Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V Core SI 98, chi ci gioca?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
maffo72
skettles
mike222
RAGE
stmarani
LOIACONO
Koffee
fazzaman
Cristian74
Varenne
Simonmare85
haas81
lorenz90
alexmondial
rubinsosa
giococlassico75
Gieppo
rafapaul
mrkermit
space
sunsemperki
mattiaajduetre
Mai paura
27 partecipanti

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 2 EmptyV Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una nuova discussione su questa racchetta con cui gioco con soddisfazione da fine dicembre. Vorrei sapere le impressioni di chi ci gioca abitualmente, non è una duplicazione della discussione originale, perché li ci scrive chiunque anche chi ci ha fatto solo 1 ora in campo. Insomma ragazzi chi di voi la usa come telaio preferenziale, che corde usate? tensione? a parte le sensazioni di gioco, in partita (meglio in torneo) come ve la cavate rispetto alle racchette con cui giocavate precedentemente?
Dite la vostra, ma a patto che sia il vostro telaio di riferimento Smile

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 2 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno a tutti
anche per me si98, ottima!
maneggevolezza da amatoriale e prestazioni da agonistica, rigidità strumentale misurata a 65 incordata, ma giocando ( sarà per i materiali e la costruzione ) sembra più bassa.

peccato solo che... alla fine il mio problema di immobilismo cronico lo risolvo solo chiedendo all'avversario di tirarmi la palla sempre vicina! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
incordo original lxn
buon tennis

original a che tensione?

e quanto ti durano?

descriptionV Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 2 EmptyRe: V Core SI 98, chi ci gioca?

more_horiz
buon giorno
provai quella di uno dei ragazzi che monta le original 24/23, ma preferisco 22 costante.
la durata è una nota positiva: una dozzina d'ore tutta e forse, volendo un paio in più.
buon tennis

more_horiz
Pres' sei un mito: diffondi il verbo V Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 2 995850 e ti occupi anche del morale !
c'è solo un presidente. .... un presidenteeeeeeeee! V Core SI 98, chi ci gioca? - Pagina 2 764931
abbraccio amico mio

more_horiz
Fabio buon pomeriggio
premetto che considero la vcore xi98 under-level-yonex e quindi potrei essere fuorviante...
la si98 è molto superiore come maneggevolezza e resa del top.
la potenza c'era in entrambe soprattutto lavorandoci di tensione.
la nuova è superiore al servizio soprattutto slice o caricato up.
forse il back è un filo complicato per quanto richiede alle gambe.
più stabile all'impatto
brutto il rumore ma è solo un problema armonico: io uso un elastico in caucciù lungo che passo su più corde e power pads e la mia non emette particolari suoni

buon tennis

more_horiz
nessuno ha provato multifilamenti su SI98?

more_horiz
gutlike starburn .
anche ibrido con metal tour sulle verticali
ciao ciao

more_horiz
gutlike starburn .
anche ibrido con metal tour sulle verticali
ciao ciao

come ti sei trovato? spingono? rendono meno rigido il piatto corde? grazie!

more_horiz
sí spingono e il piatto è più morbido
la racchetta perde in prestazione però
ciao ciao

more_horiz
Ciao a tutti,
la utilizzo da dicembre (presa una coppia di usate praticamente nuove) provenendo da Aero Pro Drive che nei mesi precedenti mi stavano annientando il gomito....
Maneggevolezza incredibile: nonostante i 5 gr in pi della Babolat sembra ne pesi 50 in meno...
Non sono un fenomeno del tennis, ma tra cambio attrezzo e allenamento più costante ho visto moltissimi miglioramenti in particolare nella drastica diminuzione degli errori gratuiti (soprattutto in lunghezza)
Attualmente sono entrambe incordate con ibrido (consiglio del mio negoziante di fiducia a Firenze: TennisLab): una con XR3 e Razor code, l'altra con X One Biphase e Black code con tensioni 21/22: la seconda senz'altro meglio con feeling con la palla. Sono tentato di provare un monofilamento sostituendo il primo settaggio ma ho un pò di paura per il gomito ed i consigli del mio guru sono diablo 1.19 (sagomato) oppure pro kennex iq poly 1.23 (liscio): che mi consigliereste?
in ogni caso grande prodotto
buon tennis a tutti

more_horiz
in parecchi passando alla si98 hanno notato una diminuzione notevole degli errori.
hola

more_horiz
in parecchi passando alla si98 hanno notato una diminuzione notevole degli errori.
hola

confermo anche io questa diminuzione di gratuiti,anzi li ho letteralmente dimezzati:cheers:

forse gli manca un pelo di cattiveria al servizio,questo secondo me è l'unica cosa che per il momento non mi convince ma credo che tra corde e custom specialmente dovrei risolverlo agevolmente.
Telaio molto discusso comunque,in parecchi me ne hanno parlato male ma ho voluto provarlo per forza di cose e ho fatto bene e ora è in arrivo la seconda nuova di pacca incordata luxillon original 22/21

more_horiz
Ho deciso di cambiare gioco utilizzando prevalentemente il top spin, ho anche variato l'impugnatura del dritto spostandola molto vicino alla semi western e devo dire che la SI98 si comporta egregiamente, sono contento. Adesso devo trovare la giusta corda spin friendly e la voglia di passare all aeroprodrive sembra essere scongiurata (per ora....).
Al servizio io mi trovo molto bene, forse è vero che non è cattivissima su questo colpo, ma nella direzione mi sembra magistrale.

more_horiz
e magari, per il servizio: una prova montando un grip in pelle?
ciao ciao

more_horiz
...ed inoltre in effetti la storia del manico un pò più piccolo della norma è vera: forse perchè in Giappone hanno le mani mediamente più piccole che in Europa?!?!?!

more_horiz
è il grip che è più sottile il manico è Wilson standard
hola

more_horiz
e magari, per il servizio: una prova montando un grip in pelle?
ciao 

montato grip in cuoio, stasera provo: ma perchè dovrebbe migliorare il servizio?

more_horiz
buon giorno
 risponderò io: potrebbe aiutare  perchè con una decina/dodici grammi in più e bilanciata qualche mm. indietro abbiamo constatato maggiore incisività di palla con un movimento velocizzato.
buon tennis

more_horiz
perdonatemi l'ignoranza (e forse il rischio di finire fuori tema...) ma non dovrebbe essere l'aumento del peso in testa a dare più incisività alla palla di servizio?

more_horiz
buon pomeriggio
dipende:
più peso in testa comporta meno velocità nell'esecuzione
buon tennis

more_horiz
rubinsosa ha scritto:
perdonatemi l'ignoranza (e forse il rischio di finire fuori tema...) ma non dovrebbe essere l'aumento del peso in testa a dare più incisività alla palla di servizio?

si, sempre ammesso che il braccio lo gestisca e non perda velocità Wink

more_horiz
però il bilanciamento della SI98 è già abbastanza arretrato!

more_horiz
Massimiliano carissimo, sicuramente la si98 ha un bilanciamento abbastanza dietro,.
personalmente con grip in cuoio ho trovato più direzionalità al servizio.
abbraccio mon ami

more_horiz
Chi ha provato invece grammi a ore 3 e 9 o 10 e 2?
Sinceramente la trovo perfetta così come yonex l'ha fatta ma un po tutti i miei amici che hanno altre yonex mettono sempre 2 grammi o ore 10 e ore 2

more_horiz
Alessandro noi il piombo provammo a metterlo a ore tre e nove - ore due e dieci - ore dodici ...
praticamente tutti l'hanno preferita retail, solo Enrico ha deciso di tenere tre più tre grammi a ore nove e ore tre.
in compenso nessuno ha mantenuto il grip originale
buon tennis

more_horiz
Provata ieri con grip in cuoio e overgrip: la racchetta sembra subito "più tosta", però non perde in maneggevolezza, si riesce tranquillamente a "swingare".
Prima mezzora in palleggio andavo molto corto poi ci ho fatto la mano e ho ritrovato profondità. Col bilanciamento così arretrato l'attrezzo invita anche a sbracciare di più: viene meno il timore di andare lungo. Confermo un lieve miglioramento nella direzionalità del servizio, soprattutto sulla seconda in slice.
Dopo 1,5 h il braccio era un po' più affaticato del solito ma niente di particolare, questione di abitudine. 
Insomma per chi ama i bilanciamenti molto arretrati il grip in cuoio merita sicuramente una prova.
Ora ci gioco così per un po' e poi vediamo..

more_horiz
montato grip in cuoio,alla fine sono ca 10 grammi in piu',vediamo come mi trovo...
Ieri comunque ho giocato con il secondo telaio incordato Lynx 22/21,non mi ha convinto per il momento,poco poco controllo e poi sentivo  uno strano scricchilio come se si stessero per rompere le corde,ma erano appena montate....Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: