Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+96
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
100 partecipanti

descriptionRoger Federer - Pagina 27 EmptyRoger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

descriptionRoger Federer - Pagina 27 EmptyRe: Roger Federer

more_horiz
E' un giocatore incredibile; se lo si guardasse giocare senza conoscere eta' anagrafica ed i suo numerosissimi passati successi, si potrebbe tranquillamente dire che e' un giocatore al top della sua carriera

more_horiz
Il primo set contro Paire è stato imbarazzante, sembrava di vedere dio che gioca a tennis. Il migliore di tutti.

more_horiz
Invece a me Federer non e' piaciuto molto questa sera; troppi unforced errors, poche prime palle e pochi vincenti.
Cio' detto e' naturale che non possa essere sempre al 100%, quello che conta e' che sia di nuovo lui negli incontri piu' importanti.

more_horiz
Con Paire ha sbagliato parecchio è vero ma credo che gli errori siano da imputare alla rilassatezza dovuta troppa facilità con cui stava dominando la partita.
Per il resto ho trovato un Federer immenso sia sul dritto sia sul rovescio. Ingiocabile. Spinge efficacemente da ogni angolo del campo!

more_horiz
Se ieri sera e' stato "immenso", credo che bisognera' introdurre nella lingua Italiana almeno altri 20 nuovi aggettivi per classificare le sue partire migliori ..... ovviamente limitandoci al 2017 perche' se dovessimo andare indietro con gli anni non basterebbero 200 nuovi aggettivi.

more_horiz
A me ha impressionato come - in risposta, non solo sul servizio!!! - la pallina uscisse dalla racchetta di Paire. Non la controllava.
Speriamo che al "nonno svizzero" non venga mal di schiena con tutte queste rotazioni! Secchissimo il rumore del piatto corde...mi sa che ha messo un bel chiletto in più rispetto alle ultime uscite.

Ultima modifica di kingkongy il Ven 27 Ott 2017 - 11:48 - modificato 1 volta.

more_horiz
Boh, per me ieri ha giocato al 70% rispetto alla prima partita con Tiafoe

more_horiz
the
G
O
A
T
una "REINVENZIONE" evolutiva continua

ciao ciao

more_horiz
Oggi, il nuovo dritto in open stance - con Mannarino - non mi è piaciuto per niente!
A cominciare dal fatto che rimaneva sui talloni... ekkekakkio!
Nel secondo set, con la spinta in avanti, ha assunto un certo significato; se ci mette il reverse finish...ok, funziona. Ma se lo strappa come stasera, è senza senso.
Aggiungo che nei momenti bui, un bello slice di rovescio non se l'è negato.
Concludo: Federer a rete, ultimamente, non convince. La volée, sul cemento, la si chiude SEMPRE. Altro che colpo interlocutorio!
Pessima partita. Ottima dimostrazione di carattere.

more_horiz
Si e' vero non ha giocato bene, pero' ritengo si aspettasse un match piu' semplice visto che nei 4 precedenti su 10 set giocati Mannarino non ne ha vinto nessuno.
Nel secondo set, quando ha servito una percentuale molto piu' alta di prime palle e ha commesso meno errori, ha messo l'avversario sotto pressione costringendolo a sbagliare.
Oggi dovra' fare il "Federer", perche' Goffin sta giocando un buon tennis.

more_horiz
Questa e' la conferma che quando Federer gioca ai suoi livelli e' impossibile tenergli testa.
Oggi Goffin ha fatto tutto quello che poteva, e ha anche giocato bene, ma ha portato a casa solo 3 giochi.
Non me ne fogliano i tifosi di Nadal, ma anche il recente Nadal che sembrava imbattibile (dagli US Open alla finale di Shanghai) non era in grado di annullare gli avversari come sa fare Federer quando e' a questi livelli.

more_horiz
Goffin “sparaflashato”! Comunque a me ‘sto dritto nuovo di Federer non piace! O lo fa per benino ed è profondo come un treno...oppure, se rimane indietro col peso, è inadatto alla superficie di Basilea. 
Mi è piaciuta la “cazzimma”... ha messo in rete un rovescio ed era a un millimetro dal lanciare la racchetta: finalmente Roger “bambino”.

more_horiz
Anche con una prima di servizio tentennante Federer asfalta quello che sembrava "l'imbattibile Del Potro".
Come era successo a Shanghai per Nadal, sono tutti stellari fino a quando non incontrano Federer.
Comunque se non avesse servito solo il 40% di prime palle (ed 1 solo ace) nel primo set, la partita si sarebbe chiusa in 2 set.

more_horiz
Quando "entra" in campo e comincia a giocare dalla riga di fondo...Federer mette sulla forca chiunque: lo uccide per asfissia.
Tecnicamente non mi è piaciuto per nulla.
Secondo me si sta sovracaricando la schiena per un dritto cretino, il tutto a scapito del servizio a corrente alternata.
Detto questo, è sempre un piacere per gli occhi.

more_horiz
..... pero' con il suo dritto e' riuscito molte volte a tenere testa al dritto di Delpo.

more_horiz
Non è stato un grande incontro dal punto di vista tecnico. Hanno giocato match molto più belli molte altre volte che si sono incontrati.

more_horiz
Verissimo, pero' meglio questo rispetto al match agli US Open, almeno oggi a sprazzi Federer ha fatto vedere colpi spettacolari.

more_horiz
Come era prevedibile, Roger Federer ha deciso che non giochera' l'ATP Rolex Masters di Parigi.
E' evidente che non avrebbe avuto nessuna possibilita' di prendere cosi' tanti punti da poter diventare il numero 1 dell'ATP e giustamente ha preferito prendersi una settimana in piu' di sosta prima del Nitto ATP Finals di Londra.
Sarebbe bello se concludesse quest'annata straordinaria con il successo a Londra.

more_horiz
@kingkongy
Enrico bonjour carissimo,
mi è piaciuta la tua "scoperta" dell'ennesimo (favoloso) step-up evolutivo e concordo con te che comporti un sovraccarico quanto meno pericoloso...
resto convinto sia l'unica strada per continuare a essere competitivo dovendo fare i conti con sto tennis in ulteriore evoluzione e soprattutto l'anagrafe: temo che a brevissimo assisteremo ad un'ulteriore impennata del "duopolio" servizio/oculo-reazione e immagino si cercherà di "chiudere le stances" con buona pace del gesto estetico.
scritto questo, Ti faccio i complimenti per l'analisi sugli effetti assassini aggiunti al servizio e soprattutto sull'inedito diritto che veramente credo sarà la sua arma in più...

abbraccione mon mi

more_horiz
ma dei tre passanti nello stesso game su comodini lanciatigli da delpo ne vogliamo parlare?

sempre super il Roger

centrato e concentrato come in una finale slam

more_horiz
@andyvakgj buona settimana

ma infatti: tre passanti di rovescio e uno di diritto... quattro sfiammate!
in telecronaca, meneschincheri li ha un poco ridimensionati, ma visto il momento e la pesantezza di palla di Delpo, grande, grandissimo Roger!

buon tennis

more_horiz
buona settimana a te mattiaajduetre

more_horiz
@andyvakgj grazie mille della gentilezza

more_horiz
In realta' credo che i 3 passanti a cui si riferiva andyvakgj sono avvenuti sul 4 pari nel primo set con Delpo al servizio e Federer li ha fatti tutti e 3 di dritto (2 incrociati e uno lungo linea) e soprattutto in risposta a 3 dritti sbracciati di Delpo.
Immenso.

more_horiz
ho visto la replica... mi è sembrato che Delpo andasse di testa sulle continue sfuriate di RF...

more_horiz
@Max1966 ha scritto:
In realta' credo che i 3 passanti a cui si riferiva andyvakgj sono avvenuti sul 4 pari nel primo set con Delpo al servizio e Federer li ha fatti tutti e 3 di dritto (2 incrociati e uno lungo linea) e soprattutto in risposta a 3 dritti sbracciati di Delpo.

si esatto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: