Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Jannik Sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
mattiaajduetre
drichichi
Marvel64
leanrodri1393
Veterano
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
Luchino 67
mmazzini1
Andras
malconcio
enrik84
Matusa
Ivano Tennis
taglia1964
blwi85
ciabo18
Andrea0
Mauro67
Campa_91
Giorgio1969
Ysuerte
Vietto
andrea scimiterna
Eiffel59
VValeB
andyvakgj
Moren
Giulio Marino
Jimbo77
johnnyyo
Ragus
Donnari Massimo
stefanello
Milo82
Zeus
Roger75
piccolit
francesco_jsb
baccio7
45 partecipanti

descriptionJannik Sinner - Pagina 13 EmptyJannik Sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Roger75 ha scritto:
Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?

Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...  Sad

descriptionJannik Sinner - Pagina 13 EmptyRe: Jannik Sinner

more_horiz
Forza Sinner 💫
Hola

more_horiz
Diciamo che la stagione sull'erba non è iniziata al meglio per Jannik...
L'altroieri buona partita con Bublik mentre oggi prestazione opaca con Ruusuvuori, sembrava annebbiato e poco incisivo...
Peccato

more_horiz
Altro infortunio per Jannik ...

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Altro infortunio per Jannik ...

parte alta e interna della coscia sinistra, si spera che sia stato più che altro un ritiro precauzionale, dopo il risentimento, per non creare danni peggiori in vista di Wimbledon, in quanto sembrava potesse continuare a giocare ...

more_horiz
forza Sinner in attesa di almeno1/2 dozzina di tornei giocati senza infortuni, macumbe anti sfortuna!!!! Jannik Sinner - Pagina 13 619677
ciao ciao

more_horiz
Speriamo non gli sia venuta la "Berrettinite". Troppo clamore, troppo entusiasmo, troppo tutto per un ragazzo molto dotato che però non ha ancora vinto uno slam. In Spagna c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz nonostante sia davvero un predestinato.

Se si vuole essere ricordati nella storia del tennis bisogna vincere uno slam ..che sia Parigi, Melbourne,Flushing Meadows o Wimbledon e per fare questo c'è bisogno di sacrifici e sofferenza. Nel tennis moderno l'aspetto fisico è fondamentale, allenamenti in palestra , corsa , stretching , il tutto abbinato a diete rigorose. Djokovic è un esempio di tutto ciò. Poi ovviamente ci vuole anche la motivazione psicologica , il mind-set.
Se nella tua mente ritieni che aver guadagnato un tot di milioni di euro e aver raggiunto la fama sia quanto basta per campare bene allora ci sarà lo stallo e si continuerà con un andamento costante tra alti e bassi assicurandosi solo che gli sponsor continuino a pagare . 
Per vincere uno slam ed entrare nel ''Valhalla'' del tennis ci vuole ben altro .

more_horiz
brian_67 ha scritto:
... In Spagna c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz nonostante sia davvero un predestinato.
...

Questo non mi risulta proprio, e direi che il clamore mediatico su Alcaraz è esteso a livello mondiale, non solo in Spagna, ben maggiore di quello per Sinner in Italia

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
brian_67 ha scritto:
... In Spagna c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz nonostante sia davvero un predestinato.
...

Questo non mi risulta proprio, e direi che il clamore mediatico su Alcaraz è esteso a livello mondiale, non solo in Spagna, ben maggiore di quello per Sinner in Italia

Assolutamente no. Solo Adesso che Alcaraz è numero 1 lo si considera come tale, in Spagna e in tutto il Mondo (e ci mancherebbe), ma all'inizio , quando incominciò a vincere i primi tornei 1000 , nessuno si azzardò a definirlo ''il predestinato'' , era uno dei tanti spagnoli forti emergenti , nessun clamore mediatico. In Italia Sinner è stato definito ''predestinato'' dopo aver vinto il next gen e qualche torneo 250....Aspettiamo che vinca uno slam prima di definirlo ''l'eletto'' '' il predestinato'', '' il sommo''....Se no ci scappa un'altro Fognini di turno.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
brian_67 ha scritto:
...

Assolutamente no. Solo Adesso che Alcaraz è numero 1 lo si considera come tale, in Spagna e in tutto il Mondo (e ci mancherebbe), ma all'inizio , quando incominciò a vincere i primi tornei 1000 , nessuno si azzardò a definirlo ''il predestinato'' , era uno dei tanti spagnoli forti emergenti , nessun clamore mediatico. In Italia Sinner è stato definito ''predestinato'' dopo aver vinto il next gen e qualche torneo 250....Aspettiamo che vinca uno slam prima di definirlo ''l'eletto'' '' il predestinato'', '' il sommo''....Se no ci scappa un'altro Fognini di turno.

Vedi che ho amici in Spagna, oltre ad esserci stato da non molto, e non è come la racconti tu, non dico che lo portavano in palmo di mano da quando aveva 3 anni, ma quasi

In ogni caso non si può paragonare una nazione che è da molto più avanti di noi tennisticamente, con non solo un Nadal ma tanti altri prima e insieme a lui, con la realtà italiana in cui aspettiamo da oltre 40 anni un erede di Panatta e Pietrangeli

more_horiz
È arrivata la notizia che Jannik domani sarà a Londra... quindi presente a Wimbledon!

more_horiz
ritiro "precauzionale" quindi
meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
forza Sinner

more_horiz
Che Sinner in Italia sia sopravvalutato è oramai un dato di fatto, ci viene continuamente ricordato da schiere di "esperti" su tutti i social e non solo.

Ora scopriamo che lo fanno anche in Inghilterra, di sopravvalutarlo, o almeno lo fanno gli organizzatori di Wimbledon

Qui il manifesto promozionale dell'evento, da notare i Big 3 che fanno da angeli custodi e dietro di loro la processione di campioni del passato :

Jannik Sinner - Pagina 13 Wimb10

Andy Murray credo che si sia (giustamente) incazzato, ma mi sa che anche la mamma di Rune non l'abbia presa molto bene.

more_horiz
Che Sinner in Italia sia sopravvalutato è oramai un dato di fatto, ci viene continuamente ricordato da schiere di "esperti" su tutti i social e non solo.

Ora scopriamo che lo fanno anche in Inghilterra, di sopravvalutarlo, o almeno lo fanno gli organizzatori di Wimbledon

Qui il manifesto promozionale dell'evento, da notare i Big 3 che fanno da angeli custodi e dietro di loro la processione di campioni del passato :

Andy Murray credo che si sia (giustamente) incazzato, ma mi sa che anche la mamma di Rune non l'abbia presa molto bene.

Ultimamente a Wimbledon non ne azzeccano una... avevano fatto il cartello promo senza i campioni in carica... lol!

more_horiz

Il manifesto promozionale di Sinner e Alcaraz non c'entra una beneamata mazza con il discorso della sopravvalutazione , quanto del ricambio generazionale...Ed infatti dietro di loro c'è Djokovic, Nadal , Federer, McEnroe, Borg,ecc.. che mi pare abbiano vinto qualcosina in più dei 2 giovincelli. Lo spagnolo e l'italiano rappresentano le nuove leve del torneo inglese, Alcaraz in qualità di numero 1 e Sinner in virtù del fatto di essere arrivato nei quarti nella precedente edizione portando al V set Djokovic. Rune non è stato considerato per il semplice motivo che non ha storia a Wimbledon, l'anno scorso è stato eliminato al primo turno.

PS / E comunque il flyer (manifesto) di Wimbledon in questione è solo 1 dei tanti  , questo disegnato vuole rimarcare la next generation , nient altro.

more_horiz

Vedi che ho amici in Spagna, oltre ad esserci stato da non molto, e non è come la racconti tu, non dico che lo portavano in palmo di mano da quando aveva 3 anni, ma quasi

In ogni caso non si può paragonare una nazione che è da molto più avanti di noi tennisticamente, con non solo un Nadal ma tanti altri prima e insieme a lui, con la realtà italiana in cui aspettiamo da oltre 40 anni un erede di Panatta e Pietrangeli

..Vedi che io vivo a Marbella da 10 anni...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
brian_67 ha scritto:

..Vedi che io vivo a Marbella da 10 anni...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Bellissima città Marbella  sunny

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Io non ci vivo ma un paio di volte all'anno vado a Torremolinos (e non solo lì), di Alcaraz già quando aveva 10 anni ne parlavano come un prossimo fenomeno e intervistavano il padre, tu saresti dovuto stare già lì ma evidentemente ti è sfuggito.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Il manifesto promozionale di Sinner e Alcaraz non c'entra una beneamata mazza con il discorso della sopravvalutazione , quanto del ricambio generazionale...Ed infatti dietro di loro c'è Djokovic, Nadal , Federer, McEnroe, Borg,ecc.. che mi pare abbiano vinto qualcosina in più dei 2 giovincelli. Lo spagnolo e l'italiano rappresentano le nuove leve del torneo inglese, Alcaraz in qualità di numero 1 e Sinner in virtù del fatto di essere arrivato nei quarti nella precedente edizione portando al V set Djokovic. Rune non è stato considerato per il semplice motivo che non ha storia a Wimbledon, l'anno scorso è stato eliminato al primo turno.

PS / E comunque il flyer (manifesto) di Wimbledon in questione è solo 1 dei tanti  , questo disegnato vuole rimarcare la next generation , nient altro.

Vedo che l'ironia era troppo sottile

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:

Un pò troppo cara...... Sad

Però almeno non ci sono le estorsioni di Stato come in Italia. Niente tassa di possesso, bolli macchine e assicurazioni nella norma , sanità che funziona .
I pedaggi autostradali fino a poco tempo fa non si pagavano , adesso c'è da pagare piccole somme rispetto all'Italia.

more_horiz
francesco_jsb :

"Io non ci vivo ma un paio di volte all'anno vado a Torremolinos (e non solo lì), di Alcaraz già quando aveva 10 anni ne parlavano come un prossimo fenomeno e intervistavano il padre, tu saresti dovuto stare già lì ma evidentemente ti è sfuggito."

Una cosa è parlare di un'atleta in termini entusiasti , altro è parlare di ''predestinato''  Rolling Eyes .

....Anche perchè , tra le altre cose , porta sfiga...

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Un pò troppo cara...... Sad

Però almeno non ci sono le estorsioni di Stato come in Italia. Niente tassa di possesso, bolli macchine e assicurazioni nella norma , sanità che funziona .
I pedaggi autostradali fino a poco tempo fa non si pagavano , adesso c'è da pagare piccole somme rispetto all'Italia.

Mamma mia,
quanta ragione hai....
io sto fuori Italia, e soffro a vedere i salari, la cultura stradale, i pedaggi (ladri autorizzati.....almeno in francia sono migliori....), non vado oltre, la lista e troppo lunga
non e un problema di capacita, anzi, ma di cultura, noi sempre a chiagner....e fottere...mai con una cultura del bene comune.....di vivere bene insieme....

paese tra gli gli ultimi in termini di infrastrutture, e i nostri talenti se ne vanno, e qualche genio ancora a chiedersi ma perche........
tutto da rifare, a cominciare dalla idiotica lotta tra i due poli......chia ha inventato il bipolarismo e da in.....sulla pubblica piazza

more_horiz
ma parliamo di tennis che e molto, molto meglio, la bacchetta magca non ce la piu nessuno......

more_horiz
e io scommetto ancora su Jannick, perche e bravo, forte ed e una persona seria,e sappra superare le avversita
non aspettatevi che vinca 15 o 20 slam, forse neanche 10, ma ci dara delle soddisfaziioni, ne sono certo

more_horiz
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb :

"Io non ci vivo ma un paio di volte all'anno vado a Torremolinos (e non solo lì), di Alcaraz già quando aveva 10 anni ne parlavano come un prossimo fenomeno e intervistavano il padre, tu saresti dovuto stare già lì ma evidentemente ti è sfuggito."

Una cosa è parlare di un'atleta in termini entusiasti , altro è parlare di ''predestinato''  Rolling Eyes .

....Anche perchè , tra le altre cose , porta sfiga...

Dovresti un attimo deciderti, prima dici che "c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz ...", quindi "c'è", non "c'era", poi dici che si, adesso c'è clamore ma prima non c'era, poi dici che si, prima c'era clamore, ma non un "clamore clamore", un clamore così così ... dicevano che era un fenomeno, non un predestinato ... se vuoi adesso parliamo del sesso degli angeli che almeno è una discussione più antica con più precedenti.

Invece parlando di cose più serie, avrete sentito tutti che Sinner ha confermato la sua partecipazione a Wimbledon (mentre che io sappia Berrettini non ha ancora nè confermato nè smentito), la notizia positiva è che ha superato Fritz nel ranking ed ora è numero 8, che non sembra ma fa una bella differenza nel sorteggio del tabellone, almeno per i primi turni (sempre a meno di sfighe e di mine vaganti di giocatori forti ma indietro come ranking)

Purtroppo c'è per lui poco tempo per uscire da quella che io chiamo "crisi involutiva", fisica e mentale, in cui è caduto in questi ultimi mesi, diciamo iniziata dopo poco da Miami, ovviamente spero di aver valutato male e che questa volta ci sorprenderà in positivo e non in negativo.

more_horiz
credo abbia solo problemi fisici che magari non sappiamo in toto
e poi a dispetto dell'origine, credo sia una persona oltre che per bene educata anche sensibile
quando ti sforzi di migliorare servizio e volee e i risultati stentano, un po di involuzione ce, ma il ragazzo cartella forte....e se il fisico lo regge sono cz per tutti quelli che ci giocano contro......

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
credo abbia solo problemi fisici che magari non sappiamo in toto
e poi a dispetto dell'origine, credo sia una persona oltre che per bene educata anche sensibile
quando ti sforzi di migliorare servizio e volee e i risultati stentano, un po di involuzione ce, ma il ragazzo cartella forte....e se il fisico lo regge sono cz per tutti quelli che ci giocano contro......

Lui l'ha sempre detto, ed anche quelli che ne sanno di tennis più di me, i suoi obiettivi non sono a breve termine, si parla di almeno un paio di anni per arrivare al "suo" livello, poi si sa le previsioni possono essere sbagliate in più o in meno (e se arrivassero prima i risultati "grossi" non credo che nessuno li rifiuterebbe)

C'è sicuramente il problema che quando stai sempre a provare a perfezionare qualcosa, tipo il servizio come accennavi tu (che poi se hai notato è tornato a farlo col foot-up, mentre mesi fa faceva il foot-back), poi il rischio è che in certi momenti non ti funziona nè il nuovo nè il vecchio.

Adesso però, come dicevo, a queste problematiche si è aggiunto che è un suo periodo particolarmente di crisi psico-fisica, cosa peraltro che capita ed è capitata a tanti giocatori di medio-alto livello in certi momenti della loro carriera (e che magari non notiamo perchè non sono vicini al nostro tifo)

Poi ovviamente chi vorrebbe subito i risultati, quelli a cui sta antipatico, quelli a cui piacciono altri giocatori, quelli a cui piace andare contro qualsiasi italiano, quelli a cui non piace che guadagnino tanto (... e magari come invidia ci sarei anch'io tra questi Smile), quelli sui social che lo attaccano solo per trolleggiare, e tanti altri che adesso non mi vengono in mente  ... insomma tutti questi si sentono in dovere di dargli addosso un giorno si ed un altro pure.

Vabbè, ora vediamo come va questo Wimbledon, io mi accontenterei dello stesso suo risultato dell'anno scorso, sarebbero punti preziosi per l'unico suo obiettivo dichiarato di quest'anno, qualificarsi alle finali di Torino
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: