rogermaestro555 ha scritto: credo abbia solo problemi fisici che magari non sappiamo in toto
e poi a dispetto dell'origine, credo sia una persona oltre che per bene educata anche sensibile
quando ti sforzi di migliorare servizio e volee e i risultati stentano, un po di involuzione ce, ma il ragazzo cartella forte....e se il fisico lo regge sono cz per tutti quelli che ci giocano contro......
Lui l'ha sempre detto, ed anche quelli che ne sanno di tennis più di me, i suoi obiettivi non sono a breve termine, si parla di almeno un paio di anni per arrivare al "suo" livello, poi si sa le previsioni possono essere sbagliate in più o in meno (e se arrivassero prima i risultati "grossi" non credo che nessuno li rifiuterebbe)
C'è sicuramente il problema che quando stai sempre a provare a perfezionare qualcosa, tipo il servizio come accennavi tu (che poi se hai notato è tornato a farlo col foot-up, mentre mesi fa faceva il foot-back), poi il rischio è che in certi momenti non ti funziona nè il nuovo nè il vecchio.
Adesso però, come dicevo, a queste problematiche si è aggiunto che è un suo periodo particolarmente di crisi psico-fisica, cosa peraltro che capita ed è capitata a tanti giocatori di medio-alto livello in certi momenti della loro carriera (e che magari non notiamo perchè non sono vicini al nostro tifo)
Poi ovviamente chi vorrebbe subito i risultati, quelli a cui sta antipatico, quelli a cui piacciono altri giocatori, quelli a cui piace andare contro qualsiasi italiano, quelli a cui non piace che guadagnino tanto (... e magari come invidia ci sarei anch'io tra questi
), quelli sui social che lo attaccano solo per trolleggiare, e tanti altri che adesso non mi vengono in mente ... insomma tutti questi si sentono in dovere di dargli addosso un giorno si ed un altro pure.
Vabbè, ora vediamo come va questo Wimbledon, io mi accontenterei dello stesso suo risultato dell'anno scorso, sarebbero punti preziosi per l'unico suo obiettivo dichiarato di quest'anno, qualificarsi alle finali di Torino