Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

jannik sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
75 partecipanti

descriptionjannik sinner - Pagina 14 Emptyjannik sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

descriptionjannik sinner - Pagina 14 EmptyRe: jannik sinner

more_horiz
La crescita si e' fermata... questo e' indubbio... 
Non so se sia il momento di cambiare allenatore, penso di no.. troppo presto...
Credo che gli impegni extra tennis e la relazione con la tipa lo stiano portando fuori dalla 'retta via'.
Mi ricorda un po' la situazione del Canadese Aliassime o di Borna Coric che quando hanno avuto una tipa semi famosa come fidanzata si sono spenti. 
Non dico che debbano fare vita monacale... pero' aiuterebbe una Mirka o una Jelena.. non una amante dei riflettori... 
opinione mia ovviamente. 
Sta di fatto che Jannick dalla finale di Miami si e' perso...

more_horiz
Sinner, purtroppo, sta sperimentando la necessità dei "colpi speciali" per poter giocare sui campi più impegnativi (terra ed erba). La sua maggior qualità che risiede nell'anticipo e nella pressione sulle diagonali lunghe, se su terra gli garantisce un 60% di efficacia rispetto al veloce, su erba credo non vada oltre il 40%. In sostanza Sinner su erba è a malapena un top 100.

Per pareggiare il dislivello gli occorrono almeno un buon back di rovescio in manovra/attacco, un back di dritto decente per la risposta al servizio e il servizio slice.

... lavorare duramente!

more_horiz
Quoto in pieno l'analisi di  @taglia1964 Sinner sull'erba è ancora "poca cosa" e si era visto già al Queen's, c'è tanto ancora da lavorare l'erba è una superfice particolare e i giocatori "moderni" non vi si adattano gran chè, ho nostalgia dei Wimbledon con Edberg,Becker,Sampras,Stich,Rafter......etc etc. Sad

more_horiz
Se continua così potrà fare qualche risultato solo sul cemento

more_horiz
Su dai, un po' di pazienza...
Mi ricordo Becker dire che Roger non avrebbe mai vinto uno slam quando aveva l'età di Sinner (anzi era già piú "vecchio")... sappiamo tutti come é andara a finire. Se non sbaglio siamo a 20...o forse 21 ;-)

more_horiz
Difficile da spiegare come un giocatore del suo livello non abbia ancora un solido gioco a rete. Per quel che ne so io, pare che in allenamento le cose le faccia piuttosto bene, in partita invece nei colpi al volo spesso commette errori piuttosto gravi anche su palle apparentemente non difficili da spingere di là.  E su questi campi queste lacune si notano ancor di più.

more_horiz
Secondo me la sua ragazza pettoruta l’ha un po’ distratto il ragazzo...
Beato lui 😎

more_horiz
...viva il tennis e un grande Fogna al terzo turno!!!!!

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Secondo me la sua ragazza pettoruta l’ha un po’ distratto il ragazzo...
Beato lui 😎

Appero '... in questo caso non c 'è Piatti che tenga.. e io sto a discutere dei suoi problemi col gioco al volo..a 19 anni quella robina li supera tutto il resto . A dire la verità anche un po dopo  jannik sinner - Pagina 14 1f603

more_horiz
jannik sinner - Pagina 14 Img_2174

Vittoria!!!!!!
jannik sinner - Pagina 14 200.gif?cid=b18c02da3k23fwkmhs9tl22zdryb4vnc8znvxz06gq69slcl&rid=200

more_horiz
bravo Jannik, che fatica però

more_horiz
un pò in affanno...

more_horiz
cheers
secondo me questa vittoria serve come il pane per il suo percorso di maturità e di crescita, auspicando che si "sblocchi" un po' di più in generale e riesca ad acquisire maggiore fiducia in se stesso. In alcuni momenti del match si è vista (a mio parere) un pò troppo nervosismo e paura di vincere (o di perdere), per questo dico che questa vittoria può dargli un ulteriore slancio se saprà prenderla come un bel punto di partenza.

more_horiz
A mettere insieme un pò di cose vien da pensare che ha giocato col pannolone tanta era la paura di perdere. Se ricordo bene veniva da quattro perse al primo turno, il rifiuto alle olimpiadi per allenarsi, cosa molto blanda visto che è partito la settimana seguente l'inizio dei giochi. E' arrivato in finale senza battere un pari classifica o di ranking superiore vincendo la semi contro il 130 atp e tribolando non poco in finale col 107 atp, se la perdeva credo che croce e chiodi erano già pronti. In quest'ottica bravo a venirne fuori.

more_horiz
Guardare solo la classifica, per me, non si fa un'analisi completa: MC Donald, ha battuto un ottimo Nishikori, mentre il giovane americano Brooksby, aveva appena fatto una finale  ATP 250 ed eliminato un certo giovane canadese.....in questo torneo....

more_horiz
Non ti dò torto ma la classifica è un dato oggettivo da cui partire e comunque il divario tra i contendenti era troppio ampio, è stato più bischero Aliassime a perderci di quanto possa essere stato bravo Sinner a vincerci.

more_horiz
Speriamo in una bella prestazione da parte di Jannik oggi contro Rinderknech... Nononostante il ranking relativamente basso del francese, non sarà affatto facile.

more_horiz
Bravissimo Jannik nella finale di ieri contro Schwartzman! Un bel 6-2 6-2 senza storia. 
Il ragazzo sta crescendo... Secondo nel ranking italiano. Speriamo continui così!  Cool

more_horiz
Grande Jannik!!!

more_horiz
Rileggere questo thread dall'inizio è stato più istruttivo di mille articoli... un caleidoscopio accelerato di emozioni, tipiche degli appassionati.
Dalla suggestione di aver "scoperto" una giovanissimo promessa italica, all'entusiasmo delle prime affermazioni, all'esaltazione delle nuove conferme, al progressivo affiorare di mille dubbi fino allo scetticismo, e poi ai nuovi ardori di questi giorni (che ripiomberanno nel disincanto se non dovesse arrivare alle 'Finals', garantito al limone). 
E tutte 'ste montagne russe, in meno di due anni! 
Favoloso  Cool

more_horiz
E probabilmente queste "lecite" montagne russe proseguiranno, almeno per i prossimi 2-3 anni, fino a quando una tra le due eventualità prenderà il sopravvento sull'altra. Augurandomi personalmente, che possa essere quella più idilliaca per lui e per noi tifosi

more_horiz
Non sono esattamente d'accordo sulla liceità di questa onda, che sembra affondare le sue radici più nel ventre basso della tifoseria che nella maturità dell'appassionato (spesso anche abbastanza attempato, e non credo di parlare solo per me).
idilliaco o meno che sarà il suo percorso futuro, penso che già oggi questo ragazzo (che sarà pure italiano border limits, ma sempre compatriota è) sia una solida realtà di cui andare orgogliosi: ha battuto tutti i record di precocità e se con le prossime classifiche entrerà nella top ten, sarà il quinto tennista italiano di sempre (non il 40° o il 50°) e di gran lunga il più giovane del lotto (che significhi nulla, se poi non vinci; ma insomma, se il buon giorno si vede dal mattino...).
Credo di essere facile vaticinatore nel prevedere che presumibilmente non potrà mai vincere Wimbledon e forse neanche il RG, ma se dovesse (come sembra possibile vaticinare) giocarsi le sue chanches da protagonista due volte all'anno negli Slam su cemento beh, dovrebbe essere sufficiente questo per farci sognare e comunque gustare il magnifico presente.
Dopo 45 anni di vacche magre, come si fa a non apprezzare questo ben di Dio? 
E non dimentichiamoci del buon Berretto, che è per il terzo anno in top ten (record mai riuscito neanche al grande Adriano) e quest'anno ha fatto pure finale a Wimbledon (che mai nella vita avrei anche solo osato sperare... Shocked ).
Qui c'è solo da ringraziare il Padre Eterno, altroché...

more_horiz
buon pomeriggio

grande Sinner!
direi abbia già fatto tanto, tantissimo ergo chapeau!
certo che, con sto dono, la top ten praticamente agguantata e... il nostro supporto, il limite non potrebbe essere il... cielo?

buon tennis a tutti

more_horiz
P.S:
e MATTEO è super!
tre anni in top ten e... non è finita ancora

more_horiz
Come precocità Djokovic e Nadal hanno fatto meglio, ma il fatto di paragonarlo a questi due è un indicatore del suo valore.

Andando indietro nel tempo, Mac, Becker, Wilander e altri sono arrivati più in alto ad un'età inferiore. Ma si tratta di plurivincitori Slam.

more_horiz
E andiamoooooooooooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: