Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
57 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Potresti anche provare a salire un kg con la purple

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
22/21 con la purple va benissimo, salire per me sarebbe troppo, il problema è la durata... volevo sapere da chi le usa o le conosce se è normale che dopo la sesta ora crollino.
E se, appunto, usare la mint a tensione un po' inferiore può essere analogo, a fronte però di maggiore durata.
Pensavo anche di differenziare 1,5 kg. tra verticali ed orizzontali, anziché il canonico kg. ma non vorrei fosse una scelta errata per il telaio

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Nelle informative distribuite dalla casa per  lo Yonex Stringing Team  l'indicazione è "best performance with a 5% difference between mains and crosses", ergo in nessun caso 1.5 kg. Poi ognuno è libero di fare sul proprio qualsiasi esperimento voglia, assumendosene al caso le responsabilità derivanti.
Un incordatore da circolo locale ha fatto per un nostro cliente due VCP97 con due kg di differenza V/O, ed entrambe si sono crepate  (stesso punto, angolo alto lato nodo) nel giro di poche ore.
L'importatore ha rifiutato il cambio.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  E' proprio di queste info che faccio tesoro, continuerò senza dubbio a mantenere la differenza V/O di 1 kg., ci tengo troppo alla salute dell'attrezzatura!
Ah, grazie ai tuoi suggerimenti con l'ultima incordatura sono arrivato a 40' come tempo di realizzazione, cercherò di migliorare ulteriormente arrivando ai 35' raccomandati  Wink 
Tornando sulla rev... pensi che la mint a 21,5/20,5 si possa comportare in maniera analoga alla purple a 22/21 ma durando qualche ora in più?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Buongiorno,
ho a disposizione le mint, in questo momento sto montando le purple a 22,5/21,5. Stavo pensando di incordare le mint a 23/22 per avere un filo più di controllo. Cosa ne pensate?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
22/21 con la purple va benissimo, salire per me sarebbe troppo, il problema è la durata... volevo sapere da chi le usa o le conosce se è normale che dopo la sesta ora crollino.
E se, appunto, usare la mint a tensione un po' inferiore può essere analogo, a fronte però di maggiore durata.
Pensavo anche di differenziare 1,5 kg. tra verticali ed orizzontali, anziché il canonico kg. ma non vorrei fosse una scelta errata per il telaio

Il calo di prestazione alla sesta ora é normale. Anche prima se spingi molto.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
carlo.autorino ha scritto:
Il calo di prestazione alla sesta ora é normale. Anche prima se spingi molto.

grazie per il riscontro! certo che per quel che costa, 6 ore buone per un amatore, e poi chissà, non è molto...

IL_BRE ha scritto:
Buongiorno,
ho a disposizione le mint, in questo momento sto montando le purple a 22,5/21,5. Stavo pensando di incordare le mint a 23/22 per avere un filo più di controllo. Cosa ne pensate?

concettualmente è corretto, dalla mia esperienza ti dico che la mint di per sé, rispetto alla purple, spinge un po' meno e controlla un po' di più, quindi già alla stessa tensione della purple dovresti avvertire un beneficio in termini di controllo.
il mezzo chilo in più comunque ci può stare, se la tensione delle corde attuali l'hai percepita insufficiente.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:

Buongiorno,
ho a disposizione le mint, in questo momento sto montando le purple a 22,5/21,5. Stavo pensando di incordare le mint a 23/22 per avere un filo più di controllo. Cosa ne pensate?

concettualmente è corretto, dalla mia esperienza ti dico che la mint di per sé, rispetto alla purple, spinge un po' meno e controlla un po' di più, quindi già alla stessa tensione della purple dovresti avvertire un beneficio in termini di controllo.
il mezzo chilo in più comunque ci può stare, se la tensione delle corde attuali l'hai percepita insufficiente.


Grazie per il feedback, allora penso che per questo giro (prima volta che le provo) farò le mint alla stessa tensione delle purple 22.5/21.5, in modo da avere anche il paragone più simile possibile. E capire quale mi aggrada di più. Come tenuta le mint dovrebbero durare qualche ora in più corretto?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
IL_BRE ha scritto:
Grazie per il feedback, allora penso che per questo giro (prima volta che le provo) farò le mint alla stessa tensione delle purple 22.5/21.5, in modo da avere anche il paragone più simile possibile. E capire quale mi aggrada di più. Come tenuta le mint dovrebbero durare qualche ora in più corretto?

corretto.
io farò la prova inversa, ovvero montare le mint ad un chilo in meno rispetto alle purple, che a pari tensione mi sono piaciute di più, ma sono durate troppo poco

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
IL_BRE ha scritto:
Grazie per il feedback, allora penso che per questo giro (prima volta che le provo) farò le mint alla stessa tensione delle purple 22.5/21.5, in modo da avere anche il paragone più simile possibile. E capire quale mi aggrada di più. Come tenuta le mint dovrebbero durare qualche ora in più corretto?

corretto.
io farò la prova inversa, ovvero montare le mint ad un chilo in meno rispetto alle purple, che a pari tensione mi sono piaciute di più, ma sono durate troppo poco


sono stra curioso delle mint, soprattutto perchè yonex le ha proprio studiate in abbinamento alla serie percept.. e con le purple mi sono trovato davvero bene sia chiaro

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Avrei una richiesta per il maestro Eiffel e per chi è pratico dell'argomento.
Le poly tour rev mint (che ho provato con buone sensazioni), che durata hanno sulla ezone 98 rispetto alle poly tour pro ed alle solinco tour bite soft, sempre tirate a 22/21?
Grazie

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Se ben montate, una dozzina di ore contro la decina massima della TB Soft e la mezza dozzina (sempre intese come massima efficienza) della Pro.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ben montate, una dozzina di ore contro la decina massima della TB Soft e la mezza dozzina (sempre intese come massima efficienza) della Pro.


Grazie....e a livello di prestazione tra le poly tour rev e la tb soft su ezone 98? Meglio le verdi degli altri colori?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Meglio la REV perché il calo seppur marcato non è un crollo verticale come per la TBSoft. Per prestazioni meglio la viola, la verde è un filo meno ma rimane stabile più a lungo.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la REV perché il calo seppur marcato non è un crollo verticale come per la TBSoft. Per prestazioni meglio la viola, la verde è un filo meno ma rimane stabile più a lungo.

Grazie....allora forse proverò ancora la verde se la differenza prestazionale è minima e la stabilità migliore rispetto alla viola.....poi vuoi mettere cromaticamente come ci sta bene sulla ezone 🤣🤣

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la REV perché il calo seppur marcato non è un crollo verticale come per la TBSoft. Per prestazioni meglio la viola, la verde è un filo meno ma rimane stabile più a lungo.

Ciao, Maestro!
Ibridare le PT Rev Purple 1,25 verticali con le PT Rev Purple 1,20 orizzontali può portare a un miglioramento del comfort  tale da compensare la (probabile) perdita in termini di precisione e controllo?
Grazie!

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Il guadagno di comfort c'è ma è minimo, come d'altronde pure le perdite di precisione ( più che di controllo)

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il guadagno di comfort c'è ma è minimo, come d'altronde pure le perdite di precisione ( più che di controllo)

Grazie!!

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
vorrei provare la rev viola in calibro 1.20; quali differenze in termini di prestazioni e comfort devo aspettarmi rispetto alla sorella maggiore in calibro 1.25?
eventualmente come va riparametrata la tensione?
grazie!  Wink

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Lievemente più prestazioni e comfort per la 120, , ma TANTA meno stabilità e tenuta di tensione. È anche a sensazioni una corda meno "piena" per cui la monterei ad un paio di kg sopra.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro salvee, attualmente come da lei consigliato uso la rev lilla a 23/22 e mi trovo benissimo. Qualche ibrido magari da provare? non so la butto li

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Lascia perdere gli ibridi su quel telaio... Suspect

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
ricevuto

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
adre2x ha scritto:
ricevuto

quale telaio?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
pure aero 98

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 13 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Da "voci di corridoio" ho sentito che la rev purple non sarà più prodotta, resteranno solo orange, mint e white.
Corrisponde al vero? Ne sapete qualcosa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere