Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
RinoF
Mancio29
sadin76
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
60 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 7 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao  Mario perdona il disturbo un'alternativa alle yonex rev purple in casa Gamma quale potrebbe essere su vcore 100 2021? Cosa perderei nel cado? Grazie mille come sempre! Alex

more_horiz
Se esci da Gamma, io ho trovato ottime sostituite alle Rev viola, che usavo, con starburn v7.. Anche i bridate turbo, o tourna black 7...
Per entrambe più controllo della Rev, spin simile, meno potenza, ma più durata... E spendi la meta'

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Se esci da Gamma, io ho trovato ottime sostituite alle Rev viola, che usavo, con starburn v7.. Anche i bridate turbo, o tourna black 7...
Per entrambe più controllo della Rev, spin simile, meno potenza, ma più durata... E spendi la meta'

Grazie mille!!

more_horiz
ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
sono consapevole che la mia richiesta è pretenziosa.
garzie infinite

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 7 EmptyNuova colorazione Verde

more_horiz
New Color Mint launching August 2023
 Dal sito yonex…..abbiamo specs o anteprime? Un abbraccio e buone vacanze a tutti 

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro Eiffel59 è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
garzie infinite

Se le trovi, Sonic Pro Edge 125. Io sto cercando una nuova matassa senza troppo successo.
Altrimenti Confidential 125, controllo e spin ma si irrigidiscono con le ore pure mantenendo giocabilita'.
Non sono come le REV pero'

more_horiz
Ragus ha scritto:
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro Eiffel59 è una garanzia
garzie infinite

Se le trovi, Sonic Pro Edge 125. Io sto cercando una nuova matassa senza troppo successo.
Altrimenti Confidential 125, controllo e spin ma si irrigidiscono con le ore pure mantenendo giocabilita'.

Le sonic pro edge ci sono su amazon anche ad un buon prezzo ma per quel che mi riguarda sono abbastanza diverse dalla rev viola. Più controllose e secche le sonic, più sparacchione e comode le rev. Anche io ho problemi di durata con le rev (su vcore pro 100). Ho testato anche la nuova gorill-5 che secondo me ci si avvicina molto ma dal primo test durano ancora meno

more_horiz
pr curiosità ho fatto montare le ptpro, sapendo che non sono consiugliate e sull'altro telaio le aaauz raw.
le prime normali, non paragonabili alle rev e durano ancora meno. le aauz raw le sto ancora testando. in compenso ho ordinato due set di al13 di stinglab, paragonata da Eiffel molto simile a strike e vediamo come mi trovo.

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Ragus ha scritto:
garzie infinite

Le sonic pro edge ci sono su amazon anche ad un buon prezzo ma per quel che mi riguarda sono abbastanza diverse dalla rev viola. Più controllose e secche le sonic, più sparacchione e comode le rev. Anche io ho problemi di durata con le rev (su vcore pro 100). Ho testato anche la nuova gorill-5 che secondo me ci si avvicina molto ma dal primo test durano ancora meno

Amazon UK nel mio caso. Già provato e mi è arrivata una matassa aperta, mancavano forse 3 o 4 incordature, la rimandai indietro, mai più.

more_horiz
Ah scusa io le ultime prese per un amico erano vendute e spedite da Amazon Italia ed erano perfettamente nuove. Se non ricordo male 200m meno di 60€

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 
Premesso che mi trovo benone, mi chiedevo se, appurato che il telaio spinna alla grande di suo, per i piattoni in chiusura rimane la corda più indicata, o ci sono delle alternative (per lo stesso telaio, ovviamente). PT Strike? PT Pro? ... ?

more_horiz
Le hai già citate tu  Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le hai già citate tu  Cool

La Strike l'avevo provata; buona ma la sentiva "secca". 

Val la pena provare la Pro? Cosa devo aspettarmi, maggior controllo sul colpo piatto?

more_horiz
la pt pro non è "secca", buona corda agonistica, generalista e "pronta subito", possibilità di mantenere la tensione abituale o un un kg in aggiusta se la corda precedente è parecchio rigida. quando "muore, muore di colpo!" veramente: smette di funzionare e va tagliata
ciao ciao

more_horiz
stefanello ha scritto:
Eiffel59  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 
Premesso che mi trovo benone, mi chiedevo se, appurato che il telaio spinna alla grande di suo, per i piattoni in chiusura rimane la corda più indicata, o ci sono delle alternative (per lo stesso telaio, ovviamente). PT Strike? PT Pro? ... ?

Proverei sicuramente la pt pro. Visto che ti trovi bene con la rev però darei anche una chance alla versione orange che è ben diversa dalla purple

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 

Proverei sicuramente la pt pro. Visto che ti trovi bene con la rev però darei anche una chance alla versione orange che è ben diversa dalla purple

confermo, più rigida e con maggiore tenuta di tensione. La purple fantastica le prime 2 ore, poi mi si ammorbidisce troppo e perde spinta. Qualcuno ha fatto un paragone con la bianca?

more_horiz
personalmente continuo a preferire la Rev arancione ma, non ho trovato differenze così marcate... direi più un minimo feeling di morbidezza e la bianca in mezzo.
considerate però che ho usato la Rev 1,25 praticamente da subito ma, solo su 2 racchette: vcore98 2021 e ora vcore100 2023 (mi è piaciuta anche su Ezone100 2022)
hola

more_horiz
Ciao a tutti, quindi se non ho capito male su Ezone 100 2022 la Rev come corda ci potrebbe stare?

more_horiz
Dipende da cosa cerchi nella corda ma in linea generale assolutamente sì

more_horiz
Giocando attualmente con la Poly Tour Pro, cerco più controllo è più spin, visto che la PTP non le ha.

more_horiz
Sì, potrebbe essere un test da provare. In alternativa PTStrike

more_horiz
Le PT Strike mi dicono di essere rigide, preferirei evitarle

more_horiz
Buon Pomeriggio a tutti, qualcuno sa le differenze tra i vari colori della Polytour Rev?

more_horiz
La bianca ha la stessa rigidità della viole ed entrambe sono leggermente meno rigide, nell'ordine, di verde e arancio.
Potenza: viola>verde>bianco>arancio. 
Stabilità; viola>arancio>bianco
Tenuta tensione: viola>verde>arencio>bianco
Controllo: arancio>bianco>verde>viola
Spin: viola>verde>bianco>arancio
Elasticità: bianco>viola>verde>arancio
Reattività: viola>verde>biano>arancio
.

Ah, non so quando le Strike ti abbiano detto di essere rigide, ma a parità di tensione, al di sotto dei 22 kg, la differenza tra Strike e REV viola è 9 punti, Ovvero il 3%.

Vediamo di documentarci e non sparare caxxate a vanvera, please... Rolling Eyes

more_horiz
Maestro ti ringrazio molto per la risposta, sempre preciso e impeccabile.
Il problema che io attualmente sto provando la viola, ma so per certo che il mio incordatore non le ha, quindi dalla tua tabella se io cerco spin e potenza l’alternativa è la verde, confermi?
Come tensione attualmente ho le viola a 23/22, la verde eventualmente la potrei usare alla stessa tensione?

Per le Strike se non ricordo male l’ho letto qui sul forum che sono più rigide, e comunque sempre il 3% più rigide sono.

Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parliamo di una corda che a 22 kg ha comunque meno di 200 PSI di rigidità, ergo  definirla "rigida" lo ritengo una grossa sciocchezza.

Comunque..l'alternativa alla viola è giocoforza la verde, alla medesima tensione od al massimo mezzo kg meno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: