PistolPete79 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:la PT Rev su ezone100 2022 ci può stare eccome!
non sarà particolarmente invasiva ma servirà un braccio che sa accelerare e timing
hola
Grazie mille, proverò sicuramente iniziando con tensione 22/21 per poi capire se salire o scendere a seconda delle sensazioni. Fino ad oggi ho giocato con vcore 98 305 (quella tutta rossa) e sto passando a ezone 100 2022 per maggiore facilità, mi trovo bene anche se migliorerei un filo la presa di rotazioni al solo scopo di avere più sicurezza nella ricerca degli angoli stretti. Per un mero discorso estetico proverò la bianca che ho letto essere la più neutra rispetto ad arancione rosa
PistolPete79 ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:la PT Rev su ezone100 2022 ci può stare eccome!
non sarà particolarmente invasiva ma servirà un braccio che sa accelerare e timing
hola
Grazie mille, proverò sicuramente iniziando con tensione 22/21 per poi capire se salire o scendere a seconda delle sensazioni. Fino ad oggi ho giocato con vcore 98 305 (quella tutta rossa) e sto passando a ezone 100 2022 per maggiore facilità, mi trovo bene anche se migliorerei un filo la presa di rotazioni al solo scopo di avere più sicurezza nella ricerca degli angoli stretti. Per un mero discorso estetico proverò la bianca che ho letto essere la più neutra rispetto ad arancione rosa
da quanto scritto, opterei per corde con massimo snap-back non sagomate…
anche ibrido mono/mono magari 1,25/1,30 sempre con obbiettivo snap-back
concordo con la scelta del telaio
Hola
Eiffel59 ha scritto:La Revolve 125, la nostra Diablo 17, la Hawk 125 di Head, la BlackFire 125 di isospeed.
PistolPete79 ha scritto:Ho provato le rev (bianche) 22/21 su ezone 100 2022 per un paio d'ore. Dunque: mi aspettavo tutt'altro, ma una volta superato l'impatto psicologico devo dire che non mi sono per nulla dispiaciute!
Come avevo già letto qui effettivamente a me non è parsa una corda rigida e nemmeno così votata allo spin facile. Anzi i colpi li ho sentiti ben ammortizzati e "scivolosi" nelle rotazioni (si può dire? non so se rendo bene l'idea), anche se non mi sento nè di bocciarla nè di promuoverla sotto questo punto di vista, il che è già un buon risultato visto che passo da una vcore a una ezone e sulla carta avevo messo in conto un arco di tiro ben più piatto. In compenso è una bella catapulta sulle chiusure (certo anche la racchetta mi ha decisamente agevolato).
A questo punto, se mi dite che hanno tenuta buona e decadono nella norma...io le lascio tra le opzioni possibili eccome, in attesa di fare un po' di prove con quanto indicato da Eiffel59 in tema di liscie con buon snapback come ottimo suggerimento di mattiaajduetre.
Stasera ci rifaccio altre due ore e magari riesco già a dare anche una mia personale opinione su affaticamento e eventuali fastidi fisici, ma non mi è parso per il momento.
Grazie a tutti
Eiffel59 ha scritto:A scendere di tensione con la REV c'è solo da perdere. D'altronde se la stessa casa consiglia tensioni più alte (20>24) e se la miglior proporzione tra i vari parametri si raggiunge attorno ai 22 kg no è casuale.
Con la Orange si può scendere leggermente ma i soli vantaggi -ridotti- sono sul piano del comfort.
LA revolve si ottimizza atorno ai 21 kg, quindi 22721 potrebbe andare, anche se leggermente "alto".
drichichi ha scritto:Concordo... Rende male a tensioni basse.
Eiffel59 ha scritto:LA revolve si ottimizza atorno ai 21 kg, quindi 22721 potrebbe andare, anche se leggermente "alto".
Jimbo77 ha scritto:mai provato le Rev bianche ma le Rev Arancioni sono, con le PT Strike, tra le mie corde preferite su telai Yonex.