Io le ho entrambe (XL ti riferisci alla Nova plus?). La Normale e un telaio molto equilibrato, che fa tutto bene. L'ho fatta provare a un compagno di squadra e ha confermato che e un telaio godibile, stabile, e che offre un buon compromesso tra potenza facile e controllo, sopratutto con un ottimo spin naturale (cone le corde giuste)
La XL non l'ho ancora testata a fondo, ma con l'esperienza della Beast Pro, menggevolezza su una XL? su un telaio XL puoi cercare tutto dalla stabilita alla lpotenza ma rimane sempre un mezzo baule da muovere.....il cm in piu si sente, eccome....
se non sei Isner, lascia perdere, io c'e l'ho per martellare sul veloce in doppio, due colpi e via.....gia il terzo e una scommessa, nonostante pare che le recensioni della NOA plus (vedi racketpedia) non la vedano come una mission impossible da muovere (con buona pace di tom Cruise che si puo dedicare agli aerei e non alle raccchette
visto il tuo livello, vai di normale, montaci la solstice power 1.15 o 1.20, e fai correre l'avversario come un coniglio......
Confermo anche la bonta della Elite XT, corda un po piu rigida della Solstice Power, che credo sia la corda ideale sulla Nova.
Difficile per me dire quale altra corda si adatterebbe, visto che li ci vuole consocenza dei parametri e dei materiali, ma azzardo che black code, hyper G, RPM Blast ci potrebbero stare. Tensioni max 23/22 (e qualcuno dira certamente anche meno....)
saluti