Fatte le prime 2 h con Nova 105 e 100 custom (inerzia aumentata a 321 e 318 rispettivamente, incordate entrambe con Vs touch/spin black 23/21).
Premessa: non era giornata dal punto di vista fisico, le gambe non giravano...ho iniziato con la 105 e ho scelto di fare quello che con Magro sto preparando in questi casi: accorciare gli scambi e muovere l'avversario, provando a chiudere a rete o di tocco (visto che le saette non escono dal mio braccio). Risposta in entrambi i casi ultra soddisfacente; schema preferito slice incrociato, altro slice incrociato, smorzata lungolinea..chiusura a rete se necessario..Oppure dritto profondo incrociato e chiusura o lungolinea di dritto o incrociato di rovescio. La 105 faccio un po' di fatica a muoverla in aria (forse un 2/3 pt d' inerzia di troppo), ma riprende tuto, in un set ai 9 ho fatto sì e no 4 gratuiti, mantiene un'ottima sensibilità e per la mia spalla è meglio della 107G (affinità con questa la facilità nell'incrociato di dritto). La 100 come equilibrio pure un filo meglio, fa tutto molto ma molto bene, e adesso è anche più cattiva, senza disdegnare i tocchi e i ricami. Sono curioso di sentire da Marco cosa pensa della 105 (se abbassare un po' l'inerzia), e settimana prossima riprovo loro e la Mantis pro...
P:s.:a scanso di equivoci parliamo di IV categoria, nessuna illusione.