Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V Core SI 98, chi ci gioca?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
maffo72
skettles
mike222
RAGE
stmarani
LOIACONO
Koffee
fazzaman
Cristian74
Varenne
Simonmare85
haas81
lorenz90
alexmondial
rubinsosa
giococlassico75
Gieppo
rafapaul
mrkermit
space
sunsemperki
mattiaajduetre
Mai paura
27 partecipanti

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 4 EmptyV Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una nuova discussione su questa racchetta con cui gioco con soddisfazione da fine dicembre. Vorrei sapere le impressioni di chi ci gioca abitualmente, non è una duplicazione della discussione originale, perché li ci scrive chiunque anche chi ci ha fatto solo 1 ora in campo. Insomma ragazzi chi di voi la usa come telaio preferenziale, che corde usate? tensione? a parte le sensazioni di gioco, in partita (meglio in torneo) come ve la cavate rispetto alle racchette con cui giocavate precedentemente?
Dite la vostra, ma a patto che sia il vostro telaio di riferimento Smile

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 4 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Simonmare85 ha scritto:
Cioè? Che ci metti?

Ho messo 6 grammi di piombo dentro ma poi ne ho tolti prima 3 e poi altri 3,meglio stock..

Oggi farò un ultima prova con 3 grammi a ore 3 e 9 su una e 3 grammi a ora 10 e 2 sull'altra

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 4 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Capisco il tuo desiderio di provare un po di custom (ogni tanto sembra troppo leggera) ma anche secondo me va bene cosi. Pero come già detto da altri secondo me serve un po di tempo per sfruttarla al meglio

more_horiz
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza con il monofilo diablo 1.19 della Double AR montata sulla nostra SI 98: dopo una prima ora in cui mi erano piaciute molto (forse l'avversario, forse il fatto che ero particolarmente in stato di grazie...) ho abbastanza presto dovuto cambiare opinione ripassando al mio ibrido X-One + Black Code che adesso andrò a rinnovare in quanto dopo una decina di ore di utilizzo mi pare abbiano ceduto un pò delle loro piacevoli caratteristiche (gran controllo ed adeguata spinta). adesso sulla racchetta con il monofilo con so cosa mettere: un pò mi spiace cambiare corda dopo così poco un pò vorrei aprirmi ad altre esperienze...che ne dite?

more_horiz
Io in un altro post avevo chiesto se le revole 1.30 arancioni potevano andare..aspettiamo Smile Smile

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
provata ieri per un paio d'ore con original rough a 22/21: che dire questa corda sulla si (non custom) ha una reattività pari a quella di un TIR a pieno carico in salita..

corda da montare a mio avviso su telai più pesanti e con sw molto più alto della si nature..

prossimo giro ci metto le alu o le mie amate solinco tb

PS: luxilon original: ora capisco perché monaco, ferrer e compagnia bella non ci cavano fuori un vincente neanche a piangere da sta corda..

E' una corda da controllo, ma secondo me una gran corda! comunque a mio parere potresti scendere anche a 19 con l'original senza perdere in controllo, qualcosa in potenza dovresti senz'altro ottenerla.

Volandri gioca con le orginal tirate a 13. A volte anche a 11

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 4 EmptyCorde per V core si 98

more_horiz
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una corda per la mia vcore si 98.
Ho un gioco di spinta da fondo abbastanza classico, con rovescio bimane e buon rovescio tagliato.
Vorrei una corda con un buon compromesso controllo-potenza che però mi dia spin.
Grazie

more_horiz
Cristian74 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una corda per la mia vcore si 98.
Ho un gioco di spinta da fondo abbastanza classico, con rovescio bimane e buon rovescio tagliato.
Vorrei una corda con un buon compromesso controllo-potenza che però mi dia spin.
Grazie

yonex poly tour spin G (in colore orange per motivi estetici)

more_horiz
Io ci giocherei volentieri se solo mi arrivasse quella ordinata tre settimane fà...  Evil or Very Mad

more_horiz
Sto provando in modo intenso sia doppio che singolo la si98 e la tfight 315 dynacore.
Personalmente trovo più facile la tfight, la tf è potente, stabile e ha un gran controllo. Impatto decisamente pastoso. Ci puoi giocare piatto, in top e sul servizio è molto incisiva.
La Yonex è sì più maneggevole considerando il peso inferiore, però è meno definitiva, sembra quasi un giocattolino in mano rispetto al tf.
Entrambe incordate in fullmono 1.25 liscio a 21/20 kg e 4 nodi.

more_horiz
Alla fine la si98 è la classica all around che fa tutto a sufficienza (piena) senza eccellere in nulla, manovrabilità a parte ovviamente.
Tf 315 molto più racchetta vera!

more_horiz
ciao a tutti, ho giocato per un bel pò con la SI 100 con grande soddisfazione, l ho venduta pochi giorni fa, perchè vorrei prendere la DR 100. Ma sono già pentito per averla venduta, gran bella racchetta

more_horiz
Ciao a tutti vorrei provare qualcosa di più facile dell'ai 98, più propensa allo spin e poco più maneggevole ma abbastanza cattiva.. La si 98 potrebbe sostituirla? o meglio la dynacore? scusate l'OT

more_horiz
Si98 un po' insulsa.
Più cattiva e maneggevole sicuramente la tfight 300 dynacore secondo me.

more_horiz
E la 315? Mi attira molto

more_horiz
315 molto molto interessante.
Ottima scelta, a patto di reggere i 315 gr extra.

more_horiz
Dovrei farcela.. Reggo la ps 97 ma la dynacore ha inerzia minore e sarebbe meglio..

more_horiz
La 315 dynacore è più facile della ps97 e ha un bell'impatto! E secondo me è più solida della Wilson.

more_horiz
E' questo che non mi piace della wilson.. Non riesco a trovare spin e facilità di gioco.. Con la ai 98 gioco alla grande ma a volte la maneggevolezza serve.. devo assolutamente provarla  V Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 4 810504

more_horiz
Vai di tf dynacore ! Non te ne pentirai...

more_horiz
Grazie mille spero che tu abbia ragione..!

more_horiz
Fidati.
Con le dynacore puoi giocare sia piatto che in top.

more_horiz
Mi fido mi fido. La proverò

more_horiz
Vai tranquillo.
Io ho la tfight 300 custom ed è davvero un gran bel telaio.
Facile, precisa, potente e maneggevole, molto meglio delle blade 98 16x19 e delle si98 giusto per fare un paragone con telai simili.

more_horiz
Preso la SI98 su TWE approfittando dello sconto del forum Embarassed su prezzo già ribassato e cordata con poly tour pro a 22 kg. Vengo da Blade 98 16x19 cordata con le Lynx (che cambiano completamente il comportamento della racchetta) e NON amo per niente le profilate. Devo dire che non l'ho trovata per niente male, anzi. Vero che è abbastanza impegnativa (sopporta non benissimo i colpi decentrati e ci vuole un minimo di spinta con le gambe) ma è chirurgica, cattiva quanto basta (più della blade dal poco che capisco), e soprattutto mooolto maneggevole (bilanciamento?), molto buono anche il servizio. Avendo problemi alla spalla/braccio devo capire l'affaticamento, che comunque c'è con la blade, e il giusto setup ma potrei essere tentato da prenderne un'altra  Smile

more_horiz
Ci gioco da 3/4 mesi dopo quasi 2 anni con un Apd custom, che dire provando questa "sentivo"  la palla, prima decisamente no. Gioco molto arrotato e non ho trovato grandi differenze con l Apd, lo slice é piú pesante di prima e il servizio leggermente inferiore. 
Subito usavo le Blast ma ho sentito che cominciavano a darmi fastidio al gomito, ho cercato comfort prima nelle cyclone tour e ora assestato su V-STAR a 20, problemi di comfort spariti e fin troppa potenza da spendere Wink

more_horiz
Voglio passare dalla mia ai98 incordata con lynx a 22kg che mi da tante soddisfazioni, se non fosse per la poca maneggevolezza che ogni serve. Secondo voi aiuta passare alla si98. E nel caso posso restare con le lynx? Delle head gravity cosa ne dite con questo telaio? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: