Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 24 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 24 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Gli attacchi nei confronti di Sinner sono vergognosi, soprattutto quelli da parte della Federazione. Fossimo in Spagna dove il Governo stanzia soldi veri per i giovani tennisti pagando di persona allenatori, centri tecnici e molto altro, potrei anche capirlo, ma in Italia dove i tennisti professionisti si sono fatti da soli senza l'aiuto di nessuno se non dei loro genitori e delle loro famiglie, mi sembra assurdo.

Nello specifico Sinner non ha avuto nessun aiuto dalla Federazione , quando era un ragazzino ha fatto i sacrifici senza che nessuno lo aiutasse se non saltare in un secondo momento sul carro del vincitore alle prime vittorie. Adesso troppo facile gridare allo scandalo per un rifiuto alla Davis...Fossi stato Sinner avrei fatto altrettanto. Giusto che pensi alla carrriera ed al ritorno economico per tutte le spese sostenute dalla sua famiglia quando era ragazzino. Lo stesso ''San Roger Federer'' ,che qui si esalta tanto , non mi pare fosse un assiduo frequentatore della Coppa Davis anzi , decise di parteciparvi nel 2014 solo perchè unico trofeo mancante nella sua bacheca. Allora aspettiamo che Yannik si concentri e indirizzi tutte le sue forze per vincere qualcosa di serio , poi al limite potrà pensare anche alla Davis.

more_horiz
dovremmo creare un... "flashmob IO STO con SINNER" (e con altri personaggi che operano seriamente) altro che attacchi strumentali!
forza Sinner!!!
hola

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Gli attacchi nei confronti di Sinner sono vergognosi, soprattutto quelli da parte della Federazione.
...

Bè almeno stavolta, e almeno ufficialmente, Binaghi lo ha difeso senza se e senza ma (non ricordo le parole esatte, ma diceva che aveva fatto bene a non farsi trascinare dalle polemiche e che in questo momento era più importante privilegiare i suoi obiettivi di arrivare nei posti alti del ranking rispetto agli obiettivi di breve termine, e questo lo aveva detto anche prima che si qualificassero, oltre che nella conferenza stampa alla fine del girone di Bologna)

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Gli attacchi nei confronti di Sinner sono vergognosi, soprattutto quelli da parte della Federazione.
...

Bè almeno stavolta, e almeno ufficialmente, Binaghi lo ha difeso senza se e senza ma (non ricordo le parole esatte, ma diceva che aveva fatto bene a non farsi trascinare dalle polemiche e che in questo momento era più importante privilegiare i suoi obiettivi di arrivare nei posti alti del ranking rispetto agli obiettivi di breve termine, e questo lo aveva detto anche prima che si qualificassero, oltre che nella conferenza stampa alla fine del girone di Bologna)

Si è vero però permettimi di dubitare della genuinità di Binaghi. Ovvio che lui non si metterà mai in rotta di collisione con uno che gli può portare qualche slam...Ai tempi che furono ebbe un atteggiamento vergognoso con Bolelli e Pistolesi per la mancata partecipazione ad un incontro di Davis.

more_horiz
e beh, certi "comportamenti presidenziali" reiterati o... edulcorati per convenienza: "forti con i deboli e deboli con i forti"... sicuramente Sinner (cresciuto fuori) e potenzialmente top5 viene trattato in modo diverso da altri.
fermo restando la leggitimità di scegliere di chiamarsi fuori in caso di infortunio, bisogno di ricaricarsi o altro che sia funzionale o plausibile.
hola

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
...

Si è vero però permettimi di dubitare della genuinità di Binaghi. Ovvio che lui non si metterà mai in rotta di collisione con uno che gli può portare qualche slam...Ai tempi che furono ebbe un atteggiamento vergognoso con Bolelli e Pistolesi per la mancata partecipazione ad un incontro di Davis.

Binaghi sa benissimo quanto stiano aumentando in questi ultimi anni i bilanci della federazione e di tutto l'indotto e che questo non è solo dovuto agli investimenti e alle varie iniziative ma sta avendo un ruolo non secondario questa generazione attuale di tennisti, con Jannik in testa, in termini di interesse che stanno attirando, sia popolare che delle aziende sponsorizzatrici.  Evidentemente la situazione dell'epoca con Bolelli e gli altri era ben differente, non c'era certo il boom delle iscrizioni ai circoli e sul tennis italiano c'era molto meno interesse

more_horiz
Visto che non mi stavo ricordando bene e volevo vedermi cosa aveva detto sono andato a cercarlo, e visto che mi trovo ve lo metto qui.

Non ho trovato quello che avevo sentito, cioè l'intervista rilasciata a Supertennis, ma qui dice le stesse cose con altre in più, è un articolo sulla conferenza stampa tenutasi dopo i gironi di Bologna

https://www.supertennis.tv/News/Itf/binaghi-conferenza-stampa-coppa-davis

Tutto molto ragionevole e saggio, ma si sa che lui è essenzialmente un politico, e quindi, in genere e non necessariamente stavolta, vanno più osservati i fatti che le parole.

more_horiz
Alla fine gli unici interessati che Sinner faccia la coppa Davis sono quelli della Federazione grazie ai soldi che farebbe entrare nelle loro casse . Personalmente , e penso di parlare anche a nome della maggiorparte degli utenti-tifosi di questo forum, sarei più contento che Sinner o Berrettini o Sonego o Musetti o Arnaldi vincessero Wimbledon piuttosto che la Davis . Un italiano vittorioso a Wimbledon per la prima volta sarebbe molto più prestigioso piuttosto che la conquista di quella insalatiera fetente di finto argento.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Alla fine gli unici interessati che Sinner faccia la coppa Davis sono quelli della Federazione grazie ai soldi che farebbe entrare nelle loro casse . Personalmente , e penso di parlare anche a nome della maggiorparte degli utenti-tifosi di questo forum, sarei più contento che Sinner o Berrettini o Sonego o Musetti o Arnaldi vincessero Wimbledon piuttosto che la Davis . Un italiano vittorioso a Wimbledon per la prima volta sarebbe molto più prestigioso piuttosto che la conquista di quella insalatiera fetente di finto argento.

Forse io sono il contrario di tutto e di tutti, però è come chiedere ad un tifoso del Milan, juve, inter, roma,ecc ecc se preferisce che la sua squadra vinca il campionato oppure se la nazionale vince il mondiale! Dovrebbe essere felice in entrambi i casi, però la nazionale ha il suo fascino, unisce l'Italia da nord a sud!

more_horiz
Di sicuro a qualsiasi giocatore piacerebbe di più vincere uno slam (o anche le finals probabilmente...) rispetto alla Davis. Comprensibilmente, direi.

more_horiz
Moren ha scritto:
Di sicuro a qualsiasi giocatore piacerebbe di più vincere uno slam (o anche le finals probabilmente...) rispetto alla Davis. Comprensibilmente, direi.

Non c'è dubbio e personalmente anche io da tifoso preferirei vedere Sinner vincere uno slam piuttosto che l'Italia vincere la Davis. Forse con la vecchia edizione della Coppa Davis ci avrei pensato un po', ma con questo format non ho dubbi.

more_horiz
La Gazzetta è un giornale spregevole; e, se possibile, negli anni ultimi anni è peggiorato.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:

Forse io sono il contrario di tutto e di tutti, però è come chiedere ad un tifoso del Milan, juve, inter, roma,ecc ecc se preferisce che la sua squadra vinca il campionato oppure se la nazionale vince il mondiale! Dovrebbe essere felice in entrambi i casi, però la nazionale ha il suo fascino, unisce l'Italia da nord a sud!

Non capisco perchè continui a fare paragoni con il calcio che fortunatamente non c'entra un fico secco con il tennis.

La maggiorparte di chi segue il tennis ,( la totalità di quelli che seguono questo forum ) , sono prima praticanti e poi tifosi. Chi gioca a tennis si entusiasma per il tipo di gioco , la solidità del giocatore e tanti altri fattori che LUI praticante può capire rispetto al tifosaccio becero da poltrona che non ha mai preso una racchetta in mano. Questo il motivo per il quale durante un match, di solito, si applaude SEMPRE il colpo di ogni giocatore di qualunque nazionalità egli sia . Se vedo un match tra Sinner e Djokovic spero che vinca l'italiano ma di sicuro non fischio il serbo e se fa un bel punto applaudo pure, ma guarda un pò.

Tralascio poi il fatto che per unire il Nord e il Sud o rinvigorire l'orgoglio italico ci sarebbe bisogno della............nazionale di calcio  Shocked . Se così fosse siamo messi molto ma molto male...

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Non capisco perchè continui a fare paragoni con il calcio che fortunatamente non c'entra un fico secco con il tennis.

La maggiorparte di chi segue il tennis ,( la totalità di quelli che seguono questo forum ) , sono prima praticanti e poi tifosi. Chi gioca a tennis si entusiasma per il tipo di gioco , la solidità del giocatore e tanti altri fattori che LUI praticante può capire rispetto al tifosaccio becero da poltrona che non ha mai preso una racchetta in mano. Questo il motivo per il quale durante un match, di solito, si applaude SEMPRE il colpo di ogni giocatore di qualunque nazionalità egli sia . Se vedo un match tra Sinner e Djokovic spero che vinca l'italiano ma di sicuro non fischio il serbo e se fa un bel punto applaudo pure, ma guarda un pò.

Tralascio poi il fatto che per unire il Nord e il Sud o rinvigorire l'orgoglio italico ci sarebbe bisogno della............nazionale di calcio  Shocked . Se così fosse siamo messi molto ma molto male...

Il mio era un modo di dire, si possono apprezzare entrambe le vittorie, che siano individuali cioè un torneo, uno Slam, le atp final oppure delle vittorie a squadre vedi la davis cup.  La federazione farà anche cassa, è giusto che sia cosi ( secondo me) però restituisce tanto, tornei in TV, prestiti a fondo perduto per nuovi circoli, allenatori preparatori atletici per under 18/16/14 , insomma secondo me non male! Non mi esprimo tra nord e sud, che è meglio 🤣 poi magari tu la pensi in altro modo, ma va bene lo stesso.

more_horiz
Prosegue bene a Pechino.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Prosegue bene a Pechino.

Si, oggi si, ieri meno, con Evans non stava tanto bene, l'ha detto oggi ma si vedeva, crampi, soffiate di naso, ho sentito accennare ad un po' di influenza, ma lui è anche soggetto ad allergie varie.

Poi la cosa che più mi ha sempre preoccupato è la sua tenuta fisica nell'arco dei tornei, credo che anche su questo ci stiano lavorando, vedremo il prossimo futuro se migliora.

Il prossimo è il "vecchio" Grigor, da prendere sempre con le molle che può avere picchi di prestazione molto alti, ha anche tolto a Jannik l'occasione di vendicarsi del moccioso danese.

La cosa positiva è che si sta avvicinando sempre più alla certezza matematica per Torino (anche se è già in pratica sicuro), a questo punto credo che oltre a qualificarsi l'obiettivo sia mantenere il quarto posto nella race, e quindi stare nella metà superiore del seeding con qualche piccolo vantaggio negli accoppiamenti iniziali.

In ogni caso tutti i suoi concorrenti dietro a lui  nella race hanno perso o non giocano, tranne Zverev che è ancora in lizza ma è comunque più di 1000 punti indietro, quindi guadagnerà qualche ulteriore punticino su Rublev Tsitsipas Rune e Fritz.

more_horiz
beh considero fatta l'ammissione tra gli 8 grandi... magari portarsi in dote un "500" e poi vediamo l'ultimo "1000"... Jannik Sinner - Pagina 24 247865
ciao ciao

more_horiz
Domani l'ennesimo Sinner _ Alcaraz ..... incrociamo le dita

more_horiz
e beh... sarebbe "tanta roba", mi accontento di una gran partita visto quanto sembra "in canna" lo spagnolo!
ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
e beh... sarebbe "tanta roba", mi accontento di una gran partita visto quanto sembra "in canna" lo spagnolo!
ciao ciao

È vero, 😅 ieri contro Ruud ha fatto i numeri!

more_horiz
concordo: a tratti era di un altro pianeta Jannik Sinner - Pagina 24 247865 cheers cheers cheers
ciao ciao

more_horiz
La vedo molto, molto dura oggi....

more_horiz
bonjour 
del resto, a parte Nole che non c’era, semi’
Sinner/Alcaraz 
E
Zverev/Medvedev
sono garanzia di qualità e… difficoltà 
buon tennis a tutti

more_horiz
Per quanto riguarda la sfida di oggi con Carlitos (e per chi non lo sappia o non se ne fosse accorto) ieri Jannik durante un cambio di campo nel 3° set ha vomitato dentro il bidone ... la cosa positiva è che poi ha vinto lo stesso

more_horiz
Per quanto riguarda la sfida di oggi con Carlitos (e per chi non lo sappia o non se ne fosse accorto) ieri Jannik durante un cambio di campo nel 3° set ha vomitato dentro il bidone ... la cosa positiva è che poi ha vinto lo stesso

Era su tutti i social...  Very Happy Very Happy 

Un commento preso da uno dei tanti filmati...
Io dopo una serata alcolica, alle 6 del mattino, dopo aver mangiato un panino onto...  Very Happy Very Happy

more_horiz
La speranza è l'ultima a morire  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: