Moren ha scritto: Il tempo dirà. Sono 2 talenti ed è indubbio, ma poi sai quanti ce ne sono in giro e quanti altri ne arriveranno nel mentre?
Indubbiamente, è importante che la base di partenza sia ottima e dai buon auspici, ma da qui ad essere sicuri che entrino tra i top5 o di trionfare in qualche slam (cosa che mi auguro e che gli auguro) bisognerà pedalare ancora tanto, con testa sul collo e piedi per terra. Per non fare la fine di molti altri "campioni mancati" del tennis e di altri sport, e sai quanti ne ho visti. Non voglio fare il "gufo", anzi...è proprio perché mi piacerebbe tanto che questi due ragazzi arrivassero che personalmente freno facili entusiasmi
Ehm, guarda che Sinner è n.31 atp e ha già vinto due titoli, Musetti ha già battuto top ten nelle uniche (poche) occasioni che ha avuto di giocarci contro, ed è già top 100 a tempo record. Non sono promesse, sono già giocatori affermati ed è solo questione di tempo perché vincano qualche torneo importante.
Certo, gli slam sfuggono anche ai numeri uno, certe volte, solo che sarebbe molto anomalo, visto quello che stanno facendo nel circuito maggiore, se nei prossimi anni non fossero entrambi nella top ten e nelle fasi finali dei tornei dello slam.