Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 29 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 29 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Ha dimostrato di poter battere tutti i top 10. L’unico che gli manca è Nole

more_horiz
Che partita ragazzi. Sconfitto Medvedev giocando da Medvedev. Non spettacolarissimo ma che forza questo ragazzo…

more_horiz
Benissimo raga ! Contento.

more_horiz
enrik84 ha scritto:
Che partita ragazzi. Sconfitto Medvedev giocando da Medvedev. Non spettacolarissimo ma che forza questo ragazzo…

esatto!!!!!!!

more_horiz
leanrodri1393 ha scritto:

Ormai è arrivato nel "parcheggio" degli Slam, se ne porta a casa uno senza battere Nole non è che sia un dramma. Very Happy

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:

Ormai è arrivato nel "parcheggio" degli Slam, se ne porta a casa uno senza battere Nole non è che sia un dramma. Very Happy

esatto!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:

Ah beh ovvio, quando batti sistematicamente i top 10 sei sicuramente un pretendente al titolo. Se poi riesci anche ad ottenere lo scalpo di Nole allora si può parlare di un futuro numero 1

more_horiz
Oggi ha dimostrato una grandissima maturità, di gioco e di testa. Forse ancor di più di quella che lo ha portato a trionfare in Cina. In questi sei mesi ha avuto una crescita esponenziale. Bravissimo Jannik, sei pronto!

Ultima modifica di Moren il Dom 29 Ott 2023 - 23:51 - modificato 1 volta.

more_horiz
Moren ha scritto:
Oggi ha dimostrato una grandissima maturità, di gioco e di testa. Forse ancor di più di quella che lo ha portato a trionfare in Cina. Bravissimo Jannik, sei pronto!

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Grandissimo Jannik!
Bellissima prova di carattere, tenacia, tenuta mentale e anche fisica!
Medvedev alla fine non ne aveva più e si è tenuto a galla solo di volontà, Jannik invece era meno affaticato...
Fondamentale il break nel quarto gioco del terzo set: 32 punti! Incredibile quel game.
Stanno arrivando i risultati che auspicavamo qualche settimana fa...
Forza Jannik!
cheers

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Grandissimo Jannik!
Bellissima prova di carattere, tenacia, tenuta mentale e anche fisica!
Medvedev alla fine non ne aveva più e si è tenuto a galla solo di volontà, Jannik invece era meno affaticato...
Fondamentale il break nel quarto gioco del terzo set: 32 punti! Incredibile quel game.
Stanno arrivando i risultati che auspicavamo qualche settimana fa...
Forza Jannik!
cheers

La maggior freschezza alla fine ha fatto sicuramente la differenza

more_horiz
grandissimo Jannik e grandissima partita, peccato non averla potuta vedere in diretta...
finalmente inizia a raccogliere i frutti di tanto lavoro, sulla tenuta mentale, su quella fisica e su tutti i colpi...
bene così e un grandissimo in bocca al lupo per le finals e per il prossimo anno

more_horiz
Comincia ad emergere quello che io ho sempre creduto che ci fosse in lui.....e secondo me, gioca meglio anche perchè si diverte di più......grande Jannik  cheers cheers cheers cheers

more_horiz
e mó: Parigi “val bene una (messa) o UN MILLE!
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
buon inizio settimana a tutti

more_horiz
Jan il Rosso è tecnicamente, fisicamente e mentalmente pronto a vincere i tornei Slam, il vero, grande traguardo di ogni grande tennista, e lui lo è. 
Si dividerà il futuro con Achille. 

more_horiz
Direi adesso che non ci siano più dubbi che Jannik sia oramai un top 5 "vero", ed ha dimostrato che può giocarsela con chiunque (a parte Nole, ma c'è da dire che l'ultima volta che l'aveva incontrato era tempo fa, prima del suo ultimo step migliorativo, quindi, anche se probabilmente non è ancora ai suoi livelli, non lo possiamo dire con sicurezza ed un'idea più precisa potremo farcela solo la prossima volta che si incontreranno)
Neanche dell'Alcaraz più in forma è ancora al suo livello, anche se negli scontri diretti sta prevalendo, ma piano piano si spera che continuando a migliorare arrivi prima o poi anche ad entrambi loro. 

