Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

diadem nova fs 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Nick79
baccio7
Donnari Massimo
Montra
manto74
Manolo71
rogermaestro555
Giulio Marino
Cesare
drichichi
Roger75
15 partecipanti

descriptiondiadem nova fs 100 - Pagina 5 Emptydiadem nova fs 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questa racchetta e/o l' ha provata?

Dati tecnici:

•   Peso nuda - 10,5 once / 300 g
  •   Bilanciamento nuda - 7 punti HL / 320 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 100 sq in / 645 cm

•   Misure manico - 1-4
  •   Profilo - Raggio affusolato 23,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

descriptiondiadem nova fs 100 - Pagina 5 EmptyRe: diadem nova fs 100

more_horiz
Oggi ho avuto la possibilita di provarla sul veloce un po meglio.
Come con la 100P, dove sono oramai schierato di parte, ho finito gli elogi per questo telaio. E pensare che avevo voluto metterlo in crisi, e gli ho schiaffato una dunlop explosive spin a 23/22 !!! roba da scoomunica. E vero, il piatto diventa bello tosto, ma che grip ragazzi....tira delle mine in pieno controllo.
Quello che mi piace della Nova e che digerisce piattoni a tutto braccio e topponi con una facilita rara da trovare tutta in un una, e a rete ci ho fatto un paio di ricami da Prestige....
con quel set up migliora anche il back......che a volte tende ad alzarsi troppo quando e spinto
Insomma, se potete almeno provatela, poi dopo se non siete d'accordo accetto insulti (cordiali Very Happy ) nel caso....
non consiglio lo  stesso set up, se non a chi ha un braccio senza nessun problema.....e ama le tensioni medi alte. 
saluti e buon tennis

ps: purtroppo non posso comparare co la EZone 2022, ma con la 2020 si, la Nova controlla meglio, e ha uno spin e feeling migliore, a parita di stablita generale.
la mia ha il manico in cuoio, e provero a metterci anche un paio di grammi per parte negli steli......vediamo...in testa no perche e gia bolanciata leggermente avanti credo.

more_horiz
Ah....l'ho fatta provare a due compagni di squadra, uno e un buon terza, l'altro tra quarta e terza ma entrambi dotati di buona tecnica, e se ne sono innamorati.........solo per la cronaca, no sapevano manco che marchio era....potere del marketing.

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Ah....l'ho fatta provare a due compagni di squadra, uno e un buon terza, l'altro tra quarta e terza ma entrambi dotati di buona tecnica, e se ne sono innamorati.........solo per la cronaca, no sapevano manco che marchio era....potere del marketing.

Io devo provarla (fermo causa covid) con solstice a 19/18 per vedere come va a tensioni basse. Ho aggiunto 1+1 gr su suggerimento di Chivilò..ma il grip in cuoio te la porta  a 310 almeno..una bella mazza...non diventa troppo? (Sono abituato a muovermi tra le 290/305)

more_horiz
per me no.....anzi gli aumenta ancora di più la già più che buona stabilità
piuttosto le corde.....quelle sinchecrendono,il,piatto meno facile come uscita di palla e giocabilita (mi riferisco alle mie dunlop ac1 kg più del consigliato)
io avevo provato a mettere 1+1 a 3-9, ma la preferisco senza
tieni conto che è già bilanciata un po' avanti io sono sicuro che tra i tanti pregi ha anche quello di digerirsi diversi set up senza battere ciglio
io l'ho provata solo,sulla terra nature (cioè retail) con le solstice power 1.25 a 22/21 e andava benone...e che io sbraccio, ergo un po' più di peso e tensioni un po' più alte mi danno grip e controllo (ma questo vale per me....)
spero chiarisca il tuo quesito
saluti e buon tennis

more_horiz
per me no.....anzi gli aumenta ancora di più la già più che buona stabilità
piuttosto le corde.....quelle sinchecrendono,il,piatto meno facile come uscita di palla e giocabilita (mi riferisco alle mie dunlop ac1 kg più del consigliato)
io avevo provato a mettere 1+1 a 3-9, ma la preferisco senza
tieni conto che è già bilanciata un po' avanti io sono sicuro che tra i tanti pregi ha anche quello di digerirsi diversi set up senza battere ciglio
io l'ho provata solo,sulla terra nature (cioè retail) con le solstice power 1.25 a 22/21 e andava benone...e che io sbraccio, ergo un po' più di peso e tensioni un po' più alte mi danno grip e controllo (ma questo vale per me....)
spero chiarisca il tuo quesito
saluti e buon tennis

In settimana la proverò con le Razor code che sono diventate le mie corde di riferimento su quasi tutti i miei telai. Secondo me ci andranno benone, ma vi farò sapere

more_horiz
ah dimenticavo la cosa + importante
spero non stai troppo male e ti rimetti presto 🤞🙏

more_horiz
Ciao a tutti, 
Anch io vengo da 100p 2015, alla ricerca di un minimo di facilità in più... Provate altre profilate/tweener 16x19...ma sempre avuto il pallino di Nova e cx400 tour.
Bene, trovate solo conferme da questo telaio... Incordato da Marco 22/21 solstice power 125.
Unica nota sono indeciso se prenderla con manico 2, avendo notato una differenza abbastanza marcata della misura 3 diadem rispetto allo stesso 3 di prince con la quale gioco abitualmente. 
Per le Corde le ho trovato molto tolleranti e potenti... Vogliono cmq braccio veloce e palla coperta, in questo modo mi sembra controllino di più. 
Ad ogni modo nn avevo mai provato ne la Nova, le le solstice power, quindi nn so se sia la racchetta o le corde... Appena decido la misura del manico, comincio a sperimentare con le corde. 
Sono un 40enne 3.5 attaccante servizio e dritto... Rovescio mai avuto... E questa racchetta nn mi aiuta da quel punto di vista... Smile

more_horiz
come dice giustamente il maestro Eiffel, le corde influiscono tantissimo su un telaio, per quello non consigliavo lo stesso set up che ho messo io....(e volutamente per vedere se la mettevo in crisi....macche....se le e bevute senzxa batter ciglio....anzi, per il mio tennis, va pure bene....)
la solstice e una gran corda, io di materiali non ne capisco una fava, ma il campo mi ha dato la risposta....ed e la sua corda ideale, anche alle tensioni indicate (22/21), perche e comoda, potente, controlla, spinna, e tocca.....e che io sono un bacchiato nella capoccia, e a volte mi piacciono i set up estremi, e in alcuni casi come detto mi danno piu controllo e grip sulla palla......(ognuno e come e.....infatti ci sono commenti applicabili a molti, e altri molto personali...sta a noi filtrare....)

more_horiz
prova a due mani il rovescio con la Nova.....un po in top, vedrai che la palla ti sta sempre dentro.....

more_horiz
Hehehehe grazie Roger, 
Da ragazzino agonista lo facevo a due... Poi sono stato operato al polso e il rovescio ad 1 mano è diventata una scelta obbligata... 
Cmq bella racchetta. Meglio di tutte le tweener provate ultimamente

more_horiz
Ciao! Stavo seguendo questa discussione e ho letto che il manico Diadem è un po’ più spesso della Prince. Qualcuno ha un metro di paragone con Wilson? Normalmente uso un L3 di Wilson e mi trovo bene. Con Diadem dovrei scendere di una misura? La forma del manico a cosa si può paragonare (Wilson o Head?). Grazie

more_horiz
Montra ha scritto:
Ciao! Stavo seguendo questa discussione e ho letto che il manico Diadem è un po’ più spesso della Prince. Qualcuno ha un metro di paragone con Wilson? Normalmente uso un L3 di Wilson e mi trovo bene. Con Diadem dovrei scendere di una misura? La forma del manico a cosa si può paragonare (Wilson o Head?). Grazie

Sarò io che mi adatto,  ma uso un 3 come con Prince e Wilson...

more_horiz
ho letto sul sito che nova monta un grip piu spesso di rispetto ad Elevate...potrebbe essere questa la differenza...
cmq monto grip piu sottile e via

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
ho letto sul sito che nova monta un grip piu spesso di rispetto ad Elevate...potrebbe essere questa la differenza...
cmq monto grip piu sottile e via

Posso confermare che la dimensione del manico è superiore rispetto a prince e head, non so rispetto a Wilson perché non ho telai.

more_horiz
Ricontrollato ora: più spessa di Prince, uguale a Wilson..segnalo che se servono i grip/mezzi grip per ridurre la misura su stringlab ci sono.

more_horiz
Chiarissimo, grazie a tutti!

more_horiz
Ciao,
volevo chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale grip di cuoi hai montato, e il peso e bilanciamento ottenuto.
Voglio diminuire di qualcosa il manico della mia e approfitterei per spostare il bilanciamento di qualcosa.
Tagliate corde ieri, la mia è perfettamente in specifica di peso...300 gr, e solo un minimo piu sbilanciata in testa rispetto al dichiarato...quasi 32.5 

Grazie

more_horiz
manto74 ha scritto:
Io le ho entrambe (XL ti riferisci alla Nova plus?). La Normale e un telaio molto equilibrato, che fa tutto bene. L'ho fatta provare a un compagno di squadra e ha confermato che e un telaio godibile, stabile, e che offre un buon compromesso tra potenza facile e controllo, sopratutto con un ottimo spin naturale (cone le corde giuste)

La XL non l'ho ancora testata a fondo, ma con l'esperienza della Beast Pro, menggevolezza su una XL? su un telaio XL puoi cercare tutto dalla stabilita alla lpotenza ma rimane sempre un mezzo baule da muovere.....il cm in piu si sente, eccome....
se non sei Isner, lascia perdere, io c'e l'ho per martellare sul veloce in doppio, due colpi e via.....gia il terzo e una scommessa, nonostante pare che le recensioni della NOA plus (vedi racketpedia) non la vedano come una mission impossible da muovere (con buona pace di tom Cruise che si puo dedicare agli aerei e non alle raccchette  Very Happy Very Happy

visto il tuo livello, vai di normale, montaci la solstice power 1.15 o 1.20, e fai correre l'avversario come un coniglio......

Confermo anche la bonta della Elite XT, corda un po piu rigida della Solstice Power, che credo sia la corda ideale sulla Nova.
Difficile per me dire quale altra corda si adatterebbe, visto che li ci vuole consocenza dei parametri e dei materiali, ma azzardo che black code, hyper G, RPM Blast ci potrebbero stare. Tensioni max 23/22 (e qualcuno dira certamente anche meno....)
saluti

Ho letto su racketpidia che questa nova fs spinge meno di una pure drive 2021,la PD 2021 l ho provata presa in test da TW non so che setup avesse sopra,andava abbastanza bene, ma di spinta non ne aveva,spinge molto di più una ezone 2022,vorrei capire se è paragonabile con una di queste racchette

La Nova spinge molto meno della Pure Drive ed ha anche meno accesso alle rotazioni, ma, a gusto personale, ha un impatto più gradevole (non so farti un paragone con la Ezone perché non ho mai avuto modo di provarla)

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Ciao,
volevo chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale grip di cuoi hai montato, e il peso e bilanciamento ottenuto.
Voglio diminuire di qualcosa il manico della mia e approfitterei per spostare il bilanciamento di qualcosa.
Tagliate corde ieri, la mia è perfettamente in specifica di peso...300 gr, e solo un minimo piu sbilanciata in testa rispetto al dichiarato...quasi 32.5 

Grazie

ciao,
scusami il ritardo, non ho visto prima
ho montato un babolat, tanto poi metto sempre un overgrip sopra
la mia e intorno ai 332 grammi credo, per il bilanciamento non so....non ho la macchina per misurare, ho seguito il consiglio di racketpedia e di altri che montando,il cuoio e ancora più stabile, ed effettivamente per me è vero
saluti

more_horiz
Ciao. E grazie per la risposta.
Nel mentre ho provato varie tra cuoio etc... Ma trovato giusto equilibrio con grip prince thin, e 4 gr al tappo.
Ciao

more_horiz
👏🏻👍figurati, sei il benvenuto e goditi questo bel telaio Twisted Evil

more_horiz
S&V ha scritto:
manto74 ha scritto:
Io le ho entrambe (XL ti riferisci alla Nova plus?). La Normale e un telaio molto equilibrato, che fa tutto bene. L'ho fatta provare a un compagno di squadra e ha confermato che e un telaio godibile, stabile, e che offre un buon compromesso tra potenza facile e controllo, sopratutto con un ottimo spin naturale (cone le corde giuste)

La XL non l'ho ancora testata a fondo, ma con l'esperienza della Beast Pro, menggevolezza su una XL? su un telaio XL puoi cercare tutto dalla stabilita alla lpotenza ma rimane sempre un mezzo baule da muovere.....il cm in piu si sente, eccome....
se non sei Isner, lascia perdere, io c'e l'ho per martellare sul veloce in doppio, due colpi e via.....gia il terzo e una scommessa, nonostante pare che le recensioni della NOA plus (vedi racketpedia) non la vedano come una mission impossible da muovere (con buona pace di tom Cruise che si puo dedicare agli aerei e non alle raccchette  Very Happy Very Happy

visto il tuo livello, vai di normale, montaci la solstice power 1.15 o 1.20, e fai correre l'avversario come un coniglio......

Confermo anche la bonta della Elite XT, corda un po piu rigida della Solstice Power, che credo sia la corda ideale sulla Nova.
Difficile per me dire quale altra corda si adatterebbe, visto che li ci vuole consocenza dei parametri e dei materiali, ma azzardo che black code, hyper G, RPM Blast ci potrebbero stare. Tensioni max 23/22 (e qualcuno dira certamente anche meno....)
saluti

Ho letto su racketpidia che questa nova fs spinge meno di una pure drive 2021,la PD 2021 l ho provata presa in test da TW non so che setup avesse sopra,andava abbastanza bene, ma di spinta non ne aveva,spinge molto di più una ezone 2022,vorrei capire se è paragonabile con una di queste racchette

La Nova spinge molto meno della Pure Drive ed ha anche meno accesso alle rotazioni, ma, a gusto personale, ha un impatto più gradevole (non so farti un paragone con la Ezone perché non ho mai avuto modo di provarla)

Riesci a fare un paragone con babolat pure strike o la speed? Grazie!!

more_horiz
io no perché la strike non la conosco, spero il buon S&V o altri le conoscano
In gioco a me sembra molto simile alla Speed, (che ho provato poco e male e cmq non prenderò avendo la 100P) ma il tocco della Nova su quel tipo di telai e davvero tanta roba....

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
S&V ha scritto:
manto74 ha scritto:

saluti

No, mi spiace, non ho avuto modo di provare Pure Strike e Speed.
Se in futuro dovessero capitarmi tra le mani metterò un post qui. 
Ciao

more_horiz
S&V ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
S&V ha scritto:
manto74 ha scritto:

saluti

No, mi spiace, non ho avuto modo di provare Pure Strike e Speed.
Se in futuro dovessero capitarmi tra le mani metterò un post qui. 
Ciao

Grazie

more_horiz
Non so se a qualcuno puo interessare
Dopo averla fatta circolare qui dove sono io (piu o meno buoni terza), la racca ha latteralemente spaccato cuori duri.....
Ogni giorno ricevo feedback da gente diversa, che gioca con PA, PD, Angell, e chi piu ne ha piu ne metta....
Altro che brutta copia della PD.
Io la metto di forma piu tecnica: se dai in mano un telaio completo a un ribatittore che gioca prevalentemente da fondo campo evidenziera le qualita di un telaio che rende al massimo li (come e giiusto che sia), la cosa cambia per un allround e ancora di piu per un S&V. 
Ecco perche non sono (cordialmente ed educatamente d'accordo) a sminuire l'importanza di un telaio a tutti i livelli. Inoltre, sono un sostenitore della teoria che alcuni telai rendono meglio a seconda delle superific, per il modo in cui restituiscono energia. 
Non cerco 'followers', cerco solo argomenti tecnici per migliorarmi, e per imparare, e dove posso consiglio io. Ma i numeri sulla Nova cominciano a dare una risposta diversa dalla brutta copa della PD, e i numeri, non mentono mai....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: