rogermaestro555 ha scritto: Sono molto contento di vedere sensazioni simili a quelle da me descritte. e una cosa che fa piacere.
Qualche piccola aggiunta
Le solstice power sono le 'sue' corde, indubbiamente acquista spin e uscita di palla, ma il bello di questo telaio e che ti lascia giocare facile e piuttosto lungo con poca fatica, ma per le botte di chiusura ti chiede il braccio..... e questo per me e sinonimo di un telaio di qualita. Io non sono un amante dei telai che hanno spinta gratuita in eccesso....
La mia piccola aggiunta e
potenza gratuita buona....ma grazie al cielo non e una sparatutto (vedi anche ottimo controllo),
il back non e cosi male, certo non e al livello della 107g (e sfido molti altri telai a farlo....), ma e comunque giocabile, io dopo qualche ora lo sto aggiustando, e ripeto e giocabile (anche in chop)
e poi a rete e ottima, ed e quello che rende la Nova un telaio equilibrato e completo, adatto sia al regolarista che al giocatore allround. Inoltre (cosa non da poco) e stabile senza dover aggiungere custom estremizzati, ed e arm-friendly (cosa da non sottovalutare assolutamente per una grassona....).
ciao e buon tennis
Ho fatto una seconda uscita e devo dire che il back è andato meglio. Vediamo con un po' di pratica in più. In effetti anche il dritto choppato risulta piuttosto insidioso. E concordo anche sul fatto che se si lascia andare il braccio il colpo di chiusura c'è eccome. In tal senso il dritto incrociato è simile a quello della 107G. Ho provato anche il kick, non irresistibile, ma si mette in campo con una certa sicurezza. In ogni caso dovrò dedicare qualche sessione di allenamento al servizio per capire come tirare fuori il meglio con le mie limitate capacità.
Aggiungo che il feedback di impatto è davvero piacevole. Le Solstice Power ci stanno sicuramente a pennello, ma qualche test con alcune delle mie corde preferite, come Lynx Tour, Black Code, Razor Code, lo farò.
Quanto al custom, hai trovato qualcosa di utile che valga la pena provare senza rendere la racchetta una clava?