La seconda vittoria consecutiva contro Medvedev ha secondo me molto valore, molto di più della vittoria di Pechino, lì l'aggressività a rete poteva aver un po' sorpreso il russo, adesso no, quello stavolta aveva preso le contromosse (infatti il gioco a rete ha provato a farlo in pratica solo nel primo set e meno che a Pechino, poi immagino che non abbia continuato a provarlo per come lavorava la palla il russo più che per sua scelta)
In ogni caso, scelta o non scelta, alla fine ha dovuto giocare nel campo del russo col gioco che più piace all'altro, e la cosa notevole è che è riuscito a prevalere lui, quando persino Nole per vincere aveva evitato di rimanere invischiato nella rete del russo.

Stavolta non gli si può dire niente, il killer istinct, il vincere i punti che contano di più, il servizio, il non avere cali di concentrazione (solo uno nel 2° set poi parzalmente recuperato), la tenuta fisica ... l'unico compitino che credo ripasserà a casa quando si allenerà in questi giorni credo che sarà lo smash

Parigi mi era venuto il dubbio che lo saltasse per arrivare più riposato a Torino, ma sembrerebbe che lo farà

more_horiz
@stefanello
concordo pienamente! merita il ranking che ha e… 
hola

more_horiz
stefanello ha scritto:
Jan il Rosso è tecnicamente, fisicamente e mentalmente pronto a vincere i tornei Slam, il vero, grande traguardo di ogni grande tennista, e lui lo è. 
Si dividerà il futuro con Achille. 

cheers cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Mi è rimasta una piccola curiosità, se avete presente verso la fine Medvedev ha zoppicato o fatto finta di zoppicare, non ho capito perchè

Potrebbe aver voluto prendere per Q Jannik ? (come se vi ricordate aveva fatto Evans quando Jannik aveva i crampi nell'incontro con lui, scimmiottando la sua camminata coi crampi), ma il mio problema è che non ho visto Jannik zoppicare mai nel corso della partita, quindi perchè allora farlo ?

Potrebbe essere che era il russo ad avere dei crampi o qualche dolore muscolare, ma poi gli passa dopo due passi ?  Certamente verso la fine era distrutto più di Jannik e si era piegato in due a rifiatare un paio di volte, anche toccandosi le gambe.

E' vero che il russo ha fatto in passato qualche fesseria (tipo prendersela col pubblico facendo le mosse e i versi degli scimpanzè), ma sinceramente entrambe le ipotesi non mi convincono, sono fiacche entrambe, specie se si è visto la scena, quando invece sarebbe stato meglio che una prevalesse. 
Una leggera preferenza comunque l'avrei per la seconda ipotesi.

P.S.  poi per vedere quanto sia migliorato Jannik in questi mesi secondo me basterebbe rivedersi in sequenza la finale di Rotterdam sempre contro Medvedev e quest'ultima  (Miami fa meno testo, lì Jannik era stanco dopo la battaglia contro Alcaraz)

more_horiz
Ma nessuno ha fatto caso all'accenno di polemica di Medvedev per un paio di nastri presi da Sinner e per i quali quest'ultimo non si è scusato, presumo ritenendoli ininfluenti? 
Ad un certo punto, prima di ricevere il servizio, il russo gli ha detto qualcosa del tipo "no problem for the net, it's ok..."!

Sono rimasto sorpreso anche io che Sinner non si sia scusato: non ho capito se perché ritenesse che i suoi net non avessero dopotutto danneggiato Medvedev o se concentrato al punto da dimenticarsene? In effetti in entrambi i casi lo scambio è poi proseguito per diversi colpi, dopo che la palla di Sinner aveva accarezzato il nastro...

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Mi è rimasta una piccola curiosità, se avete presente verso la fine Medvedev ha zoppicato o fatto finta di zoppicare, non ho capito perchè

Potrebbe aver voluto prendere per Q Jannik ? (come se vi ricordate aveva fatto Evans quando Jannik aveva i crampi nell'incontro con lui, scimmiottando la sua camminata coi crampi), ma il mio problema è che non ho visto Jannik zoppicare mai nel corso della partita, quindi perchè allora farlo ?

Potrebbe essere che era il russo ad avere dei crampi o qualche dolore muscolare, ma poi gli passa dopo due passi ?  Certamente verso la fine era distrutto più di Jannik e si era piegato in due a rifiatare un paio di volte, anche toccandosi le gambe.

E' vero che il russo ha fatto in passato qualche fesseria (tipo prendersela col pubblico facendo le mosse e i versi degli scimpanzè), ma sinceramente entrambe le ipotesi non mi convincono, sono fiacche entrambe, specie se si è visto la scena, quando invece sarebbe stato meglio che una prevalesse. 
Una leggera preferenza comunque l'avrei per la seconda ipotesi.

P.S.  poi per vedere quanto sia migliorato Jannik in questi mesi secondo me basterebbe rivedersi in sequenza la finale di Rotterdam sempre contro Medvedev e quest'ultima  (Miami fa meno testo, lì Jannik era stanco dopo la battaglia contro Alcaraz)

Mi scuso per l'autocitazione ed il doppio messaggio, ma ce l'avevo in mente e poi quando ho scritto il post mi sono dimenticato ...

Terza ipotesi, che fosse autoironico, una specie di presa per Q verso se stesso ...

more_horiz
tennistadiprovincia ha scritto:
Ma nessuno ha fatto caso all'accenno di polemica di Medvedev per un paio di nastri presi da Sinner e per i quali quest'ultimo non si è scusato, presumo ritenendoli ininfluenti? 
Ad un certo punto, prima di ricevere il servizio, il russo gli ha detto qualcosa del tipo "no problem for the net, it's ok..."!

Sono rimasto sorpreso anche io che Sinner non si sia scusato: non ho capito se perché ritenesse che i suoi net non avessero dopotutto danneggiato Medvedev o se concentrato al punto da dimenticarsene? In effetti in entrambi i casi lo scambio è poi proseguito per diversi colpi, dopo che la palla di Sinner aveva accarezzato il nastro...

Si ho visto anch'io questa cosa, Sinner non si è scusato perchè quel net era ininfluente , la palla ha leggermente sfiorato il net tanto che Medvedev ha risposto senza alcun problema generando uno scambio che solo alla fine ha visto il vincente di Sinner. Purtroppo il tennista russo non è nuovo a queste sceneggiate , poi si lamenta che il pubblico non lo possa vedere. Personalmente lo ritengo non solo antipatico ma orripilante da vedere (stilisticamente parlando). Grandi recuperi, grande strategia di gioco e grande atleticità in campo ma quei dritti sparati con il saltello non si possono guardare.

more_horiz
non per niente gli ho schiffato il nick name di padellaro Very Happy:D:D
io non credo sia cosi male come persona, mi sembra anche intelligente, strano si lasci andare a ste cose.......ma in campo ci si trasforma Basketball

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non per niente gli ho schiffato il nick name di padellaro Very Happy:D:D
io non credo sia cosi male come persona, mi sembra anche intelligente, strano si lasci andare a ste cose.......ma in campo ci si trasforma Basketball

Purtroppo si è lasciato andare ancora una volta.....

Jannik Sinner - Pagina 29 Cssssa11

more_horiz
Alle 2.37 grande vittoria di Jannik!
Organizzatori parigini assurdi...
Bella vittoria in rimonta, contro un avversario ostico e in condizioni difficili (anche considerando le fatiche di Vienna).
E record di vittorie in un anno (57) incrementato ancora!
Forza Jannik!

more_horiz
bonjour, &... 57yessssssssssssssssssss! he... won! con l'auspicio non sia finita ancora...
forza Sinner
buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: