella prestazione col servizio.
Ero parte del pubblico oggi, quindi confermo il pubblico caldo ma corretto e la distanza dal campo maggiore rispetto ad altre arene.
Bene Jannik, forza per i prossimi match!

more_horiz
Vorrei fare un plauso all'Organizzazione e al pubblico torinese che si è comportato in maniera egregia tifando in maniera posata per Sinner ma esultando, come è giusto che faccia un pubblico competente, anche per le giocate di Tsitsipas . Strano che città come Torino o Milano non abbiano un torneo ATP 1000 , speriamo che le vittorie di Sinner e lo straordinario lavoro che sta facendo Supertennis , spingano investitori privati e sponsor ad organizzare più tornei importanti nel nostro Paese.

more_horiz
e domani esame di… serbo:big007:
Ciao ciao

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Vorrei fare un plauso all'Organizzazione e al pubblico torinese che si è comportato in maniera egregia tifando in maniera posata per Sinner ma esultando, come è giusto che faccia un pubblico competente, anche per le giocate di Tsitsipas . Strano che città come Torino o Milano non abbiano un torneo ATP 1000 , speriamo che le vittorie di Sinner e lo straordinario lavoro che sta facendo Supertennis , spingano investitori privati e sponsor ad organizzare più tornei importanti nel nostro Paese.

@brian_67   concordo con quanto detto sul pubblico torinese, tutto vero e giusto sottolinearlo.
Ieri perlatro ne ho fatto parte anch'io...
Sull'organizzazione mi permetto di dissentire, visto quanto successo ieri con posti prenotati e pagati e poi risultati inesistenti (vedi discussione sulle Nitto ATP Finals)...
Ciò non toglie che un bel torneo (magari un ATP 500) da affiancare agli Internazionali e al torneo di Firenze ci starebbe bene!
Wink

more_horiz
Rafter fan ha scritto:

Sull'organizzazione mi permetto di dissentire, visto quanto successo ieri con posti prenotati e pagati e poi risultati inesistenti (vedi discussione sulle Nitto ATP Finals)...

Questo non lo sapevo e mi dispiace, io parlo ovviamente di quello che ho visto in televisione e mi pare sia stato un bel vedere rispetto ai disastri di Roma e Napoli.

more_horiz
Un eccellente Jannik vince tutti e tre gli incontri del suo Round Robin ed accede alla semifinale delle ATP Finals.
Rispetto allo scorso anno l'ho visto cresciuto, e tanto, sia fisicamente che come varietà di gioco. La sua impostazione era e resta sfondare da fondo campo ma ora usa qualche variazione di ritmo e di palla a giovamento del suo gioco come insieme.
Senza contare il fatto che non l'ho mai visto giocare col braccino in vita sua, tira sempre tutto a prescindere che si tratti di break points, set points o match points. Siano essi a favore o, contro. Forza Jannik!

more_horiz
Jannik Sinner - Pagina 32 Img_7511

more_horiz
superbo Sinner!
e mi auguro di vederlo così, in campo fino a domenica e… per i prossimi 15 anni!
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa campione (in campo e fuori)
Hola

more_horiz
Tocchiamo ferro per quel dolore alla schiena venutogli nell'ultimo set con Rune
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: