Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Diadem Nova FS 105 lite

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDiadem Nova FS 105 lite EmptyDiadem Nova FS 105 lite

more_horiz

Dati tecnici

•   Peso nuda - 10,0 once / 285 g
  •   Bilanciamento nuda - 4 pts HL / 330 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 105 sq in / 677 cm

•   Misure manico - 0-3
  •   Profilo - Raggio affusolato 24,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19

Mi è sembrato giusto aprire un post dedicato considerato che molti utilizzano ed apprezzano questo telaio.

descriptionDiadem Nova FS 105 lite EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie a Drichichi per aver aperto il topic.
Se possibile vorrei un paragone diretto, punto per punto, con la Nova 100 e la 107G. Grazie

more_horiz
105 lite e paradossalmente persino piu stabile della sorella maggiore (pero portata ad almeno 295 grammi), leggermente piu potente, e con uno slice migliore
una alternativa molto buona a tante profilate, e mediamente manovrabile, e non troppo ostica

la 107G e un telaio a se stante, non e comparabile con quasi nulla, se ti piace fa quasi tutto bene, se non la muovi e la trovi troppo morbida, meglio cambiare tipo di telaio
o la ami o no....non ci sono di mezzo credo
come spin leggermente piu la 107G, potenza siamo li, servizio meglio la Nova

mentre un confronto tra le due nova e piu diretto, con la 107G e gia piu difficile
A me la Nova piace, e ne ho una, che pero feci un errore di farmela portare a 310 grammi e quasi 330 inerzia, ed era obiettivamente un po troppo, allora gli ho tolto quasi 10 grammi e adesso va benone ma nin ho ancora misurato bil e inerzia.....dovuto alla mia inerzia....e telai con cui giocare non e che mi mancano eh 🎾😜

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
105 lite e paradossalmente persino piu stabile della sorella maggiore (pero portata ad almeno 295 grammi), leggermente piu potente, e con uno slice migliore
una alternativa molto buona a tante profilate, e mediamente manovrabile, e non troppo ostica

la 107G e un telaio a se stante, non e comparabile con quasi nulla, se ti piace fa quasi tutto bene, se non la muovi e la trovi troppo morbida, meglio cambiare tipo di telaio
o la ami o no....non ci sono di mezzo credo
come spin leggermente piu la 107G, potenza siamo li, servizio meglio la Nova

mentre un confronto tra le due nova e piu diretto, con la 107G e gia piu difficile
A me la Nova piace, e ne ho una, che pero feci un errore di farmela portare a 310 grammi e quasi 330 inerzia, ed era obiettivamente un po troppo, allora gli ho tolto quasi 10 grammi e adesso va benone ma nin ho ancora misurato bil e inerzia.....dovuto alla mia inerzia....e telai con cui giocare non e che mi mancano eh 🎾😜

Comunque sulla Nova 100 dovete provare la combinazione Solstice Power/Razor code. Se poi mi dite che la 105 è ancora superiore allora mi arrendo e la prendo  Very Happy

more_horiz
una prova con la 105 custom non me la negherei.....ma io non credo di poter provare la 100 con queö set up
sorry
vediamo cosa dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
una prova con la 105 custom non me la negherei.....ma io non credo di poter provare la 100 con queö set up
sorry
vediamo cosa dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Peccato, son certo ne rimarresti sorpreso Smile

more_horiz
ma io mi fido del giudizio dei miei fidati
perche leggo, non critico, vado in campo e verifico, e poche volte ho riscontrato differenze meritevoli di aprire contenziosi (tecnici ben inteso) 😀

more_horiz
ma io mi fido del giudizio dei miei fidati
perche leggo, non critico, vado in campo e verifico, e poche volte ho riscontrato differenze meritevoli di aprire contenziosi (tecnici ben inteso) 😀

Fidati  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Continuo in questo 3d, visto l'oggetto. Come da pronostico, la 105 L customizzata, riducendo l'inerzia di un po' (che poi mica poco..era 321, Chivilò me l'ha portata a 316) diventa la mia personale arma definitiva...saluto la 100, la Mantis pro..e tengo solo la Ezone come secondo telaio di spinta (oltre le Ps in onore RE).
Tutti i tagli al servizio eccellenti, corto lungo perfetto, slice e tocco come ad averla in mano, voleè escono bene sia secche che di tocco. Meno potenza della 107G (parliamo di un 9 versus un 8 comunque), ma tutto il resto siamo lì, senza dolore alla spalla..ergo:
105 L custom>107G
Ezone>Beast..bye bye prince..Smile

more_horiz
Ad onor di cronaca, la tua Mantis Pro è la versione leggera per quanto customizzata. io le ho entrambe 295 e 310 e sebbene abbia provato diversi custom compreso uno che le ha rese molto simili per peso e bilanciamento, tra i due telai c'è un abisso, e lo dico avendoci provato le stresse corde. Onestamente mi sto innamorando sempre più di questa racchetta, che ti fa giocare a braccio sciolto e sbracciare come non ci fosse un domani tenendo sempre la palla in campo. Confortevole come nessuno degli altri miei telai.
Non gli vedo un solo punto debole...a fondo, a rete, sempre superlativa.
Se l'aggiornamento sarà anche solo un filo migliore, sarà il mio sacro graal.
Se Marco di HMA ci legge, me ne metta da parte tre!  Diadem Nova FS 105 lite 1f600  Diadem Nova FS 105 lite 1f600  Diadem Nova FS 105 lite 1f600

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ad onor di cronaca, la tua Mantis Pro è la versione leggera per quanto customizzata. io le ho entrambe 295 e 310 e sebbene abbia provato diversi custom compreso uno che le ha rese molto simili per peso e bilanciamento, tra i due telai c'è un abisso, e lo dico avendoci provato le stresse corde. Onestamente mi sto innamorando sempre più di questa racchetta, che ti fa giocare a braccio sciolto e sbracciare come non ci fosse un domani tenendo sempre la palla in campo. Confortevole come nessuno degli altri miei telai.
Se Marco di HMA ci legge, me ne metta da parte tre!  Diadem Nova FS 105 lite 1f600  Diadem Nova FS 105 lite 1f600  Diadem Nova FS 105 lite 1f600

A livello di spinta gratuita come la collochi rispetto alla Nova 100 e 107G?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

A livello di spinta gratuita come la collochi rispetto alla Nova 100 e 107G?

I nostri amici del forum  Rogermaestro e Drichichi ti sapranno certamente dare indicazioni più precise perché più esperti, ma è difficile fare una paragone...questo telaio va un po maltrattato per dare il meglio (e si lascia maltrattare). Se dai delle frustate col polso, la palla fila via carica e pesante e mantiene un gran controllo. È un tipo di movimento che non riesco a fare con la 107G e che faccio con più difficoltà e quindi meno continuità con la Nova. Chiedo venia agli amici se ho detto castronerie, ma questa è la mia impressione, almeno con le fluopower, che ci stanno davvero a pennello

more_horiz
no no
tutto giusto
per iö semplice fatto che parliamo di 5-10 punti di inetzia in meno credo (sopratutto alla mia)
la 107G non e impossibile da swingare e frustare la palla, ma un fuscello non e
Diciamo che sono tre telai molto buoni, che di adattano a molti tipi di gioco, e le differenze la fa anche il set up
La 107G e un telaio unico, o si ama o si odia ma la 105L custom e una gradita sorpresa......

more_horiz
no no
tutto giusto
per iö semplice fatto che parliamo di 5-10 punti di inetzia in meno credo (sopratutto alla mia)
la 107G non e impossibile da swingare e frustare la palla, ma un fuscello non e
Diciamo che sono tre telai molto buoni, che di adattano a molti tipi di gioco, e le differenze la fa anche il set up
La 107G e un telaio unico, o si ama o si odia ma la 105L custom e una gradita sorpresa......

più spinta la diadem

more_horiz
Ragazzi, a livello di traiettorie di gioco com'e questa 105? mi spiego, la Nova 100 mi piace proprio per le sue traiettorie arcurate, con palla carica che finisce quasi sempre profonda che spesso mette in difficoltà gli avversari del mio livello. Da questo punto di vista cosa mi potete dire?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ragazzi, a livello di traiettorie di gioco com'e questa 105? mi spiego, la Nova 100 mi piace proprio per le sue traiettorie arcurate, con palla carica che finisce quasi sempre profonda che spesso mette in difficoltà gli avversari del mio livello. Da questo punto di vista cosa mi potete dire?

Io direi che è ancora più facile, sulla base del mio custom...

more_horiz
Nessuno di voi gioca con il.modello "di base"?
Sono tutte customizzate?
Considerando che su altri telai andate su pesi importanti, la cosa mi incuriosisce.
Eventualmente, la customizzazione la fa direttamente hma?

more_horiz
RinoF ha scritto:
Sono tutte customizzate?
Considerando che su altri telai andate su pesi importanti, la cosa mi incuriosisce.

Ciao, mi pare che qui l'abbiamo provato io e @rogermaestro55 e basta; io son partito dalla Nova 100 e poi, parlando con Marco Chivilò ho seguito il suo consiglio di passare alla 105 custom; il lavoro di custom me l'ha fatto hma, ovvero Chivilò. Io ho telai che arrivano a, massimo, 328 gr finiti..sono i vecchioni Dichirichi e rogermaestro ad avere le clave... Cool Very Happy

more_horiz
😃😃😃

more_horiz
esattissimo  Very Happy Very Happy
il lungimirante e competente Marco mi ha sconsigliato la 105L base, perche un po troppo scarica....
confermo che e un ottimo telaio tuttofare. 
pero credo non gli serva molto come custom, e Marco puo consigliare qualsiasi esigenza. 

a proposito di clave, per la cronaca, ho di recente giocato un super doppio con uno (italiano bravo bravo.....di cui non faro mai il nome neanche sotto tortura), e la FF22 incordata con gamma verve soft e una BOMBA !!!!! (e la FF20 un piccolo gioiello, sicuramente meno cattiva, ma.....)

salutoni.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
RinoF ha scritto:
Sono tutte customizzate?

Ciao, mi pare che qui l'abbiamo provato io e @rogermaestro55 e basta; io son partito dalla Nova 100 e poi, parlando con Marco Chivilò ho seguito il suo consiglio di passare alla 105 custom; il lavoro di custom me l'ha fatto hma, ovvero Chivilò. Io ho telai che arrivano a, massimo, 328 gr finiti..sono i vecchioni Dichirichi e rogermaestro ad avere le clave... Cool Very Happy

Purtroppo le vecchie abitudini sono difficili da cambiare  Very Happy

more_horiz
io comunque resto con le 107G modificate da Medri, sempre oversize ma sensazioni da "vecchi tempi". Non so esattamente quante racchette ho provato ma torno sempre e comunque al profilo sottile... 21 è già una profilata per me, unica eccezione resta sempre la Tour 100P. boh...

more_horiz
Non so se è la vostra (cattiva 😃) influenza, ma anche la 305 mi sembra leggera, ultimamente.

more_horiz
Mi ero perso il vecchioni  Very Happy
recentemente abbiamo suonato (a padel pero) diverse coppie di giovanotti, tra cui una coppia sorelle di 22enni che giocano a tennis a livello nazionale.......
e devi vedere come giocano......anche se gli manca la malizia del padel....(e sarebbe troppo lungo spiegare le differenze)

La 107G modificata, come la mia customizzata, resta un CULT, pero la Nova 105L e un po piu maneggevole e giocabile. Ergo rimane una validissima alternativa per chi trova la 107G tanta....(che a ROMA ha un significato ben preciso  Very Happy)

E comunque, quando il livello aumenta.......
mi ricordo una frase famosa, bisognerebbe giocare con la racchetta piu pesante possibile che  riusciamo a gestire, sono certo che il doc scopre chi lo ha detto.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: