brian_67 ha scritto: La Giorgi non è nuova a queste ''cadute di stile''. L'ultima fu proprio al Roland Garros contro la Trevisan , ove vinceva 5-1 al primo set per poi accusare il suo tipico black out totale e farsi rimontare perdendo 7-5 al primo. Il secondo perdeva 3-0 e decise di ritirarsi pur di non beccarsi il 6-0 dalla connazionale. Anche in quel caso comportamento infantile di chi non sa perdere.
Non credo che i 3-0 o i 6-0 facciano quell'effetto che descrivi al giocatore. Mi sembrano più tue fantasie. Se una si ritira sul 3-0 è perché non può più competere perché infortunata, anche se magari da fuori non si vede. Se prendi il 3-0 perché l'avversaria gioca un tennis stellare e ti prende a pallate, speri che cali o che si innervosisca, e vai avanti fino all'eventuale 6-0 senza problemi (per un giocatore professionista è pane quotidiano e non credo che il punteggio sia così importante per loro, lo è più per i pettegoli o i giornalisti che hanno modo di pontificare)
E poi stiamo parlando, ripeto, di un torneo in cui la Osaka s'è ritirata per problemi con la sala stampa, e Federer perché non pensava di vincere così tante partite e si vuole concentrare su Wimbledon. Non capisco tanto la critica a Musetti che si ritira per un mal di schiena, anche se posso capire in parte il punto di vista di Becker commentatore per Eurosport, opportunamente alimentato dal vento di giornalisti che sfornano clickbait.
Che Musetti sia spocchioso... ora, non so quali siano gli standard di "spocchiosità" di chi l'ha scritto, cioè, non so uno come si debba comportare per non essere ritenuto spocchioso ai suoi occhi, ma mi sembra che Musetti sia esattamente il contrario, in campo e fuori.