Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
57 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Da "voci di corridoio" ho sentito che la rev purple non sarà più prodotta, resteranno solo orange, mint e white.
Corrisponde al vero? Ne sapete qualcosa?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
Da "voci di corridoio" ho sentito che la rev purple non sarà più prodotta, resteranno solo orange, mint e white.
Corrisponde al vero? Ne sapete qualcosa?

Resterei sulla Orange

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Sto testando per curiosità, su Vcore 98 2021, sia la orange che la viola 1.25 con tensione a 23/22 kg…sinceramente, da giocatore di club, le differenze che ho letto nei vari post, sono veramente delle sfumature🤷🏻‍�

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
..esticaxxi...avrai il braccio di ghisa.
A 23 la arancio è al limite....

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..esticaxxi...avrai il braccio di ghisa.
A 23 la arancio è al limite....

affraid affraid affraid affraid

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
drichichi ha scritto:
Resterei sulla Orange

la orange però delle quattro è la più "agonistica".
da quanto ho capito la white dovrebbe essere la più elastica e facile dopo la viola, anche se paga dazio in termini di stabilità.

qualcuno dice di non aver percepito differenze tra i vari colori, io non ho assolutamente una buona sensibilità, ma la differenza tra purple e mint l'ho percepita chiaramente.
ad ogni modo ho già notato che alcuni rivenditori online presso i quali avevo preso delle matassine di purple in calibro 1.25 le hanno terminate, e non sono più state riassortite.
questo potrebbe avvalorare la voce sentita di una prossima uscita dal mercato della purple...

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
Da "voci di corridoio" ho sentito che la rev purple non sarà più prodotta, resteranno solo orange, mint e white.
Corrisponde al vero? Ne sapete qualcosa?


Non lo so, ma quel che è certo è che il mio incordatore è rimasto senza e, per il cambio, settimana scorsa, ho dovuto dirottare sulle menta (che performano un filo meno, ma durano un po' di più).

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..esticaxxi...avrai il braccio di ghisa.
A 23 la arancio è al limite....

Maestro Eiffel, solitamente con le REV ho sempre incordato 22/21, questa prima volta per testare contemporaneamente i due colori le ho fatte incordare 23/22. Ammetto che l’avambraccio sopporta senza alcuna differenza.
🎾

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Sopportare senza alcuna differenza ed essere uguali non è la stessa cosa...la Orange a 23 è veramente al limite.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Maestro Eiffel, hai ragione👍fermo restando che tornerò per entrambe a 22/21, 23/22 è una prova fine a se stessa, la differenza che ho notato “maggiormente” tra le REV orange e viola, vede prevalere la seconda con più spinta. Come ho scritto in un precedente post, i vari riscontri a dipendenza della sensibilità, sono soggettivi.
Sempre grazie per i suoi preziosi consigli e risposte.👏
🎾

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
effettivamente la viola 1.25 è praticamente introvabile a meno di pagare una matassa 180€...davvero va fuori produzione?

e se così fosse sulla vcore 100 cosa consigliate? perchè ho provato mint e viola e la viola mi piaceva di più francamente...alternative a mint (se qualcuno ne ha provate su un telaio simile al mio)?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
sadin76 ha scritto:
alternative a mint (se qualcuno ne ha provate su un telaio simile al mio)?

secondo me tour bite soft, 1.25 o 1.15 secondo tue preferenze. io preferisco la 1.15

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Da utilizzatore soddisfatto della REV viola 1.25 su vcore 100 non mi ero accorto che non si trova più! Volevo provarla anche su Pure Strike 100 16x20 che ho preso da poco, qualcuno ha mai fatto questo test anche con altri colori? 
Se va fuori produzione mi oriento su altro, ho già in lista da provare su PS la rpm rough e la rpm team.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
Resterei sulla Orange

la orange però delle quattro è la più "agonistica".
da quanto ho capito la white dovrebbe essere la più elastica e facile dopo la viola, anche se paga dazio in termini di stabilità.

qualcuno dice di non aver percepito differenze tra i vari colori, io non ho assolutamente una buona sensibilità, ma la differenza tra purple e mint l'ho percepita chiaramente.
ad ogni modo ho già notato che alcuni rivenditori online presso i quali avevo preso delle matassine di purple in calibro 1.25 le hanno terminate, e non sono più state riassortite.
questo potrebbe avvalorare la voce sentita di una prossima uscita dal mercato della purple...

la bianca non mi è proprio piaciuta, mentre la Orange si, le altre non le ho provate.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
sadin76 ha scritto:
alternative a mint (se qualcuno ne ha provate su un telaio simile al mio)?

secondo me tour bite soft, 1.25 o 1.15 secondo tue preferenze. io preferisco la 1.15

però in passato ho notato che la 125 è più stabile per più tempo

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
drichichi ha scritto:
la bianca non mi è proprio piaciuta, mentre la Orange si, le altre non le ho provate.

interessante... la bianca non ispira nemmeno me, la orange ho solo il timore che sia un po' troppo agonistica per il mio braccio in termini di poca spinta e comfort

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
drichichi ha scritto:
però in passato ho notato che la 125 è più stabile per più tempo

questo non saprei, perché non le ho utilizzate fino a finirle.
avevo notato che la 125 va montata a tensione più alta rispetto alla 115, aveva un impatto piacevolmente più pastoso ma in complesso il piatto spingeva un po' meno, facevo fatica a far viaggiare la palla.
la 115 invece spingeva di più e con più spin, a fronte di un impatto più secco.
questa le mie impressioni su percept 100, stavo valutando se provarle anche sulla 100P che ha ormai soppiantato la percept.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
la bianca non mi è proprio piaciuta, mentre la Orange si, le altre non le ho provate.

interessante... la bianca non ispira nemmeno me, la orange ho solo il timore che sia un po' troppo agonistica per il mio braccio in termini di poca spinta e comfort

La bianca non è piaciuta nemmeno a me, anzi.
Tutto il.contrario della rev viola, che dura troppo poco ma per quelle poche ore di vita è davvero efficace e piacevole

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Dopo aver montato le mint 1,25 sulla Vcore 100 a 21/20 ho messo in vendita la PA 2019.... ottima spinta e spin...buona sensibilità sui tagli, tanta facilità nella spinta, forse avrei dovuto tirarle 1/2 kg in più per andare ogni tanto meno lungo.

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Mi sa che quella che rende meglio alla fine è la solinco tour bite soft 125

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 14 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Ciao, prima delle rev Mint avevo montato a 21/20 le Confidential 1,25.... tanto controllo, discreto comfort, ma la palla non camminava un granché e sui decentrati non era il massimo...... le tour Bite soft non le conosco, si differenziamo molto dalle Confidential? e rispetto alle REV mint che comportamento hanno? Grazie. A.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere