Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+89
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
93 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 17 EmptyWilson Pro Staff 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

descriptionWilson Pro Staff 97 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Pro Staff 97

more_horiz
Frank lascia stare,se per farti un oretta ogni tanto tanto per il gusto di usare una racchetta del genere va bene,ma se pensi di usarla in torneo,mi sa che prendi una bella cantonata.E' veramente inpegnativa,ammesso che tu abbia una tecnica abbastanza pulita devi avere un ottima preparazione fisica e una buona ricerca palla per poterla sfruttare,se no ti si ritorce contro,Molto piu' permissiva delle vecchie pro staff ma non piu di tanto specialmente se la condizione fisica e la ricerca palla non sono a buon livello.

more_horiz
Beh, hi letto che in torneo ha usato una prestige mid...la 18x20...

A proposito, che fine hanno fatto?

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
provata oggi, racchetta test del maestro...
versione 315 gr, fullomono 1.25 21/21 kg e 4 nodi, non so le corde...
per me troppo metallica, se mi passate il termine!

Forse sono le corde,ma la pro staff e tutt'altro che metallica.

more_horiz
Quante ore avevano? I mono vecchi a me danno sempre il senso di metallico. E sono vecchi dopo 3/4 ore...

more_horiz
Simonb ha scritto:
Beh, hi letto che in torneo ha usato una prestige mid...la 18x20...

A proposito,  che fine hanno fatto?

Simo in torneo puoi anche  usare un palo da baseball......che poi sia la racchetta che va bene per te e' un altro discorso.

more_horiz
Vet, immaginami come una promanazione delle tue idee:-) penso che si debba usare ciò che penalizza meno.
Frank è un puttaniere di telai XD (IN AMICIZIA FRANK :-)), Quindi vi sta che rischi, penso.

more_horiz
Veterano ha scritto:

il mio maestro 3.1 fit usa la sixone 95 332 16x18, con la quale si trova a meraviglia, voleva solo guardarsi intorno...ha provato sia la RF97 che la 315 con le sue corde abituali... anche lui la ritiene un po' troppo metallica.
dice tra le due meglio la 315, più universale e meno rigida.

more_horiz
Si oramai conosco Frank,e siccome abbiamo discusso parecchie volte sul discorso racchette ma capendo il suo punto di vista e visto che non si guadagna da vivere giocando a tennis ma lo fa per divertirsi,puo giocare con la racchetta che gli pare,come tutti.Il mio monito e' che avendola provata ed essendo stato un giocatore decente ritornato in forma abbastanza buona,a mio parere personale non e' una racchetta semplice,e se, scusami la presunzione,ma io in forma abbastanza buona non la userei mai in torneo,non credo che Frank ,con tutto il rispetto del mondo,possa fare meglio di me.......poi come ripeto che ognuno faccia quello che meglio crede.

more_horiz
Per ora cosa hai scelto di usare? La 315 l'hai provata? Se sì, hai gradito?:-)

more_horiz
Veterano ha scritto:

il mio maestro 3.1 fit usa la sixone 95 332 16x18, con la quale si trova a meraviglia, voleva solo guardarsi intorno...ha provato sia la RF97 che la 315 con le sue corde abituali... anche lui la ritiene un po' troppo metallica.
dice tra le due meglio la 315, più universale e meno rigida.

Non riesco a capire cosa intendi con metallica,il suono all impatto ???? perche' veramente la prostaff e' uno dei telai dove la palla si sente meglio,e la definizione metallica non mi sembra molto appropriata.Forse bisogna solo metteresi daccordo sul cosa si vuole dire per metallica. Very Happy

more_horiz
Se intendiamo il gruppo metal... Che spacca? La palla ovviamente XD

Si scherza:-)

more_horiz
Simonb ha scritto:
Per ora cosa hai scelto di usare? La 315 l'hai provata? Se sì,  hai gradito?:-)

No simo,la 315 non ho ancora avuto occasione di provarla,ma la setimana prossima deve passare il rappresentante Wilson,sono davvero curioso di provarla.
La Federer per me e' eccezionale,ma purtroppo il mio livello di tennis non mi permette di poterla sfruttare a pieno.

more_horiz
per metallica intendo non pastosa, tipo come l'impatto che ti dà una pd da 300 gr e rigidità 70...ecco per dire...

more_horiz
Mahhhh questione di sensazioni differenti,io uso la pd e onestamente a livello d'impatto per quello che mi riguarda ce una bella differenza.Poi per carita' magari sono le corde,ma onestamente non vedo proprio nessuna somiglianza

more_horiz
dipende dalle corde non dal telaio...
se gioco con le tour bite soft anche io la sento metallica rispetto a quella incordata vortex tour...
è un telaio poco rigido e motlo pastoso

more_horiz
a breve le racche di alex nel mercatino....ma le steam non te le do'

more_horiz
ahahahhah,
tu non mi ci  hai visto giocare con questa,chiedi a vale e nino  com'è cambiata la musica...con questa quando giocheremo  ti strappo il set .....ahahahahha

Quelle steam saranno la nuova arma letale per nino,per il suo gioco sono perfette,a te invece non ti ci vedo proprio

more_horiz
alex ti ho testato con tutti i telai meno che con questo....
con ogni telaio si ripeteva la stessa frase......ti strappo il set con questo
tempo di un ovetto e via sul mercatino hahahahahah

more_horiz
alexmondial ha scritto:
se gioco con le tour bite soft anche io la sento metallica rispetto a quella incordata vortex tour...

Confermo.
E' un telaio molto pastoso, ma va customizzato con una inerzia tra 330 a 340. Io monto corde Yonex sagomate a 20/19 che all'inizio mi sembravano troppo morbide ma ora trovo eccezionali. Il peso finito della racchetta è 342.
Tenete conto che mi sono operato alla spalla e giocavo con racchette da 300. Faticavo di più e la palla era sempre a metà campo.
Questa è la mia impressione. E' davvero un'ottima racchetta a condizione di sistemarla rispetto alla disastrosa condizione in cui viene fornita stock.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Mahhhh questione di sensazioni differenti,io uso la pd e onestamente a livello d'impatto per quello che mi riguarda ce una bella differenza.Poi per carita' magari sono le corde,ma onestamente non vedo proprio nessuna somiglianza

non voglio paragonare la ps97 alla pd per carità..due mondi diversi, però trovo la six one 95 16x18 molto più pastosa a parità di corde...
è ovvio che una racchetta con flex alto, quindi rigida, difficilmente sia pastosa...

more_horiz

è ovvio che una racchetta con flex alto, quindi rigida, difficilmente sia pastosa...

Mica vero!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Mica vero!

vedi V1 classic per esempio...

more_horiz
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Confermo.
E' un telaio molto pastoso, ma va customizzato con una inerzia tra 330 a 340. Io monto corde Yonex sagomate a 20/19 che all'inizio mi sembravano troppo morbide ma ora trovo eccezionali. Il peso finito della racchetta è 342.
Tenete conto che mi sono operato alla spalla e giocavo con racchette da 300. Faticavo di più e la palla era sempre a metà campo.
Questa è la mia impressione. E' davvero un'ottima racchetta a condizione di sistemarla rispetto alla disastrosa condizione in cui viene fornita stock.

che custom stai usando?io sono arrivato a 348,finita ma forse è arrivato il momento di togliere il cuoio e lasciare solo 3 grammi a ore 3 e 9

more_horiz
alexmondial ha scritto:
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Confermo.

che custom stai usando?io sono arrivato a 348,finita ma forse è arrivato il momento di togliere il cuoio e lasciare solo 3 grammi a ore 3 e 9

La racchetta era 310 nuda. 4 gr sotto il tappo del manico e 2+2 gr a ore 10 e 2. Da 318 somma le corde yonex poly tour spin 20/19 over grip Wilson e antivibra del centenario (quanto diavolo pesano questi due accessori ?) arrivato a 344 (e non 342). Inerzia 333 grazie ai 4 gr 2/10. Non ho cambiato il grip originario della racchetta. Solo overgrip.

more_horiz
Riki66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Mica vero!

vedi V1 classic per esempio...

Infatti non e' assolutamente vero,poi magari anche qua bisogna intendersi sul significato di pastosa.
Ora ragazzi io di racchette non sono un esperto e anche se leggo le schede tecniche mi affido alle sensazioni che provo sul campo,ma se mi venite a dire che a prostaff assomiglia alla pd,magari avete provato qualche altro tipo di racchetta,pèrche' a prescindere delle corde montate che possono cambiare di qualcosa l'impatto,ma non talmente tanto da rendere la p.s tipo la pd,dai siamo seri.

more_horiz
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:
acmar ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Confermo.

La racchetta era 310 nuda. 4 gr sotto il tappo del manico e 2+2 gr a ore 10 e 2. Da 318 somma le corde yonex poly tour spin 20/19 over grip Wilson e antivibra del centenario (quanto diavolo pesano questi due accessori ?) arrivato a 344 (e non 342). Inerzia 333 grazie ai 4 gr 2/10. Non ho cambiato il grip originario della racchetta. Solo overgrip.

Scusa ma a questo punto non sarebbe meglio comprarsi direttamente la RF senza sbattersi in tanto in custom che  anche se ben fatti cambiano sicuramente le ragioni e le specifiche per il quale sono state costruite queste racchette.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: