Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V Core SI 98, chi ci gioca?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
maffo72
skettles
mike222
RAGE
stmarani
LOIACONO
Koffee
fazzaman
Cristian74
Varenne
Simonmare85
haas81
lorenz90
alexmondial
rubinsosa
giococlassico75
Gieppo
rafapaul
mrkermit
space
sunsemperki
mattiaajduetre
Mai paura
27 partecipanti

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? EmptyV Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Apro una nuova discussione su questa racchetta con cui gioco con soddisfazione da fine dicembre. Vorrei sapere le impressioni di chi ci gioca abitualmente, non è una duplicazione della discussione originale, perché li ci scrive chiunque anche chi ci ha fatto solo 1 ora in campo. Insomma ragazzi chi di voi la usa come telaio preferenziale, che corde usate? tensione? a parte le sensazioni di gioco, in partita (meglio in torneo) come ve la cavate rispetto alle racchette con cui giocavate precedentemente?
Dite la vostra, ma a patto che sia il vostro telaio di riferimento Smile

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Ciao Massimiliano, io giocò da Novembre con la Si 98 e sono ultra soddisfatto del l'attrezzo. Prima giocavo con Prestige Rev Pro e pur avendo un feeling eccezionale con la la palla, non riuscivo ad esprimere il mio miglior tennis.... Sostanzialmente giocavo spesso corto , lo spin era poco efficace e in difesa ero sempre in difficoltà. Così sono passato al telaio in oggetto e la storia e' cambiata. Spin efficace , gioco profondo senza rischi con una pesantezza di palla che prima mi sognavo e sui recuperi faccio fare sempre il colpo in più al mio avversario. È una racchetta che inizialmente può sembrare rigida ( questo mi faceva temere per il gomito) ma in realtà e' il compromesso giusto per una racchetta moderna. Inizialmente utilizzavo le corde Poly tour Pro ma adesso mi son convinto che il massimo risultato lo si ottenga col la Spin. Sui cross stretti e non troppo stretti e' letale! Come tipologia di gioco molti la definiscono ottima per coloro che giocano con grandi topponi , io penso invece che offra il massimo con rotazioni rapide e decise alternando le a colpi poco coperti. Anche a rete mi agevola parecchio perché il bilanciamento arretrato mi consente un movimento naturale e veloce permettendomi di chiudere . Al sevizio  la trovo molto buona sul kick ,mentre sulla prima piatta il bilanciamento arretrato un po' si fa sentire.
Dritto , colpo facile in tutte le condizioni , e rovescio ottimo in back ,grandissima stabilità , e bene anche in top ( io giocò ad una mano). 
Insomma una racchetta di cui sono enormemente soddisfatto e non vedo l'ora di rimetterci dall'infortunio per tornare a giocatrici!
Buon tennis

more_horiz
Dimenticavo... Tensione utilizzata 19/20kg

more_horiz
noi l'abbiamo scelto in più di uno!
personalmente giocavo blade98 16x19 ma la si98 è superiore in tutto!
maneggevole e potente
ottimamente costruita e super come materiale e finiture, nessuna vibrazione reale, peccato solo il rumore all'impatto.
raptor a 21 costanti
ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
peccato solo il rumore all'impatto.

Non è poco: sembra una chitarra vibrante!

Di una sgradevolezza unica.

Personalmente, non ci giocherei neppure se me le regalassero! V Core SI 98, chi ci gioca? 810504

Al contrario, trovo MGNIFICA la AI 98 V Core SI 98, chi ci gioca? 622327

more_horiz
bah ci posso passare sopra al rumore V Core SI 98, chi ci gioca? 54640 visto quanto sia ottima la racchetta.

io una ai98 in regalo V Core SI 98, chi ci gioca? 461100 la metto volentieri nello zaino
ciao ciao

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Ciao Massimiliano, io giocò da Novembre con la Si 98 e sono ultra soddisfatto del l'attrezzo. Prima giocavo con Prestige Rev Pro e pur avendo un feeling eccezionale con la la palla, non riuscivo ad esprimere il mio miglior tennis.... Sostanzialmente giocavo spesso corto , lo spin era poco efficace e in difesa ero sempre in difficoltà. Così sono passato al telaio in oggetto e la storia e' cambiata. Spin efficace , gioco profondo senza rischi con una pesantezza di palla che prima mi sognavo e sui recuperi faccio fare sempre il colpo in più al mio avversario. È una racchetta che inizialmente può sembrare rigida ( questo mi faceva temere per il gomito) ma in realtà e' il compromesso giusto per una racchetta moderna. Inizialmente utilizzavo le corde Poly tour Pro ma adesso mi son convinto che il massimo risultato lo si ottenga col la Spin. Sui cross stretti e non troppo stretti e' letale! Come tipologia di gioco molti la definiscono ottima per coloro che giocano con grandi topponi , io penso invece che offra il massimo con rotazioni rapide e decise alternando le a colpi poco coperti. Anche a rete mi agevola parecchio perché il bilanciamento arretrato mi consente un movimento naturale e veloce permettendomi di chiudere . Al sevizio  la trovo molto buona sul kick ,mentre sulla prima piatta il bilanciamento arretrato un po' si fa sentire.
Dritto , colpo facile in tutte le condizioni , e rovescio ottimo in back ,grandissima stabilità , e bene anche in top ( io giocò ad una mano). 
Insomma una racchetta di cui sono enormemente soddisfatto e non vedo l'ora di rimetterci dall'infortunio per tornare a giocatrici!
Buon tennis

Sono molto d'accordo con te! grazie per le tue impressioni e vedrò di provare le poly tour spin!

more_horiz
noi l'abbiamo scelto in più di uno!
personalmente giocavo blade98 16x19 ma la si98 è superiore in tutto!
maneggevole e potente
ottimamente costruita e super come materiale e finiture, nessuna vibrazione reale, peccato solo il rumore all'impatto.
raptor a 21 costanti
ciao ciao

Bene, bene!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Di una sgradevolezza unica.

Personalmente, non ci giocherei neppure se me le regalassero! V Core SI 98, chi ci gioca? 810504

Al contrario, trovo MGNIFICA la AI 98 V Core SI 98, chi ci gioca? 622327

Si vero rumore molto brutto, ma ottimo telaio, la AI98 non l'ho provata.

more_horiz
bah ci posso passare sopra al rumore  V Core SI 98, chi ci gioca? 54640  visto quanto sia ottima la racchetta.

io una ai98 in regalo V Core SI 98, chi ci gioca? 461100  la metto volentieri nello zaino
ciao ciao

V Core SI 98, chi ci gioca? 622327

more_horiz
Io ci gioco con grande soddisfazione da gennaio; arrivo da 5 mesi di ai98 che mi aveva distrutto il gomito (discorso già fatto altrove: una cosa assolutamente personale, la frequenza della ai98 anche incordata con il budello risulta dannosa per il mio braccio - passato alla si98 il dolore è scomparso nel giro di poco tempo).

Io gioco leggermente coperto, nessun top esasperato, e non rompo facilmente le corde; così incordo con budello (Babolat VS Touch 1,30 24/23). Il secondo telaio è incordato con yonex poly tour pro 1,25 23/22.

Ovviamente il budello stravince tutta la vita: sembra di avere uno ss doppio rispetto al mono (A QUALSIASI MONO) per non parlare della sensibilità..

Io trovo che il telaio sia un buon compromesso: ci puoi giocare in top esasperato ottenendone grandi rotazioni (dicono eh, io non ne sono capace) ma anche sui colpi piatti/semicoperti si trova facilmente la profondità e in difesa non è seconda a tante profilate. Insomma, a mio avviso risulta più facile rispetto alla ai98 anche se un pelo meno "definitiva".

Sono talmente contento che per quest'anno ho chiuso con le prove: si gioca con la si98 per tutto il 2015  Wink

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Non provarla: altrimenti "vai in fissa" e te la compri! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Non provarla: altrimenti "vai in fissa" e te la compri! Cool

No Giova sono soddisfatto di questa davvero. L'unico rimpianto è non avere 4 5 kg di muscoli in più, avrei preso la Federer che secondo me fa davvero paura, purtroppo dopo averci giocato un ora e mezza alla grande rimasi per 4 giorni con la spalla addormentata...

more_horiz
che differenza c'è con la si 100? A parte il piatto corde?

more_horiz
io gioco con la SI 98 da un mesetto circa, dopo 4/5 anni di blade 98 prima 18x20 e poi 16x19.
devo dire che ho trovato maggiore propensione allo spin, e non di poco, ottima potenza, moooooolto maneggevole e ottimamente costruita.
a causa del bilanciamento può sembrare leggera e un po "vuota" ma non lo è assolutamente, al max farà una prova con 2+2 a ore 3/9.
unico neo il manico L3 mi sembra più piccolo del solito.

al momento gioco con Head Linx e babolat addiction a 21kg

more_horiz
mrkermit ha scritto:
io gioco con la SI 98 da un mesetto circa, dopo 4/5 anni di blade 98 prima 18x20 e poi 16x19.
devo dire che ho trovato maggiore propensione allo spin, e non di poco, ottima potenza, moooooolto maneggevole e ottimamente costruita.
a causa del bilanciamento può sembrare leggera e un po "vuota" ma non lo è assolutamente, al max farà una prova con 2+2 a ore 3/9.

straquoto il "mooooolto maneggevole": da non rovinare con i pesi a mio avviso!

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Io ci gioco con grande soddisfazione da gennaio; arrivo da 5 mesi di ai98 che mi aveva distrutto il gomito (discorso già fatto altrove: una cosa assolutamente personale, la frequenza della ai98 anche incordata con il budello risulta dannosa per il mio braccio - passato alla si98 il dolore è scomparso nel giro di poco tempo).

Io gioco leggermente coperto, nessun top esasperato, e non rompo facilmente le corde; così incordo con budello (Babolat VS Touch 1,30 24/23). Il secondo telaio è incordato con yonex poly tour pro 1,25 23/22.

Ovviamente il budello stravince tutta la vita: sembra di avere uno ss doppio rispetto al mono (A QUALSIASI MONO) per non parlare della sensibilità..

Io trovo che il telaio sia un buon compromesso: ci puoi giocare in top esasperato ottenendone grandi rotazioni (dicono eh, io non ne sono capace) ma anche sui colpi piatti/semicoperti si trova facilmente la profondità e in difesa non è seconda a tante profilate. Insomma, a mio avviso risulta più facile rispetto alla ai98 anche se un pelo meno "definitiva".

Sono talmente contento che per quest'anno ho chiuso con le prove: si gioca con la si98 per tutto il 2015  Wink

e allora che sia un 2015 con il botto! Very Happy

more_horiz
mrkermit ha scritto:

Il piombo non mi convince, appesantire la SI98 non mi pare una buona idea, comunque facci sapere.

more_horiz
racchetta perfetta di serie, al massimo cambio grip.
hola

more_horiz
Io uso le 98 si , di solito mi trovo abbastanza d'accordo con Sonny, ma sinceramente reputo la ai 98 inferiore in tutto, tranne che nel confort .
La ai l'ho usata per alcuni mesi ma per il mio gioco proprio non va bene .

more_horiz
buon giorno a tutti
anche per me si98, ottima!
maneggevolezza da amatoriale e prestazioni da agonistica, rigidità strumentale misurata a 65 incordata, ma giocando ( sarà per i materiali e la costruzione ) sembra più bassa.

peccato solo che... alla fine il mio problema di immobilismo cronico lo risolvo solo chiedendo all'avversario di tirarmi la palla sempre vicina! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
incordo original lxn
buon tennis

more_horiz
buon giorno a tutti
maneggevolezza da amatoriale e prestazioni da agonistica, rigidità strumentale misurata a 65 incordata, ma giocando ( sarà per i materiali e la costruzione ) sembra più bassa.

peccato solo che... alla fine il mio problema di immobilismo cronico lo risolvo solo chiedendo all'avversario di tirarmi la palla sempre vicina! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
incordo original lxn
buon tennis

Very Happy

eh si..l'ho già sentita questa. Razz  L'avversario che ti crede e tu lo prendi a pallate, ah si mi ricordo bene questa scusa.   Very Happy

Buona giornata carissimo e buon tennis a tutti  Wink

more_horiz
buon giorno a tutti

incordo original lxn
buon tennis

original a che tensione?

more_horiz
interessato alla si98, differenze con la xi98 ? ho provato per quasi un anno le xi98, chi sa farmi un confronto? grazie
calcolate che con le xi98 ci giocavo con fullmono 1.25 energy a 21/20 kg

more_horiz
buon giorno a tutti

incordo original lxn
buon tennis

original a che tensione?

e quanto ti durano?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: