Eiffel59 ha scritto:Nessuna, la PT Strike a differenza ad esempio della REV non cambia caratteristiche in base al colore.
Jimbo77 ha scritto:drichichi ha scritto:
la Fire sulla nostra amata 100P rende particolarmente bene: è morbida, è vivace e tiene bene la tensione. controllo ok. la Rev è un po più controllosa e un po più agonistica quindi ha meno potenza ed è un pochino più rigida. io le uso entrambe con la REV (arancio) che si fa preferire da me in partita o negli allenamenti duri con altri terza cat mentre la Fire (nera scritte oro) la uso in allenamento con il maestro quando facciamo cesto e/o combinazioni o quando voglio dare un po di riposo al mio braccio (che è reduce da infortuni vari negli anni). Ad ogni modo sono i miei mono sulla 100P.
Jimbo77 ha scritto:La usavo a 23/22 ma da qualche mese uso solo PT REV a 23/22 in quanto giudico la Rev la corda migliore per me sulla 100P (terza cat gioco molto potente). Comunque la fire è buona sulla 100P.
Jimbo77 ha scritto:La usavo a 23/22 ma da qualche mese uso solo PT REV a 23/22 in quanto giudico la Rev la corda migliore per me sulla 100P (terza cat gioco molto potente). Comunque la fire è buona sulla 100P.
Andrea25 ha scritto:Grazie....ora tutto più semplice scherzi a parte....discretamente complicata come cosa
Xamm ha scritto:Andrea25 ha scritto:Grazie....ora tutto più semplice scherzi a parte....discretamente complicata come cosa
si effettivamente...
Diciamo che se cerchi potenza e spin vai di viola, se controllo arancio, compromesso le due la verde.
Bianca la vedo montata raramente (per non dire mai) e magari un motivo ci sarà, mi pare anche poco reperibile
Per un miglior setup sul tuo telaio però meglio chiedere a chi è competente in materia, le mie sono semplici "elucubrazioni" da appassionato
wjnch ha scritto:Piccolo problema: uso (e mi piacciono molto!) le purple, tensione 22/21, che però... mi sono durate 6 ore, dopo di che ho avvertito il netto calo della corda.
Avevo già provato anche la mint, trovata un po' più difficile della purple, per via di un maggiore controllo a discapito di potenza e comfort. La durata però sembrava maggiore...
Se provassi ad abbassare un po' la tensione della mint, potrei provare grossomodo le sensazioni di una purple ma con maggiore durata? Nel caso, pensavo 21,5/20,5 o addirittura 21,5/20, quindi con 1,5 kg. di differenza V/O. Cazzata??