Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 28 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 28 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
PORCA VACCA  Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Ha giocato un pò meno in pressione del solito e l'americano , pian piano, è riuscito ad entrare in partita......bravo Yannick comunque, vedo il futuro assai roseo.... cheers cheers cheers

more_horiz
buon pomeriggio a tutti 
7/6 al terzo! eeeh che Cavolo! 
Shelton ingiocabile on serve ma, ci speravo!
vabbè: next1!
buon tennis

more_horiz
Stavolta l'ho visto a singhiozzo ma in diretta (di solito registro e guardo dopo)

Per quello che ho visto nel secondo set più che un incremento o cambiamento di tattica di Shelton c'è stato un po' di rilassamento di Jannik, cosa che in passato gli succedeva spesso quando era in vantaggio, poi il break subìto è stato un suo vero e proprio black out.

So che poi nel tie break aveva prima recuperato e poi gli ultimissimi punti gli sono stati fatali ... insomma quando le cose vanno storte ... 

Come misera soddisfazione continua l'ecatombe dei top 10 dietro di lui, di quelli che potrebbero togliergli il 4° posto sia per Torino che per l'Australian Open (che non sembra ma già rispetto al 5° hai qualche piccolo vantaggio in più nei sorteggi)

more_horiz
Rilassarsi un po'..dopo la settimana scorsa ci sta anche...

more_horiz
beh… anche lo statunitense “ci ha messo del suo!”
Hola

more_horiz
Non dico che l'abbia fatto vincere ma sicuramente non ha giocato con la grinta necessaria, forse gli sarà stato simpatico Shelton che con Sinner si è comportato molto amichevolmente senza mancargli di rispetto come fece con Djokovic Laughing

more_horiz
Sinner era un pò meno "pimpante " rispetto alla settimana scorsa e L'americano, un pò alla volta, gli è salito sopra.....e comunque, 7/6 al terzo

more_horiz
Pericolo Rublev  (per quei pochi che non se ne siano accorti)

Non certo grave, al massimo può togliergli il 4° posto sia nella race che nel ranking, una cosa che comunque lo obbligherebbe ad un percorso un po' meno agevole a Torino ed un tabellone leggermente peggiore in Australia.

Intanto poteva anche andare peggio, il suo amico Hurkacz che l'anno scorso gli aveva tolto il primo 1000 stavolta gli ha fatto un favore togliendo al russo i punti della vittoria di Shanghai.

In ogni caso Rublev è a poco meno di 700 punti dietro nella race, Jannik ha già rinunciato ad Anversa, del 500 di Vienna ancora non si è sicuri mentre dovrebbe andare al 1000 di Bercy e poi più niente fino a Torino, mi sembra che Rublev faccia un percorso simile, quindi tutto è possibile ma con Jannik avvantaggiato e con più risultati utili a sua disposizione.

Quelli dietro, Tsitsipas Zverev Rune etc., sono più staccati, da 1300 punti di distacco in su, molto più difficile che gli diano fastidio.

Quanto a rimanere 4° a fine anno (cosa che non era riuscita neanche a Panatta all'epoca), quindi essere quarta testa di serie (o anche meno se non si presenta qualcuno dei top3) agli AU Open, è ovviamente presto per pensarci e dipenderà molto dalle Finals, al momento Rublev e dietro di c.a 250 punti, ma ne ha molti di più in scadenza rispetto a Jannik che a fine anno scorso aveva fatto pochissimo anche per un piccolo infortunio, se la memoria non mi inganna.

more_horiz
Oggi incontra Tiafoe a Vienna, potrebbe "vendicarsi" del secondo americano dopo Shelton, oltretutto sullo stesso luogo del delitto di Vienna come nel '21 ... Tiafoe proverà a fare gli stessi numeri e lo stesso show come all'epoca ?   Io non credo, comunque staremo a vedere.

Riguardo Jannik sembrerebbe che il lungo e continuo lavoro sul servizio cominci a dare i suoi frutti, percentuali, continuità, potenza, varietà, efficacia, non ultimo tirar fuori gli ace nei momenti più importanti come quando ha dovuto annullare delle palle break.

Altra cosa, il gioco a rete ed i serve&volley, li aveva tirati fuori quasi improvvisamente e a sorpresa nella finale contro Medvedev, copiando quello che aveva fatto Djokovic anche lui contro il russo, ma mentre Nole io credo che tornerà al suo solito gioco di attaccante da fondo ritirando fuori il gioco a rete solo quando gli servirà, sembrerebbe che Jannik lo abbia messo tra le sue armi da usare d'ora in poi sempre o quasi.

more_horiz
Il gioco a rete sara' fondamentale .. senno rischiava di fare la fine di Rublev.. 

Oggi non sara facile con Big FO..

more_horiz
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa

more_horiz
Ora vediamo lo scacchista che contromosse ha escogitato per non perdere di nuovo in finale.

Rublev in certi momenti era impressionante, per la forza e la precisione con cui colpiva, fortunatamente Jannik è riuscito a imbrigliarlo ed è stato bravo a vincere i punti più importanti, cosa che in passato era stata più di qualche volta un suo punto debole.

Importante vittoria per distaccarlo ulteriormente per la corsa al 4° posto, sia del ranking che della race per le Finals, di cui è il suo concorrente più pericoloso, e molto bene che si è sbrigato in due set quando avrebbe potuto faticare molto di più, che sappiamo come spesso la tenuta fisica dopo una serie di partite sia stato un suo problema.

Tornando poi alla partita con Shelton mi ero dimenticato di sottolineare una cosa che sicuramente avrete notato tutti, di quanto variava la sua posizione in risposta al servizio, da dietro vicino ai teloni fino a dentro il campo, cosa che così tanto è la prima volta che glie la vedo fare.

more_horiz
per “rubare” in parte, il titolo di una  Jannik Sinner - Pagina 28 1f4bd canzone:
“IL GIGANTE E LA…  PALLINAAAAAAA” Jannik Sinner - Pagina 28 1f4bd 
forza Sinner! ostacolo durissimo il russo (più forte tra i russi)
buona domenica a tutti sperando bene!!!
Jannik Sinner - Pagina 28 41380

more_horiz
perosta giocando proprio bene, e visto cheio sono l'ultimo della fila dei su Very Happy oi denigratori (ci sono le prove  Very Happy), la cosa mi fa soltanto tra godere, vedee quanto adesso e un giocatore completo, che ha sviluppato un sacco di soluzioni alternative e tutte tatticamente da urlo, frizzante, mantenendo  la straordinaria solidita e ritmo da fondo.....
e incrociamo le dita,perche l'orso Med e un or(s)so duro

more_horiz
… l’orso MED…Jannik Sinner - Pagina 28 764931
… or(s)so duro…
cheers
me gusta!
hola

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
… l’orso MED…Jannik Sinner - Pagina 28 764931
… or(s)so duro…
cheers
me gusta!
hola

credo che "carotino" stia prendendo il largo, gioca alla pari coi top ten, anzi top five...

Jannik Sinner - Pagina 28 Screen18

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
.. io sono l'ultimo della fila dei su Very Happy oi denigratori (ci sono le prove  Very Happy) ...

potremmo allora chiamarti il Tommaso Buscetta dei suoi detrattori ?     Very Happy

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
.. io sono l'ultimo della fila dei su Very Happy oi denigratori (ci sono le prove  Very Happy) ...

potremmo allora chiamarti il Tommaso Buscetta dei suoi detrattori ?     Very Happy

Jannik Sinner - Pagina 28 200.gif?cid=b18c02da83m44xkol55ga60q61rea5v3mjwsmplukz1fwkcu&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
😂😂

more_horiz
Jannik Sinner - Pagina 28 196748 Jannik Sinner - Pagina 28 379608

more_horiz
Grande jannik 💪🏽

more_horiz
Forzaaaaa Sinner!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
Che partita, Sinner tanta roba!

more_horiz
Semifinale e finale da urlo!!! Complimenti a Sinner

more_horiz
Grande Jannik, il duro lavoro paga sempre !

more_horiz
Ha dimostrato di poter battere tutti i top 10. L’unico che gli manca è Nole
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: