Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
RinoF
Mancio29
sadin76
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
60 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 12 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
scusate ma nella poly tour strike 1.25 che differenza c'è tra la nera e la grigia?

more_horiz
Nessuna, la PT Strike a differenza ad esempio della REV non cambia caratteristiche in base al colore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nessuna, la PT Strike a differenza ad esempio della REV non cambia caratteristiche in base al colore.

grazie.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ale2021 ha scritto:

Quindi purple migliore di tutte ma meno controllo .
Orange più equilibrata

sembra di si, in ogni caso preferisco la Fire

la Fire sulla nostra amata 100P rende particolarmente bene: è morbida, è vivace e tiene bene la tensione. controllo ok. la Rev è un po più controllosa e un po più agonistica quindi ha meno potenza ed è un pochino più rigida. io le uso entrambe con la REV (arancio) che si fa preferire da me in partita o negli allenamenti duri con altri terza cat mentre la Fire (nera scritte oro) la uso in allenamento con il maestro quando facciamo cesto e/o combinazioni o quando voglio dare un po di riposo al mio braccio (che è reduce da infortuni vari negli anni). Ad ogni modo sono i miei mono sulla 100P.

ciao. Posso chiederti a che tensione usi la Fire sulla 100p? Grazie

more_horiz
La usavo a 23/22 ma da qualche mese uso solo PT REV a 23/22 in quanto giudico la Rev la corda migliore per me sulla 100P (terza cat gioco molto potente). Comunque la fire è buona sulla 100P.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
La usavo a 23/22 ma da qualche mese uso solo PT REV a 23/22 in quanto giudico la Rev la corda migliore per me sulla 100P (terza cat gioco molto potente). Comunque la fire è buona sulla 100P.

Ti ringrazio per la pronta risposta. Ne ho appena presa una di seconda mano; domani la ritiro con le rev mint a 22.5-21.5. Vediamo come va e poi eventualmente un ci faccio un giro con le Fire per un paragone

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:

Ne approfitto....posso chiederti se e come hai customizzato la 100p? Grazie

more_horiz
Zero custom. Mi piace come l’ha pensata mamma Prince

more_horiz
Su Vcore pro 97 2018 avendo a disposizione rev arancio che tensione faccio?

more_horiz
Ciao a tutti, chiedo parere di esperto su solinco tour bite 1,25 kg 23/22 4 nodi montata su babolat pure aero 98, con 5 gr custom, per giocatore 2a cat medio- bassa, contrattaccante da fondo, palla corta e finalizzazione a rete, buoni fondamentali e spin.

more_horiz
Se la regge e non gli dà fastidi va bene.

more_horiz
Su Vcore pro 97 2018 avendo a disposizione rev arancio che tensione faccio?

more_horiz
ciao a tutti, sulla polytour rev che differenze c'è tra i vari colori? Grazie

more_horiz
Andrea25 ha scritto:

...by eiffel59

more_horiz
Xamm ha scritto:
Andrea25 ha scritto:

...by eiffel59

Grazie....ora tutto più semplice 🤣🤣🤣 scherzi a parte....discretamente complicata come cosa

more_horiz
Andrea25 ha scritto:
Grazie....ora tutto più semplice 🤣🤣🤣 scherzi a parte....discretamente complicata come cosa

Very Happy si effettivamente...
Diciamo che se cerchi potenza e spin vai di viola, se controllo arancio, compromesso le due la verde.
Bianca la vedo montata raramente (per non dire mai) e magari un motivo ci sarà, mi pare anche poco reperibile  bounce
Per un miglior setup sul tuo telaio però meglio chiedere a chi è competente in materia, le mie sono semplici "elucubrazioni" da appassionato

more_horiz
Xamm ha scritto:
Andrea25 ha scritto:

Very Happy si effettivamente...
Diciamo che se cerchi potenza e spin vai di viola, se controllo arancio, compromesso le due la verde.
Bianca la vedo montata raramente (per non dire mai) e magari un motivo ci sarà, mi pare anche poco reperibile  bounce
Per un miglior setup sul tuo telaio però meglio chiedere a chi è competente in materia, le mie sono semplici "elucubrazioni" da appassionato

Grazie...in effetti su consiglio si eiffel sto provando la mint....niente male

more_horiz
Ciao, ero alla ricerca di una corda più morbida che sostituisse la lynx tour su una head Speed mp 2020. Sto provando la poly tour rev 125 bianca e mi trovo molto bene. Per ora l ho usata circa 3.5 ore in singolo e un oretta in doppio e non mi sembra di aver percepito cali di tensione... Leggevo peró che molti si lamentano di cali dopo 4-6 ore. Verificherò se nelle prossime ore percepiró la stessa cosa ma, considerato il costo non bassissimo, quali corde simili ma con durata/tensione migliore.potrei provare sul mio telaio?

more_horiz
La bianca è la colorazione che tiene meno bene la tensione tra le REV, andrei di viola o di verde.
Non so a che tensione la monti, ma sulla bianca non farei meno di 22/21 (ovviamente 4 nodi obbligatori) magari prestirando almeno manualmente le corde  prima del montaggio.
Corde simili facilmente reperibili non ce ne sono moltissime, la più diffusa è la Babolat RPM Hurricane 125.

more_horiz
Grazie Eiffel, la monto 22/21 a 4 nodi. Vedo come va e nel caso provo altre colorazioni e infine la babolat. Grazie

more_horiz
Ragazzi conosco le arancion e lilla…..volev prov le verdi che differenza hanno ?le lilla han un uscita di palla superioresembran piu reattive e le arancio piu progressive e superiori per caricare la palla di spin

more_horiz

...by eiffel59

more_horiz
Come si comporta questa corda nella colorazione verde/arancio (le uniche disponibili dal mio incordatore) sulla Wilson Blade 100/300 v8 ?

more_horiz
Piccolo problema: uso (e mi piacciono molto!) le purple, tensione 22/21, che però... mi sono durate 6 ore, dopo di che ho avvertito il netto calo della corda.
Avevo già provato anche la mint, trovata un po' più difficile della purple, per via di un maggiore controllo a discapito di potenza e comfort. La durata però sembrava maggiore...
Se provassi ad abbassare un po' la tensione della mint, potrei provare grossomodo le sensazioni di una purple ma con maggiore durata? Nel caso, pensavo 21,5/20,5 o addirittura 21,5/20, quindi con 1,5 kg. di differenza V/O. Cazzata??

more_horiz
wjnch ha scritto:
Piccolo problema: uso (e mi piacciono molto!) le purple, tensione 22/21, che però... mi sono durate 6 ore, dopo di che ho avvertito il netto calo della corda.
Avevo già provato anche la mint, trovata un po' più difficile della purple, per via di un maggiore controllo a discapito di potenza e comfort. La durata però sembrava maggiore...
Se provassi ad abbassare un po' la tensione della mint, potrei provare grossomodo le sensazioni di una purple ma con maggiore durata? Nel caso, pensavo 21,5/20,5 o addirittura 21,5/20, quindi con 1,5 kg. di differenza V/O. Cazzata??

In teoria potrebbe, ma dipende anche dal range tensione \resilienza della mint

more_horiz
Potresti anche provare a salire un kg con la purple
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: