Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 34 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 34 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Durissimo l’inizio!
il serbo a iniziato come… aveva finito ieri
Jannik Sinner - Pagina 34 619677
Hola

more_horiz
Inizio negativo...
Primo set perso e inizio del secondo in salita.

more_horiz
Il rischio è che finisca come la seminifinale di ieri sera...

more_horiz
già un break sotto al secondo 
Hola

more_horiz
Sicuramente la mia impressione sarà sbagliata, dopo un lungo scambio ad inizio partita Nole respirava a bocca aperta come fosse in debito di fiato. Casa strana? Impossibile? Forse, però è già successo quest'anno che fosse col fiato corto anche se poi le partite le vinse, mi sembra con Alcaraz e Medvedv. Di certo sta andando molto di corsa stasera come suppongo ieri a giudicare dal punteggio, ha pur sempre 36 anni, se Jannik riuscisse ad allungare qualche scambio, certo sparargli sarebbe più facile.

more_horiz
Nel secondo set le possibilità le ha avute, ha giocato male lui. Peccato, magari era stanco e con Nole non puoi permettertelo

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Sicuramente la mia impressione sarà sbagliata, dopo un lungo scambio ad inizio partita Nole respirava a bocca aperta come fosse in debito di fiato. Casa strana? Impossibile? Forse, però è già successo quest'anno che fosse col fiato corto anche se poi le partite le vinse, mi sembra con Alcaraz e Medvedv. Di certo sta andando molto di corsa stasera come suppongo ieri a giudicare dal punteggio, ha pur sempre 36 anni, se Jannik riuscisse ad allungare qualche scambio, certo sparargli sarebbe più facile.

Djockovic era semplicemente raffreddato: se hai notato si è soffiato il naso più volte, con un fazzoletto di carta che teneva nella tasca destra.
Figuriamoci non avesse avuto il raffreddore…

more_horiz
sconfitta netta ma pazienza: a inizio finals una finale sarebbe stata “sottoscritta con il sangue”

Forza 
Forza 
Forza 
cheers
Hola

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
sconfitta netta ma pazienza: a inizio finals una finale sarebbe stata “sottoscritta con il sangue”

Forza 
Forza 
Forza 
cheers
Hola

peccato ma braco. Hai sentito discorso di Nole per caso?

more_horiz
tennistadiprovincia ha scritto:

Djockovic era semplicemente raffreddato: se hai notato si è soffiato il naso più volte, con un fazzoletto di carta che teneva nella tasca destra.

Pare Nole avesse la febbre, ma per lui sono dettagli, non lo ferma mica un raffreddore. Sono d'accordo con chi dice che Sinner ha fatto troppi errori, nel secondo set il serbo è calato di brutto e l'italiano invece di approfittarne si è messo a sbagliare palle che di solito finalizza senza problemi. Io penso semplicemente che non ci fosse con la testa, troppa pressione da parte della stampa, dell'opinione pubblica e del pubblico sugli spalti. Le finali sono sempre delle storie a se e il fattore mentale così come la concentrazione salgono entrambi in maniera esponenziale , una vecchia volpe come Djokovic sa gestirle riuscendo addirittura a caricarsi quando la folla gli tifa contro.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Pare Nole avesse la febbre, ma per lui sono dettagli, non lo ferma mica un raffreddore. Sono d'accordo con chi dice che Sinner ha fatto troppi errori, nel secondo set il serbo è calato di brutto e l'italiano invece di approfittarne si è messo a sbagliare palle che di solito finalizza senza problemi. Io penso semplicemente che non ci fosse con la testa, troppa pressione da parte della stampa, dell'opinione pubblica e del pubblico sugli spalti. Le finali sono sempre delle storie a se e il fattore mentale così come la concentrazione salgono entrambi in maniera esponenziale , una vecchia volpe come Djokovic sa gestirle riuscendo addirittura a caricarsi quando la folla gli tifa contro.

Parliamoci chiaro, è stata la sua prima vera finale ed ha incontrato Nole, come la finale di Berrettini con Federer

more_horiz
Nole stellare / Jannik intimorito troppi troppi errori .. impossibile vincere. La tensione si è fatta sentire ma a prescindere dal pubblico. Dici bene nel secondo set molte sono state le occasioni (Nole inspiegabilmente ha sbagliato di tutto) ma Jannik ha giovato ancora peggio…

Comunque primo set e mezzo in giocabile come ieri con lo spagnolo.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Nole stellare / Jannik intimorito troppi troppi errori .. impossibile vincere. La tensione si è fatta sentire ma a prescindere dal pubblico. Dici bene nel secondo set molte sono state le occasioni (Nole inspiegabilmente ha sbagliato di tutto) ma Jannik ha giovato ancora peggio…

Comunque primo set e mezzo in giocabile come ieri con lo spagnolo.

eh

more_horiz
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:

Parliamoci chiaro, è stata la sua prima vera finale ed ha incontrato Nole, come la finale di Berrettini con Federer

Ecco, hai centrato perfettamente il problema ed è quello che sto cercando di spiegare. 

Questa per Sinner era la prima finale importante tipo Slam ed è purtroppo crollato emotivamente . Con questo non voglio dire che Djokovic non abbia messo del suo , ma nel secondo set Jannik avrebbe potuto fare di più . Troppi unforced errors su palle semplicissime, molte steccate, palle buttate in rete e schiaffi al volo (mai sbagliati dall'italiano), sparacchiati fuori. Penso si debba lavorare molto sulla gestione emozionale e la capacità di estranearsi dal pubblico e da chi ti circonda....A volte il sapersi estraneare giova non soltanto se ti tifano contro ma anche se hai il pubblico a favore. Il tennis è uno sport di concentrazione....

more_horiz
Avrebbe semplicemente dovuto buttare Nole fuori quando poteva...

more_horiz
Non è, e per fortuna credo non sarà mai, nel suo modi di agire.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:

E quando lo incontrerà ad un master o slam cosa farà? Gli rompe una gamba per non affrontarlo!

more_horiz
Grande grandissimo yannik, ha dato tutto fino alla fine, ha giocato veramente un grande torneo, ha confermato i progressi fatti, ha meritato la posizione attuale, ha lavorato per ottenere buoni risultati e raggiungere i suoi obbiettivi . Onore e gloria, credo anzi sono sicuro che più di questo non poteva fare! Adesso puntiamo alla Davis, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare alla fine!

more_horiz
tennistadiprovincia ha scritto:

Si ho visto sul 3-2 del secondo set era al servizio e respirava con una certa intensità pur non avendo affrontato scambi prolungati nel game.

more_horiz
bonjour,
scriverei che Nole è stato incredibile (dalla semi del sabato) e semplicemente TROPPO
mi unisco al plauso di non avere fatto calcoli e questa etica descrive bene l'uomo Sinner e credo fermamente questo modus viventi, rappresenti l'italiano vero!
ottimo torneo da applauso e sicuramente ha sancito i miglioramenti che peraltro si sono visti durante l'annata agonistica al netto di sXXXXe varie e ritiri annessi.
il ragazzo è "forte vero", merita di occupare la classifica ottenuta e immagino, lo farà a lungo.
buon inizio settimana a tutti

more_horiz
Non aver fatto calcoli gli rende onoro..ed alla lunga paghera'.. vedrete.
Il tennis non e' uno sport dove si fanno calcoli, ma si scende in campo per vincere.

Cool

more_horiz
baccio7 infatti! credo Tu abbia ragione: così è il tennis e così devono essere i campioni
buona giornata

more_horiz
baccio7 ha scritto:

Il tennis non e' uno sport dove si fanno calcoli, ma si scende in campo per vincere.

Cool

more_horiz
Sinner ha fatto benissimo a non fare calcoli.
Avrebbe perso la sua immagine di bravo ragazzo, che attira gli sponsor.
Anche da un punto di vista strettamente tennistico avrebbe fatto male, perchè tutti avrebbero creduto che lui aveva paura di Nole, Nole per primo, dandogli un vantaggio psicologico nei prossimi incontri.
Tanto Nole è al tramonto, ha vinto ma comunque non è più quello di prima, io continuo a dire che vincerà gli open di Australia sull'onda della vittoria alle finals, ma non vincerà altri slam. Alcaraz vincerà in Francia, a wimbledon non lo so, Sinner a New York.

more_horiz
Non e' questione di fare calcoli.  Era gia' qualificato e con un filo di mal di schiena.  Perche' tirare a tutta con Ruune?  Non sarebbe stata "scorrettezza", ma un dosare in modo intelligente le energie per affrontare al meglio la semi e la finale, nonche' per selezionare gli aversari da incontrare nelle due partite successive, privilegio questo che aveva grazie a meriti sul campo...ripeto, per me un (grave) errore.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:

E quando lo incontrerà ad un master o slam cosa farà? Gli rompe una gamba per non affrontarlo!

Ma che commento e'?   Mica avrebbe violato il regolamento...o commesso crimini.  Quindi secondo te ha senso spaccarsi in 3 set tirati contro Ruune per poi incontrare Nole in finale per una questione "etica"?  Non seguo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: