kingkongy ha scritto: Dago, è un'analogia che ti ho già proposto una volta ma tu non mi sei sembrato molto ricettivo.
Taglia è un maestro, ok? E' abilitato a insegnare, ok? Pertanto, didatticamente e tecnicamente ti è "inequivocabilmente" superiore sia per conoscenza sia per esperienza. Ok?
Ora la domanda: nell'ambito a te caro, tu contesteresti la lezione di un maestro accreditato? Ovvero, mentre fa lavorare alla sbarra gli allievi, tu irromperesti per dire: "secondo me si fa in un'altra maniera perché ho visto le foto e ho dedotto che..."?
Non penso, anche perché avrai tanti difetti (tanti) ma presumo che un minimo di buona educazione faccia parte delle tua dotazione standard...
Pertanto, dimmi che difficoltà hai nel prendere le parole di Taglia e "accettarle" senza dover sempre arrampicarti sugli specchi in cerca di una qualche "prova documentale"?! Per di più di campioni (del passato) che giocano come gli pare!
Discutere e anche litigare di tennis, sul tennis è divertentissimo! Litigare per il tennis - a mio avviso - è stupido.
Ma "litigare", ovvero dicutere con passione deve essere sostenuto da fatti o scommesse. Pertanto o scommetti un euro, una pizza, un bicchiere di potabile con Taglia (una volta la scommessa base era "la-mezza-di-san-pellegrino"), oppure sostieni con i fatti: mostri tu.
Non ti sto parlando con rabbia o malizia ma davvero con cuore sereno: se vuoi parlare di tecnica, parla fin che vuoi, sbaglia, spara minkiate atomiche: va bene tutto.Però, se uno ti contraddice e sostiene il contrario, lo dimostra e si qualifica... beh, un minimo di umiltà sarebbe necessaria....
Poi, fai come vuoi.
Guarda stavo rispondendo a Trick con un sincero
per il suo centrato commento, l'unico animato da buon senso in questo post e, forse, dovrei cercare di prendere spunto anch'io, ma questa dannata cocciuttagine ...
, ma ho visto il tuo prevedibile intervento - porca miseria, ma com'è che questa guardia costiera riesce sempre ad arrivare qualche giro di boa dopo ...
... ? - e non potevo non aggiungere qualche puntualizzazione, perchè il giochino è sempre lo stesso ... e a me non finisce di piacere:
1 -
io sono interventuo per primo Taglia dopo, suggerendo un mio modesto e innocuo contributo, anche per cercare di cogliere l'invito dai più di essere sintetico, ma, evidentemente, non va bene neanche così ...
2 - Taglia è intervenuto dopo con una delle sue eleganti e diplomatiche entrate, promettendo la sua massima attenzione a non essere sarcastico (come volevasi dimostrare, non c'è riuscito)
3 - non contento, ha cominciato a sciorinare una sequele di puntualizzazioni su aspetti che con il quesito posto dal povero forumista che avrà pensato bene di squagliarsela
, non centravano nulla, prendendo come spunto un mio banale suggerimento per forzare il piegamento delle gambe nelle palle basse che dichiarava riuscirgli a fatica, nulla di più, nulla di meno
4 - a quel punto ho solo cercato di riportare il contenuto del post nei suoi canali avviati da chi il post l'aveva aperto, precisando che io mi riferivo solo al colpire palle basse senza piegare la schiena che, ovviamente, non va bene, ma non c'è stato verso ... il coccodrillo cresciuto non lo teneva più nessuno, alla faccia della sintesi.
Quindi non sono io ad aver contestato un interento di Taglia ... diamo a cesare quello che è di cesare.
Passiamo all'argomento Maestro; intanto per essere Maestro FIT devi avere un'apposita targa (ciò vale anche per la qualifica di tecnico istruttore), inoltre il Maestro è scelto dall'alievo, solitamente, e non il contrario, infine non è che proprio tutti i Maestri abbiano così le idee chiare ... per carità, sempre Maestri sono, se hanno la targa, ma ognuno ha le sue peculiarità e a me Taglia non piace come si propone e cosa dice, non è il tennis che mi interessa il suo e di tennis, al di la di ciò che pensa chi come Taglia o te, KK, non è solo uno!
Io non sono Maestro, ma dal Maestro, con targa, ci sono andato e quel poco di tennis che so e, in buona misura, fondato su quell'insegnamento, sicuramente datato, ma per un neofita che ha iniziato da qualche mese, sono sicuro, possa bastare ed avanzare nel consigliargli semplicemente cosa fare per ricordarsi di piegare le gambe quando deve colpire una palla bassa anziche abbassare la schiena ... tutto il resto l'ha scatenato il tuo compagno di giochi.
Ora, tu che sei Guardiacostiera moderatore, non solo non intervieni per sottolineare un evidente OT, come nei Forum seri si faceva una volta, ma dai adito a efusioni personali di chi ha a cuore tutto tranne che l'interesse verso un sereno scambio di idee tra apassionati.
Mi prenderò un periodo sabatico, sicuro che non danneggerò nessuno, così potrai continuare a girare con la tua motovedetta dietro ai tonni ... stammi bene