Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
Ragus
francesco_jsb
Donnari Massimo
enrik84
Marvel64
Matusa
loft1
Alex1000
baccio7
bersimon
Quarantazero
Veterano
andrea scimiterna
Tijuana92
Eiffel59
Cesare
Alex_Jimbo
malconcio
drichichi
Link90
brian_67
mattiaajduetre
Moren
rafapaul
andyvakgj
Ic3man1979
Stefano74
Ysuerte
wetton76
Jimbo77
Roger75
35 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyLorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un erede dei grandi monomani che stanno salutando: Roger, Gasquet, Stan the Man.

Anche stanotte alcune risposte sul Kick di Tiafoe strabilianti. Certo tra lui e Sinner (anche per le diversità tecnico/caratteriali ci sarà da divertirsi per noi...ed era ora...)


https://youtu.be/eGnFgRojvI8

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyRe: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Secondo me è arrivato a Milano stanco e forse pensando di vincere a man bassa.
E comunque sto torneo non ha senso: dovrebbero abbassare l’età di un anno (19), fare partite vere 2 su 3 e dare qualche punto atp.

Concordo in pieno. Regolamento assurdo troppo distante da quello presente nei tornei ATP e pure differente da quello delle Finals di Torino.

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyRe: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
Ci speravamo un po' tutti, anche se molti non lo ammettevano, che avrebbe vinto lui la Next Gen, cerco di capire il perché di questa sua prestazione, che semplicisticamente si potrebbe liquidare con un "è il tennis".

- Forma - il Musetti di oggi non era lo stesso di mesi fa per esempio quando ha vinto ad Amburgo.  Può capitare a tutti gli atleti di qualsiasi sport

- Stanchezza - fisica e mentale, dopo una stagione intensa

- Strascichi delle ultime sconfitte - rispetto a sicurezza e fiducia, alludo a Basilea e a quella pesante con Nole.

- Superficie - non adatta al suo gioco (o meglio il suo gioco non adatto a questa superficie). Per curiosità immagino che la scelta tra quelle montabili in un palazzetto l'abbia fatto il vertice dell'ATP e non l'organizzazione italiana dell'evento.  Per esempio si è visto che quella scelta a Bologna per la Davis fosse più adatta a lui.

- Avversari forse un po' sottovalutati - quello che lo ha "stroncato" è stato soprattutto Stricker, oltre alla sconfitta le quasi 3 ore dei 5 set gli hanno tolto le energie residue. (Su Stricker mi piacerebbe che qualcuno controllasse, negli anni a venire, se riuscirà mai a superare il numero di righe prese nella partita con Musetti, specie rispetto alle quasi zero palle uscite ... e comunque già nella sua partita successiva persa si è vista la differenza con lo "stato di grazia" avuto con Musetti)

Insomma vedremo l'anno prossimo se Lorenzo riuscirà a riprendere il suo trend di miglioramenti che ha avuto in questi ultimi due anni, purtroppo per la Coppa Davis la vedo dura (ed in genere per l'Italia, con tutti acciaccati).

Come ultima nota per gli scaramantici o gli statistici aggiungo la coincidenza di quello che è successo agli italiani alle Next Gen con le americane ultime a zero vittorie nelle WTA Finals svoltesi negli USA.

Quanto poi ai set a 4, anche avesse vinto lui o un altro italiano avrei lo stesso detto che è una formula che non mi piace.

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyRe: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
io ho visto (m.h.o.) semplicemente emergere i problemi e le lacune che  (spero solo momentanee e non in futuro) ha il suo tennis.
ciao ciao

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyRe: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
Però ha fatto partita pari con uno sparaciufile come Stricker, che aveva recentemente battuto in due set sia van de Zandschulp che Cressy.  Non una pippa qualsiasi. Anche a me è sembrato andare a avanti a forza di nervi, sarebbe ora di fermarsi un po'. Se non ci fosse la Davis lo manderei in vacanza natalizia anticipata, per poi riprendere in Australia.

descriptionLorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 8 EmptyRe: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

more_horiz
Esordio sull'erba di Stoccarda con vittoria su Borna Gojo, diverse cose positive e poche negative.

Intanto prima vittoria sull'erba della carriera (e secondo me se mettesse a posto qualcosa qui e là avrebbe possibilità di fare molto bene su questa superficie, meglio che su tutte le altre), e best ranking al numero 17.

Molti doppi falli, e poche prime di servizio, ogni tanto il suo vizio di stare troppo lontano dietro la linea di fondo, ma complessivamente un buon comportamento considerando che era la sua prima partita sull'erba da quasi un anno, contro un giocatore forte al servizio e che era stato "rodato" dai turni di qualifica. Molto buono il tie break in cui è stato capace di alzare il suo livello rispetto ai giochi precedenti del set.

Nel tabellone è il primo della metà inferiore, quindi potrebbe incontrare la testa di serie numero 2 Fritz solo in semifinale, mentre il num. 1 è Tsitsipas e nella sua metà c'è Sonego (che ha appena battuto Matteo)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere