Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 15 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 15 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
bravo, hai usato la parola magica, cultura.....e aggiungo educazione
se qualche politico lo capisse e iniziasse dalle scuole.......ma non vado oltre.....
non voglio essere aditato tra quelli che criticano da fuori, ma certe verita sono ora davvero sotto gli occhi di tutti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Murray mio grande idolo è stato numero uno al mondo, ha vinto ben due volte Wimbledon e tanti altri tornei che non vi sto ad annoiare, ed è un grandissimo campione, soprattutto perché fa parte dell'era della triade, da dove potevi solo subire, invece lui piano piano approfittando di qualche pausa si è portato al primo posto, certo non sarà ricordato per il maggior numero di slam vinti, però gli inglesi ringraziano che dopo tanti anni uno scozzese ha vinto in patria, ben diversa la mentalità italiana che ha noi non basta un numero otto, e non basta neanche un numero 1 , perché in quel numero 1 riusciremo a trovargli delle pecche, (difettucci) forse sarà un numero 1, però che caz.....o di colore quei capelli, siamo riusciti a trovare delle pecche a Valentino Rossi, quindi figuriamoci di cosa saremmo capaci!!!!!!

Assolutamente! Ritengo Murray un campione, così come Wawrinka. Soprattutto per il fatto che i loro slam sono arrivati nel periodo dei 3 fenomeni (che per me sono tali). Sul resto sono sostanzialmente d'accordo. 
Non considero Thiem un campione, nonostante il suo slam...per questo non riesco ancora a considerare campioni Sinner o Berrettini, se non "i nostri campioni"...che è leggermente diverso

more_horiz
oggi questa e la realta, e perche dargli addosso se la realta e n volte meglio degli ultimi 40 anni?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
oggi questa e la realta, e perche dargli addosso se la realta e n volte meglio degli ultimi 40 anni?

Io parlo per me e, per quanto mi riguarda, non ho mai dato addosso a nessuno. Anzi, solo dispiacere per le sconfitte

more_horiz
Sinner al top per educazione e come valore tennistico (già dimostrato tra l'altro)
mi risulta sempre più difficile (limite mio...) capire certe critiche 
grande ragazzo e grande tennista!

P. S. NON vincerà 25 slams (probabilmente  Jannik Sinner - Pagina 15 461100 )

more_horiz
se qualche politico lo capisse e iniziasse dalle scuole.......ma non vado oltre.....
non voglio essere aditato tra quelli che criticano da fuori, ma certe verita sono ora davvero sotto gli occhi di tutti

Corretto, ma aggiungo che la l'educazione non deve partire dalle scuola ma dalla famiglia, si vedono delle cose in campo dai ragazzini che fanno rabbrividire, e quelle vengono dalla famiglia, la scuola non c'entra!

more_horiz
Vietto ha scritto:

Corretto, ma aggiungo che la l'educazione non deve partire dalle scuola ma dalla famiglia, si vedono delle cose in campo dai ragazzini che fanno rabbrividire, e quelle vengono dalla famiglia, la scuola non c'entra!

giustissimo, anche se pure la scuola c'entra (visto che buona parte della giornata i ragazzi/ini la pasano li), però ora i professori hanno le mani legate, già se urlano ad un ragazzo la mattina dopo si trovano i genitori fuori dal cancello pronti a picchiarli (ai professori), quando io andavo a scuola (e penso molti quì dentro) i professori avevano l'autorizzazione dai miei a prendermi a ceffoni se facevo qualche mink.ata, e poi prendevo le altre a casa, così tanto per...
ora non dico che il metodo di trent'anni fa sia corretto, ma non è nemmeno giusto (secondo me) ciò che succede oggi...

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:

Ora però basta eh, chiudiamo questa discussione, con o senza clamore ed entusiasmo, e pensiamo ad altro, spero sarai d'accordo

Ma certo , almeno su una cosa siamo d'accordo .... E comunque speriamo tutti che Sinner faccia bene a Wimbledon e che il prossimo anno sul manifesto promozionale ci sia Jannik seduto su un trono con tanto di corona e scettro  .

more_horiz
 ben diversa la mentalità italiana che ha noi non basta un numero otto, e non basta neanche un numero 1 , perché in quel numero 1 riusciremo a trovargli delle pecche, (difettucci) forse sarà un numero 1, però che caz.....o di colore quei capelli, siamo riusciti a trovare delle pecche a Valentino Rossi, quindi figuriamoci di cosa saremmo capaci!!!!!!

Ma questa è una considerazione tua, rispettabilissima ma che non mi sembra appropriata alla discussione. Non mi sembra che in Italia i numeri 1 siano criticati , anzi...Valentino Rossi è stato GIUSTAMENTE acclamato e considerato tutt'ora (da me compreso) uno degli sportivi più forti in assoluto che la nostra nazione abbia mai partorito...Ma lui è stato davvero il numero 1 !  Il problema, come faceva notare anche qualcun altro , è l'esatto opposto. Anche Capirossi è stato un ottimo pilota con un gran talento ma dire che non era a livello di Rossi non significa odiare Capirossi o trovare il pelo nell'uovo nel suo modo di guidare. Per il momento Sinner ha vinto qualche torneo, sicuramente è un ottimo giocatore e tutti ci auguriamo che diventi il numero 1 al Mondo con tanti slam in bacheca , ma dire che non è ancora a livello di chi gli sta davanti nel ranking non mi sembra equivalga a buttargli merda addosso o odiarlo.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
 sicuramente è un ottimo giocatore e tutti ci auguriamo che diventi il numero 1 al Mondo con tanti slam in bacheca , ma dire che non è ancora a livello di chi gli sta davanti nel ranking non mi sembra equivalga a buttargli merda addosso o odiarlo.

Il tuo modo di esporrere i fatti, ho semplicemente condividerli è il classico esempio all'italiana, ho si odia ho si ama, io non ho detto di buttare merda addosso a qualcuno che non si considera un campione e quindi di riflesso diventa l'esatto opposto, ci sono le vie di mezzo , dove io personalmente ritengo un campione anche chi vince qualcosa meno di un grande campione, ritengo giusto (sempre per me) considerarare un grande campione chi vince senza diventare per forza nr1 al mondo, io personalmente ho sempre ammirato Andy Murray, (ok è stato nr 1 per un po') David Ferrer un grande Uomo, un grande sportivo, e un grande campione, ha vinto ma non è mai stato nr 1 , nel ranking ma sicuramente lo è stato come Uomo.  Piccola parentesi all'italiana, valentino rossi era un eufemismo, da considerarsi come noi riusciamo a trovare sempre qualcosa di discutibile in tutto, anche nei confronti dei nostri migliori atleti, a differenza di altri popoli/paesi!!!! Se vuoi te ne cito un'altro, Alberto Tomba,

more_horiz
E comunque sul discorso rossi non è del tutto vero, c'era gente che tirava in ballo la residenza a londra pur trovare qualcosa da dire  Jannik Sinner - Pagina 15 1f602  Jannik Sinner - Pagina 15 1f602  Jannik Sinner - Pagina 15 1f602

more_horiz

Il tuo modo di esporrere i fatti, ho semplicemente condividerli è il classico esempio all'italiana, ho si odia ho si ama, io non ho detto di buttare merda addosso a qualcuno che non si considera un campione e quindi di riflesso diventa l'esatto opposto, ci sono le vie di mezzo , dove io personalmente ritengo un campione anche chi vince qualcosa meno di un grande campione, ritengo giusto (sempre per me) considerarare un grande campione chi vince senza diventare per forza nr1 al mondo, io personalmente ho sempre ammirato Andy Murray, (ok è stato nr 1 per un po') David Ferrer un grande Uomo, un grande sportivo, e un grande campione, ha vinto ma non è mai stato nr 1 , nel ranking ma sicuramente lo è stato come Uomo.  Piccola parentesi all'italiana, valentino rossi era un eufemismo, da considerarsi come noi riusciamo a trovare sempre qualcosa di discutibile in tutto, anche nei confronti dei nostri migliori atleti, a differenza di altri popoli/paesi!!!! Se vuoi te ne cito un'altro, Alberto Tomba,

Non capisco quale sia il classico esempio all'italiana....Ma secondo te negli altri paesi non criticano i propri ''campioni'' ? Ma che stai dicendo ? Becker è stato massacrato dai media tedeschi, Sampras dicevano che era uno scimmione per non parlare di altri sport ....Ricordo quello che dovette subire David Beckam durante il mondiale di calcio in Francia nel 1998 dopo la partita persa dall'Inghilterra contro l'Argentina in cui si fece espellere per un fallo di reazione....Rischiò il linciaggio nel suo paese , e non solo mediatico....
Quindi perfavore lasciamo stare i discorsi sulla mentalità italiana che non c'entra un'emerita cippa.
La critica si fa anche nello sperare che l'atleta migliori, siete voi che la vedete come una sorta di maleficio satanico scaturito da perfida invidia ... Datevi una calmata

more_horiz
premesso che prob la ricostruzione e veritiera, ma sevil mondo e pieno di pirla veri e virtuali, ma perche gli dobbiamo andare dietro?
un ragazzo onesto, che ha ammesso sta lavorando sui suoi limiti, e pure lui sa che gli manca giusto quel pelo.....ma perche accanirsi?
il tempo si puo spendere in modo piu intelligente, tipo fare analisi tecniche.pacate, perche quelle mediche le lasciamo fare ai dottori

il problema e che con i social possono parlare tutti e di tutto, la vera democrazia e quella dei consoli dell'antica Roma.....che si e evoluta si, come e oggi 😢

more_horiz
oltretutto io ho la presunzione che il tennis e uno sport piu nobile di altri, manteniamo il profilo alto = tecnico

more_horiz
oltretutto io ho la presunzione che il tennis e uno sport piu nobile di altri, manteniamo il profilo alto = tecnico

Direi che lo è, con anche però i suoi risvolti negativi e "snobistici"

Una delle cose che lo distingue è anche il rapporto col pubblico che assiste ed al rispetto che deve esserci specie riguardo il rumore (ma questo non appartiene all'aspetto snobistico, chiariamo), a me viene naturale fare il paragone col pubblico della musica classica (mentre quello del calcio è simile al pubblico del rock), non è il solo sport in cui durante l'azione si fa silenzio (il golf, il biliardo, gli scacchi sono i primi che mi vengono in mente), ma tra questi è sicuramente quello con un bacino di spettatori più ampio.

Poco tempo fa non so quanti di voi l'abbiano sentita c'era stata la proposta di permettere al pubblico del tennis di entrare e uscire anche durante il gioco, da qualcuno mi sa americano, che sono quelli che mettono lo show come elemento più importante sempre, e alcuni, fortunatamente pochi e ovviamente americani, Tiafoe in testa, si erano dichiarati favorevoli, cosa a cui invece io sono assolutamente contrario.

In questi ultimi anni in Italia c'è stato un notevole incremento del pubblico del tennis, e buona parte del merito ce l'hanno le nuove generazioni dei nostri tennisti con Sinner e Berrettini in testa (e questo neanche i loro peggiori detrattori riescono a negarlo), anche qui con anche qualche risvolto negativo sull'approccio al tifo del tennis che possono avere i suoi tifosi, io lo definirei "da tifoso becero", comunque non da appassionato conoscitore come invece dovrebbe essere, o anche con i tanti episodi di maleducazione durante le partite, che non è che non ci siano mai stati, ma non come adesso.
Che dire, mettiamolo come prezzo da pagare quando qualcosa diventa popolare.

more_horiz
Che dire, mettiamolo come prezzo da pagare quando qualcosa diventa popolare.

non dovrebbe essere cosi, in giappone non e cosi......ma hanno iniziato con aspetti educativi qualche anno indietro.......

ripeto, non ci trovo nulla di male a fare analisi tecniche serie e pacate, ma a quello ci si dovrebbe limitare.......

more_horiz
&… Go4more “Gucci boy”!!!Jannik Sinner - Pagina 15 719540
Hola

more_horiz
L'erba lo rigenera... bene cosi...

more_horiz
baccio7 ha scritto:

anche a me alla sua età  Twisted Evil  Very Happy

more_horiz
Zeus ha scritto:
baccio7 ha scritto:

anche a me alla sua età  Twisted Evil  Very Happy

Very Happy

more_horiz
@Zeus

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Tutti buongustai.....  Very Happy

more_horiz
più la pastasciutta però 😋😋😋😋😋😋😋

more_horiz
Che bella partita di Jannik !
Continuo a dire che l’erba gli si addice.

more_horiz
Bella vittoria!
Ha lavorato molto sul servizio e si vede... e poi stasera ha fatto delle accelerazioni di dritto impressionanti, degli strettini di rovescio veramente notevoli e ottime palle corte di dritto.
Forza Jannik!

more_horiz
Jannik sta per essere denunciato per plagio

Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: