Invece, per quel poco che capisco io, a me non è dispiaciuto affatto contro Carballes Baena: non ha giocato il back (ma anche Carballes Baena non è che ne abbia giocati molti), mi pare, ma ha provato molte volte la palla corta, giocandone anche di molto tagliate e veloci (tipo chop), cosa che non ricordo di avergli fatto fare in precedenza. Ed in molte di queste occasioni ha fatto o si è creato il punto. Poi è vero, ne ha sbagliati diversi, ma niente di straordinariamente negativo.
Ha fatto 11 ace e solo 3 doppi falli: in quattro set non è poi male. Ha fatto il 67% di punti con la prima ed il 56% con la seconda. E' migliorabile, assolutamente, però ha fatto anche 63 punti in risposta (la % di punti fatti con la seconda da parte di Carballes Baena è sotto il 50%: tipo la mia quando gioco...
) .
Ha fatto tanti errori non forzati, è vero, ma ha fatto anche 59 vincenti: il triplo del suo avversario, che ha giocato un'ottima partita!
Giusto poi per dire chi è Carballes Baena: è uno che nel tour ha fatto 67 o 68 vittorie e di queste 55 sulla terra: su questa superficie non è certo l'ultimo arrivato. Vuol dire che se ci fosse una classifica solo sulla terra, sarebbe un tantino più avanti. E ieri ha picchiato pesante, con tanto pubblico dalla sua parte.
Poi se vogliamo fare i paragoni, lo vediamo tutti che Alcaraz in questo momento è di un altro pianeta, ma sembra esserlo rispetto a tutti i giocatori attualmente in tour. Così come vediamo che per come gioca oggi non sembra confermare le enormi aspettative di un anno fa, ma se anche non dovesse diventare mai numero 1 o vincere uno slam, resta comunque uno dei giocatori più forti al mondo.
Ciao