Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Polytour REV

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
RinoF
Mancio29
sadin76
adre2x
carlo.autorino
IL_BRE
wjnch
Danny 61
Supergabibbo
Andrea25
Carlo Ciulli
nicpett
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
60 partecipanti

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 4 EmptyYonex Polytour REV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

descriptionYonex Polytour REV - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Polytour REV

more_horiz
PistolPete79 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
la PT Rev su ezone100 2022 ci può stare eccome!
non sarà particolarmente invasiva ma servirà un braccio che sa accelerare e timing

hola

Grazie mille, proverò sicuramente iniziando con tensione 22/21 per poi capire se salire o scendere a seconda delle sensazioni. Fino ad oggi ho giocato con vcore 98 305 (quella tutta rossa) e sto passando a ezone 100 2022 per maggiore facilità, mi trovo bene anche se migliorerei un filo la presa di rotazioni al solo scopo di avere più sicurezza nella ricerca degli angoli stretti. Per un mero discorso estetico proverò la bianca che ho letto essere la più neutra rispetto ad arancione rosa

da quanto scritto, opterei per corde con massimo snap-back non sagomate…
anche ibrido mono/mono magari 1,25/1,30 sempre con obbiettivo snap-back
concordo con la scelta del telaio

Hola

more_horiz
PistolPete79 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
la PT Rev su ezone100 2022 ci può stare eccome!
non sarà particolarmente invasiva ma servirà un braccio che sa accelerare e timing

hola

Grazie mille, proverò sicuramente iniziando con tensione 22/21 per poi capire se salire o scendere a seconda delle sensazioni. Fino ad oggi ho giocato con vcore 98 305 (quella tutta rossa) e sto passando a ezone 100 2022 per maggiore facilità, mi trovo bene anche se migliorerei un filo la presa di rotazioni al solo scopo di avere più sicurezza nella ricerca degli angoli stretti. Per un mero discorso estetico proverò la bianca che ho letto essere la più neutra rispetto ad arancione rosa

Hola

more_horiz

Hola

Grazie ancora, prendo il consiglio come oro colato e la butto lì al mio incordatore. Vediamo che cosa mi propone di fare.
Passando da piatto 98 a 100 (oltre che da vcore a ezone) credo di guadagnare in facilità, tolleranza, potenza gratuita, che mi pareva non fossero i punti forti delle rev (per rimanere in casa yonex) e ho pensato che completassero il telaio in tutto il resto invece, ma le conosco solo sulla carta e per quello ciò che ho letto qui (tra cui anche la richiesta tecnica e fisica).
Riporterò le mie impressioni più avanti, quando mi sarò fatto un'idea sul campo

more_horiz
personalmente pt rev non le ho trovate troppo rigide o addirittura influenti negativamente sul piatto corde…. le ho provate parecchio su vcore98 e vcore100 2021
la vcore98 precedente era una racchetta diversa

Hola

more_horiz
personalmente pt rev non le ho trovate troppo rigide o addirittura influenti negativamente sul piatto corde…. le ho provate parecchio su vcore98 e vcore100 2021
la vcore98 precedente era una racchetta diversa

Hola

more_horiz
PT Rev mi piacciono molto sulla Vcore 98 2021. non le trovo troppo rigide ed hanno una buona tenuta

more_horiz
Differenza tra il calibro 1.25 ed il calibro 1.20 ?
a parte la durata, ovvio.

more_horiz
Le ho montate su Ezone 100 2022 per torgliermi la curiosità di provarle sulla mia pelle comunque.
Nel frattempo, essendo di base d'accordo con quanto suggeritomi in precedenza, chiederei a chi ne sa più di me (ovvero chiunque qui dentro) quali siano i mono lisci con maggiore snap-back che abbiano affinità con ezone 100 2022. Grazie in anticipo

more_horiz
La Revolve 125, la nostra Diablo 17, la Hawk 125 di Head, la BlackFire 125 di isospeed.

more_horiz
[quote="Jimbo77"]PT Rev mi piacciono molto sulla Vcore 98 2021. non le trovo troppo rigide ed hanno una buona tenuta[/quote]

concordo a mille! :cheers:
ciao ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Revolve 125, la nostra Diablo 17, la Hawk 125 di Head, la BlackFire 125 di isospeed.

Grazie mille, come sempre disponibile e precisissimo a condividere la tua conoscenza!

Appena le provo dirò la mia sulle rev, sperando di poter dare un minimo apporto alla conversazione.

more_horiz
Ho provato le rev (bianche) 22/21 su ezone 100 2022 per un paio d'ore. Dunque: mi aspettavo tutt'altro, ma una volta superato l'impatto psicologico devo dire che non mi sono per nulla dispiaciute!
Come avevo già letto qui effettivamente a me non è parsa una corda rigida e nemmeno così votata allo spin facile. Anzi i colpi li ho sentiti ben ammortizzati e "scivolosi" nelle rotazioni (si può dire? non so se rendo bene l'idea), anche se non mi sento nè di bocciarla nè di promuoverla sotto questo punto di vista, il che è già un buon risultato visto che passo da una vcore a una ezone e sulla carta avevo messo in conto un arco di tiro ben più piatto. In compenso è una bella catapulta sulle chiusure (certo anche la racchetta mi ha decisamente agevolato). 
A questo punto, se mi dite che hanno tenuta buona e decadono nella norma...io le lascio tra le opzioni possibili eccome, in attesa di fare un po' di prove con quanto indicato da Eiffel59 in tema di liscie con buon snapback come ottimo suggerimento di mattiaajduetre.
Stasera ci rifaccio altre due ore e magari riesco già a dare anche una mia personale opinione su affaticamento e eventuali fastidi fisici, ma non mi è parso per il momento.
Grazie a tutti

more_horiz
mai provato le Rev bianche ma le Rev Arancioni sono, con le PT Strike, tra le mie corde preferite su telai Yonex.

more_horiz
PistolPete79 ha scritto:
Ho provato le rev (bianche) 22/21 su ezone 100 2022 per un paio d'ore. Dunque: mi aspettavo tutt'altro, ma una volta superato l'impatto psicologico devo dire che non mi sono per nulla dispiaciute!
Come avevo già letto qui effettivamente a me non è parsa una corda rigida e nemmeno così votata allo spin facile. Anzi i colpi li ho sentiti ben ammortizzati e "scivolosi" nelle rotazioni (si può dire? non so se rendo bene l'idea), anche se non mi sento nè di bocciarla nè di promuoverla sotto questo punto di vista, il che è già un buon risultato visto che passo da una vcore a una ezone e sulla carta avevo messo in conto un arco di tiro ben più piatto. In compenso è una bella catapulta sulle chiusure (certo anche la racchetta mi ha decisamente agevolato). 
A questo punto, se mi dite che hanno tenuta buona e decadono nella norma...io le lascio tra le opzioni possibili eccome, in attesa di fare un po' di prove con quanto indicato da Eiffel59 in tema di liscie con buon snapback come ottimo suggerimento di mattiaajduetre.
Stasera ci rifaccio altre due ore e magari riesco già a dare anche una mia personale opinione su affaticamento e eventuali fastidi fisici, ma non mi è parso per il momento.
Grazie a tutti

Dolori o fastidi vari con le rev assolutamente assenti anche dopo parecchie ore in più. Non subito ma a breve taglio e provo a montare le revolve

more_horiz
Ciao a tutti, sono arrivato alla frutta con le pt rev bianca montata su ezone 100, se ho fatto bene i conti siamo intorno alle 12 ore o poco più contando un paio d'ore in cui l'ho alternata con vcore 98. Mi sembra di poter dire che la corda non plasticizzi più di tanto e che il principale segnale sia una perdita di spinta lenta e continua con il passare delle ore (sul veloce sopportabile per un po', ma su terra direi che ora di alzare bandiera bianca).
Non male alla fin fine, la durata mi pare buona e soprattutto il decadimento è dolce e progressivo. Le mie sensazioni tornano anche a chi conosce le caratteristiche della corda?
Mi chiedo: se scendessi di un kg (quindi a 21/20) che cosa guadagnerei/perderei in termini di durata/spinta/spin? In generale a livello teorico ho le idee abbastanza chiare, ma sulla risposta di questa corda con questo telaio sono a livello caprone!
In previsione di provare le revolve 125 che mi avete suggerito, resto sempre sui 22/21? il mio obiettivo è sempre di mantenere rigore direzionale e agio nei cross stretti (accetto altri suggerimenti di ogni tipo eh), ho un braccio abbastanza educato e il controllo della profondità solitamente non è un problema. 
Ringrazio e mi scuso se sto monopolizzando la conversazione, spero che le mie domande tornino utili anche ad altri

more_horiz
A scendere di tensione con la REV c'è solo da perdere. D'altronde se la stessa casa consiglia tensioni più alte (20>24) e se la miglior proporzione tra i vari parametri si raggiunge attorno ai 22 kg no è casuale.
Con la Orange si può scendere leggermente ma i soli vantaggi -ridotti- sono sul piano del comfort.
LA revolve si ottimizza atorno ai 21 kg, quindi 22721 potrebbe andare, anche se leggermente "alto".

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A scendere di tensione con la REV c'è solo da perdere. D'altronde se la stessa casa consiglia tensioni più alte (20>24) e se la miglior proporzione tra i vari parametri si raggiunge attorno ai 22 kg no è casuale.
Con la Orange si può scendere leggermente ma i soli vantaggi -ridotti- sono sul piano del comfort.
LA revolve si ottimizza atorno ai 21 kg, quindi 22721 potrebbe andare, anche se leggermente "alto".

Ricevuto forte e chiaro! Grazie, sempre prezioso!

more_horiz
[quote="PistolPete79"]Ciao a tutti, sono arrivato alla frutta con le pt rev bianca montata su ezone 100, se ho fatto bene i conti siamo intorno alle 12 ore o poco più contando un paio d'ore in cui l'ho alternata con vcore 98. Mi sembra di poter dire che la corda non plasticizzi più di tanto e che il principale segnale sia una perdita di spinta lenta e continua con il passare delle ore (sul veloce sopportabile per un po', ma su terra direi che ora di alzare bandiera bianca).
Non male alla fin fine, la durata mi pare buona e soprattutto il decadimento è dolce e progressivo. Le mie sensazioni tornano anche a chi conosce le caratteristiche della corda?
Mi chiedo: se scendessi di un kg (quindi a 21/20) che cosa guadagnerei/perderei in termini di durata/spinta/spin? In generale a livello teorico ho le idee abbastanza chiare, ma sulla risposta di questa corda con questo telaio sono a livello caprone!
In previsione di provare le revolve 125 che mi avete suggerito, resto sempre sui 22/21? il mio obiettivo è sempre di mantenere rigore direzionale e agio nei cross stretti (accetto altri suggerimenti di ogni tipo eh), ho un braccio abbastanza educato e il controllo della profondità solitamente non è un problema. 
Ringrazio e mi scuso se sto monopolizzando la conversazione, spero che le mie domande tornino utili anche ad altri[/quote]
opinione mia ovviamente: 21/20 sarebbe troppo bassa
hola

more_horiz
Concordo... Rende male a tensioni basse.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Concordo... Rende male a tensioni basse.

infatti…
Hola

more_horiz
Come vedete questo armeggio sulla Prince Tour O3 gr. 290? Ed al caso a che tensione?

more_horiz
Buono, meglio della Revolve Spin che molti usano.
Al caso,  porpora e 23.5 costante V/O ovviamente 4 nodi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Il negozio vicino a casa non le ha  No. Ho visto che ha molte gamma appese alla parete...ci potrebbero stare su ezone 100 2022 le gamma IO 17 o le moto 17? Altrimenti gli snocciolo il resto dell'elenco che mi era stato fatto (hawk, black fire, diablo 17). Grazie in anticipo

more_horiz
La iO è abbastanza simile ma comunque leggermente inferiore nelle prestazioni.
La  Moto è più efficace ma anche più scomoda.

more_horiz
Penso che resterò sulle rev allora, per capirle bene fino in fondo, che il loro lavoro mi pare che lo facciano dignitosamente e poi Grazie ancora per il tempo dedicatomi (e per l'orario), ora ho molte più basi per cambiarle prossimamente. Buon lavoro

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
mai provato le Rev bianche ma le Rev Arancioni sono, con le PT Strike, tra le mie corde preferite su telai Yonex.

Sono mesi che incordo sulle mie Vcore 98 le PT Rev con le Fire, anche dietro suggerimento di Eiffel, e mi trovo benissimo. Mi permetto di consigliare questo abbinamento a chi volesse sperimentare questi due monofilamenti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: