Alukino69 ha scritto: Salve io mi sono allenato per quanto possibile da solo con pesi e altro e qualche video su you tube per la tecnica. Per il servizio ho fatto anche una misura tramite video a 60 fps dal momento dell' impatto con la racchetta a l impatto col campo sono passati 0.36 secondi vale a dire 50.8 m al s 180 kmh 181 o 179 con un margine di errore.
È mesi che nn riesco ad andare oltre
Premetto che su un 50 battute questa è stata la più alta non che ho una media di 180 kmh.
Avete qualche esercizio specifico da fare?
Io a parte pesi per le spalle e ripetere il movimento del servizio con degli elastici da 5 10 kg nn ho fatto altro
.
Scusami Alukino...ma non ho capito i tuoi calcoli.
Ammesso e non concesso che tu abbia un volo di palla di 36/100 di secondo (che è un gran bell'andare), tutto il resto non regge (matematicamente).
Perché la distanza coperta a me risulta differente.
A che altezza colpisci la palla da terra? Considerato che non salti e pieghi la schiena, direi 2,40 m (max, senza sapere la tua altezza e lunghezza di braccio...).
Da dove sei con i piedi al punto di impatto della palla fai 14,5-15 metri? Ok!
Adesso vai di teorema di Pitagora e ottieni lo spazio coperto. Ottimisticamente siamo sotto i 150 Km/h. E IN OGNI CASO, E' UNA BELLA BOTTA.
Detto questo...senza entrare nella virgola e nella radice quadrata... ma a te che te ne frega????!!!!
Chiedi a un maestro o a un giocatore buono-buono e ti diranno entrambi la cosa più spietata e cruda...
"150 km/h piatta centrale? hehheheheh gli rispondo tra i piedi che gli slaccio pure le scarpe!"
Ovvero: la velocità, con il servizio, conta...ma non tantissimo. Se mi chiedessero di rispondere a un servizio piatto-centrale, fino a 180 ci metto una firma. Ma di corsa!
Se mi chiedessero di rispondere a uno slice angolato a uscire a 140...mi metto a piangere.
In sintesi: non sarebbe meglio puntare alla tecnica dello swing?
Lascia stare i tutorial su YouTube: quelli vanno benissimo per "ragionare", non per "imparare".
Ragiona fin che vuoi...ma se vuoi fare dei veri miglioramenti, hai bisogno di un maestro. E pure uno di quelli bravi, perché il servizio è una brutta bestia e ci vuole tanta dedizione da entrambe le parti.