Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

jannik sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
75 partecipanti

descriptionjannik sinner - Pagina 23 Emptyjannik sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

descriptionjannik sinner - Pagina 23 EmptyRe: jannik sinner

more_horiz
Si parlava pochi mesi fa anche di un supercoach. Si fecero i nomi di Mc Enroe o Norman. Che sia giunto il momento di riparlarne?

more_horiz
Va reso merito ad A.A. che ieri viaggiava con una concentrazione ed un servizio da paura ma la totale assenza di reazione caratteriale o tecnica (leggasi, cambio strategia) è abbastanza preoccupante. Roma sarà importante ora per darsi una scrollata...

more_horiz
Il tennis da quando esiste si è diviso in due categorie di gioco, i randellatori/rematori e i fantasisti con variazioni, se ne possono citare all'infinito dal passato ad oggi, il problema SINNER, come si dice dalle mie parti è che non è né carne né pesce, attualmente è un randellatore ma non ha il fisico e per essere un giocatore di volo o di fantasia non sa nemmeno da dove cominciare. Coach VAGNOZZI (con tutto il rispetto) non credo possa migliorarlo di molto, a mio avviso qui ci vuole un bravo preparatore fisico, spesso arriva cotto (vedi finale in un 1000 con hurkaz) ed un bravissimo coach che lo indirizzi/specializzi in uno o nell'altro tipo di gioco!!!!! Oppure avremmo un eterno (con tutto rispetto) FOGNINI, destinato ai top 20 ma lontano dai primi 10 del mondo!!!!

more_horiz
Concordo con quanto sopra.. sembra troppo legnoso nel suo aspetto fitness .. non dico che dovrebbe essere molleggiato come Nole, ma mi da l'idea di essere un po' troppo statico.. rigido.

Comunque il suo campo e' il cemento... sulla terra, per ora, vista la mancanza di variazioni di gioco, puo' e potra fare exploit sporadici (vedi Montecarlo).

more_horiz
Faccio un passo indietro, alla partita con De Minaur: mi pare l’abbia vinta più per demeriti dell’australiano, che per meriti suoi. Sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento un po’ scarico che ha avuto: in particolare, alla fine del primo set non si è lasciato andare (mi pare) ad alcun gesto di esultanza e se non ricordo male anche alla fine della partita non sembrava soddisfatto. Come se, nonostante la vittoria, avesse sensazioni negative. Magari fisicamente non si sente al top, o non riesce a giocare come vorrebbe/dovrebbe, e questa perplessità ha superato la soddisfazione di aver vinto il match.
Non ho visto la partita con AA, ma se l’attitudine era la stessa, il risultato non stupisce.

Può essere che a Madrid non avesse l’obiettivo di vincere partite, ma concentrarsi unicamente nel mettere in pratica determinati aspetti su cui sta lavorando con Vagnozzi, in vista di Roma e Roland Garros?

Ciao

more_horiz
Con 7 vincenti e 22 non forzati vorrei proprio sapere su cosa sta lavorando vagnozzi  jannik sinner - Pagina 23 1f602

Ieri sinner ha giocato come un 50 al mondo....forse....forse anche 100

more_horiz
Beh qualunque sia l'aspetto su cui lavora, immagino ci vogliano mesi per adattarsi e metabolizzare i cambiamenti...

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Oppure avremmo un eterno (con tutto rispetto) FOGNINI, destinato ai top 20 ma lontano dai primi 10 del mondo!!!!

oooooohhhhh FOGNA nr. 1 mica possiamo scherzare!!!!!!

A parte il tifo e le gag, ritengo che Jannik abbia dei limiti enormi. Pensate al primo match point con De Minaur quando è sceso a rete e ha fatto una volée d'approccio accettabile per poi sbagliare malamente quella di chiusura. Non ha tocco e sensibilità. Per carità tira tutto e tira forte ma nel tennis tirare tutto e tirare forte serve poco se non si ha l'astuzia, la tattita, la tecnica e la capacità di leggere la parita. Ormai gli avversari, quelli veri, gli hanno preso le misure. Credo che per lui, indipendentemente dai tecnici che avrà in futuro, il tempo sarà sempre piuttosto nuvoloso. Certe doti o le hai o non le hai, puoi allenarle finchè vuoi ma i margini di miglioramento saranno pochi purtroppo. Sembrava ne avesse molti vista la crescita improvvisa che ha avuto ma evidentemente non è così, nostro malgrado. Ci rivordiamo di Ivan Lendl? Quanto si è allenato per migliorare il gioco di rete per poter vincere Wimbeldon? Tanto e tanto, eppure Wimbledon lo ha vinto solo come allenatore di Murray, mai come giocatore.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Oppure avremmo un eterno (con tutto rispetto) FOGNINI, destinato ai top 20 ma lontano dai primi 10 del mondo!!!!

A parte il tifo e le gag, ritengo che Jannik abbia dei limiti enormi. Pensate al primo match point con De Minaur quando è sceso a rete e ha fatto una volée d'approccio accettabile per poi sbagliare malamente quella di chiusura. Non ha tocco e sensibilità. Per carità tira tutto e tira forte ma nel tennis tirare tutto e tirare forte serve poco se non si ha l'astuzia, la tattita, la tecnica e la capacità di leggere la parita. Ormai gli avversari, quelli veri, gli hanno preso le misure. Credo che per lui, indipendentemente dai tecnici che avrà in futuro, il tempo sarà sempre piuttosto nuvoloso. Certe doti o le hai o non le hai, puoi allenarle finchè vuoi ma i margini di miglioramento saranno pochi purtroppo. Sembrava ne avesse molti vista la crescita improvvisa che ha avuto ma evidentemente non è così, nostro malgrado. Ci rivordiamo di Ivan Lendl? Quanto si è allenato per migliorare il gioco di rete per poter vincere Wimbeldon? Tanto e tanto, eppure Wimbledon lo ha vinto solo come allenatore di Murray, mai come giocatore.

concordo. aggiungo che spesso per tirare forte Jannik non angola il colpo a sufficienza con il risultato che l'avversario riesce ad appoggiarsi bene sul colpo forte tirato da Sinner. anche qui mi pare di vedere poco lavoro tattico dietro.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
andyvakgj ha scritto:

concordo. aggiungo che spesso per tirare forte Jannik non angola il colpo a sufficienza con il risultato che l'avversario riesce ad appoggiarsi bene sul colpo forte tirato da Sinner. anche qui mi pare di vedere poco lavoro tattico dietro.

Concordo in pieno sia con Jimbo che con andy.
Tirare sassate centrali non serve, tirare forte va bene ma deve trovare più angolo...
Per il resto sei quello che sei, quindi aspettarci che diventi come nadal a rete per me non ha senso. Non è il suo gioco e punto.
Come diceva veterano serve una montagna di lavoro (e di tempo, che non c'è) e i risultati sono incerti.
Se uno diventa 10 al mondo giocando in un modo è impensabile che si inventi un altro modo di giocare per diventare n.5.
é come chiedere a berrettini di tirare lungolinea di rovescio a 1 mano come wawrinka. Ma in che film?  Cool

more_horiz
La differenza tra un fenomeno (Alcaraz) e quello che si prospetta, ad oggi, come un prospetto di ottimo giocatore (Sinner). Le variazioni, il tocco, queste robe qui..

https://youtu.be/yhb4e8g_F_M?t=63

more_horiz
piccolit ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
andyvakgj ha scritto:

Concordo in pieno sia con Jimbo che con andy.
Tirare sassate centrali non serve, tirare forte va bene ma deve trovare più angolo...
Per il resto sei quello che sei, quindi aspettarci che diventi come nadal a rete per me non ha senso. Non è il suo gioco e punto.
Come diceva veterano serve una montagna di lavoro (e di tempo, che non c'è) e i risultati sono incerti.
Se uno diventa 10 al mondo giocando in un modo è impensabile che si inventi un altro modo di giocare per diventare n.5.
é come chiedere a berrettini di tirare lungolinea di rovescio a 1 mano come wawrinka. Ma in che film?  Cool

Il fulcro del discorso è quanto espresso da @piccolit cosa esattamente a ciò che volevo dire io, vedo SINNER come rematore da fondocampo, unico neo che non ha il fisico, non è costante con questo tipo di gioco, ad ogni turno successivo ci arriva sempre più scarico, stanco. Cambiare tipologia di gioco, se non ce lai nel tuo DNA, significa perdere ciò che hai fatto finora di buono per ottenere risultati incerti. A mio avviso, non sono un tecnico nazionale, però credo che era meglio rimaneva con piatti e portava avanti il lavoro fatto!!!!

more_horiz
Anche secondo me Sinner sta mostrando limiti enormi....i primi giocatori al mondo tante volte si tirano fuori dai guai con un servizio bomba...ma non hanno certo il fisico di Sinner poi...possibile che una persona che ha deciso di fare lo sportivo professionista nella vita non abbia messo su muscoli andando in palestra ?? visto che è da quando aveva 13/14 anni che lavora per diventare un professionista della racchetta ? e poi è anche molto limitato secondo me nelle variazioni di gioco...al momento mi sta abbastanza deludendo...Alcaraz è molto più avanti.. in tutto....

more_horiz
Nonostante su molti argomenti di cui sopra sono sostanzialmente d'accordo, io gli darei qualche chance in piu.

Il problema piu grosso e il servizio. Analizzate i primi 10 al mondo, hanno tutti un gran servizio e un ottimo dritto. 
Con quello si garantiscono sicurezza sui loro game di battuta.
La variazione poi serve per rompere il ritmo a certi avversari (vedi Zverev che gioca tre metri fuori campo, e con Rune ha pianto sui tagli mortiferi tattitacamente perfetti prima ancora che tecnicamente).

Aggiungo che nel mondo dei profi si sa bene che se il Fogna avesse avuto un servizio migliore......
Il carattere centra poco. Se avesse vinto di piu grazie anche al servizio, si sarebbe frustrato meno......

Sul trainer ho detto varie volte che non lo conosco, ma io fossi stato in lui quando un genio come Big Mac si mette a disposizione, non ci avrei pensato un attimo.......
ai posteri l'ardua sentenza

ammettendo che Alcaraz e piu avanti diamogli tempo. Persino Berretto ha detto che il successo gli ha cambiato la vita. Noi abbiamo i capelli bianchi, loro no....
e poi non tutti hanno la forza mentale di Nadal, che ha capito che doveva cambiare e ridurre il numero degli scambi (per tante ragioni...non ultima adattarsi al veloce).

more_horiz
sul fisico ok......forse impatta sulla tenuta....

Il dio greco non e che sia un palestrato e mi sembra alto come Sinner, Nadal e alto qualcosa in piu di 1.80.......eppure il suo servizio oggi e 100 volte meglio di quando era giovane.....
Pierre Hughes Herbert e un fisulin.....e serve da dio.....anche tecnicamente....

la potenza del servizio e data dalla coordinazione e dall'accellerazione, non tanto dalla forza.
E che lui il servizio lo usa per buttare la palla di la.......mentre deve diventare una arma per fare punti, o direttamente, o chiudendo con il drittaccio (che non gli manca.....di certo)

more_horiz
Mitico Guga ha il fisico di Sinner....sembrano una copia....e lui gia 20 anni fa serviva meglio.....perche era piu coordinato e accellerava meglio
Mc Enroe era persino meno muscoloso di Sinner....
sulla tenuta ok, sul servizio e un altra storia.......

more_horiz
Bravo Yannick, ha vinto ma non mi ha entusiasmato, non ho visto il primo set, però dal punteggio 6/2 credo che abbia giocato bene!!!!

more_horiz
tra l'altro pendente commenti di chi magari ha visto di piu che non solo gli highlights come me ma mi e sembrato che curi di piu il servizio (sopratutto in kick), mentre prima aveva una prima piu lineare e meno efficacie, e con fognini ha giocato un paio di drop shot,qualche taglio con il back, non solo tartticamente corretti, ma tecnicamente da urlo.
mi sembra che ci stia lavorando.
e direi che piu che il gioco vario (che e anche una questione di DNA...ma si puo allenare a quei livelli), sopratutto il servizio gli puo far fare la differenza, perche nei fondamentali in palleggio e gia un campione.

more_horiz
Oggi l’avversario non era all’altezza, tutto qua

more_horiz
Qualcosa oggi sul servizio ha fatto, 6 aces nel primo set,e 13 complessivi, ma il secondo set è durato mio di più. sulla terra non sono pochi. Pare che il problema alle vesciche sia superato, ma l'allergia primaverile gli dà parecchio fastidio, soprattutto agli occhi, e lui gioca pure con le lenti a contatto..domani avversario tostissimo, ed il solito scoglio dei quarti di finale da superare.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Qualcosa oggi sul servizio ha fatto, 6 aces nel primo set,e 13 complessivi, ma il secondo set è durato mio di più. sulla terra non sono pochi. Pare che il problema alle vesciche sia superato, ma l'allergia primaverile gli dà parecchio fastidio, soprattutto agli occhi, e lui gioca pure con le lenti a contatto..domani avversario tostissimo, ed il solito scoglio dei quarti di finale da superare.

È già, è qui che di solito ha avuto difficoltà, fisicamente non dovrebbe essere stanco, visto il match di ieri!!!!!

more_horiz
" vincerò, vincerò, vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò "
in bocca al lupo Sinner!

buon giorno a tutti

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
" vincerò, vincerò, vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò "
in bocca al lupo Sinner!

buon giorno a tutti

Speriamo!!!!

more_horiz
Secondo me oggi non vincerà...come al solito combinazione TOP Ten di avversario e quarti di finale...e per me oggi non supera gli ostacoli....vedremo...

more_horiz
quella o allungata evoca una schiacciata di maroni...
si scherza, forza Jannik ma con Tzitzi temo nella ooooooooo allungata

more_horiz
[quote="Donnari Massimo"][quote="mattiaajduetre"]" vincerò, vincerò, vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò "
in bocca al lupo Sinner!

buon giorno a tutti[/quote]
Speriamo!!!![/quote]
si speriamo!
e... doppio in bocca al lupo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: