Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

diadem nova fs 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Nick79
baccio7
Donnari Massimo
Montra
manto74
Manolo71
rogermaestro555
Giulio Marino
Cesare
drichichi
Roger75
15 partecipanti

descriptiondiadem nova fs 100 - Pagina 6 Emptydiadem nova fs 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?

Dati tecnici:

•   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm

•   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

descriptiondiadem nova fs 100 - Pagina 6 EmptyRe: diadem nova fs 100

more_horiz
Non so se a qualcuno puo interessare
Dopo averla fatta circolare qui dove sono io (piu o meno buoni terza), la racca ha latteralemente spaccato cuori duri.....
Ogni giorno ricevo feedback da gente diversa, che gioca con PA, PD, Angell, e chi piu ne ha piu ne metta....
Altro che brutta copia della PD.
Io la metto di forma piu tecnica: se dai in mano un telaio completo a un ribatittore che gioca prevalentemente da fondo campo evidenziera le qualita di un telaio che rende al massimo li (come e giiusto che sia), la cosa cambia per un allround e ancora di piu per un S&V. 
Ecco perche non sono (cordialmente ed educatamente d'accordo) a sminuire l'importanza di un telaio a tutti i livelli. Inoltre, sono un sostenitore della teoria che alcuni telai rendono meglio a seconda delle superific, per il modo in cui restituiscono energia. 
Non cerco 'followers', cerco solo argomenti tecnici per migliorarmi, e per imparare, e dove posso consiglio io. Ma i numeri sulla Nova cominciano a dare una risposta diversa dalla brutta copa della PD, e i numeri, non mentono mai....

more_horiz
anch io continuo ad usarla con soddisfazione...ho fatte alcune prove tra corde varie e bilanciamenti, ma alla fine sono tornato alle impostazioni di fabbrica...solo con corda diversa.
La sto usando ora con Rev viola a 23 kg...e mi sta piacendo...le sue soltice power 25, ottime come sweetspot e stabilita del telaio...ma non essendo un incordatore provetto...quest ultime sono tra le corde piu moleste mai avute da incordare... Sad
Confermo l'ottimo servizio, la grande tolleranza, la progressivita, l ottima presa di spin, e la potenza sempre disponibile ma non esagerata...l assenza di vibrazioni e la facilita generale d'uso.
Assieme alla 100p primo modello...ho trovato il mio equilibrio

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Non so se a qualcuno puo interessare
Dopo averla fatta circolare qui dove sono io (piu o meno buoni terza), la racca ha latteralemente spaccato cuori duri.....
Ogni giorno ricevo feedback da gente diversa, che gioca con PA, PD, Angell, e chi piu ne ha piu ne metta....
Altro che brutta copia della PD.
Io la metto di forma piu tecnica: se dai in mano un telaio completo a un ribatittore che gioca prevalentemente da fondo campo evidenziera le qualita di un telaio che rende al massimo li (come e giiusto che sia), la cosa cambia per un allround e ancora di piu per un S&V. 
Ecco perche non sono (cordialmente ed educatamente d'accordo) a sminuire l'importanza di un telaio a tutti i livelli. Inoltre, sono un sostenitore della teoria che alcuni telai rendono meglio a seconda delle superific, per il modo in cui restituiscono energia. 
Non cerco 'followers', cerco solo argomenti tecnici per migliorarmi, e per imparare, e dove posso consiglio io. Ma i numeri sulla Nova cominciano a dare una risposta diversa dalla brutta copa della PD, e i numeri, non mentono mai....

Grazie per il feedback. A Livello di corde qualche commento? Oggi le ritiro con su le Lynx Tour arancio e le Hawk Rough, poi deciderò se ordinare la matassa delle Solstice Power, che al momento restano le migliori tra gli armeggio provati

more_horiz
Solstice Power, provata, gran corda.....e io con le corde non sono cosi docile come sono di persona....
so che alcuni consigliano anche Solstice power in ibrido con Evolution, ma mai provate, e tendo a non parlare mai di cio che non dice il mio braccino.....riporto cio che mi hanno detto (su consiglio importatore tedesco diadem....)

more_horiz
Prime ore con con Lynx Tour arancio....superlative! credo di aver giocato il mio miglior tennis di sempre.
Se tengono a questo livello per 7-8 ore diventano le mie corde di riferimento su questo telaio, alla pari delle Solstice.
Buone sensazioni anche con le Hawk Rough, ma qui probabilmente è necessario salire con la tensione rispetto ai 22-21 che ho provato.
ciao

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Prime ore con con Lynx Tour arancio....superlative! credo di aver giocato il mio miglior tennis di sempre.
Se tengono a questo livello per 7-8 ore diventano le mie corde di riferimento su questo telaio, alla pari delle Solstice.
Buone sensazioni anche con le Hawk Rough, ma qui probabilmente è necessario salire con la tensione rispetto ai 22-21 che ho provato.
ciao

Arrivato ad 8 ore con le Lynx Tour arancio senza calo di prestazioni. Confermo quanto detto in precedenza, ottime sotto tutti gli aspetti. Non so se siano le corde, oppure il fatto che sto prendendo confidenza col telaio, ma il back che pareva un punto debole con le Solstice Power, ora mi sembra un punto di forza. Farò un paragone diretto con le Solstice per capire meglio. Poi proverò entrambe anche in ibrido, Solstice 1.25/Amour soft 1.20 e Lynx Tour 1.25/ Hawk Silver 1.25, come suggerito dal maestro Eiffel. Un'ultimo test, prima di prendere una decisione finale sul set up in questo fantastico telaio, me lo concederò col nuovo ibrido di casa Head Spin2; qualcuno lo ha provato?

Comunque grandissimo telaio, a rete è una goduria, controllo e spin ai massimi livelli, che ti consentono di giocare sempre con estrema sicurezza. Non eccelle in potenza, ma se lasci andare il braccio la palla va eccome. L'aspetto più importante è forse che la palla è sempre profonda, e mai lunga, e questo mette in grande difficoltà l'avversario di turno.
Aspetto qualche feedback. Buona giornata

more_horiz
Sbaglio o il manico delle diadem è più grande di quelli prince o wilson o head? Oggi ho provato nuova Nova incordata con Flash a 21,5/20,5 e mi sembrava quasi un 4, tanto che pensavo se prendere il grip Stringlab che risuce di mezza misura...comunque prima incordatura con flash: corda morbida, ci ho messo un po' x adattarmi perché spinge parecchio più della Solstice,  e penso ci vada un 22/21 di default..poi mi sono sintonizzato ed è un bell'armeggio,buona sensibilità, potenza gratuita appunto notevole. Mi propongo di provarla su telai più scarichi (ps L tipo), e a 22/21 su Nova. Confort eccellente.

more_horiz
"Più grande" è impossibile (le misure sono precisamente codificate e legate all'esatto perimetro, con una toleranza massima di 2.5 mm). E'però più regolare nelle misure delle singole facce (come Prince o meglio ancora Dunlop che viene dallo stesso fabbricante) ed in quanto tale più "ingombrante" nella mano specie per chi è abituato a grip tipo Wilson od Head...

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Sbaglio o il manico delle diadem è più grande di quelli prince o wilson o head? Oggi ho provato nuova Nova incordata con Flash a 21,5/20,5 e mi sembrava quasi un 4, tanto che pensavo se prendere il grip Stringlab che risuce di mezza misura...comunque prima incordatura con flash: corda morbida, ci ho messo un po' x adattarmi perché spinge parecchio più della Solstice,  e penso ci vada un 22/21 di default..poi mi sono sintonizzato ed è un bell'armeggio,buona sensibilità, potenza gratuita appunto notevole. Mi propongo di provarla su telai più scarichi (ps L tipo), e a 22/21 su Nova. Confort eccellente.

Ottimo. Facci sapere quanto durano.
Quanto al manico, a costo di scomunica del maestro Eiffel59 dico che quello della Diadem è sicuramente più grosso di Prince. Il 2 è molto più simile alla misura 3 della prince che al 2, tanto è vero che ci ho messo un po per abituarmi e npn riesco ad usare overgrip. Però magari è più una questione di grip che di manico in se.  
Se sostituisci il grip, occhio al peso, ho fatto lo stesso con la 107G montandone uno sottile per poterci mettere anche l'overgrip e nonostante questo  il telaio ha perso 9 gr. Probabilmente è buona abitudine pesare il grip vecchio per capire cosa montarci e non cambiare troppo le specifiche. Buona domenica 

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Leggevo ora le recensioni degli utenti sul forum di TW. Molti riportano ottimo confort, spin medio-basso, potenza media, ottima durata e tenuta di tensione, eccellente nelle volee ed in risposta. Ovviamente questi parametri sono influenzati anche dal telaio, per cui facci sapere come le valuti in questi parametri sulla Nova dopo qualche ora. Grazie

more_horiz
non concordo sullo spin medio basso.....ovviamente ognuno ha le proprie sensazioni, che  nonostante crea ognitanto qualche discussione (civile...), e il valore aggiunto del forum,il valore di avere opinioni differenti.
montaci una solstice power e tira topponi, e poi mi raccontate....
sulla potenza media meno male, viva ddio, che non e la classica grassona o semi grassona sparatutto, da cio ne deriva l'ottimo controllo sia sui colpi con effetto che piatti, e a rete va benissimo, ergo un ottima all round e un ottima alternativa alle classiche per chi vuole un telaio piu semplice, simil profilata (mi pare il profilo e 23 o 23,5 non ho controllato).

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non concordo sullo spin medio basso.....ovviamente ognuno ha le proprie sensazioni, che  nonostante crea ognitanto qualche discussione (civile...), e il valore aggiunto del forum,il valore di avere opinioni differenti.
montaci una solstice power e tira topponi, e poi mi raccontate....
sulla potenza media meno male, viva ddio, che non e la classica grassona o semi grassona sparatutto, da cio ne deriva l'ottimo controllo sia sui colpi con effetto che piatti, e a rete va benissimo, ergo un ottima all round e un ottima alternativa alle classiche per chi vuole un telaio piu semplice, simil profilata (mi pare il profilo e 23 o 23,5 non ho controllato).

Parlavo della corde Flash, non della Nova che tutto si può dire tranne che non abbia spin!
:-)
p.s. per la cronaca mi piace talmente tanto che ho preso il secondo telaio e sono tentato dal terzo per sperimentare un pò

more_horiz
allora ho capito male, chiedo venia

more_horiz
Per Roger, ti confermo che diadem ha grip più grosso di prince, giocando anch io con entrambe. 
La nova ha il loro grip comfort da 2 mm di serie, magari potresti fare un primo tentativo con un grip standard da 1.7...1.8...
Io alla fine ho optato per il resithin di prince e mi trovo ottimamente.

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Per Roger, ti confermo che diadem ha grip più grosso di prince, giocando anch io con entrambe. 
La nova ha il loro grip comfort da 2 mm di serie, magari potresti fare un primo tentativo con un grip standard da 1.7...1.8...
Io alla fine ho optato per il resithin di prince e mi trovo ottimamente.

ah ok, è in effetti più sensato che rischiare con la mezza misura: mi trovo al meglio con i grip prince e Wilson di norma.Farò così..in effetti come scrive Eiffel fa effetto cicciotto più che altro, oltre a risultarmi più grosso...

Grazie!

more_horiz
Provate in parallelo le Lynx Tour arancio e grigie: nessuna particolare differenza (contrariamente ad altri telai). Secondo me sono davvero eccellenti su questo telaio, sembrano molto più morbide che in altri (per esempio le grigie sulla 107G). Per ora usate a 22-21, ma probabilmente si può salire di un chiletto.
Al momento le preferisco anche alle solstice (ma devo provare a scendere di tensione rispetto ai 21-20 usati fino ad ora....con basse temperature si irrigidiscono parecchio). Forse il servizio è meno efficace, ma tutto il resto superiore, a partire appunto dal confort e pure sul back.
Give it a try!

more_horiz
Iniziato l'esperimento con la 105 lite: customizzata da Marco Chivilò a circa 295 gr, con peso nel tappo, e a h 2 e 10, bilanciamento circa 32 perché in prima battuta era troppo carica in testa. Incordata con solstice power 18 a 21/20. Beh, al la prima partita punti in meno della 100: nessuno. Punti in più: vantaggi dati dal piatto OS senza controindicazioni (maneggevolezza resta ottima e i recuperi sono ovviamente agevolati). Spinta un 5% in più della 100, confort spalla ok una volta avanzato il lancio palla al servizio; feeling e connessione con la palla a livello della 100, quindi ottimo. Voto:9..aspetto per altri confronti vs Ezone, 107G e Nova 100 custom (+ 3 gr a h 2 e 10)

more_horiz
Sembra molto molto interessante.. aspetto le comparazioni con gli altri telai.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Sembra molto molto interessante.. aspetto le comparazioni con gli altri telai.

Tu che sei interessato ai telai leggeri: è già notevole con un peso a 290 gr..superiore alla Tour 290 gr(serie precedente), tanto per capirci.

more_horiz
L’ho pensato anche io.. poi bilanciamento a 32 …

more_horiz
Errata corrige..i 2 dati di 100 e 105:

Nova 100 con overgrip 322 gr  322 mm  315 kg/cm2
Nova 105 senza over 315 gr  331 mm  311 kg/cm2

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Nova 100 con overgrip 322 gr  322 mm  315 kg/cm2
Nova 105 senza over 315 gr  331 mm  311 kg/cm2   non è molto avanti come bilanciamento...

more_horiz
Aggiornamenti?

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Aggiornamenti?

Mah..bene, anche molto la 105; la cosa che mi stupisce è che rispetto alla 100 mi pare pesi parecchio in più..o meglio, la 100 parecchio meno..nel senso,sabato ho fatto 2h, giocato bene con la 105 la prima ora; la seconda ora prendo in mano la 100 e pare pesare 10 gr. In meno..eppure i dati li vedete lì: stesso peso, inerzia inferiore x la 105..boh..

Per avere altri riscontri proverò a cambiare corde mettendo o le lynx tour come consigliato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o le razor code.

Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque te la consiglierei la 105,anche con un custom leggero, tanto da portarla a 290 gr. Confort, spin e profondità facili facili..

more_horiz
Roger75 ha scritto:
baccio7 ha scritto:
Aggiornamenti?

Mah..bene, anche molto la 105; la cosa che mi stupisce è che rispetto alla 100 mi pare pesi parecchio in più..o meglio, la 100 parecchio meno..nel senso,sabato ho fatto 2h, giocato bene con la 105 la prima ora; la seconda ora prendo in mano la 100 e pare pesare 10 gr. In meno..eppure i dati li vedete lì: stesso peso, inerzia inferiore x la 105..boh..

Per avere altri riscontri proverò a cambiare corde mettendo o le lynx tour come consigliato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o le razor code.

Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque te la consiglierei la 105,anche con un custom leggero, tanto da portarla a 290 gr. Confort, spin e profondità facili facili..

Confermo la bontà della lynx tour a 22-21. Le razor invece non le ho promosse, ottime per le prime ore, poi paiono perdere troppa tensione, contrariamente che in altri telai. Stano perché ho applicato prestreach, ma meglio le Lynx che arrivano a 9-10 ore senza cedere nulla.
Interessante il tuo esperimento cona 105, però trovo difficile credere che abbia la stessa stabilità, che forse è il pregio maggiore della Nova. Aspetto aggiornamenti comunque

more_horiz
Grazie per le news…. Interessante…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: