Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V Core SI 98, chi ci gioca?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
maffo72
skettles
mike222
RAGE
stmarani
LOIACONO
Koffee
fazzaman
Cristian74
Varenne
Simonmare85
haas81
lorenz90
alexmondial
rubinsosa
giococlassico75
Gieppo
rafapaul
mrkermit
space
sunsemperki
mattiaajduetre
Mai paura
27 partecipanti

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 3 EmptyV Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una nuova discussione su questa racchetta con cui gioco con soddisfazione da fine dicembre. Vorrei sapere le impressioni di chi ci gioca abitualmente, non è una duplicazione della discussione originale, perché li ci scrive chiunque anche chi ci ha fatto solo 1 ora in campo. Insomma ragazzi chi di voi la usa come telaio preferenziale, che corde usate? tensione? a parte le sensazioni di gioco, in partita (meglio in torneo) come ve la cavate rispetto alle racchette con cui giocavate precedentemente?
Dite la vostra, ma a patto che sia il vostro telaio di riferimento Smile

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 3 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
montato grip in cuoio,alla fine sono ca 10 grammi in piu',vediamo come mi trovo...
Ieri comunque ho giocato con il secondo telaio incordato Lynx 22/21,non mi ha convinto per il momento,poco poco controllo e poi sentivo  uno strano scricchilio come se si stessero per rompere le corde,ma erano appena montate....Sad

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 3 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
montato grip in cuoio,alla fine sono ca 10 grammi in piu',vediamo come mi trovo...
Ieri comunque ho giocato con il secondo telaio incordato Lynx 22/21,non mi ha convinto per il momento,poco poco controllo e poi sentivo  uno strano scricchilio come se si stessero per rompere le corde,ma erano appena montate....Sad

Ormai l'indirizzo ce l'hai! mi sa che proverò anche la Y Si 98 tra un pò....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
colpa delle lynx secondo me
ciao ciao

more_horiz
Oggi ho provato l'Aeroprodrive 2013, mamma mia, non mi sono mai trovato così male con una racchetta in vita mia, senz'altro colpa mia, ma tiravo palline solo in rete, lunghe o cortissime! ho provato un po' anche la Burn, bella, mi ci sono trovato bene (somiglia moltissimo alla Pro Open.....). Comunque per farla breve mi tengo la mia SI 98 con cui ho ritrovato un buon feeling, giocando più in top e meno piatto. Tra l'altro domenica ci ho vinto singolo e doppio in D3, comincia a darmi soddisfazioni anche nelle competizioni ufficiali. Adesso devo trovare una corda più performante della ws scorpion, grazie a Frank ho le Lynx da provare, spero ci stiano bene!

more_horiz
buon pomeriggio
come spesso scritto la aeropro 2013 è un ottimo telaio
poi che dire? la si98 è una prostock a tutti gli effetti
buon tennis

more_horiz
P. S.  personalmente mi sentirei di " andare controcorrente " e proverei si98+apollo se ti piace picchiare di brutto.

un abbraccio Massimiliano

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S.  personalmente mi sentirei di " andare controcorrente " e proverei si98+apollo se ti piace picchiare di brutto.

un abbraccio Massimiliano

"apollo"? cosa sono?

more_horiz
Apollo di doubleR
ma ripeto idea personale e poco ortodossa... forse.
buona serata Mon ami

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
colpa delle lynx secondo me
ciao ciao

Erano proprio le lynx!!!su questo telaio non mi sono piaciute per niente,molto potenti si ma pochissimo controllo...
L'ho alternata più volte con il telaio incordato alu power 1.25 ed è finita sempre allo stesso modo,la prima in borsa e la seconda in campo.
Che accoppiata!!!le alu power sono eccezionali

more_horiz
buona serata mon ami
concordo: le Alu Power sono una garanzia, sempre.
buon tennis

more_horiz
provata ieri per un paio d'ore con original rough a 22/21: che dire questa corda sulla si (non custom) ha una reattività pari a quella di un TIR a pieno carico in salita..

corda da montare a mio avviso su telai più pesanti e con sw molto più alto della si nature..

prossimo giro ci metto le alu o le mie amate solinco tb

PS: luxilon original: ora capisco perché monaco, ferrer e compagnia bella non ci cavano fuori un vincente neanche a piangere da sta corda..

more_horiz
buon giorno
la original ( no rough ) a me è piaciuta sulla si98, solo ero dovuto scendere da 24/23 a 22/21 kg.
buon tennis

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
provata ieri per un paio d'ore con original rough a 22/21: che dire questa corda sulla si (non custom) ha una reattività pari a quella di un TIR a pieno carico in salita..

corda da montare a mio avviso su telai più pesanti e con sw molto più alto della si nature..

PS: luxilon original: ora capisco perché monaco, ferrer e compagnia bella non ci cavano fuori un vincente neanche a piangere da sta corda..

E' una corda da controllo, ma secondo me una gran corda! comunque a mio parere potresti scendere anche a 19 con l'original senza perdere in controllo, qualcosa in potenza dovresti senz'altro ottenerla.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

E' una corda da controllo, ma secondo me una gran corda! comunque a mio parere potresti scendere anche a 19 con l'original senza perdere in controllo, qualcosa in potenza dovresti senz'altro ottenerla.

più che corda da controllo un vero "polmone"  Very Happy

scherzi a parte, sotto i 20 kg non ho mai incordato..cmq non è una corda che fa per me, preferisco qualcosa di più reattivo tipo alu per intenderci, e anche a livello di spin c'è decisamente di meglio a minor prezzo..

mi avevano detto che avrei fatto una mezza cazzata a montarla sulla si ma ho voluto far di testa mia..
va beh niente male, era solo una prova.

more_horiz
se provi le Alu fammi sapere, io adesso ci devo provare le Lynx, ma prima o poi vorrei andare di alu power rough, l'unica corda finora provata che mi sembra che abbia davvero qualcosa in più (peccato che quel qualcosa in più non duri tanto....).

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
se provi le Alu fammi sapere, io adesso ci devo provare le Lynx, ma prima o poi vorrei andare di alu power rough, l'unica corda finora provata che mi sembra che abbia davvero qualcosa in più (peccato che quel qualcosa in più non duri tanto....).

prima ci faccio cmq una decina di ore con le original rough: a casa mia non si butta via niente  Smile 

poi in lista c'è un passaggio con le solinco tb ed infine la giro sulle alu.

PS: intanto quella incordata con budello pacific fa sempre il suo sporco lavoro sulla terra in allenamento con maestro e senza..

more_horiz
Ragazzi sono arrivato al capolinea della mia esperienza con questa bellissima racchetta. Penso che proverò la AI 100 anzi vado a chiedere un consiglio nella discussione a lei dedicata!

more_horiz
Perchè cambi? Io l'ho provata ieri con alu power rough 23 costante. La trovo davvero interessante, ho percepito grandi potenzialità ma come detto secondo me per sfruttarla al meglio servono un 5-6h di "conoscenza"

more_horiz
Simonmare85 ha scritto:
Perchè cambi? Io l'ho provata ieri con alu power rough 23 costante. La trovo davvero interessante, ho percepito grandi potenzialità ma come detto secondo me per sfruttarla al meglio servono un 5-6h di "conoscenza"

E' una racchetta ottima e soprattutto bellissima, ma con le profilate gioco meglio, non posso farci niente!

more_horiz
A me nonostante i 22.5mm la profilata (in senso positivo) sembra la si 98

more_horiz
Una curiosità.. Come mai il tappo è fatto "a click" e non come gli altri che per aprirli serve fare leva?

more_horiz
Beh per me è una genialata...posso mettere e togliere peso anche durante la partita

more_horiz
Cioè? Che ci metti?

more_horiz
Il tappo è fatto così per montare il sensore Sony
ciao ciao

more_horiz
OK grazie provo a capire di cosa si tratta

more_horiz
Simonmare85 ha scritto:
Cioè? Che ci metti?

Ho messo 6 grammi di piombo dentro ma poi ne ho tolti prima 3 e poi altri 3,meglio stock..

Oggi farò un ultima prova con 3 grammi a ore 3 e 9 su una e 3 grammi a ora 10 e 2 sull'altra
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: