Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+89
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
93 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 18 EmptyWilson Pro Staff 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 18 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97

more_horiz
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:
dipende dalle corde non dal telaio...
se gioco con le tour bite soft anche io la sento metallica rispetto a quella incordata vortex tour...
è un telaio poco rigido e motlo pastoso

Confermo.
E' un telaio molto pastoso, ma va customizzato con una inerzia tra 330 a 340. Io monto corde Yonex sagomate a 20/19 che all'inizio mi sembravano troppo morbide ma ora trovo eccezionali. Il peso finito della racchetta è 342.
Tenete conto che mi sono operato alla spalla e giocavo con racchette da 300. Faticavo di più e la palla era sempre a metà campo.
Questa è la mia impressione. E' davvero un'ottima racchetta a condizione di sistemarla rispetto alla disastrosa condizione in cui viene fornita stock.

che custom stai usando?io sono arrivato a 348,finita ma forse è arrivato il momento di togliere il cuoio e lasciare solo 3 grammi a ore 3 e 9

La racchetta era 310 nuda. 4 gr sotto il tappo del manico e 2+2 gr a ore 10 e 2. Da 318 somma le corde yonex poly tour spin 20/19 over grip Wilson e antivibra del centenario (quanto diavolo pesano questi due accessori ?) arrivato a 344 (e non 342). Inerzia 333 grazie ai 4 gr 2/10. Non ho cambiato il grip originario della racchetta. Solo overgrip.

Scusa ma a questo punto non sarebbe meglio comprarsi direttamente la RF senza sbattersi in tanto in custom che  anche se ben fatti cambiano sicuramente le ragioni e le specifiche per il quale sono state costruite queste racchette.

more_horiz
acmar ha scritto:
Confermo.
E' un telaio molto pastoso, ma va customizzato con una inerzia tra 330 a 340. Io monto corde Yonex sagomate a 20/19 che all'inizio mi sembravano troppo morbide ma ora trovo eccezionali. Il peso finito della racchetta è 342.
Tenete conto che mi sono operato alla spalla e giocavo con racchette da 300. Faticavo di più e la palla era sempre a metà campo.
Questa è la mia impressione. E' davvero un'ottima racchetta a condizione di sistemarla rispetto alla disastrosa condizione in cui viene fornita stock.

Sono contento che ora vai alla grande!

@Veterano: ogni customizzazione va fatta sul giocatore. Non c'è una tabella standard, è quello il bello.
La 315 si presta per essere customizzata e strapazzata a dovere, idem la 97LS.
Partiamo da una base leggermente sottopeso ma coerente, con bilanciamenti ed inerzie coerenti.
La 340 invece (purtroppo) in due mesi non mi ha permesso di capirci niente a causa delle troppe diversità.

A mio avviso uno tra i custom più interessanti è quello che ho fatto ad Acmar: polarizzare, non sbilanciare, aumentare l'inerzia di qualche punto e soprattutto incordare con sagomato morbido a tensione medio/bassa.

Provare per credere! cheers

more_horiz
Veterano ha scritto:
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:
dipende dalle corde non dal telaio...
se gioco con le tour bite soft anche io la sento metallica rispetto a quella incordata vortex tour...
è un telaio poco rigido e motlo pastoso

Confermo.

che custom stai usando?io sono arrivato a 348,finita ma forse è arrivato il momento di togliere il cuoio e lasciare solo 3 grammi a ore 3 e 9

La racchetta era 310 nuda. 4 gr sotto il tappo del manico e 2+2 gr a ore 10 e 2. Da 318 somma le corde yonex poly tour spin 20/19 over grip Wilson e antivibra del centenario (quanto diavolo pesano questi due accessori ?) arrivato a 344 (e non 342). Inerzia 333 grazie ai 4 gr 2/10. Non ho cambiato il grip originario della racchetta. Solo overgrip.

Scusa ma a questo punto non sarebbe meglio comprarsi direttamente la RF senza sbattersi in tanto in custom che  anche se ben fatti cambiano sicuramente le ragioni e le specifiche per il quale sono state costruite queste racchette.

Guarda che RF97 ce l'ho. Ma ci si gioca 10/20minuti. Poi per avere le caratteristiche che ti servono, devi appesantirla altrimenti hai un'inerzia inferiore alla 315. Senza considerare le differenze pesi: da 333 a 345 !! Io ho preso una 333, ma è troppo difficile.
Ma senti Leutonio.
Me le ha sistemate Lui.
Un tecnico preparatissimo e disponibile.

more_horiz
La mia non era una critica,siccome le hai tutte e due mi domandavo semplicemente se al posto di mettersi li a smanettare non fosse semplicemente meglio dirigersi sulla sorella maggiore.
Vedi io la Rf lo usata e per me invece va bene cosi come e'.Purtroppo sono io visto il mio scarso livello che non posso permettermi di usarla e di sfruttarla a dovere.
Piuttosto visto che come ripeto di racchette no ne capisco un tubo ma mi affido alle sensazioni visto che Leutonio e stato cosi gentile da rispodermi mi farebbe piacere sapere cosa vuol dire polarizzare una racchetta da tennis,conosco la polarizzazione  in fisica ed in elettrochimica ma vorrei sapere come funziona su una racheta da tennis.
p.s Leutonio non e' una presa per i fondelli,ci mancherebbe altro,ma solo una mia carenza che con il tuo aiuto vorrei colmare.
Grazie un saluto.

more_horiz
Semplicemente aggiungere lo stesso peso agli estremi del telaio.
Bilanciamento invariato.
Inerzia aumentata.

@Acmar: grazie mille, troppo gentile. Wink

more_horiz
Poi in ogni caso se le modifiche fatte ti fanno giocare meglio e sei soddisfatto di quello che hai ben venga per te,mica devi renderne conto a qualcuno e anzi ben venga se si trova il telaio perfetto,soggettivamente parlando.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Bilanciamento invariato.
Inerzia aumentata.

Ah ok grazie,mi credevo che fosse chissa quale diavoleria.Percio' niente di nuovo rispetto ai vecchi sistemi.
Grazie.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Leutonio ha scritto:
Bilanciamento invariato.
Inerzia aumentata.

Ah ok grazie,mi credevo che fosse chissa quale diavoleria.Percio' niente di nuovo rispetto ai vecchi sistemi.
Grazie.

Le cose più semplici sono sempre quelle migliori. Wink

more_horiz
E anzi devo chiedere venia perche' mi sono imbattuto in una bella discussione sul tema polarizzazione,se lo avessi letto prima avrei evitato di chiedere.Comunque a scanso di equivoci voglio precisare che non era mia intenzione scatenare nessun focolare,come spero avrai capito.
Sorry.

more_horiz
Michè okkio che se c'è Abanjo in giro e legge che hai scritto "polarizzare" ti addenta alla giugulare... Very Happy

more_horiz
Veterano ha scritto:
Si oramai conosco Frank,e siccome abbiamo discusso parecchie volte sul discorso racchette ma capendo il suo punto di vista e visto che non si guadagna da vivere giocando a tennis ma lo fa per divertirsi,puo giocare con la racchetta che gli pare,come tutti.Il mio monito e' che avendola provata ed essendo stato un giocatore decente ritornato in forma abbastanza buona,a mio parere personale non e' una racchetta semplice,e se, scusami la presunzione,ma io in forma abbastanza buona non la userei mai in torneo,non credo che Frank ,con tutto il rispetto del mondo,possa fare meglio di me.......poi come ripeto che ognuno faccia quello che meglio crede.

Tutto giusto solo un errore..io non gioco x divertirmi ma x vincere.
I miei non sono tornei fit ma grandi tornei amatoriali che ogni circolo organizza parallelamente ai tornei fit...limitati ai 4 cat.
Le Prestige mid mi limitavano e le ho vendute.
Con le PS97 stock prendo schiaffi..con le PS97 polarizzate a 323g nude sono imbattibile...ma ora sono curioso di testare la RF97...venerdi a pranzo co riesco con avversario quasi 4.2...cambiato lavoro non sono piu stanco ma ho forma fisica eccellente..vediamo vediamo

more_horiz
Veterano ha scritto:
E anzi devo chiedere venia perche' mi sono imbattuto in una bella discussione sul tema polarizzazione,se lo avessi letto prima avrei evitato di chiedere.Comunque a scanso di equivoci voglio precisare che non era mia intenzione scatenare nessun focolare,come spero avrai capito.
Sorry.

Tranquillo, non l'ho intesa come polemica, ma come hai correttamente detto Tu. Mi faceva piacere trasferirti, in questo specifico caso, la mia modestissima esperienza.
Alla prossima

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Veterano ha scritto:
Si oramai conosco Frank,e siccome abbiamo discusso parecchie volte sul discorso racchette ma capendo il suo punto di vista e visto che non si guadagna da vivere giocando a tennis ma lo fa per divertirsi,puo giocare con la racchetta che gli pare,come tutti.Il mio monito e' che avendola provata ed essendo stato un giocatore decente ritornato in forma abbastanza buona,a mio parere personale non e' una racchetta semplice,e se, scusami la presunzione,ma io in forma abbastanza buona non la userei mai in torneo,non credo che Frank ,con tutto il rispetto del mondo,possa fare meglio di me.......poi come ripeto che ognuno faccia quello che meglio crede.

Tutto giusto solo un errore..io non gioco x divertirmi ma x vincere.
I miei non sono tornei fit ma grandi tornei amatoriali che ogni circolo organizza parallelamente ai tornei fit...limitati ai 4 cat.
Le Prestige mid mi limitavano e le ho vendute.
Con le PS97 stock prendo schiaffi..con le PS97 polarizzate a 323g nude sono imbattibile...ma ora sono curioso di testare la RF97...venerdi a pranzo co riesco con avversario quasi 4.2...cambiato lavoro non sono piu stanco ma ho forma fisica eccellente..vediamo vediamo

Ciao Frank se hai trovato delle racchette che per te vanno bene non cambiare tanto per...
se il discorso e' semplice curiosita' fai bene a provarle,cerca di provarle in una partita seria con qualcuno che abitualmente ti fa tribulare,solo cosi vedrai i punti favorevoli e negativi della racchetta.Fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai provata.Occhio perche' se gia' ti piace l'altra ps che credo essere piu permissiva la RF no puo non piacerti,ma valuta bene i pro e i contro.........un abbraccio e buon tennis

more_horiz
Grazie caro...venerdi gioco col peggiore mi potesse capitare

more_horiz
FRANK!!!!
Piantala di SCAPPARMI...
E affronta l'onta dell'OVETTO!

more_horiz
Fatemi sapere il giorno e l'ora della sfida, specialmente se nel fine settimana!

more_horiz
E quando gioca, Frank?

more_horiz
eppure conosco gente che pagherebbe per sfidare Sonny Liston Smile

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
E quando gioca, Frank?

Giovannino già era difficile prima coi turni...ora entro alle 8 a lavoro ed esco la sera alle 20...se vuoi nella pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 dal lunedi al venerdi  Very Happy

more_horiz
Giova' ma ti basta 1 ora?

more_horiz
Tutto molto interessante... Wilson Pro Staff 97 - Pagina 18 665417

more_horiz
Raga' gioco da piu' di un anno con speed pro graphene. Dpp anni di gioco con una wilson prostaff six one (Edberg).  Ieri ho provato la prostaff RF 97 315 di un mio amico customizzata con silicone sul manico mi son trovato benissimo, specie sulla battuta e sul rovescio. Io gioco da fondo, prevalentemente piatto ma con rovescio in back. Ho visto che battevo benissimo e avevo la stessa potenza( e forse anche piu' della mia speed pro.). Mi consigliereste di comprarla o vi sembrano 2 racche COMPLETAMENTE diverse? Grazie

more_horiz
Beh diverse son diverse, basta leggere le specifiche tecniche. Ma se ti ci trovi bene, perché no? Magari provala qualche altra ora, due scambi in tranquillità non fanno una prova.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Beh diverse son diverse, basta leggere le specifiche tecniche. Ma se ti ci trovi bene, perché no? Magari provala qualche altra ora, due scambi in tranquillità non fanno una prova.

provala più di qualche ora... e con le tue corde solite ed alla tua tensione, poi ne riparliamo Wink

more_horiz
domani pure io testo la ps97 versione 315 gr contro una mia amica 4.2/4.1 fit, vediamo come va!
è incordata fullmono 1.24 (che non conosco...) 22.5/22.5 2 nodi!
due ore di singolo per testarla, speriamo bene!
telaio stock!

more_horiz
testata stock con una 4.2 padovana non pallettara ma che cerca il colpo e da fondo spinge sia di dritto che di rovescio! senza custom, telaio concessomi in prova per qualche gg da un maestro del circolo...
incordata se non erro con le protennis rebel (ditta di abano terme..??) 1.23, monofilamento a spirale 22.5/22.5 e 2 nodi...
a me piace...non fa male al braccio, il peso è giusto, ben bilanciata al manico...la riprovo in doppio e singolo ancora per decidere...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: