Jimbo77 ha scritto: andyvakgj ha scritto: Donnari Massimo ha scritto: Oppure avremmo un eterno (con tutto rispetto) FOGNINI, destinato ai top 20 ma lontano dai primi 10 del mondo!!!!
oooooohhhhh FOGNA nr. 1 mica possiamo scherzare!!!!!!
A parte il tifo e le gag, ritengo che Jannik abbia dei limiti enormi. Pensate al primo match point con De Minaur quando è sceso a rete e ha fatto una volée d'approccio accettabile per poi sbagliare malamente quella di chiusura. Non ha tocco e sensibilità. Per carità tira tutto e tira forte ma nel tennis tirare tutto e tirare forte serve poco se non si ha l'astuzia, la tattita, la tecnica e la capacità di leggere la parita. Ormai gli avversari, quelli veri, gli hanno preso le misure. Credo che per lui, indipendentemente dai tecnici che avrà in futuro, il tempo sarà sempre piuttosto nuvoloso. Certe doti o le hai o non le hai, puoi allenarle finchè vuoi ma i margini di miglioramento saranno pochi purtroppo. Sembrava ne avesse molti vista la crescita improvvisa che ha avuto ma evidentemente non è così, nostro malgrado. Ci rivordiamo di Ivan Lendl? Quanto si è allenato per migliorare il gioco di rete per poter vincere Wimbeldon? Tanto e tanto, eppure Wimbledon lo ha vinto solo come allenatore di Murray, mai come giocatore.
concordo. aggiungo che spesso per tirare forte Jannik non angola il colpo a sufficienza con il risultato che l'avversario riesce ad appoggiarsi bene sul colpo forte tirato da Sinner. anche qui mi pare di vedere poco lavoro tattico dietro.
Concordo in pieno sia con Jimbo che con andy.
Tirare sassate centrali non serve, tirare forte va bene ma deve trovare più angolo...
Per il resto sei quello che sei, quindi aspettarci che diventi come nadal a rete per me non ha senso. Non è il suo gioco e punto.
Come diceva veterano serve una montagna di lavoro (e di tempo, che non c'è) e i risultati sono incerti.
Se uno diventa 10 al mondo giocando in un modo è impensabile che si inventi un altro modo di giocare per diventare n.5.
é come chiedere a berrettini di tirare lungolinea di rovescio a 1 mano come wawrinka. Ma in che film?