Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyYonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Ciao a tutti! Smile

Volevo capire meglio le differenze tra queste corde su cui sono indeciso, in particolare per quanto riguarda il comfort e spin. 

Pensavo che in generale la PRO fosse più morbida della REV (almeno per come la vendono), ma su Stringpedia mi sembra di vedere valori più elevati di comfort sulle REV (in particolare purple e white) che sulla PRO. Possibile?

E per quanto riguarda lo spin anche qui trovo valori che mi sorprendono: nonostante la REV sia venduta da Yonex come corda spinnosa, su stringpedia la PRO risulta con piu spin potential che le REV white e orange  Shocked

(PS: come telaio di riferimento uso VCORE 100 2023)

Grazie in anticipo per i chiarimenti!

descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyRe: Yonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Da nuova la Pro è il 7% più morbida a parità di tensione, ma per meno tempo (e la REV ha prestazioni simili a tensioni più basse, quindi va praticamente a capovolgere i riferimenti, specie con viola e menta).
Quanto alla spin, sempre a parità di tensione e da nuova, è comunque inferiore alla viola e pari alla menta.

descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyRe: Yonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Da nuova, che sarebbe la prima oretta o piu'. 
Sulla Vcore 100 alla seconda ora la Pro e' gia' diversa per poi decadere tanto, soprattutto colpendo in spin.

Mai come in questo caso, come da nome, una corda da Pro. Da cambiare racchetta ogni paio di ore.

descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyRe: Yonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da nuova la Pro è il 7% più morbida a parità di tensione, ma per meno tempo (e la REV ha prestazioni simili a tensioni più basse, quindi va praticamente a capovolgere i riferimenti, specie con viola e menta).
Quanto alla spin, sempre a parità di tensione e da nuova, è comunque inferiore alla viola e pari alla menta.


Eiffel59 c'è differenza significativa di peso tra queste corde montate? Mi riferisco a PT REV, PT PRO e chiedo in aggiunta per curiosità anche Lynx. Sempre 125

So che mediamnete una corda montata cuba per circa 15g, ma se ho capito bene possono esserci differenze significative.

Grazie

descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyRe: Yonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Dipende da "su cosa ed a quanto" vengono montate ovviamente. Una PTPro a 21 kg su un 100" 18*20 pesa molto più di una Lynx a 24 su un 95" 16*18...

descriptionYonex Polytour PRO vs REV EmptyRe: Yonex Polytour PRO vs REV

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da "su cosa ed a quanto" vengono montate ovviamente. Una PTPro a 21 kg su un 100" 18*20 pesa molto più di una Lynx a 24 su un 95" 16*18...


Diciamo per tutte una tensione di 22/21 4 nodi su un piatto 98 16x19
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere