Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
RinoF
Mancio29
sadin76
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
60 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 5 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 5 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
mai provato le Rev bianche ma le Rev Arancioni sono, con le PT Strike, tra le mie corde preferite su telai Yonex.

Sono mesi che incordo sulle mie Vcore 98 le PT Rev con le Fire, anche dietro suggerimento di Eiffel, e mi trovo benissimo. Mi permetto di consigliare questo abbinamento a chi volesse sperimentare questi due monofilamenti.

more_horiz
Gieffe ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
mai provato le Rev bianche ma le Rev Arancioni sono, con le PT Strike, tra le mie corde preferite su telai Yonex.

Sono mesi che incordo sulle mie Vcore 98 le PT Rev con le Fire, anche dietro suggerimento di Eiffel, e mi trovo benissimo. Mi permetto di consigliare questo abbinamento a chi volesse sperimentare questi due monofilamenti.

Proverò. Mi dai più dettagli su modello e colore delle corde e sulla tensione? Grazie mille

more_horiz
Scusandomi del ritardo, ecco una breve descrizione di quanto ho testato ed attualmente utilizzo: PT Rev verticali arancioni a 23 kg / PT Fire orizzontali rosse a 22 kg. Certamente a dipendenza del tuo gioco, dovrai testare alcune volte la tensione migliore da adottare. Sperando d’essere stato esaustivo, sportivi saluti:)

more_horiz
ciao Mario,  eiffel@59
volevo chiederti cortesemente che tensione consigli per rev viola 125 su prince tour100P(2015) e txt2 310.
Avrei provato anche le 120 ma non le ho trovate.
Grazie

more_horiz
Non meno di 23/22 per la Tour 100/310, un kg meno per la 100P.
La 120 al momento c'è solo in arancio.

more_horiz
ciao Mario,
grazie mille. In altra discussione, leggevo che la rev 120 ti era piaciuta molto sulla 100p, ti riferivi alla orange?
Differenze principali, viola piu uscita palla e comfort a discapito di controllo?
Se volessi provare la 120 orange, a quali tensioni consiglieresti?
Grazie

more_horiz
Provata ieri la viola 125 su txt2 310... Che bella corda. Un piacere incordata, ed una bellissima sensazione nel giocarci.
Provo lo stesso calibro anche sulla 100p. Se nn dovessi sentire la necessità del calibro 120, compro matassa.
Mario in caso, la 120 arancione devo tendere più bassa della 125 viola? Sulla 310 ho fatto 23/22 come consigliato, è forse posso salire di mezzo kg.
Graxie

more_horiz
La 120 arancione la farei mezzo kg meno della 125 viola.

more_horiz
Perfetto, grazie Mario

more_horiz
Sto testando le rev 125 arancio 22.5/22.5 su synergi 98.............come gia provato con altre racchette questa corda le prime tre quattro ore non mi piace per niente, sembra vibrare, insensibile sorda, poi di incanto diventa morbida solida e reattiva il giusto.....insomma ottima.

E' qualcosa che capita solo a me? e secondo voi quali le possibili motivazioni?

Inoltre potrebbe essere un idea prestrechare le Rev cosi da portarle subito alla condizione suddetta?

more_horiz
Dalle recensioni dei clienti la quasi totalità è soddisfatta della corda (e replica) pure con lo stesso telaio.

Motivazioni senza un giudizio de visu non se ne possono dare ma pensare al prestretch è totalmente senza senso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dalle recensioni dei clienti la quasi totalità è soddisfatta della corda (e replica) pure con lo stesso telaio.

Motivazioni senza un giudizio de visu non se ne possono dare ma pensare al prestretch è totalmente senza senso.

Giustamente senza visionare la racchetta è impossibile trovare le motivazioni........di certo non sono un incordatore professionista ma nemmeno un totale sprovveduto.

La cosa strana è che mi succede solo con questa corda, con tutte le altre, il comportamento iniziale è coerente da subito e incordo sempre con attenzione e tranquillità.

Boooo unica cosa che posso fare è magari stare ancora piu attento durante il montaggio delle corde.

Mi piacerebbe fare un corso di incordatura, stavo pensando a quelli fatti dalla Fit............che ne pensate?  Ma tu Maestro non ne fai per caso?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 120 arancione la farei mezzo kg meno della 125 viola.

Maestro, mi piacciono molto le arancioni sulla Ripstick 280gr. Le viola invece le ho trovate eccezionali per un paio di ore, poi mi pare abbiano perso troppa tensione e qui di controllo, pur avendole provate sia a 23-23 che a 24-24 (le orange ottime a 23). È possibile che le viola necessitino e so giovino di un prestreach? Chiedo perché ne ho ancora due matassine. Grazie mille

more_horiz
Su telai che sforzino molto (e la Ripstick lo è a causa degli O-ports) un prestretch anche solo manuale aiuta.

more_horiz
Buongiorno, Poly Tour Rev 1.25 Purple su Voce Pro 97H: tensione consigliata? Tra 22/21 kg e 23/22 kg quale meglio? Grazie

more_horiz
Vanno entrambe bene, anche se per peso ed inerzia meglio quella più alta.

more_horiz
Ciao Mario, eiffel@59
come gia detto mi sono trovato benissimo con REV viola a 24/23 su Totur 310, unica nota dolente è la durata...dopo 5/6 ore a farla grande cominciano a muoversi, perdo spin, e controllo, soprattutto cercando la profondità.
ho appena preso le 125 arancio per vedere se mi durano di piu, cosi pure le 120 arancioni per la 100P.
Se la corda costasse poco terrei quella senza problemi, ma avendo un costo abbastanza alto sarei alla ricerca di qualcosa di molto simili per le mie racchette, ma con costo piu contenuto. Blackfires, Blackburn penta, moto soft, ci si avvicinano? mi potresti consegliare qualcos altro considerando che della rev viola mi piace molto la progressivita, la possibilita di giocare piatto o in top a piacimento, la tolleranza ai decentrati , il controllo e la potenza, il gioco a volo e sopra la testa...praticamente tutto...Smile
Grazie mille,
Ciao

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Ciao Mario, eiffel@59
come gia detto mi sono trovato benissimo con REV viola a 24/23 su Totur 310, unica nota dolente è la durata...dopo 5/6 ore a farla grande cominciano a muoversi, perdo spin, e controllo, soprattutto cercando la profondità.
ho appena preso le 125 arancio per vedere se mi durano di piu, cosi pure le 120 arancioni per la 100P.
Se la corda costasse poco terrei quella senza problemi, ma avendo un costo abbastanza alto sarei alla ricerca di qualcosa di molto simili per le mie racchette, ma con costo piu contenuto. Blackfires, Blackburn penta, moto soft, ci si avvicinano? mi potresti consegliare qualcos altro considerando che della rev viola mi piace molto la progressivita, la possibilita di giocare piatto o in top a piacimento, la tolleranza ai decentrati , il controllo e la potenza, il gioco a volo e sopra la testa...praticamente tutto...Smile
Grazie mille,
Ciao

Ciao, se può esser utile, io ho sperimentato problema simile con le viola rispetto alle arancio, sulla Ripstick 280. Eccezionali per un paio d'ore, poi perso controllo, cosa che non mi è accaduta con le arancio

more_horiz
Credo che le Orange restino le migliori.

more_horiz
Bene, appena arrivano le arancioni le monto subito, sperando di ritrovare sensazioni quanto più simili alla viola ma con maggiore durata.
Grazie

more_horiz
Due ore sono veramente pochine con una 280 grammi, anche se "tosta" come la Ripstick.... scratch

more_horiz
Secondo me White e Orange sono simili, preferisco però la Orange. Però la durata è superiore alle 2 ore, non dura assolutamente così poco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due ore sono veramente pochine con una 280 grammi, anche se "tosta" come la Ripstick.... scratch

Maestro concordo, ma ho provato due volte con incordatore superesperto. Dopo due ore era ancora giocabile, ma la differenza con la prima ora era comunque eclatante, cosa  mai capitata in maniera così percepibile. Con l'arancio nessun problema. Può essere una partita di corde datate? Chiedo perché le ho trovate solo su un sito straniero da cui non avevo mai acquistato prima..mea culpa

Detto questo, quale delle vostre corde si adatta meglio a questo telaio?

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Bene, appena arrivano le arancioni le monto subito, sperando di ritrovare sensazioni quanto più simili alla viola ma con maggiore durata.
Grazie

Le sensazioni sono diverse l ho trovat piu croccante la viola!

more_horiz
Qualcuno mi sa dire il peso della matassa orange da 200m e il peso del contenitore in plastica? Dovrei acquistarne una già iniziata e vorrei la conferma dei metri pesandola

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire il peso della matassa orange da 200m e il peso del contenitore in plastica? Dovrei acquistarne una già iniziata e vorrei la conferma dei metri pesandola

Credo che gli incordatori possono risponderti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: