acmar ha scritto: Confermo.
E' un telaio molto pastoso, ma va customizzato con una inerzia tra 330 a 340. Io monto corde Yonex sagomate a 20/19 che all'inizio mi sembravano troppo morbide ma ora trovo eccezionali. Il peso finito della racchetta è 342.
Tenete conto che mi sono operato alla spalla e giocavo con racchette da 300. Faticavo di più e la palla era sempre a metà campo.
Questa è la mia impressione. E' davvero un'ottima racchetta a condizione di sistemarla rispetto alla disastrosa condizione in cui viene fornita stock.
Sono contento che ora vai alla grande!
@Veterano: ogni customizzazione va fatta sul giocatore. Non c'è una tabella standard, è quello il bello.
La 315 si presta per essere customizzata e strapazzata a dovere, idem la 97LS.
Partiamo da una base leggermente sottopeso ma coerente, con bilanciamenti ed inerzie coerenti.
La 340 invece (purtroppo) in due mesi non mi ha permesso di capirci niente a causa delle troppe diversità.
A mio avviso uno tra i custom più interessanti è quello che ho fatto ad Acmar: polarizzare, non sbilanciare, aumentare l'inerzia di qualche punto e soprattutto incordare con sagomato morbido a tensione medio/bassa.
Provare per credere!