Roger75 ha scritto: In settimana arriva la Nova Fs 100 incordat con Elite Xt a 21/20..poi posterò un po' di impressioni: pensavo di usarla in 3 sessioni e confrontarla gli ultimi 10' con i telai di riferimento (per me): Mantis 300 ps III, 107G (con black code), e extreme mp.
Vi farò sapere.
Eccoci qui. Fatte 2h a discreto ritmo visto il caldo, e l' impressione è stata più che buona, direi ottima se non mi volessi sbilanciare. ALla fine diogni ora ho fatto una comparazione a caldo con 107G incordata black code 23/22 eMantis (ma qui ho fatto troppo poco). Stando alla NOva: molto equilibrata, potenza e controllo, ottima sensibilità, confort pari alle Prince (i.e.: zero dolori).
I miei voti (provvisori, chiaro..mi riservo nelle prossime 3h di ripostarli)
Servizio piatto: 8
Servizo slice: 7
Potenza gratuita: 8
Controllo: 8,5
Feeling: 8
Sensibilità: 8
Risposta: 9
Colpi in top: 8
Colpi slice: 8
Confort: 8,5
L' aspetto che mi ha davvero impressionato è stata la risposta: ne avrò sbagliate 2 in 2h di gioco (e questo è un mio grande difetto); ho giocato un game in risposta con 4 "vincenti" (2 ai piedi del servitore, 2 vincenti incrociati). Se con la 107G ho sempre paura di andare lungo, qui ho potuto spingere il dritto senza problemi, e spesso finivano negli ultimi 20 cm di campo.
Come detto, poi ho preso in mano la 107G: potenza gratuita molto superiore (9,5 vs
, ma per me ne ha quasi troppa..oggi mi son trovato bene con le Black code, ok negli incrociati, ma spesso in lungolinea mi scappa quando voglio chiudere il colpo.
Saluti.