Donnari Massimo ha scritto: Io sono il primo tifoso e il primo critico se bisogna criticare, però non eccediamo in cavolate varie, tipo ci sono altri giovani più promettenti, e quali? Alcaraz? Ok, uno!!! Vi ricordo che ha 20 anni, ha vinto 5 titoli, ha partecipato alle nitto atp, è entrato in top teen a 20 anni ha portato l'Italia al gruppo A della Davis, e che altro deve fare a 20 anni? Il doppio salto mortale carpiato di destro???? Un giocatore italiano più vincente e giovane di lui non c'è mai stato!!!!
Temo ci sia stata un'incomprensione: io sono tifoso di Jannik da ben prima che vincesse le Next Gen finals e spero che riesca ad esprimere tutto il suo formidabile talento di colpitore e soprattutto per la rara capacità di non darsi mai per vinto.
Attualmente non posso però non rilevare come ci siano due giovani più promettenti di lui (uno è Alcaraz, e ormai se ne sono accorti anche i sassi, l'altro è Rune che, seppur ancora non completamente strutturato è almeno altrettanto precoce del nostro - a 19 anni è già nei quarti al RG, è un fatto -).
Non sono particolarmente belli, né simpatici (Jannik, pur essendo schivo, lo è certamente di più) ma sono giovani e rappresentano -anche, ahimé per integrità fisica- un investimento sicuro.
Solo per questo mi sono stupito delle cifre (se fossero vere, sensazionali) di cui si vocifera.
Certo non per denigrare Jannick, che apprezzo moltissimo e che mi è veramente simpatico anche per il suo understatment, in questo circo in cui abbondano ragazzotti viziati e un pò sbruffoncelli (e gli ultimi due ragazzi cui accennavo non è che brillino per umiltà).
Detto questo a noi italianotti di mezza età (che non abbiamo mai avuto il piacere di ammirare Pietrangeli, ma almeno Panatta sì), basterebbe -e avanzerebbe- se facesse meglio di Adriano.
Ma non è così facile, ne scontato ahimé...
Per conto mio, per la sua carriera mi andrebbe benissimo 1/10 degli slam di Djoko (che a preconizzarli ad Alcaraz, quello ti strozza, come minimo...
)