Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

jannik sinner

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
75 partecipanti

descriptionjannik sinner - Pagina 24 Emptyjannik sinner

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

descriptionjannik sinner - Pagina 24 EmptyRe: jannik sinner

more_horiz
[quote="Donnari Massimo"][quote="mattiaajduetre"]" vincerò, vincerò, vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò "
in bocca al lupo Sinner!

buon giorno a tutti[/quote]
Speriamo!!!![/quote]
si speriamo!
e... doppio in bocca al lupo

more_horiz
Nei precedenti,  3 vittorie ad 1 per il greco. Ma occorre ricordare che unica vittoria di Sinner avvenne 2 anni fa, proprio ai trentaduesimi a Roma. 61 67 62 il risultato finale..

more_horiz
Iniziata ora Sinner-Tsitsipas, visibile anche in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre...

more_horiz
Purtroppo Jannik mostra ancora un volta poca fisicità. Siamo un set sotto. speriamo bene

more_horiz
Primo set durato 1 ora e 27 e perso nonostante abbia fatto più punti del greco. Ora in effetti sembra un po calato..oggi la palla corta sta funzionando molto bene, potrebbe forse usarla anche di più

more_horiz
Cvd
Purtroppo

more_horiz
Certo che fisicamente se non migliora, a questi livelli di partite ne vinci poche. C'è sempre qualche problema che esce, stanchezza o qualche piccolo problema fisico che esce durante il match. Peccato. Primo set veramente molto buono.

more_horiz
Altra partita però rispetto a quella giocata con AA a Madrid. A Madrid zero testa, zero garra. Qui ha perso con un giocatore ancora superiore in forma, lottando. Due sconfitte decisamente diverse, speriamo renda meglio sul veloce…

more_horiz
Si, qui era pure trascinato da un pubblico come non si vedeva da anni, per ovvie ragioni.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Si, qui era pure trascinato da un pubblico come non si vedeva da anni, per ovvie ragioni.

Vero anche quello!

more_horiz
Pubblico a Roma sempre fantastico... peccato non  vedere una volta un giocatore italiano arrivare almeno in finale.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Certo che fisicamente se non migliora, a questi livelli di partite ne vinci poche. C'è sempre qualche problema che esce, stanchezza o qualche piccolo problema fisico che esce durante il match. Peccato. Primo set veramente molto buono.

Forse la chiave del miglioramento è proprio la parte fisica più che tecnica, anche se come ripeto non aveva avuto un match troppo dispendioso in precedenza.

more_horiz
Questi i dati riportati dal commento su Mediaset, Sinner 1,88 mt 76 kg tsitsipas 1,93 mt 90 kg ovviamente non è che i dati dicono tutto, però......... Mi sembra un po' magrolino!!!!

more_horiz
Si ma mi da impressione che sia pure un problema di elasticità,  io lo vedo sempre piuttosto contratto, quasi impettito, non così fluido come altri giocatori di questo livello. Non vorrei che fosse un fatto costituzionale, qualcuno ha portato il paragone a livello fisico con Kurerten, che però era molto più elastico del nostro..io non sono né in preparatore atletico, né un coach. Ci mancherebbe.  Ma vedendolo, questa cosa la noto.ad un certo punto della partita è come se venisse a mancare qualcosa. O va in riserva di energia, oppure muscolarmente perde reattività.  Con le 2 cose che vanno di pari passo.

more_horiz
Kuerten, scusate

more_horiz
Se ne è parlato molto ultimamente tra i giornalisti e qui della rivalità tra Yannick e alcaraz, be la differenza oltre alla tecnica ma non più di tanto, è la parte atletico/fisica, l'ultimo master, gioca più di tre ore con Nadal, quasi altrettanto con djokovic, arriva in finale e sembra fosse il primo turno per quanto correva. Quando arrivi bene sulla palla, su ogni palla ci sono pochi avversari!!!!

more_horiz
Se non butta su 10 kg di muscoli.....non va da nessuna parte nonostante il talento ....ha il fisico da adolescente....non può competere così....non capisco ...perchè non abbiano lavorato in palestra....per costruirgli un fisico da sportivo... E' in super sofferenza già ora con 2 set....figuriamoci negli slam su 5 set....

more_horiz
sono ioche ho portato il paragone, se non far notare che un giocatore che amo alla follia (Guga), e esploso un po tardi (prego correggere se dico una cazzata...).

Allora: quando Sinnes si e giocato a Parigi con Nadal un grande match, l'errore e stato quello di dipingerlo come il prossimo n.1.
Io sono quasi certo che arrivera molto in alto, ma il gironalismo sensazionistico ha rotto gli z.......

Io sono il primo critico del suo gioco poco vario, ma e una critica costruttiva, come a un figlio a cui vuoi bene e auguri il meglio....e lui che e un ragazzo di una intelligenza (e non sottovalutate...sensisibilita) straordinaria, ne soffre, come il paragone con Alcaraz (che in questo momento e il nuovo dio del tennis....)
Grande Volandri che ha detto non lo paragonate a Alcaraz e lasciatelo lavorare !!!

Io sono certo che rimarra tra i primi 10 molto a lungo. Ma per arrivare a essere il n.1, forse ci vuole qualcosa che onestamente, molto onestamente a oggi gli manca, e non e giusto farglielo pesare.
vogliamogli bene per cio che sta facendo per il tennis italiano, con Berretto, Muse, Fogna e mitico Lorenzo, da molto sottovalutato....e lui e li che se la gioca con tutti.....
grande grandissimo tennis italiano, era dai tempi di adriano che non godevamo cosi....

non dimentichiamoci che per ragioni che non mi so spiegare (parola agli esperti), i nostri talenti esplodono un poco piu tardi come eta......e Sinner e una piacevolissima eccezzione. 

buon tennis

more_horiz
e comunque il dio Greco non e Hulk l'uomo verde, e neanche il padellaro Med, e neache il randellatore Rublev, e neanche il molto rispettato n.1 Djoker e un palestrato.....anzi....e neanche il Re del Tennis (e neanche Rune il nuovo astro nascente....).
E non mi dite che Zverev ha i muscoli di Van Damme....

non e la massa muscolare, ma come super giustamente ha detto il collega sopra e l'elasticita muscolare che fa la differenza.
Sinner e 1,88 di altezza, un po di palestra gli fara bene, ma e la velocita di esecuzione che conta. 
e ha il vantaggio di essere un longilineo...vedrete che alla lunga sara un vantaggio (o almeno io incrocio le dita per lui)..

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e comunque il dio Greco non e Hulk l'uomo verde, e neanche il padellaro Med, e neache il randellatore Rublev, e neanche il molto rispettato n.1 Djoker e un palestrato.....anzi....e neanche il Re del Tennis (e neanche Rune il nuovo astro nascente....).
E non mi dite che Zverev ha i muscoli di Van Damme....

non e la massa muscolare, ma come super giustamente ha detto il collega sopra e l'elasticita muscolare che fa la differenza.
Sinner e 1,88 di altezza, un po di palestra gli fara bene, ma e la velocita di esecuzione che conta. 
e ha il vantaggio di essere un longilineo...vedrete che alla lunga sara un vantaggio (o almeno io incrocio le dita per lui)..

D'accordo che il peso ho i muscoli non dicono tutto di un atleta, però nel caso specifico è evidente che dopo aver battagliato più di un'ora nel primo set, nel secondo a ceduto fisicamente, non è la prima volta che succede.

more_horiz
dagli tempo......ha solo 20 anni. 
ed e anche giusto e se lo merita, perche e un ragazzo a posto.

more_horiz
Djokovic però è fatto di gomma,  mi ricorda il Gommaflex di Alan Ford.. sinner onestamente sembra intagliato nel legno da Mastro Geppetto..un po burattinesco nelle movenze. Spero non si offenda nessuno,  ho estremizzato il concetto..

more_horiz
Solo per curiosità, c'è un intervista a Montecarlo fatta a Marco Veri un incordatore atp mentre incorda la racchetta di Sinner, non cita il modello o il calibro della corda , ma la tensione è 28 kg!!!!

more_horiz
Incorda con head hawk touch a 28 chili in effetti

more_horiz
Ad ogni modo nell'intervista che ha rilasciato a fine match, Sinner sostiene di aver smesso di spingere a causa di una fitta all'inguine proprio nell'ultimo punto del primo set.

more_horiz
Buon torneo a Roma per Sinner, ha battuto gli avversari che doveva battere (ricordo che fognini ha vinto una sola partita in 3 anni a roma :-)) e si è fermato contro il futuro n°4 del mondo (che oggettivamente è più forte attualmente).
Il tempo è dalla parte di jannick, i tifosi devono solo aver un po' di pazienza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: