Vincent volley ha scritto: Il buon Abanjo forse ha un po' esagerato nelle provocazioni e nei toni ma anche io la penso come lui. Con o senza customizzazioni i negati restano negati ed i buoni giocatori restano buoni giocatori.
Sinceramente vedere dei 4a categoria "bassi" perdere così tanto tempo nelle customizzazioni mi fa sorridere e non accetto neanche le loro recensioni sulla racchetta in quanto i telai modificati nulla hanno a che vedere con quelli stock.
In questo post speravo di trovare una recensione seria sulla Wilson 97 ma sono rimasto profondamente deluso dalla pochezza dei contenuti. Ogni recensione fatta sembrava quella di Boris Becker con rasoiate di rovescio e ace a go go. Consiglierei inoltre tutti coloro che hanno problemi con i fondamentali di astenersi (basta leggere la propria miglior classifica per capire i propri limiti), così questo forum perde di credibilità.
I forum esistono proprio per essere usati come meglio uno crede:
-c'è chi cerca notizie ed informazioni su qualcosa.
-c'è chi cerca consigli perchè ha già una mezza idea su qualcosa.
-c'è chi vuole lasciare la propria esperienza a favore degli altri.
-c'è chi si iscrive, chiede, ottiene e sparisce.
-c'è chi si iscrive, vende e sparisce.
Comune denominatore di ogni modo d'uso è attenersi ad un regolamento e in questa community il regolamento vieta severamente l'uso di turpiloquio, le provocazioni e il trolling, specie verso chi qui dentro si è guadagnato col tempo simpatia, credibilità e responsabilità di esprimersi su contenuti e fatti.
Detto ciò, le customizzazioni sono, al giorno d'oggi, una cosa FONDAMENTALE ed estremamente difficile da attuare.
Si pensa che scartando una confezioncina da 10 euro di nastro piombato ed attaccandolo qua e là si ottenga l'alchimia perfetta tra telaio-corde e braccio.
Non c'è niente di più presuntuoso e sbagliato.
Oggi le grande aziende come Babolat, Head e Wilson stanno investendo tantissimo per specializzare tecnici e specialisti della racchetta alla customizzazione, mediante modifiche più o meno invasive direttamente sui telai STOCK.
Una customizzazione di qualsiasi genere può permettere ad un giocatore di medio/basso livello di giocare meglio e di sfruttare meglio il suo telaio.
Inutile dirti che ad alti livelli OGNI giocatore è sempre e costantemente seguito dal proprio specialista e dall'azienda che gli prepara i telai.
Se sostieni il contrario sei ignorante, nel senso che ignori queste cose e un 4.1 (così ti descrivi) non dovrebbe farlo.
Nel mio negozio customizzo quotidianamente telai per nc, 4.6 o seconda categoria. Si fanno prove sul campo. Test sul diagnostic. Dozzine di prove incrociate.
Se reputi questo forum, questa community piena di faciloni, io sono il PRIMO che ti invita a toglierti dalle palle perchè gli arroganti e i saccenti davvero non li sopporto.
Se credi di non aver nulla da imparare e che qui dentro siamo tutti coglionazzi creduloni pippaioli, allora vattene su un altro forum, anzi fondalo tu stesso e fai selezione all'ingresso, perchè il tennis è bello per questo, perchè fa sognare, perchè fa provare, sperimentare, credere.
E non ti permettere di dire chi deve e chi non deve astenersi dal poter replyare qui dentro. Non sei tu l'amministratore nè il moderatore e ricordati che Dio esiste già quindi rilassati.
Ultima modifica di Leutonio il Ven 31 Ott 2014 - 1:01 - modificato 1 volta.