Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+96
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
100 partecipanti

descriptionRoger Federer - Pagina 26 EmptyRoger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

descriptionRoger Federer - Pagina 26 EmptyRe: Roger Federer

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
ieri contro kyrgios ha dimostrato per l'ennesia molta di essere il RE

Secondo me la notizia di ieri è che Kirgios se gioca è uno dei primi 4/5 al mondo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non solo ha di nuovo alzato la tensione, ma non prestira più.
Come i primi tempi in cui la usava. Comunque, se la incordavo così, mi prendevo a pedate nel cu*o da solo  Twisted Evil
No dai, verticali chiuse sulla terzultime ed orizzontali sulla penultime verticali. Se la vedono quelli di P1 si fanno una risata... What a Face

Non vorrei sia un errore di stampa del desk o proprio un errore di "omissione di prestretch", fino agli US Open prestirava anche le LXN http://www.espn.com/tennis/story/_/id/20499081/meet-roger-federer-racket-stringing-gurus
Comunque l'incordatura e i nodi di chiusura mi sembrano fatti a norma.

more_horiz
@Jessie Malone ha scritto:
Secondo me la notizia di ieri è che Kirgios se gioca è uno dei primi 4/5 al mondo.

Secondo me non è la notizia di ieri perchè è da un pezzo che Kyrgios ha dimostrato che se gioca concentrato è uno dei primi 4 o 5 al mondo. Io direi che è il primo al mondo se sta lì con la testa.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
@Jessie Malone ha scritto:

Secondo me non è la notizia di ieri perchè è da un pezzo che Kyrgios ha dimostrato che se gioca concentrato è uno dei primi 4 o 5 al mondo. Io direi che è il primo al mondo se sta lì con la testa.

Roger Federer - Pagina 26 622327

more_horiz
beh, tra servizio e dritto Kyrgios può lasciar fermo chiunque. Invece la continuità chissà se mai ce l'avrà... Mi lascia però sempre perplesso la sua postura ingobbita manco avesse 70 anni.

more_horiz
@adip89 ha scritto:
Comunque l'incordatura e i nodi di chiusura mi sembrano fatti a norma.

No... Neutral la P1 (io "li seguo" da sempre nel metodo di lavoro) le orizzontali LE CHIUDONO sempre (anche a Stan ed altri) sulla penultima orizzontale...ORIZZONTALI SU ORIZZONTALI
Roger Federer - Pagina 26 Untitl10

more_horiz
Infatti lui le ha chiuse sulle penultime orizzontali in alto e in basso. Riguarda bene il video

more_horiz
adip89 ha scritto:
Infatti lui le ha chiuse sulle penultime orizzontali in alto e in basso. Riguarda bene il video

E' vero, hai ragione adesso ho visto il link sopra sul PC...me ne avevano mandato uno tramite whatapp e li mi sembrava che avesse chiuso su una verticale in fondo Smile ero strasicuro..

more_horiz
Su WA in finestra stretta l'impressione era proprio quella, vedi anche il mio commento. Nondimeno...nel video della LC non prestira (né manualmente, né con la macchina, anche se dal foglio di lavoro lo stesso è richiesto), non monta gli string savers...diciamo un "buon" lavoro, non certo il top Wink

more_horiz
Al Shanghai Rolex Masters Roger dovra' vedersela nel suo primo match con il coriaceo Diego Schwartzman (che affrontera' un qualificato al primo turno).
Tra i due c'e' un abisso tecnico, pero' l'Argentino viene dalla semifinale giocata oggi a Tokio, (dove ha tenuto testa a Goffin), mentre Federer e' fermo dal 7 Settembre, quando e' stato eliminato agli US Open da Del Potro. Speriamo che Federer cominci meglio rispetto a come ha fatto nei primi 2 turni degli US Open.
Forza Roger.

more_horiz
E finalmente possiamo rivedere una finale Federer Nadal ..... non e' che sara' proprio il vecchio Roger ad interrompere il filotto di 15 vittorie consecutive di Rafa?

more_horiz
Max1966 ha scritto:
E finalmente possiamo rivedere una finale Federer Nadal ..... non e' che sara' proprio il vecchio Roger ad interrompere il filotto di 15 vittorie consecutive di Rafa?

Federer mi sembra indietro di forma, Rafa è in palla come non mai. Non credo che questa volta la spunterà lo svizzero.

more_horiz
...... e invece anche questa volta ha vinto Federer. Partita esemplare, ha semplicemente surclassato Nadal

more_horiz
Grande Roger!!!!! 6-4 6-3 a Rafa

more_horiz
E 5 di filaaaa!!!!!
Grande Roger che ora lo batti sempre il maiorchino!!!

more_horiz
Oggi un match veramente giocato con zero pressione mentale. Con un Nadal poco "mostruoso" come negli incontri precedenti.

more_horiz
Con questa vittoria dovrebbe aver raggiunto al secondo posto assoluto Ivan Lendl con 94 trofei/tornei.

more_horiz
È a 94 come Lendl

more_horiz
Gliene servono "solo" altri 15 per raggiungere Connors ...... pero' quelli vinti da Federer ad oggi pesano di piu'

more_horiz
Max1966 ha scritto:
...... e invece anche questa volta ha vinto Federer. Partita esemplare, ha semplicemente surclassato Nadal

Meglio così  Very Happy

more_horiz
Impressionante la velocità di palla di Federer. Mi piacerebbe vedere delle statistiche ma la sua media è da paura: non lascia tempo e spazio, con angoli stretti e tanti colpi a uscire.
E' diventato un po' il marchio di fabbrica del suo gioco degli ultimi due anni, in particolare del 2017. Si piazza dentro il campo (grazie alla capacità di anticipare tutto) e da lì apre, apre, apre!
Scatta tanto ma fa poca strada facendo così. Nadal avrà fatto un paio di Km in più rispetto a lui...

more_horiz
@kingkongy ciao Enrico
concordo "a palla" e... gongolo!
oltretutto assume maggior valore alla luce del fatto che Nadal dalla primavera ha costruito un rovescio che chiude sia lungolinea che cross stretto e fino a qualche mese fa nemmeno azzardava... 
ora il maiorchino non gira sempre intorno alla palla di diritto e risparmia metri di corsa.
abbraccione mon ami

more_horiz
Federer parte bene a Basilea 6-1, 6-3 a Tiafoe .... che differenza rispetto al primo turno degli US Open quando aveva lasciato ben 2 dei 5 set a giovane Statunitense.

more_horiz
Rogerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
grande prestazione
ciao ciao

more_horiz
Che cosette interessanti a Basilea!

Vabbé che siamo su una superficie veloce...però Federer ha "lucidato" un servizio pieno di rotazioni! Una biscia che non sta sulle corde.
MA, MA, MA...un dritto in open stance che così non si era ancora visto. Curioso perché non è elegantissimo, ma porca puzzola!, lo tira a manetta.

Il vecchietto si diverte a inventare novità.

more_horiz
E' un giocatore incredibile; se lo si guardasse giocare senza conoscere eta' anagrafica ed i suo numerosissimi passati successi, si potrebbe tranquillamente dire che e' un giocatore al top della sua carriera
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: