Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
RinoF
Mancio29
sadin76
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
60 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 15 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 15 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
drichichi ha scritto:
Mi sa che quella che rende meglio alla fine è la solinco tour bite soft 125

Io ho provato le varie corde yonex...poly tour rev e poly tour pro su ezone 98. Ottime corde, ma la ptp dura veramente poco. Alla fine anche io sono tornato alla solinco tour bite soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Mi sa che quella che rende meglio alla fine è la solinco tour bite soft 125

però bisogna utilizzarla solo sopra i 22 kg., almeno attenendosi ai dati pubblicati da stringpedia
altrimenti il calibro 1.15, però con durata ancora più bassa, e teoricamente con vibrazioni più alte, a discapito della rigidezza dinamica indicata

more_horiz
dott.barry ha scritto:
Ciao, prima delle rev Mint avevo montato a 21/20 le Confidential 1,25.... tanto controllo, discreto comfort, ma la palla non camminava un granché e sui decentrati non era il massimo...... le tour Bite soft non le conosco, si differenziamo molto dalle Confidential? e rispetto alle REV mint che comportamento hanno? Grazie. A.

su che telaio le confidential ti hanno dato quelle sensazioni?
te lo chiedo perchè a me su speed mp sempre a 21/20 ho tanto controllo, buon confort e una palla che se pestata viaggia parecchio...
sui decentrati nessun problema...
certo non è una corda che restituisce potenza gratuita, ma restituisce ciò che gli dai...

more_horiz
ho una domanda per il maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito della rev mint:
ho utilizzato il calibro 1.25, ma sono incuriosito da una prova del calibro inferiore 1.20. in quali parametri andrei a perdere (o guadagnare) rispetto all'1.25?
Mi interessa anche l'aspetto della rigidità dinamica e della frequenza di vibrazione, dato che l'attenzione alla sicurezza dell'armeggio rimane sempre un punto focale. La monterei sulla 100P, con tensione indicativamente di 22/21 o anche meno, 21/20.
Grazie! Wink

more_horiz
Parlando della mint (ogni altro colore ha performance specifiche e diverse, nel poco o nel tanto) la tensione di utilizzo ottimale cambia di un 10% circa, ergo se fai 22/21 con la 125 devi fare 20/19 con la 120. Considerando queste tensioni con la 120 guadagni leggermente in comfort/potenza/reattività/spin, e perdi (parecchio) in stabilità e tenuta di tensione, e poco in controllo.

more_horiz
si, parlo esclusivamente della mint, che in 1.25 ho montato a 21/20.
quindi il calibro 1.20 ha range di utilizzo ottimale più basso rispetto alla sorella maggiore? ed in termini di sicurezza per le articolazioni, siamo sempre entro il livello di rischio? grazie ancora!

more_horiz
Range più basso od in alternativa rottura più rapida, la scelta è facile... Come rigidità siamo ad un 5% meno quindi ampiamente entro il limite di rischio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Range più basso od in alternativa rottura più rapida, la scelta è facile... Come rigidità siamo ad un 5% meno quindi ampiamente entro il limite di rischio.

Premesso che non mi muoverò dalle 1.25 (in questo momento Mint, perché non ho più trovato le Purple), conosco qualcuno che monta la stessa corda, ma con calibri diversi, es 1.25 e 1.20, per verticali ed orizzontali. 
E’ una cazzata?

more_horiz
No. Però i guadagni in giocabilità sono inferiori alla perdita di durata (e stabilità nel tempo)

more_horiz
Ricapitolando, se non ho capito male:
- la bianca più morbida
- l'arancione più duretta
- la mint....meglio evitare (e pensare che ci stavo fando un pensierino su)
- la viola, ottima in tutto (rispetto alle altre), dati alla mano di StringPedia

Le colorazioni quindi vanno fatte di proposito per dare alla stessa corde delle varie sfumature oppure è solo un fattore estetico che poi va a modificarne le proprietà?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in realtà non è proprio così...
come rigidità direi, dalla meno rigida: viola, bianca, verde, arancio
la purple secondo me è la migliore per le prestazioni che cerco io, ma ha una durata troppo limitata. in subordine pertanto la mia scelta cade proprio sulla mint, ottima in tutto e pure con una durata di tutto rispetto. la definirei le trait d'union tra viola ed arancione, che è più votata al controllo rispetto alla potenza ed allo spin. non conosco la bianca, che però mi sembra una corda che non eccelle in nulla, con gli altri colori che si fanno preferire a seconda delle caratteristiche cercate.

more_horiz
Alla fine in effetti, a prescidere da tutto, andrebbe provata.
La curiosità mi è venuta leggendo i vari post e dando un'occhiata su StringPedia che riporta, a parità di calibro (1.25), i seguenti dati di massima:
- Orange, rigidezza statica 0,95: votata al controllo
- Purple, rigidezza statica 0,85: votata allo Spin - Potenza - Uscita di palla - Tenuta tensione
- White, rigidezza statica 0,85: nulla
- Mint: stranamente non censita

more_horiz
In uno dei tanti post sulle Rev mi ero appuntato le seguenti caratteristiche:

Potenza: viola > verde > bianco > arancio
Stabilità: viola > arancio > bianco
Tenuta tensione: viola > verde > arancio > bianco
Controllo: arancio > bianco > verde > viola
Spin: viola > verde > bianco > arancio
Elasticità: bianco > viola > verde > arancio
Reattività: viola > verde > bianco > arancio

Probabilmente la fonte, nemmeno a dirlo, era il Maestro Eiffel59

more_horiz
vero, la mint non è censita. io l'ho provata (oltre che sulle mie attuali 100P) in parallelo su due percept, assieme alla purple, stessa tensione.
la purple è stata pronta da subito, ma è durata 7 ore, la mint ho dovuto attendere la prima ora affinché raggiungesse per me le giuste prestazioni, tant'è che suggerirei per la mint 0,5 o 1 kg. in meno rispetto alla purple.
la mint rispetto alla purple ha secondo me un maggiore controllo sacrificando un filo di lunghezza di palla, nulla che appunto non si possa risolvere con la giusta tensione. in compenso la durata della mint è ottima!

more_horiz
La viola io la preferisco alla orange ma,se dovessi scegliere quella x picchiare tutto senza pensare al comfort metterei l orange che mi da una grande sensazione di solidita e pesantezza di palla

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la REV Mint su Ezone 98 2024 fino a quanto si può scendere di tensione? Finora massimo sono sceso a 21, si può andare oltre e nel caso ci sono impatti sulla tenuta di tensione?

Grazie

more_horiz
20 kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: