Sonny Liston ha scritto: Se uno io, in torneo, l'ho battuto il doppio delle volte...
SONO PIÙ FORTE DI LUI
Ogni tennista al mondo, dal NC al top 10 fa questo ragionamento.
ti pongo un quesito.
da qualche anno gioco regolarmente con 3 amici
-il mio primo maestro ex c2 di 62 anni disfato fisicamente
-un ex c2 di 60 buon triatleta e maratoneta, ancora in formissima ma tira piano
-un amatore di 55 anni "pallettaro" e maratoneta
il maestro disfato in questi 3 anni non ha mai perso una dico una partita con gli altri due, mentre con me ne vincerà 3 o 4 su 10
io sono appesantito causa lungo infortunio e con i maratoneti magari di poco ma perdo più spesso di quanto vinco
non mi sognerei mai di dire che sono più forte del mio maestro, anche se con lui ci vinco più spesso, perche lui asfalta regolarmente quelli da cui perdo... sbaglio?
solamente io lo riesco ad attaccare sul suo rovescio che causa ginocchio rotto non esegue con buoni appoggi, mentre gli altri due non riescono a fare questa singola cosa
teniamo presente che Federer doveva difendersi con rovescio ad una mano e con una racchetta da 90" sui frulloni mancini di nadal.. è solo questione di come si incastra il gioco...
a può vincere con b che vince con c che vince con a
per me Nadal è vincente con Federer negli scontri diretti ma non è in assoluto un giocatore migliore di lui.. poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace