Leutonio ha scritto: Andri60 ha scritto: Provata oggi 15 minuti dall'amico ACMAR.
A parte il fatto che lui ha giocato piano ed abbastanza condizionato per un mio precedente infortunio, molto signorilmente come sempre facendo finta di niente, a parte la sua pazienza e quindi la non eccessiva tensione agonistica, vi chiedo: c'è qualcuno, old style, cui la presente racchetta ha ricordato la vecchia Dunlop 200G ? Per me è stata una sensazione immediata. Solo nostalgia ? Comunque l'ho fermata subito in negozio.
Customizzate da me ieri sera, oltre un'ora di lavoro.
Impeccabile.
Maniacalmente rese identiche per peso, bilanciamento e inerzia e secondo le esigenze di ACMAR.
Ho chiesto a lui di descrivermi precisamente e minuziosamente il suo stile di gioco, i suoi colpi e le sue esigenze.
Gli ho personalmente consigliato di non voler superare i 335 punti di inerzia e gliele ho rese a 333.
Peso 343 incordate.
Suonavano sulle mani come due violini.
Andrea è troppo buono.
Vero solo che non ho fatto smorzate.
Leutonio è stato grande. Mi ha fatto sembrare un professionista e non una mezza calzetta di tennista.
A parte la customizzazione perfetta a 318 nuda, ma 343 finita (vibra, overgrip, ecc), che da l'impressione di avere in mano una racchetta dea 300 gr, pur con una inerzia di 333 pts, abbiamo accordato con due corte diverse: (i) Head Sonic 1,24 e (ii)n Yonex poly tour spin sempre 1,25. Entrambe a 20/19.
Giocarci è veramente piacevole. Sembra di avere in mano una racchetta fatta per i pro: potente, pulita con un suono piacevolissimo.
La corda yonex non mi ha esaltato, forse va tirata parecchio di più essendo molto morbida. La Sonic quasi perfetta. La tirerei un kg in più per non far scappare via il back.
Mi sembra che anche Andrea fosse della stessa opinione dopo averle entrambe provate.
Per il resto, servizio, gioco a rete e colpi di piatto, perfetta. Il back lo sento buono, ma necessita di un tiraggio leggermente più alto.
Grazie Leutonio